Vai al commento


Moveset Tapu Fini


Giammy-19

Post raccomandati

Salve, adoro tapu fini e ho pensato ad uno di questi 2 moveset 

Spoiler
Tapu Fini @ Leftovers
Ability: Misty Surge
EVs: 248 HP / 248 Def / 12 Spe
Bold Nature
- Calm Mind
- Scald
- Moonblast
- Taunt
 
Tapu Fini @ Leftovers
Ability: Misty Surge
EVs: 248 HP / 192 Def / 16 SpD / 52 Spe
Calm Nature
- Scald
- Moonblast
- Taunt
- Nature's Madness/Defog

Sono più orientato verso il secondo moveset e se qualcuno sapesse anche consigliarmi qualche buon compagno o qualche altra strategia mi darebbe un grande aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio di togliere Scald dato che non potrai scottare nessuno grazie alla stessa abilità di Fini!

Detto ció ,anche se non l'hai esplicitato, penso tu voglia giocare Fini in OU! Quindi direi che Hydropomp è molto meglio 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io ti consiglio di togliere Scald dato che non potrai scottare nessuno grazie alla stessa abilità di Fini!

Detto ció ,anche se non l'hai esplicitato, penso tu voglia giocare Fini in OU! Quindi direi che Hydropomp è molto meglio 

Si scusa hai ragione, comunque si OU! Non avevo pensato che non può scottare, ma comunque tu quale dei 2 moveset preferisci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giammy-19 ha scritto:

Si scusa hai ragione, comunque si OU! Non avevo pensato che non può scottare, ma comunque tu quale dei 2 moveset preferisci?

Bisogna vedere il team per intero! Entrambi sono abbastanza utili, utilizza quello che è in grado di supportare maggiormente il tuo team!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io ti consiglio di togliere Scald dato che non potrai scottare nessuno grazie alla stessa abilità di Fini!

Detto ció ,anche se non l'hai esplicitato, penso tu voglia giocare Fini in OU! Quindi direi che Hydropomp è molto meglio 

Scald rimane migliore secondo moltissimi pareri (compreso il mio) per la possibilità di burnare gli altri Tapu in switch, primo fra tutti Bulu.

 

Btw senza Defog non capisco proprio il senso di runnare un set difensivo, lol. Nature's Madness la si può lasciare a casa tranquillamente.

 

Set buoni (o pseduo tali) li si può trovare qui, facendo la dovuta attenzione alla data dei post, visto che molti di loro risalgono al periodo in cui l'SM OU era una tier deforme dove Lele e Pheromosa avevano le tog usage. Esattamente come ora, insomma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Scald rimane migliore secondo moltissimi pareri (compreso il mio) per la possibilità di burnare gli altri Tapu in switch, primo fra tutti Bulu.

 

Btw senza Defog non capisco proprio il senso di runnare un set difensivo, lol. Nature's Madness la si può lasciare a casa tranquillamente.

 

Set buoni (o pseduo tali) li si può trovare qui, facendo la dovuta attenzione alla data dei post, visto che molti di loro risalgono al periodo in cui l'SM OU era una tier deforme dove Lele e Pheromosa avevano le tog usage. Esattamente come ora, insomma

Grazie mille allora credo proprio che punteró sul secondo moveset con defog ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 Spe  o 248 HP / 192 Def / 52 Spe/16 SpD(Calm Nature)
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Nature's Madness  
- Taunt  
- Defog

 

Io lo uso senza Scald e Surf e mi sto trovando meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Azzurro92 ha scritto:

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 Spe  o 248 HP / 192 Def / 52 Spe/16 SpD(Calm Nature)
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Nature's Madness  
- Taunt  
- Defog

 

Io lo uso senza Scald e Surf e mi sto trovando meglio

È interessante mi sa che lo proveró perché nature's madness la trovo molto utile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, FullMoon26 ha scritto:

Invece uno dei migliori set per vgc con calm mind quale può essere? 

- Moonblast

- CMind

- Protect/Ice Beam

- Scald/Muddy Water

 

Personalmente ritengo che Scald>Muddy Water, ma poi son gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

- Moonblast

- CMind

- Protect/Ice Beam

- Scald/Muddy Water

 

Personalmente ritengo che Scald>Muddy Water, ma poi son gusti.

Io ce l'ho proprio così e ho provato sia Scald che Muddy Water ma ho visto che il team gira meglio con la seconda mossa, mi aiuta maggiormente 

Per quanto riguarda la distribuzione degli evs cosa consigli? 
Io ce l'ho bold, 252 in hp, 252 in def e 4 in Satk, però ammetto che vorrei levare pochi punti dagli hp e distribuirli meglio anche alla Sdef per poter essere più resistente dopo un Cmind

Lascio così o cambio? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, FullMoon26 ha scritto:

Per quanto riguarda la distribuzione degli evs cosa consigli? 
Io ce l'ho bold, 252 in hp, 252 in def e 4 in Satk, però ammetto che vorrei levare pochi punti dagli hp e distribuirli meglio anche alla Sdef per poter essere più resistente dopo un Cmind

Lascio così o cambio? 

Io lo lascerei così. In genere si farebbero tanti bei calcoloni complicati per vedere cosa è in grado di reggere e togliere qualche EVs da passare alla SpD, ma senza il 252 in HP e Def non reggeresti questo:

252+ Atk Tapu Bulu Wood Hammer vs. 252 HP / 252+ Def Tapu Fini: 150-176 (84.7 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO NB: Se Bulu entra contemporaneamente o dopo di Fini compare il Grassy Terrain e questo caoclo va a farsi benedire

Quindi vai sul sicuro con quella, dopo una CMind superi comunque la SpD che avrebbe un max SpD Goodra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Io lo lascerei così. In genere si farebbero tanti bei calcoloni complicati per vedere cosa è in grado di reggere e togliere qualche EVs da passare alla SpD, ma senza il 252 in HP e Def non reggeresti questo:

252+ Atk Tapu Bulu Wood Hammer vs. 252 HP / 252+ Def Tapu Fini: 150-176 (84.7 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO NB: Se Bulu entra contemporaneamente o dopo di Fini compare il Grassy Terrain e questo caoclo va a farsi benedire

Quindi vai sul sicuro con quella, dopo una CMind superi comunque la SpD che avrebbe un max SpD Goodra.

Grazie per il consiglio! Allora lo lascio così :)
ovviamente quello che hai scritto in piccolo è da tener in conto xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/1/2017 at 10:44, Giammy-19 ha scritto:

È interessante mi sa che lo proveró perché nature's madness la trovo molto utile!

 

di nulla :)

 

EVs: 248 HP / 178 Def / 20 SpD / 62 Spe  
 

cmq prova con queste Ev's e molto meglio,ti permettono di superare Landarus difensivo con 8 in spe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

 

di nulla :)

 

EVs: 248 HP / 179 Def / 20 SpD / 61 Spe  
 

cmq prova con queste Ev's e molto meglio,ti permettono di superare Landarus difensivo con 8 in spe

Grazie mille di nuovo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...