Vai al commento


[Pokemario] Pokémon Arceus Gift


pokemario

Post raccomandati

 LA PIU GRANDE AVVENTURA POKÉMON

 

Capitolo 1: il torneo

Preistoria, albori dell'umanità

"Giratina cosa ci fai nel mondo dei vivi?"
"Non lo immagini "padre"? Ai miei fratelli hai affidato ruoli di grande importanza e responsabilità e a me mi hai relegato in quel mondo buoio e cupo a fare da guardiano quando sai benissimo che sono l'unico a poterci entrare, questa storia deve finire!

"Giratina, figlio mio, il tuo ruolo è di enorme importanza e..."

"Tutte scuse, non hai nessuna considerazione di me, preferisci i miei fratelli, ma ora questa storia finirà, presto tutti gli abitanti di questo mondo dovranno riconoscermi come loro dio poichè li porterò nel MIO mondo, e farò si che anche tu ti sottometta al mio potere! "

"Non te lo permetterò!"

Fra i due leggendari partì un tremendo scontro, ma alla fine Arceus ebbe la meglio sigillando per sempre il nemico nel mondo distorto, tuttavia riportò seri danni e perse gran parte delle proprie lastre; il Primevo era disperato ma all'improvviso apparve una famiglia di cavernicoli con le lastre in mano.

"Queste, tue"
"Grazie umani, senza saperlo avete salvato non solo  me ma il mondo intero, per ringrazziarvi non solo accelererò la vostra evoluzione ma vi farò un dono di proporzioni epiche, anzi... divine

 

Luogo imprecisato

"Che posto è questo? Una caverna.. strane iscrizioni... e quei disegni? quello... sono io!"

"Esatto..."
"Chi ha parlato!?"

"Tu sei destinato a grandi cose... nel tuo futuro c'è un grande potere... io ti aiuterò ad adempiere al tuo destino... tutto ciò che esiste sarà tuo!"

 

Presente

Quel giorno all’Arena oceanica, un piccolo stadio galleggiante costruito da poco in un punto facilmente accessibile da tutte le regioni, si stava per disputare un evento sensazionale: una sfida fra i più grandi allenatori del mondo Pokèmon, famosi oltre che per la loro abilità e per essere diventati campioni anche per aver sconfitto organizzazioni criminali e aver salvato la propria regione, il mondo o addirittura l’intero universo!

I partecipanti arrivarono a bordo di una nave di proprietà dell’associazione che aveva organizzato l’evento; il primo a scendre fu Rosso, un uomo con poco meno di 30 anni, ma che quando era diventato campione di Kanto e aveva sconfitto l’organizzazione mafiosa nota come Team Rocket ne aveva solo 16, all'inizio del suo viaggio era chiuso e taciturno a causa della morte in guerra del padre, col tempo l'ha superato, inoltre è molto sensibile alle ingiustizie; in seguito venne Armonio da Jotho , di 3 anni più giovane, famoso per aver impedito al Team Rocket di riformarsi, già in passato aveva battuto Rosso, è molto dinamico e ama l'avventura; Brendon di Hoenn, più o meno la stessa età di Armonio, aveva invece salvato il mondo da due Pokèmon leggendari risvegliati dal Team Magma e dal Team Idro, è calmo e ama la natura; Lucas di Sinnoh, poco più giovane di Armonio aveva addirittura salvato l’intero universo dal Team Galassia, ama le leggende e i misteri; Alcide di Unima, attualmente intorno alla ventina, aveva salvato la regione dal Team Plasma che diffondeva falsi ideali sulla liberazione dei Pokèmon, è simile a Brendon, in più ama fantasticare; di due anni più giovane Sanzo aveva sconfitto lo stesso team nella stessa regione, è l'esatto opposto di Alcide: dinamico concreto e amante della tecnologia; Calem di Kalos, stessa età di Alcide, a 18 anni aveva salvato l’intera umanità dal team Flare, ama la moda le civiltà antiche e gli enigmi; infine Ray di Alola, 16 anni, aveva da poco impedito un invasione di UltraCreature causata dalla Fondazione Aether, ama il mare e studiare i Pokémon, soprattutto gli spettri.

“Ora che tutti sono arrivati può iniziare il torneo!” esclamò l’annunciatore “ le regole del torneo prevedono l’uso di un solo Pokèmon, perciò i partecipanti dovranno depositare gli altri attraverso il computer presente nella stanza a fianco”.

“Cosa? Perché non ci hanno informato subito?” si chiese Lucas “perché non possiamo comunque tenere in squadra i pokèmon che non usiamo? E ora che ci penso perché non abbiamo potuto usare le navi personali”.

“Rilassati” disse Rosso “non farti troppe domande e preparati per il torneo”; così a turno i partecipanti si diressero verso il computer : Rosso scelse Charizard, Armonio Typhlosion, Brendon Sceptile, Lucas Infernape, Alcide Samurot, Sanzo Serperior, Calem Greininja e Ray Decidueye.

La prima sfida fu Lucas contro Calem: entrambi schierarono i Pokèmon e Greninja scagliò subito un Acqualame; Infernape rispose 

con Zuffa ma l’attacco non fece i danni sperati: “Mutatipo” spiegò Calem “Greninja usando Acquashuriken è diventato di puro tipo Acqua, perdendo il tipo Buio: ora che funzionano anche su le abilità nascoste le capsule abilità sono ancora più utili!” detto questo Greininja attaccò con Acquagetto, la scimmia bloccò l’attacco con Pugnorapido ma la rana usò Aereoassalto mandano KO Infernape.

La sfida successiva fu Brendon contro Ray: Sceptile iniziò con Verdebufera ma Decidueye si protesse con Schermoluce e rispose con Cucitura d’ombra mentre l’avversario usò Fendifoglia ; quel punto Brendon attivò la megaevoluzione mentre Decidueye si allontanò da Sceptile che provò ad avvicinarsi per usare Dragatigli ma qualcosa sembrò trattenerlo: “Cucitura d’ombra” spiegò Ray “blocca le ombre impedendo a chi la subisce di allontanarsi troppo; di solito si limita ad impedire la fuga ma con allenamenti specializzati può diventare più potente limitando i movimenti dell’avversario; inoltre grazie a Schermoluce gli attacchi da distanza sono più deboli e con Distacco può usare ogni attacco senza bisogno di avvicinarsi” detto questo il gufo spettrale lanciò una grossa piuma molto dura per usare Baldeali; la piuma colpì Sceptile e tornò indietro danneggiando il mittente, ma l’avversario era già ko.

Successivamente Rosso si scontrò con Armonio: Charizard usò Lanciafiamme che Typhlosion assorbì grazie a Fuocardore per poi attaccare con Eruzione, ma Charizard evitò con Volo per poi essere colpito in fase d’atterraggio da un'altra Eruzione; allora rosso fece megaevolvere Charizard in MegaCharizard X che attaccò con dragatigli, incassò un terremoto e finì l’avversario con Dragobolide.

L’ultima sfida, Alcide contro Sanzo, durò ben poco: i pochi attacchi Ghiaccio di cui disponeva Samurot poco servirono contò i Verdebufera di Serperior, che grazie a Inversione erano ancora pù potenti

“gli scontri sono terminati un applauso per i vincitori: Calem, Ray, Rosso e Sanzo; fra qualche minuto si disputeranno le semifinali

-

-

-

In un luogo misterioso un uomo stava ascoltando altri uomini attraverso ricetrasmittenti:

“qui Squadra Uno, abbiamo localizzato il soggetto alle cascate Tojho e lo abbiamo convinto a venire, passo”

“qui Squadra Due e Tre abbiamo localizzato i soggetti all’interno dei loro covi, erano un po’ riluttanti, soprattutto quando si sono incontrati, ma li abbiamo convinti, passo”

“qui Squadra Quattro, è stata una faticaccia: nel Mondo Distorto c'è un qualcosa che sostituisce il tempo ma lo fa in modo estremamente impreciso, e avolte torna anche indietro: abbiamo dovuto provare un infinità di volte prima di arrivare al quando il soggetto era appena arrivato! Inizialmente era riluttante ma quando Giratina ha rischiato di mangiarlo si è convinto, passo”
”qui Squadra Cinque, abbiamo trovato il soggetto protetto da quei tre ninja, lo abbiamo convinto subito, passo”

“qui Squadra Sei abbiamo recuperato il soggetto da sotto le macerie, sembra essere immortale, si è convinto subito, passo”

“qui Squadra Sette, il soggetto sembra avere una grave forma di pazzia, a causa della tossina di un nihlego, d'altronde é da poco stato nell'ultramondo comunque lo abbiamo convinto, passo”

“qui Squadra Otto, abbiamo rubato il campione di tossina dal laboratorio che dirigeva,l’abbiamo versato sul soggetto che era appena guarito, passo”

“bene bene, i più grandi cattivi del mondo stanno giungendo qui, presto potrò riottenere quello che mi spetta di diritto! Ahahahaha”

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

POKèMON LA GRANDE AVVENTURA

 

Capitolo 2: il misterioso benefattore

 

In un luogo misterioso si stavano radunando i più grandi criminali del mondo pokèmon: Giovanni, uomo anziano, era stato capo di un organizzazione criminale chiamata Team Rocket che commetteva ogni genere di crimine nelle regioni di Kanto e Jotho; Rosso lo aveva spinto a riflettere sul modo in cui trattava i pokémon così si era pentito e si era nascosto per sfuggire alla polizia, ma in seguito aveva sentito la voglia di tornare ai vecchi crimini, tuttavia Armonio viaggiando nel tempo gli aveva impedito di rispondere ad una chiamata del suo Team, e solo ora con l’aiuto di un misterioso benefattore sarebbe riuscito a tornare ai vecchi tempi; Ivan e Max, poco più giovani di Giovanni, avevano comandato rispettivamente il Team Idro e il Team magma, organizzazioni criminali di Hoenn con obbiettivi opposti: espandere rispettivamente il mare e la terra risvegliando i leggendari, Kyogre e Groudon; i due erano andati fuori controllo e solo grazie l’intervento di Brendon si erano calmati, spingendo i due a rinunciare ai loro piani perché troppo pericolosi, fino a che il misterioso benefattore aveva assicurato loro che c’era un modo per raggiungere i loro scopi senza pericoli; Cyrus, molto più giovane e capo del Team Galassia, insoddisfatto del mondo in cui viveva e desideroso di uno privo di sentimenti, aveva tentato di distruggere l’universo e crearne uno nuovo ma aveva erroneamente rotto il sigillo di Giratina, venendo rinchiuso nel Mondo Distorto (Lucas aveva contribuito alla sua sconfitta); lì per qualche secondo aveva visto il suo mondo perfetto, fino a che Giratina non aveva tentato di mangiarlo e il misterioso benefattore non l’aveva salvato; Gechis, un po' più anziano, aveva tentato in ogni modo di conquistare la regione di Unima, sfruttando un bambino cresciuto fra i pokémon e spingendolo a creare il Team Plasma per costringere gli  allenatori a liberare questi ultimi assistito da un drago leggendario, ma Alcide aveva rovinato il suo piano e lo aveva fatto arrestare, tuttavia lui era evaso e aveva cercato di sfruttare i poteri di kyurem, per poi essere nuovamente fermato da Sanzo e rimanere latitante protetto dal trio oscuro; ora il misterioso benefattore gli aveva promesso il mondo; Elisio, più giovane, aveva fondato il Team Flare a Kalos per sterminare l’umanità con una macchina che sfruttava l’energia di Xerneas e Yvetal per eliminare tutto ciò che rovinava la bellezza morale, ma Calem lo aveva fermato ed era stato sommerso dalle macerie del suo nascondiglio distrutto; convinto di essere morto, solo pochi anni  dopo aveva scoperto di essere diventato immortale per via della macchina ed era stato salvato dal misterioso benefattore; Guzman da Alola, capo del Team Skull, inizialmente era interessato solo a dimostrare la propria potenza, vendicarsi di non essere diventato Capitano e servire Samina, unica ad aver avuto fiducia in lui, ed era estremamente violento a causa della sua triste infanzia, ma dopo essere stato nell’Ultramondo ed era stato infettato da un Nihlego  il suo desiderio di dimostrare  la sua forza si era trasformato in un delirio di onnipotenza e la sua violenza in voglia di distruzione, ormai si faceva chiamare “il dio della distruzione” e pensava che il misterioso benefattore avrebbe potuto aiutarlo ad affermarsi come tale; infine Samina, giovane donna, era la direttrice della Fondazione Aether, un’organizzazione benevola di Alola che proteggeva i pokèmon fino a che, per salvare suo marito che studiando altre dimensioni era stato risucchiato da un Ultravarco, non era stata  infettata da un Nihlego e il suo amore si era trasformato nel desiderio di non essere mai abbandonata dai Pokèmon arrivando a rapirli e congelarli,  voleva sfruttare i poteri di Cosmog per riservare alle Ultracreature lo stesso destino, ma era stata riportata alla normalità da Ray; ora il misterioso benefattore l’aveva infettata di nuovo e le aveva promesso di realizzare i propri desideri.

 

 

Gli otto cattivi arrivarono in una stanza misteriosa dove era presente un altoparlante dal quale uscì una voce:

“Benvenuti, sono il vostro benefattore, scusate se non mi mostro ma preferisco mantenere l’anonimato, siete qui per realizzare i vostri più grandi desideri!”

“Scusa se mi permetto signore” disse Giovanni “ma i nostri obbiettivi mi paiono inconciliabili”.

“Già” esclamò Max “ in particolare i miei e quelli di questo pazzoide sono opposti”.

“PAZZOIDE??” rispose Ivan furioso “ SE MAI LO SARAI TU, SENZA ACQUA NON SI PUO VIVERE!!”

“NON SI PUO VIVERE NEMMENO DENTRO L’ACQUA SE PER QUESTO!!”

“L'ho sempre detto che i sentimenti provocano conflitti e voi ne siete la prova ” disse Cyrus “anche se a dir la verità non conosco nemmeno la metà di voi”.

“Questo perché” rispose la voce “in tutti questi anni sei rimato sempre nel Mondo Distorto”.

“Ci sono stato pochi secondi!”

“Il tempo nel modo distorto è relativo”

“Comunque” iniziò Gechis “ questi pazzoidi distruggono il modo io non posso conquistarlo”.

“IO NON LO DISTRUGGO” gridò Max “LO MIGLIORO”

“IO LO MIGLIORO TU SEI SOLO UN FOLLE”.

“SIETE TUTTI FOLLI” esclamò Giovanni.

“Ambizioni, ideali distorti, liti, crimini, voi  rappresentate  tutto ciò che io voglio distruggere” esordì Eliso.

“NON ME NE IMPORTA NIENTE DI VOI” gridò Guzman “IO SONO IL DIO DELLA DISTRUZIONE,NON ME NE FREGA NIENTE DEI VOSRI DESIDERI”

“Non voglio stare con delle persone che sfruttano i pokemon” esclamò Samina “ io proteggo i pokèmon ad ogni costo”.

“GIA IN PASSATO UNA ALLENATORE AVEVA TENTATO DI CONVINCERMI DI QUESTO” gridò Giovanni “MA POI MI SONO RESO CONTO CHE FARE AMICIZIA CON I POKEMON E IMPOSSIBILE, SONO SOLO STRUMENTI!”

“NON E AFFATTO VERO!”

“SILENZIO” gridò la voce ai cattivi, che stavano per passare dalle parole ai fatti “so che i vostri obbiettivi sembrano inconciliabili ma fidatevi di me e ascoltate il mio piano...”.

-

-

-

All’Arena Oceanica si era appena concluso lo scontro fra Rosso e Sanzo, con la vittoria di Charizard, e stava per iniziare quello fra Calem e Ray: schierati entrambi i pokemon, Greninja usò subito  Nottesferza mentre Decidueye rispose con Cucitura d’Ombra, tuttavia Greininja risucì comunque a rispondere con Nottesferza: l’angolazione del sole rendeva la sua ombra lunga permettendogli di muoversi quasi liberamente; Decidueye era allo stremo quando Ray ordinò a Decidueye di annullare Cucitura d’Ombra; subito Greininja si scaglio su Decidueye, che volò via scagliando un’altra Cucitura d’Ombra, Greininja cercò di rispondere ma non ci riuscì: Decidueye aveva costretto Greininja a spostarsi dall’altro lato dove l’ombra era più corta; Greininja fu costretto ad usare Acqualame ma fu sconfitto da Fendifoglia.

“Le semifinali sono terminate, presto si disputerà la finale: Rosso contro Ray”.

-

-

-

“…e a quel punto ognuno avrà ottenuto quel che desidera, ci sono domande?”

“ Si” rispose Cyrus “sei sicuro che funzionerà?”

“Certo ho studiato tutto nei minimi dettagli, ho reclutato i migliori criminali dopo di voi, e ho un grande scienziato dalla mia parte: dite ciao al professor Genius!!”

Entro un uomo alto con capelli corti e castani e un camice bianco.

“Piacere sono il professor Genius, specializzato in quasi ogni campo in particolare quello che interessa a voi, non vedo l'ora di provare le mie scoperte”.

“Mi chiedevo” disse Giovanni “ perchè vuoi  aiutarci, “misterioso benefattore” ?”

“Preferisco non rispondere”

“Ultima cosa” fece Max “ e con i nostri nemici come facciamo?”

“quei ragazzini? Io e Genius abbiamo già provveduto a loro, credetemi niente potrà fermare il Team Union!!”

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: il Team Union

 

“Quindi tu Genius eri quello scienziato che aveva preso pare al mio Team in passato?”

“E anche al mio?”

“E anche hai miei Laboratori?”

“Si ho fatto la plastica facciale e ho cambiato nome con i fondi ricevuti da Ghecis e Eliso perché dopo essere stato nel Team Galassia sono diventato  un ricercato e quindi era l’unico modo che avevo per unirmi al centro ricerche interdimensionali e alla Fondazione AEther… da quando ho sentito parlare di quella cosa al centro spaziale dove lavoravo ho fatto di tutto per provare la mia teoria… anche se devo ammettere che non ero esattamente onesto nemmeno quando lavoravo alla Silph o per Fujii… per fortuna non sono rimaste prove del secondo caso e nel primo… beh sfido chiunque a ricollegare la vendita di pokèball a Hoenn e Kalos a quell’incidente.. ma allora mi interessava solo il guadagno qui c’è in gioco anche l’onore”.
”Ma  come hai fatto a fare tutte queste cose se hai asciato il Team Galassia pochi giorni fa?”

 “Ne abbiamo già parlato Cyrus, il tempo nel mondo distorto scorre diversamente cerca di ricordartelo!”

“Bando alle ciancie” esclamo all’improvviso la voce dagli altoparlanti “sulla scrivania trovate le nuove uniformi” e detto questo tutti i presenti presero una dei quelle tute nere con i loro simboli uniti in un cerchio.

“ cosa rappresenta il simbolo al centro?” Chiese Elisio indicando una corona d’oro con l’arco di Arceus alla base.

“Non sono affari vostri” gridò il Misterioso Benefattore “ora preparatevi per la prima fase del piano dobbiamo agire prima che quei mocciosi si accorgano di tutto”

-

-

-

“Signori e signore è finalmente il momento: sta per disputarsi la finale di questo eccezionale evento; il più grande contro il più giovane, il grande allenatore diventato leggenda contro il nuovo arrivato, da una parte un vantaggio di tipo dall’altra una strategia eccezionale… Rosso contro Ray!!!”

La folla era in visibilio, le madri gridavano: “quello è mio figlio” i due schierarono i pokèmon e iniziò la battaglia: subito Charizard lanciò un Incendio, che venne subito parato da uno schermo luce, in seguito l’avversario tentò un volo ma venne bloccato da Cucitura D’ombra.

“Ecco la grande strategia di Ray come farà rosso a cavarsela?”

“Charizard… Muro di Fumo!” A quell’ordine il pokèmon sputò un denso fumo nerocce avvolse tutta l’arena, inpedendo i passaggi della luce.

“Ho sfruttato il macchinario ricorda mosse per sostituire Ira di drago con Muro di Fumo; riesci ad immaginare il perché?”

“Ma certo! Il fumo blocca i raggi del sole e niente sole, niente ombre”

“Esatto!”

Charizard, che riusciva a vedere grazie alle luce delle sue fiamme iniziò ad attaccare con Volo e Dragatigli,  Decidueye, d’altro canto era un animale notturno ma era ormai allo stremo quando Ray ebbe l’illuminazione.

“Decidueye vola in alto” esclamò Ray e Decidueye volò in alto oltre il fumo, appoggiandosi poi su uno dei bordi dell’arena.

“Bizzarra mossa, cosa avrà in mente?” Esclamò l’annunciatore, che in qualche modo sembrava continuare a vederci.

“Charizard seguilo!” telecamere si accesero per riprendere i due contendenti sfuggiti alla vista.

“Ti sei fregato da solo” disse Rosso “ decidueye ha capacità di volo molto limitate rispetto a Charizard, non ha alcuna speranza”.

“Questo lo dici tu: Decidueye Cucitura d’ombra!”

La freccia colpì l’ombre proiettata sul bordo dell’arena; Charizard non poteva più muoversi liberamente, la situazione sembrava essersi ribaltata quando un Geloraggio colpì Decidueye finendolo

“E il vincitore è Rosso!!”

“Aspetta un attimo! Non è stato il mio Charizard a lanciare quel’attacco: lui è un tipo fuoco!”

Ma l’annunciatore sembrava non aver sentito così i partecipanti salirono sull’arena ma con loro stupore la trovarono vuota.

“Che storia è questa?” chiese rosso stordito “io l’ho visto il pubblico!”

“Pare fosse solo un ologramma” spiegò Sanzo “vedete erano queste telecamere a proiettarlo; e qui ci sono degli altoparlanti collegati a dei sensori che pronunciano frasi diverse a seconda di quello che sta succedendo sul campo; mio padre è esperto di tecnologia e ho visto tante cose simili, ma mai così sofisticate”.

All’improvviso un fulmine colpì i congegni mandandoli in corto circuito; i ragazzi avevano appena fatto in tempo a salvarsi che una fiammata colpì l’arena; il fumo si diradò e mostrò tre uccelli leggendari che combattevano contro un aereo nero con uno strano simbolo su un fianco.

“Ehi ma quelli sono i simboli dei nostri nemici” esclamò Armonio “l’unico che non riconosco è quella corona”

“Forza andiamo a prendere i nostri pokèmon” esortò Ray “dobbiamo salvare quei leggendari”

Arrivati ai computer tuttavia ebbero un'altra brutta sorpresa: la password era cambiata

“ecco lo scopo di questo torneo!” esclamò Brendon “ quando abbiamo depositato i pokèmon nel box una telecamera deve aver registrato la password e così hanno potuto modificarla”

“Come facciamo?” chiese Rosso “io posso volare con il mio Charizard ma voi?”

“Beh” fece Ray “credo sia arrivato il momento di porvi il mio regalo”.

Detto questo diede a ognuno una strana pokèball, un bizzarro congegno portatile e delle strane tute.

“Ecco questo è il Chiamapassaggio permette di richiamare dei pokèmon per superare ostacoli, è una specie di sostituto delle MN,  potete usarlo per richiamare un Charizard, ma ricordate che sono totalmente incapaci di combattere”.

Tutti tranne rosso, che preferiva il suo eseguirono e si alzarono il volo ma quando raggiunsero la cima si attivo una barriera di energia spirituale.

“Pedinombra artificiale” esclamò Ray “mai visto nulla di simile”.

“Beh guardate il lato positivo” fece Armonio “almeno non possono colpirci”.

Proprio in quel momento un fulmine colpì il gommone sul quale era costruita l’arena che  iniziò a sprofondare, riempiendosi d’acqua per via di un buco al centro del pavimento.

“Come non detto che facciamo?”

“Chi ha ideato questa trappola non deve essersi informato per bene sui nostri pokèmon” commentò Ray “Decidueye pensaci tu”.

 Decidueye si avvicinò alla barriera che sparì

“Gli Spettri sono capaci di annullare le barriere create da altri spettri” spiegò Ray.

A quel punto gli otto ragazzi volarono fino all’aereo ed entrarono, poiché la porta non era chiusa a chiave; all’interno trovarono otto reclute e subito di campi di forza separarono ogni coppia di sfidanti.

“Lasciate stare gli uccelli!” esclamò rosso adirato.

“Prima dovrete sconfiggerci” rispose una recluta.

“E chi avete come pokèmon? Rattata? Zubat? Oppure…”

Si interruppe quando vide un Tyranitar scendere in campo; l’avversari di Armoni mandò invece Greininja, quello di Brendon Weavile, quello di Lucas Mandibuzz, quello di Alcide Shiftry, quello di Sanzo Crobat, quello di Calem Toxycroak e quello di Ray Houndoom

“Pare che questi facciano sul serio!” esclamò Lucas

Ma i ragazzi non si fecero scoraggiare: Charizard utilizzò muro di fumo per bloccare la visuale a Tyranitar che finiva per pestare i punti resi incandescenti, poi fu finito da diversi Dragartigli; Greininja cercò di colpire con Acquagetto ma Typhlosion si lanciò su alcuni apparecchi elettronici che danneggiò con Terremoto, poi schivò l’attacco in mdo che le scintille colpissero Greininja; Sceptile addormentò Weavile con Sonnifero per poterlo finire senza problemi con Fendifoglia;

Mandibuzz usò Volo ma Infernape la colpì con Stramontante per poi finirla con Zuffa; Alcide copì Shifry con Acquagetto e quando lo ebbe bagnato per bene fu più facile congelarlo con Geloraggio; Sperperio bloccò Crobat in un Verdeuffera che aveva imparato a controllare con allenamenti specializzati, finchè non andò KO; Greininja sconfisse velocemente il nemico con Aereoassalto; Decidueye blocco Houndoom con cucitura d’ombra e gli inflisse una Maledizione,  mossa che gli ava fatto ricordare prima della finale.

In seguito bloccarono le reclute con Cucitura d’ombra.

“ehi” fece Alcide “questo ha un foglietto nella tasca!”

“contiene la password” esclamò Calem “a quanto pare i pokèmon sono migliorati ma le reclute sono ancora stupide”

In seguito raggiunsero il congegno per spegnere le barriere e il box.

“Ecco tutti i nostri pokèmon ma mancano i leggendari” fece Rosso

“Avranno cancellato i dati per richiamarli” spiegò Lucas “ i leggendari rispondono solo se a chiamarli è il loro prescelto quindi quei dati erano inutili”

I ragazzi presero i pokèmon e si prepararono ad entrare in azione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 POKèMON LA GRANDE AVVENTURA

 

CAPITOLO 4: La forza di otto”

 

“Come sta andando il piano?”

“Bene benefattore, ho allontanato gli uccelli dalle loro isole come previsto e…brr qui fa freddo… Articuno deve aver congelato l’aereo e… cos’è questa risata… AHHHH”

“Mi senti? Cosa sarà successo? Va beh intanto la prima parte del piano ha avuto successo e la profezia si sta per avverare”

“Quella profezia?’”

“Si Giovanni, ecco la seconda parte del piano…EHI DOVE STATE ANDANDO??? TORNATE QUI!!!”

-

-

-

“Gengar ritorna” esclamò rosso “ quando si tratta di spaventare sei il migliore presto chiamiamo i pokèmon volanti prima che l’aereo affondi”.

Rosso mandò quindi il suo Charizard, Armonio Skarmory, Brendon Salmence, Lucas Togekiss, Alcide Swanna, Sanzo Braviary, Calem Noivern e Ray Charizard del pokèpassaggio.

“Ehi” fece all’improvviso Lucas “quelli su quell’isolottonon sono i nostri genitori?”

“Già” aggiunse Brendon “c’è anche Bill, ma dove sono gli altri”

“E vero!” fece Alcide “dove sono i Capipalestra? I Campioni? I professori? I nostri amici e rivali?”

“Chiediamolo a loro” propose Armonio e scesero tutti in picchiata.

“Figlioli per fortuna siete salvi”
”Mamma, Bill, voi sapete chi sono quei tipi?”

“Si fanno chiamare Team Union” rispose Bill “ e pare che abbaino come generali tutti i vostri nemici, ma non so chi sia il capo ne quali siano i loro obbiettivi, ci hanno dirottati qui, seguivamo le vostre azioni tramite dei video ma non potevamo fuggire per via di una barriera, solo dopo abbiamo capito che era un Pedinombra artificiale, pare inoltre che stiano già combinando guai in altri regioni,  i Campioni stanno cercando la loro base, i Capipalestra controllano le  loro città, ora andrà anche Norman, i vostri amici e rivali sorvegliano le regioni,  al momento da quel che abbiamo sentito dire pare siano diretti a Jotho, Sinnoh, Unima e Kalos, invece i professori stanno interrogando i loro colleghi per capire chi potrebbe aver progettato quella trappola, io intanto ho progettato questo aggiornamento per il Pokedex: è come un box portatile, permette di scambiare i dati all’interno di una ball con quelli nel box, purtoppo non funziona con pokèball vuote o contenenti pokèmon esausti, vi sarà molto utile”.

“Grazie” fece Sanzo “allora direi di dividerci e…”

“FERMI UN ATTIMO!!!” gridò una voce e subito Giovanni, Max, Ghecis e Samina apparvero cavalcando i loro pokèmon più forti: Ryperior, Camarentup (su un bizzarro congegno che gli permetteva di spostarsi in mare senza bagnarsi), Hydraigon e Nhilego; i ragazzi si preparano alla lotta ma Giovanni parlò:

“ascoltateci  non vogliamo combattere: quando il capo ha nominato la profezia ci siamo ricordati del disastro che stiamo per causare”
”quale profezia?” chiese  Calem

Di fuoco, ghiaccio e fulmine l’armonia giammai va offesa,

 

o il mondo solo rovine dai tre titani dovrà difendere

 

il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa

 

ma il suo canto solitario fallirà

 

 e in campo saran dei forti a scendere

 

o prescelte creature stringi nelle mani quei tre

 

e come una sola pedina

 

i loro tesori domeranno la bestia marina”

 

recitò Lucas “è un antica profezia, molti  credono che la besta marina sia Lugia ma recenti studi hanno dimostrato che non è così: in questo periodo i tre uccelli si radunano per controllare le correnti, se vengono disturbati iniziano a lottare fra di loro e le correnti vanno fuori controllo, generando una tempesta dalla potenza di una bestia marina; nemmeno il prescelto può calmare gli uccelli, ci vuoe Lugia, ma in mancanza della ball l’unico modo per richiamarlo è radunare tre sfere presenti sulle isole dei tre uccelli e un ocarina

“ Beh noi credevamo solo di risvegliare Lugia ma non vogliamo certo distruggere il mondo” spiegò Giovanni

“Altrimenti cosa potremmo conquistare se il piano fallisse?” rimarcò Ghecis

“E se il mondo venisse allagato Ivan l’avrebbe vinta e non lo sopporterei” aggiunse Max

“Senza contare che molti adorabili pokèmon morirebbero” concluse Samina

“Beh qualunque siano le ragioni accettiamo il vostro aiuto” disse Lucas “direi di dividerci: Rosso, Armonio e Samina cercheranno la sfera di ghiaccio, io, Calem e Ghecis quella del  fulmine,  Brendon, Elio e Max quella di fuoco mentre Alcide,  Sanzo e Giovanni l’ocarina… andiamo!”

 

 

Il primo gruppo arrivò all’isola d’Articuno totalmente fatta di ghiaccio.

“Attenzione!” intimò rosso “se guardate bene qui sotto c’è un vortice marino non usiamo attacchi fuoco o si scioglierà e precipiteremo nel vortice”.

I tre entrarono in una grotta scolpita nel ghiaccio e dovettero subito  superare un labirinto, riuscendoci grazie a Samina le cui capacità mentali erano potenziate dalle tossine, affrontare numerosi pokèmon ghiaccio per poi ritrovarsi davanti ad un sottilissimo ponte di ghiaccio sospeso su delle punte di ghiaccio

“Come facciamo?” chiese Rosso “a giudicare dall’aspetto basterà toccarlo per frantumarlo”.

“Di correre non se ne parla” rincarò Samina "non faremo altro che scivolare e cadere”.

“Ci penso io” esclamò Armonio “Ariodos vai! Usa ragnatela!” Ariados sparò quindi dei fili sul basso soffitto di ghiaccio; i tre si aggrapparono a quella ragnatela e iniziarono ad arrampicarsi, ma all’improvviso Armonio e Samina persero la presa e si aggrapparono ad un piede di Rosso

“Siamo troppo pesanti” disse Samina “è necessario che Armonio molli la presa” e iniziò a prendere a calci il ragazzo per farlo cadere

“Rosso, devi lasciarla andare o mi sarà cadere”
”Non possiamo farlo, al di là delle tossine è una brava persona e poi… so cosa si prova a perdere un genitore per sempre e non voglio che Lylia e Iridio provino la stessa cosa”

“Hai ragione, allora lascerò io”

“Forse non sarà necessario… e uno… e due… e tre” e si lanciò con una ragnatela come Ariadosman salvando tutti e tre. Dopo la lastra c’era un altare con sopra la sfera di ghiaccio… e dietro Guzman

“Cosa ci fai qui!” gridò Samina.

“Il mio compito da dio: favorisco la distruzione; dopo aver distrutto quest’isola l’intero mondo verrà distrutto VAI VOLCARONA, GIORNODISOLE”

“Vai Golduck Pistolacqua” esclamò rosso; la papera blu spruzzò un getto d’acqua mandando KO il volcarona, mentre le onde psichiche annullavano l’attacco

“Guzman ascolta” disse Samina “sai che ho sempre creduto in te nella tua potenza”

“ORMAI NON ATTACCA PIU, SONO IL DIO DELLA DISTRUZIONE NON HO BISOGNO DELL’APPROVAZIONE DI UNA MORTALE, SCIZOR HERACROS DISTRUGGETE TUTTO”

Rosso mandò in campo Pidgeot che sconfisse Heracross con Aereoassalto e Macamp che afferrò Scizor e lo colpì da vicino con Fuocougno ma all’improvviso Lanciafiamme di Moltres colpì l’isola che inizio ha sciogliersi; soddisfatto Guzman lanciò in acqua Gollispod e scappò via mentre i tre rimasti cercarono invano di salvare la sfera che  precipitò nel vortice; riuscirono però a richiamare pokemon volanti. Ormai la sfera sembrava perduta quando il Mismagius di Samina riemerse portando la sfera con i suoi poteri psichici: sfruttando la sua intangibilità era riuscito a immergersi subendo solo danni marginali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CAPITOLO 5: IL DIO-RE

Lucas, Calem e Ghechis giunsero all’isola elettrica, che era totalmente fatta di pietre elettricamente cariche; i tre entrarono all’interno di una grotta, dove dovettero evitare le scariche elettriche che ogni tanto partivano dalle pietre, finché Gechis non usò fanghiglia del suo Seismotoad  su  tutte le pietre. Ad un certo punto il trio si trovò davanti delle rocce che volteggiavano.

“Forse ho capito come funziona” disse Lucas “queste rocce sono magneticamente cariche,  vengono respinte dal pavimento ma si attraggono e respingono a vicenda, poiché ogni lato sembra avere una carica diversa: dandogli una leggera spinta possiamo avvicinarla ad un'altra roccia che la attragga; su ogni roccia ci sono dei simboli che indicano la carica di ogni lato, certo che per fare un lavoro del genere gli antichi avevano bisogno di grandi conoscenze, scommetto che c’è lo zampino di Uxie”.

Lucas iniziò a spingere le pietre, e anche se con un po’ di difficoltà riuscì ad avvicinarsi alla fine; ma presto i tre si accorsero di non essere soli: l’elegante figura di Elisio si stagliò sull’altra sponda.

“Vedo che siete molto intelligenti, ma non riuscirete a fermare la tempesta che eliminerà l’intero genere umano; siete molto bravi a risolvere gli enigmi  difficili… ma non credo ve la caverete con uno impossibile: Gyarados Iper raggio”.

L’Iper raggio distrusse le ultime pietre bloccando il passaggio; ma Lucas non si scompose e chiamò Magnezone che con le sue calamite portò la roccia alla sua destinazione; inseguito arrivarono nella stanza dove era la sfera e la presero, ma da un angolo sbucò Elisio che distrusse il  tetto con un Iper raggio, mentre alcuni ex-membri del Team Flare su mezzi volanti fecero in modo che il geloraggio di Articuno colpisse i tre

“Il piano ha funzionato alla perfezione” esclamò Elisio “avete un ultimo desiderio prima che il mondo venga purificato da voi e dall’intero genere umano?”

“Io avrei una domanda” disse Calem “ma perché tu che sei capo del Team Flare  hai come pokèmon principale Gyarados che è un tipo acqua?”

A quella domanda Elisio iniziò a ricordare:

-

-

“Avete trovato un pokèmon da megaevolvere?”

“Capo… vedi.. abbiamo provato a catturare un Houndour… ma non ci siamo riusciti… allora abbiamo  provato altri pokèmon… ma non c’era verso… alla fine tutto quello che siamo riusciti a catturare è questo”

“UN MAGIKARP????????????”

-

-

“Non capisco cosa centri”.

“Beh significa che tu non hai nulla a che vedere con i pokèmon fuoco”
”Invece si visto che ho un Phyroar”
”ma non essendo il tuo pokkèmon più forte non credo sia un granchè”

“NON è UN GRAN CHE??? PHYROAR FAGLIELO VEDERE TU, FUOCOBOMBA!!!”

Appena l’attacco sciolse il ghiaccio Ghecis fu svelto a reagire con Idropulsar di Seismotoad; Elisio rimando Ghiarados ma Ghecis mandò Electross, Lucas magnezone e Calem Helioptile che usò campo elettrico; la carica elettrica fu così forte che si generò un esplosione che Lanciò Eliso in aria.

“Credo che una cosa del genere non sia mai successa” commentò Calem “almeno.. non in questo universo”

 

Brendon, Alcide e Max giunsero all’isola del fuoco, sulla cima della quale si stagiava un vucano attivo; i tre dovettero saltare per evitare rocce bollenti, schivare agilmente i getti dei vulcani e infine si ritrovarono davanti ad una sorta di enigma: davanti a loro c’erano dei piccoli vulcani attivi e ogni volta che ne bloccavano uno con unna pietra li presente se ne attivava un altro; alla fine giunsero alla pietra di fuoco.

“Prediamola!” esclamò max ma non appena saltò rischiò di essere travolto dall’eruzione del vucano  che stava sotto la pietra; mentre i ragazzi pensavano ad una soluzione dall’altro lato del  vulcano (la grotta aveva infatti due entrate apparve Ivan

“TU!”

“Si io, pare che questa volta il mondo sarà sommerso e sarò io a vincere!”

“Te lo scordi non ti lascerò portare a termine il tuo piano folle vai Camerupt, Eruzione”

“Sharpedo pensaci tu,  Idropompa!”

I due attacchi si scontrarono proprio sopra alla bocca del vulcano e sotto la sfera; ciò creo uno spesso strato di roccia che bloccò l’eruzione

“Sharpedo salta e prendi la sfera!”

“Camerupt intercettala”

I due pokèmon saltarono e si trovarono entrambi vicino alla sfera: all’improvviso un fumine li colpì, sconfiggendo sharpedo ma lasciando Camerupt illeso; tutti guararrono in celo  e videro Rosso che con il suo  Charizard si era fatto  inseguire dal Fulmine di Zapdos

“Avevamo fatto presto”

 

Sanzo, Ray e Giovanni giunsero nell’isola dove si trovava l’ocarina; dentro la grotta dovettero affrontare numerosi enigmi e prove, fra le quali saltare da un piastro di roccia all’altro, comporre una melodia e spostare massi di pietra;  alla  fine raggiunsero una pannello dove c’era un puzzle da completare.

”Dietro questo puzzle c’è unn grande sistema ad ingranaggi” spiegò Sanzo “se non lo completiamo prima aggiungendo quello mancante la cassa dove è contenuta l’ocarina non si aprirà”.
”E immagino non funzioni nemmeno se il pannello è distrutto” esclamò una voce, e subito Cyrus apparve dietro di loro mandando in campo tutti i suoi pokèmon; Giovanni  fece lo stesso.

“Non so quanto riuscirò a trattenerlo sbrigati”.

“Questi ingranaggi sono troppi… Al diavolo Klinklang vai tu”.

Klinklang, che era progettato per  adattare lle sue dimensioni a qualunque ingranaggio si inserì perfettamente e Sanzo inizio i puzzle; all’improvviso Weavile usò Geloraggio e Hounddom Fuocobomba; Sanzo, Sapendo che lo sbalzo di temperatura poteva distruggere gli ingranaggi disse a Kliklang di usare Protezione.

In seguito un Iperaggio di Gyarados spedì il Devasomasso di Rhyperior pericolosamente vicino alla teca con l’ocarina ma Ray fermò il a masso in tempo con Cucitura d’ombra. Alla fine Sanzo risolve il puzzle e i tre eroi ( o quasi) presero l’ocarina e bloccarono anche Cyrus, poi scapparono.

 

Gli otto ragazzi e i quattro cattivi recuperati gli oggetti giunsero all’isola dove avrebbero dovuto piazzarli, che però era assediata da membri del Team Union.

“Voi tratteneteli” esclamò Armonio “ sono io il prescelto di Lugia, nessuno meglio di me può richiamarlo”

Armonio arrivò alla piattaforma posizionò le tre sfere, suonò l’ocarina e Lugia apparve

“Chi osa disturbarmi dal mio sonno” gridò una voce nella testa di Armonio “ma tu… sei il mio prescelto… perché non usi la tua pokèball?”
”non c’è tempo di spiegare, devi calmare gli uccelli e riportarli alla loro isola”.

“Ottima idea” disse una voce profonda “ma ne ho una migliore… potresti darli a me”,

Ad aver parlato era un uomo grosso e corpulento, vestito in un modo che definirlo eccentrico era un enorme eufemismo: indossava un vestito dorato con bordi rossi e decorazioni regali tutto strappato, con al centro numerosi cerchi che si intersecavano fra loro collegato con una linea ad altri cerchi intersecati ad uno più grande, una grossa corona dorata danneggiata che sembrava avvesse avuto qualcosa alla base, uno scettro con una testa dorata che non ricordava nessuna creatura esistente e una collana con una sfera bianca lucente appesa.

“Chi sei tu?” chiese armonio.

“Il mio nome non ha importanza, ma puoi chiamarmi “il Dio-Re”, ma io so chi siete voi, e non lascerò che ostacoliate i mie piani, riavrò quel che mi  spetta di diritto, Gollurk!”

Il pokèmon uscì da una ball dorata avvolto da una misteriosa aura, e così Armonio si affrettò a mandare Fearligatr che fu mandato KO da un unico pugno d’ombra;

"Ma cosa? come fa ad essere cosi forte?"

"E la sua abilità ".

" Ferropugno?" 

"No, voi non la conoscete".

Presto anche gli altri ragazzi intervennero ma quel Gollurk sembrava un carro armato, nemmeno gli attacchi super efficaci lo danneggiarono e mandavo KO in un solo colpo anche Pokémon Buio;anche Giovanni e gli altri stavano per intervenire ma sentita la voce del Dio-Re rinunciarono

"Non pensavo sarebbe venuto qui" disse Samina

"Anche io non pensavo si sarebbe mai fatto vedere ma la voce è la sua" commentò Ghechis

"Di sicuro ci aspetta una bella sgridata" aggiunse Max.

All’improvviso un Idropulsar colpì il pokèmon, arrecandogli danni leggermente superiori; proveniva da un MegaBlastoise.

“Ci rivediamo Rosso”.
”Blu?”

“Esatto, in altri momenti ti avrei  chiesto una sfida in onore dei vecchi tempi, ma ora abbiamo altro a cui pensare: non ho mai visto un Gollurk così forte ma forse ho un idea”.

Blu mandò in campo Gengar, Golurk lo sconfisse ma crollò per Destinobbligato;

“Pensate di avermi sconfitto eh? Ma ho ancora altre risorse vai mio fidato”.

La luce della ball atterrò dietro ad una colonna, il pokèmon rimanendo nascosto scagliò un raggio fucsia su Lugia e poi rientrò senza farsi vedere; gli occhi di Lugia divennero  rosa e il  pokèmon scagliò una tempesta sui ragazzi

“Lugia fermati!” gridò Armonio ma il pokèmon non lo ascoltò e presto il vortice li sbalzò in aria e li spedi in mezzo al mare; riuscirono a tornare ma la tempesta era stata fermata, i quattro pokèmon spariti e il Team Union andato.

“Ora che siamo calmi posso comunicarvi che il TU ha già compiuto i suoi attacchi” spiegò Blu “a Jotho se ne sta occupando Argento magli servono tre di voi di supporto

“Andremo io, Armonio e Ray” disse Rosso.

“Perfetto, ha SInnoh ci sono Barry e Lucinda, due dovrebbero bastare”.

“Andremo io e Lucas” disse Brendon.

“Ottimo, a Unima ci sono Belle, Komor e Tony, uno di voi dovrebbe andare”.
”Ci penso io” disse Alcide

“perfetto, e gli ultimi tre a Kalos con Shana e Serena, forza ragaazi non sappaiamo quale sia la posta in  palio ma dobbiamo comunque batterci”

-

-

Nel nascondiglio dei cattivi dalla radio stava tuonando una voce profonda

“SE MI AVESTE ASCOLTATO TUTTO SI SAREBBE RISOLTO IN MINOR TEMPO, IL PIANO PREVEDEVA CHE I RAGAZZI RISVEGLIASSERO LUGIA, ANCHE LA  TRAPPOLA SERVIVA PER ATTIRARE LA LORO ATTENZIONE E VOI DOVEVATE AIUTARLI DI NASCOSTO PER POI CATTURARE I LEGGENDARI AL MOMENTO GIUSTO, SONO DOVUTO INTERVENIRE PERSONALEMENTE PER RISOLVERE LA QUESTONE, CHE POI VISTO IL NOSTRO PIANO COSA VI INTERESSA DEL DESTINO DI QUESTO MONDO?!?!?”

“ma signore, se il piano fallisse…”

SI senti un tonfo come di unn grosso pugno sul tavolo “IL PIANO NON FALLIRA SE VOI COLLABORERETE, E VI OBBLIGHERO A FARLO, GIOVANNI E SAMINA VOI ANDRETE A JOTHO, MAX E IVAN A SINNOH, GHECHIS ED ELISO AD UNIMA E GUZMAN E CYRUS A KALOS MUOVETEVI ABBIAMO GIA PERSO FIN TROPPO TEMPO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 6: tre bestie e una torre

Dal suo nascondiglio il Misterioso Benefattore contemplava un arazzo dove si intrecciavano vari cerchi  concentrici collegati con una linea ad altri cerchi che ne intersecavano uno più grande.
”Presto tutto questo sarà mio, sempre che quegli stupidi non combinino guai, forse è stato un po’ imprudente abbinarli in quel modo, i terribili quattro non dovrebbero avere problemi anche perché i ragazzini sono impegnati, ma i generali… meglio che vada a controllare personalmente”.

Detto questo salì a bordo di Gollurk e partì

-

-

-

Rosso, Armonio e Ray arrivati a Jotho fecero una rapida perlustrazione aerea: membri del Team Union erano presenti in ogni zona della regione e combattevano contro i capipalestra ma la maggior concentrazione era ad Amarantopoli dove Angelo Eugenius e Argento stavano combattendo contro un’enorme moltitudine di membri.

“So io come fare” commentò Ray mandando in campo Mimikyu: il pokemon fece l’atto di sollevare il costume e i cattivi, sapendo quali erano le conseguenze, fuggirono terrorizzati”
”Un ottima tecnica” commentò Angelo

“Grazie, gli spettri sono i miei pokèmon preferiti” rispose Ray “ma non posso usare spesso questa tecnica, se per caso dovesse sollevare davvero il manto Mimikyu verrebbe indebolito e qualche cattivo lo sa; piuttosto, sai cosa tramano questi tipi?”

“Il Team Union, insieme ai generali Giovanni e Samina si è accampato nella torre bruciata per catturare i Cani Leggendari” spiegò Angelo
”Tecnicamente sono le Bestie Leggendarie, visto che solo Suicune è un canide” commentò Eugenius

“Si, va beh, in ogni caso per fortuna i Ca…” si interruppe osservando lo sguardo di Eugenius poi proseguì “le Bestie sono tuttora fuori dalla torre, così alcuni tenenti sono partiti a cercarlo, grazie alle comunicazioni degli altri capopalestra conosciamo la locazione dei tre gruppi e sappiamo che Miles e Maxus sono alla ricerca di  Entei…”

“Me ne occupo io” esclamò subitò Argento.

“Bene… Archer e Atena inseguono Raikou…”
”Ci penso io” disse Armonio.

“Mentre Vicio è sulle tracce di Suicune”

“Andrò io” Propose Ray

“Ed io resto qui a dare man forte” concluse Rosso

“Bene andiamo”

 

Argento riuscì a localizzare Milas e Maxus in una zona montuosa; non appena si girò i due gli vennero incontro

“Bene bene il traditore” iniziò Milas “cosà si  prova ad andare contro il proprio padre?”

“Lui non è più mio padre, non da quando mi ha abbandonato!”
”Per noi resti sempre un traditore” aggiunse Maxus poi osservò gli appunti “secondo i calcoli dovrebbe avvenire da un momento all’altro”

“Cosa?” domandò Argento

“La nascita di un nuovo vulcano, l’evento che porterà alla nascita di un nuovo Entei”
”Non mi direte che credete a quella stupida leggenda!!!”

“Il nostro capo sa tutto e lui  ci dice che è vera”

“E questa volta sbaglia, comunque anche se fosse vero non vi permetterò di raggiungere il vostro piano Fearligart tocca a te!”

I due mandarono in campo tutti i loro pokèmon, fra i quali c’erano molti Weezing e Crobat; Fearligatr attaccò con Idropompa ma uno scudo di energia si attivò.

"Cos'è quella roba?" chiese Argento

"Ti piace? è un regalino del nostro scnziato di fiducia, è uno scudo di energia che si attiva quando individua un attacco, e ora come pensi di fare a colpirci

Argento riflettè: forse un attacco abbastanza veloce avrebbe potuto colpirlo, così decise di mandare fuori il pokèmon che aveva catturato durante la sua gita ad Hoenn,Ninjask, ma fu tutto inutile: ormai il pokèmon aveva raggiunto la massima velocità ma lo scudo si creava lo stesso; all'improvviso ebbe l'illuminazione: appena Weezing usò Muro di fumo Ninjask prese a colpire ripetutamente lo scudo, che in questo modo non si disattivò, così il gas si diffuse all'interno dello scudo mandando in tilt i congegni che lo generavano e facendoli esplodere

"Cosa? non è possibile" esclamò Maxus

"Per stavolta hai vinto ma torneremo!" disse Milas e i due fuggirono a gambe levate

Argento tirò un sospiro di sollievo ma dall’alto risuonò una voce proveniente da un uomo a dorso di un Gollurk:

“E così hai messo in fuga questi due idioti? Ma ora dovrai vedertela con me e non sarà una passeggiata”

“Chi sei? Aspetta Blu mi ha parlato di te, sei il Dio-Re!”

“Esatto e questo è il momento prestabilito: il vulcano sta per nascere ed Entei sarà mio”

“Ancora quella stupida legg…” Non fece in tempo a finire la frase che un nuovo vulcano nacque ed eruttò e da l’interno sbucò Entei

“Ma allora la leggenda è vera?”

“Non esattamente” rispose il Dio-Re “Le Bestie Leggendarie pattugliano il vostro mondo quindi devono poter superare il vincolo dell’oceano; Raikou corre veloce come un fulmine riuscendo a superare il mare, Suicune può camminare sull’acqua ma Entei sfrutta un metodo molto diverso: potendo creare uno scudo che lo protegge dalla lava entra nei vulcani e attraversa tunnel sotterranei; quando arriva a destinazione usa i suoi poteri per creare un nuovo vulcano, più piccolo di quelli creati da Heatran ma di dimensioni sufficienti per uscire”
”come fai a sapere tutte queste cose? E se la nascita del vulcano non era dovuta a cause naturali come facevi a sapere dove e quando sarebbe eruttato? E cosa intendi per “vostro mondo”?”

“Ora basta domande devo occuparmi di Entei”.
”Non te lo permetterò: Ninjask Attacco rapido”

Gollurk fu più veloce ed evitò l’attacco che però colpì la collana del Dio-Re; la sfera che era ad essa legata cadde nel vulcano e lui senza rifletterci due volte si lanciò per afferrarla ma perse l’equilibrio e precipitò nel cratere; Argento per un attimo credette fosse morto ma poi una luce rossa con all’interno il Dio-Re insieme ad una figura indefinita che poteva essere un pokèmon uscì dal vulcano e risprofondò subito dentro; sempre dal vulcano uscì una luce nera che inglobò Entei e sparì in lontananza

 

Armonio giunse  in una pianura dove erano appostati Archer e Atena, quest’ultima consultava un block notes

“Secondo i calcoli del capo dovrebbe arrivare qui Raikou, anche se non ho ancora capito su cosa basa i calcoli…”
”Non lo so neanche io ma la trappola è pronta, stiamo in attesa e… oh guarda un po’ chi c’è il moccioso, hai mandato in fumo tutte le nostre operazioni a Johto ma stavolta saremo noi a vincere “

Detto questo Archer mandò in campo Weezing, Golbat e Houndoom, Atena invece Vileplume Honkrow e Arbok; i pokèmon veleno ricoprirono Armonio con il  fumo, Murkrow e Vileplume aggiunsero piume e foglie e Houndoom  con una scintilla incendiò il tutto: ci fu un esplosione ma quando il fumo si diradò Armonio uscì indenne insieme a Smeargle Sudowoodo Noctowl e Clefable che usando rispettivamente Schizzo, Mimica, Speculmossa e copione (avevano iniziato ad usarle già subito dopo il Muro di Fumo) ripeterono l’attacco mandando KO i nemici.

“Maledizione” esclamò Archer “va beh poco importa Raikou sta arrivando e cadrà nella trappola, Atena attiva l’elettroattiratore”

Atena premette un pulsante ed un congegno meccanico inziò a produrre energia elettrica che attirò Raikou; quando si avvicino un telo di gomma gli si rovesciò addosso.

“Preso!” esclamò Atena

“Ne sei sicura?” disse Armonio e all’improvviso sbucò Raikou dal bosco vicino “noi prescelti siamo in grado di comunicare con i leggendari: non è esattamente telepatia ma possiamo connettere le nostre menti per sentire quello che sente l’altro; con questo metodo ho avvertito Raikou della trappola”.

“Ma noi l’abbiamo visto entrare” protestò Archer:
”Ah giusto… Stantler vieni fuori” Stantler sbucò fuori da una foresta “gli stantler possono distorcere la realtà e provocare illusioni con le loro corna, volevo cogliervi di sorpresa, comunque Raikou cacciali via! Bene ora che siamo più tranquilli posso registrarti nuovamente nella pokèball.. avvicinati”
Armonio sentì che Raikou era contento si avvicinò piano piano per gustarsi il momento… e poi una luce nera lo portò via quando era ad un centimetro dalla pokèball; dentro la luce Armonio scorse Entei ed un'altra figura, che non riuscì però a definire.

 

Ray raggiunse il fiume dove Vicio e alcune reclute stavano scaricando spazzatura e liquami nel fiume  sicuramente per attirare Suicune

“Scusate se disturbo” intervenne Ray “ma penso che abbiate fatto confusione: la discarica è da quella parte”.

“Ti riconosco” disse Vicio “sei quell’impiccione che ha osato mettersi in mezzo ai piani della mia direttrice; io speravo di avere una promozione ma per colpa tua sono stato degradato ma stavolta non interferirai”

Detto questo Vicio mandò in campo Alakazam Raichu Alola Bruxish Slowbro e Espeon che attaccarono ma Elio mandò Guzzlord che fece da scudo parando tutti gli attacchi e rispose con un potente Neropulsar

“Pare che io ti abbia sottovalutato mi resta solo un pokèmon ma non lo sprecherò contrò di te: reclute aprite i container”
Dagli enormi container uscirono dei Muk Alola di proporzioni enormi che assalirono il povero Elio il ragazzo sembrava spacciato… ma spuntò proprio dietro a VIcio insieme al suo Alakazam con Teletrasporto; in seguito i suoi Mudsale sconfissero i nemici

“E va bene vorrà dire che dovrò giocare la mia ultima carta Hypno vai”

Hypno  inziò ad usare Ipnosi, ma invece di addormentarsi i pokèmon di Elio si rivoltarono contro Elio e lo buttarono nel fiume

“Come vedi non sei l’unico a sfruttare le mosse in maniera originale” esclamò Vicio, ma all’improvviso Suicune apparve e salvò Ray.

“Non cantare vittoria” disse Vicio e all’improvviso attivò  una rete che fece frenare di Suicune di colpo sbalzando Elio verso la cascata; sembrava spacciato ma riuscì a mandare in campo Decidueye che lo salvò con Cucitura d’ombra

“Pensi di essere furbo” esclamo Vicio “ma non è ancora detta l’ultima parola la mia nuova assistente Clara ti farà fuori”

Clara si avvicinò e mandò in campo Medicham che con Pugnorapido frantumò la roccia dove si trovava l’ombra; Elio precipitò ma un Milotic lo riportò in superficie, in tempo per vedere Clara liberare Su cune e togliersi l maschera rivelando di essere Ciceria.

“Ci rivediamo Vicio, infiltrarmi nel tuo team è stato facile”

Quando Suicune mandò via i cattivi sembrava tutto finito ma all’improvviso una sfera nera lo rapì

“Maledizione” esclamò Ciceria “non so come ce l’hanno fatta”
 

Rosso, Angelo e Egenius erano riusciti con grande difficoltà a farsi strada fra i membri del Team Union; riuscirono ad entrare nella torre e torvarono Giovanni e Samina che discutevano

“Ho detto che i miei pokèmon li tratto  come mi pare
”Per te sono solo oggetti”
”E cosa dovrebbero essere?”
”I pokèmon sono la mia ragione di vita, il mio amore, se ascoltassi i loro sentimenti”
”Ho provato ad amarli ma è impossibile

“Forse perché li maltratti”
”Ehm disturbiamo?” chiese Rosso “Perchè discutete?”

“Mentre aspettavamo i nosri sottoposti questa stupida si è messa a criticare il mio modo  di trattare i pokèmon, non vedo l’ora di raggiungere il mio obbiettivo così non la vedrò più”
”lo stesso vale per me purtroppo senza l’ala d’iride, il prescelto o i cani..”
”Bestie”
”Cosa?”
”Lascia perdere Eugenius, dicevi?”
”Senza una di queste cose non è possibile entrare nella stanza di Ho-oh”
all’improvviso apparve una sfera nera inseguita dagli altri ragazzi; ma la sfera non  si fece raggiungere e rilasciò i tre cani…

“Bestie!”

“”Eugenius almeno il narratore lascialo in pace!”

…Le tre bestie; la porta si aprì e uscì Ho-oh che venne catturato insieme alle baste dalla sfera; la sfera stava per andarsene ma Samina premette un pulsante ed una teca di vetro avvolse la luce

“COSA FAI?” strillò Giovanni “non era previsto questo!
”Mi dispiace ma non posso vedere questi pokèmon trattati come li trattate voi li  inserirò nella mia collezione e userò la luce per liberare gli altri  pokèmon da voi”

“A parte che criocongelarli non mi sembra molto  diverso… ma comunque mi hai fatto venire uni idea sarò IO a prendere la luce, venderò i pokèmon al suo interno e le userò per rubare mi formerò un impero del crimine alla faccia vostra!”
Samina e Giovanni aiutati dai membri dei  loro Team si lanciarono  sulla sfera, mentre altri membri del Team Union e i ragazzi cercavano di farli desistere”

“Argento vieni con me” disse Giovanni

“Giammai! mi hai abbandonato quando ero piccolo come potrei mettermi con te?”
”Non avevo scelta la polizia mi era alle costole l’ho fatto per il tuo bene”
”L’hai fatto perché stavi progettando un nuovo impero del crimine e io ero d’impiccio”
”Ho sbagliato è vero ma se tornerai con me ti giuro che tutto questo finirà: venderemo i Ho-oh e i cani…”

“BESTIE!”
”EUGENIUS TI SEMBRA IL MOMENTO”

“… e ci faremo una nuova vita e una nuova identità ; poi,  ma solo se vorrai, formeremo in incognito un nuovo impero del crimine e regneremo incontrastati, mi procurerò un falso nome “il Napoleone del crimine” anche se mi pare fosse già preso…”

“Dici che potreemo finalmente vivere in sieme con una famiglia normale”
”Si Argento”
”Allora accetto” e iniziò ad incamminarsi verso la sfera ponendosi proprio accanto a Giovanni “mi dispiace ragazzi so che abbiamo affrrontato tanto insieme ma non posso perdere l’occasione…di fare la cosa giusta!”

Detto quessto diede uno sintone a giovanni e compagni facendogli perdere la presa, poi spinse la sfera in avanti facendo sbilanciare Samina

“Dopo tutto quello che ti ho offerto mi tratti cosi!”
”Non voglio più avere a che fare con te, non mi importa se sei mio padre, ho trovato amici, sono diventato un allenatore, i miei pokèmon mi amano come io amo lo, non mi importa del crimine o di te, ho già tutto ciò di cui ho bisogno”

“Non sei degno di essere mio figlio Ryperior Devastomasso!”

Argento di istinto si parò con la teca che si frantumò la luce folò via e scomparve
”Deve essere andata alla base non ci resta che continuare col piano e sperare che il capo non sia troppo severo”
I cattivi attivarono una spilla e si ritrasportarono alla base, anche se alcune reclute rimasero ad assediare la regione; i  ragazzi decisero di andarsene,non vedendo gli Unown che stavano uscendo da una grotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Capitolo 7: Fuoco e Acqua

Contemporaneamente a tutti gli altri Brendon e Lucas arrivarono a Sinnoh che sembrava però tranquilla; dopo un attenta perlustrazione si accorsero che il Team Union era appostato sull’isola a nord e si recarono lì, dove ad aspettarli c’erano Lucinda e Barry

“Lucas con me al Monte Ostile” disse Barry senza riprendere fiato “Lucinda con Brendon sulla riva presto presto” e afferrò Lucas per i colletto trascinandolo a corsa prima che potesse dire “aspetta” “forza ti devo fare una multa per lentezza? eccoci siamo arrivati”.

Lucas vide con stupore che il Team Union guidato da Max era appostato all’entrata del monte, ma che, cosa ancora più sorprendente l’ingresso era sbarrato da una porta di metallo

“Ehi che state facendo?” gridò Lucas

“Non ci disturbare” ribattè Max

“COSA? VUOI CHE  TI FACCIA UNA MULTA PER ARROGANZA?” Disse Barry afferrando la ball di Empoleon, ma venne interrotto da un tipo vestito con una tuta nera col cappucio; aveva dei capelli rossi ritti in testa e dei segni sotto gli occhi verdi; il tipo disse: “tranquilli  non è necessario il vostro intervento, venite con me che vi spiego” così condusse i due in un rifugio metallico dove erano appostate molte persone che consultavano un cellulare “piacere mi chiamo Axel, memorizzato? sono un agente della polizia internazionale e specialista Fuoco, sono qui  grazie hai vostri amici che ci hanno informato”
”Non c’è Bellocchio?” chiese Lucas

“Si è preso un periodo di ferie, negli ultimi tempi ha lavorato tantissimo”
”Lo sappiamo” commentò Barry “Era ovunque”

Al commento Axel stava per reagire, ma rendendosi conto che aveva ragione si blocco e continuò “la porta meccanica che vedete è una porta precostruita e facilmente installabile  ed è protetta da un complesso sistema di sicurezza: per accedere è necessario digitare un codice, e fin qui nulla di strano, la particolarità è che il  codice ad ogni digitazione cambia in modo casuale”

“Cambia?” si stupì Lucas “e voi come fate a conoscerlo?”

“Non vi siete chiesti perché tutti qui stanno usando un cellulare?”

“A dire il vero no” commentò Barry “ di questi tempi la maggior parte della gente è sempre appiccicata a quei cosi, anche se” aggiunse seccato “almeno lei potrebbe evitare di controllare i messaggi mentre ci parla!”

“mi dispiace ma non posso farne a meno” spiegò Axel “ ogni volta che il codice cambia a tutti i membri della polizia viene inviato un messaggio con il nuovo codice”

“Ma se qualcuno fosse infiltrato nella polizia?” domandò Lucas scettico

“E da escludere ogni agente è stato sottoposto a test di lettura del pensiero grazie ad i migliori pokèmon Psico”

“E se qualcuno azzeccasse a caso?” ipotizzò Barry “ o spaccasse la porta o il monte? O rubasse i cellulari? O entrasse dal camino?”

“Beh considerato che, poiché il numero di cifre inseribili nel display è illimitato, le probabilità di indovinare il codice sono una su infinito e si resettano ogni volta, il tipo che ci riesce a quest’ora dovrebbe aver fatto una fortuna in lotterie” ironizzò Axel “inoltre la porta è indistruttibile, il monte è molto instabile e un singolo danno causerebbe una frana, Heatran è pronto ad abbrustolire chiunque provi ad entrare dal camino e i cellulari sono  protettiva un sistema di riconoscimento digitale, non c’è modo per entrare in quel vulcano”

“A meno che non siate voi a rivelarmelo” esclamò Ottavio appena arrivato "pensavate che vi avessimo fatto andare così senza problemi? Era una tattica per seguirvi e scoprire il codice"; subito numerosi pokèmon vennero schierati in campo e Infernape si ritrovò ad affrontare Camerupt ma riuscì a stordirlo a forza di Centripugni in faccia dando il tempo a Empoleon di colpirlo con Acquagetto; cosí i malvagi fuggirono all’istante

“Beh è stato facile” commentò Barry

“Fin troppo” rispose Lucas

“Già anche io ho avuto l’impressione che si fossero trattenuti e…” fece Axel ma non fece in tempo a finire la frase perchè lesse un messaggio sul cellulare e sbiancò

“Che succede?” chiese Lucas

“Il nuovo codice ha un miliardo di cifre?”
”Barry…”

“L-la p-porta l’hanno a-aperta”

“COSA!?!?!” Esclamarono i due ragazzi in coro

 

Brendon e Lucinda arrivarono sulla riva e trovarono Ivan con il Team Union che avevano piazzato un bizzarro macchinari che stava macchinario che stava manipolando le correnti; i due si prepararono ad intervenire ma vennero bloccati  da un tizio vestito di nero con un capppucio che aveva un a cresta di capelli in testa e gli occhi verdi; portava con se uno strumento musicale, un sitar

“Non sarà necessario, venite con me, attenti a non farvi vedere” disse e gli fece seguire i cavi dei macchinari portandoli ad un generatore circondato da reclute guidate da Ada “mi presento sono Demyx membro della polizia internazionale e specialista acqua, secondo le nostre intercettazioni il TU sta manipolando le correnti per cercare Manaphy, dovrete aiutarmi a disattivare il generatore, sentite il piano" l'uomo parlava con fare svogliato, boffonchiando cose come "perché toccano sempre a me questi lavori" mai due ignorarono la cosa, lo ascoltarono e annuirono, poi Lucinda schierò subito Torterra che circondo il generatore con Radicalbero sconfiggendo lo Sharpedo di Ada e lanciandola lontano insieme le reclute,  Brendon invece schierò Sceptile che si megaevolvette; infine Demyx mandò Ludicolo che con idropompa bagno il generatore facendogli fare scintille che vennero trattenute da parafulmine, per poi andare in tilt ed esplodere

“Ce l’abbiamo fatta!” esclamò Brendon

“Si ma troppo tardi!” ribattè una membro della polizia che stava spiando il Team “Hanno appena preso Manaphy”

 

“Fermatevi” gridò Barry entrando nel vulcano “o dovrò fare a tutti una multa”.
”Vedi di calmarti impiccione che non sei altro “esclamò Max

“Si può sapere come avete fatto ad entrare?” chiese Axel

“E molto semplice” ribattè Rossella “abbiamo hackerato i vostri cellulari mentre eravate distratti”

“Ma noi della polizia abbiamo i migliori sistemi di sicurezza!”

“E noi siamo un passo avanti a voi, ma ora basta cianciare,  lanciate le armature di controllo!”

A quell’ordine i cannoni incominciarono a sparare delle sfere metalliche che a contatto con qualcosa si trasformarono in armature, ma, un po’ perché il leggendario si muoveva anche seguendo le indicazioni mentali di Lucas, un po’ perché, sebbene le reclute e Rossella cercassero di impedirlo Barry e Axel, colpivano spesso i cannoni, non riuscivano mai a prendere Heatran; all’improvviso però la lava iniziò a ribollire e da lì uscì una sfera rossa; in seguito la luce rossa si diradò e apparve il Dio-Re su Golruk che richiamava qualcosa nella sfera

“Eccomi qui vedo che state tentando di catturare Hetran, ma siete solo una banda di incapaci, quindi lo farò io!” E detto questo si lanciò contro Hetran a velocità allucinante colpendolo ripetutamente fino a che un Magmaclisma non lo spedì in orbita, ma ormai Heatran era già indebolito e Max riuscì a lanciargli un armatura di controllo

 

“Fermatevi” gridò Brendon al Team Union

“E cosa vorreste fare ormai?” chiese Ivan “Manaphy è già nelle nostre mani”
”Questo” rispose Demyx e con un Idropompa di Ludicolo fece sfuggire Manaphy dalla mano di Ivan mentre Sceptile lo prendeva con Frustata.

“Ci penso io” disse Alan e Sharpedo afferrò il pokèmon con morso, ma fu costretto a sputarlo per Radicalbero; la cosa continuò per un po’ finchè Manaphy non cadde in una trappola che gli applicò un armatura di contollo

 

Ivan e  Max, facendosi strada con Magmaclismi di Heatran e pokèmon marini richiamati da Manaphy, raggiunsero il centro dell’isola seguiti dai loro nemici

“Se hai osservato bene nel video-trasmettitore avrai visto che ho catturato Hetran prima di te” si vantò Max

“Di pochi secondi” ribattè Ivan “ e poi  tu sei stato aiutato dal ca… da quel tipo”

“Ma Heatran è molto più potente di Manaphy”
”Ma tu avevi congegni  più sofisticati”

“Mi hai stufato Heatran Mamaclisma”

“Manaphy dì a Wailrod di usare Idrompa”
”Ho deciso che non starò più un secondo alleato con te, userò Heatran per prosciugare tutti i mari e non avrò più bisogno di voi”

“Non se prima io lo faccio inondare dai pokèmon di Manaphy”

I due leggendari presero ad affrontarsi mentre i tenenti cercavano in vano di calmarli; l’isola era piena di vulani ed erosa da attacchi acqua, ed i ragazzi dovettero muoversi con molta difficoltà, rischiando spesso di cadere in vulcani o in mare, ma alla fine si avvicinarono ai leggendari e Lucas e Barry schierarono Rotom per sabotare le armature, inoltre il primo cercò senza successo di entrare in comunicazione mentale con i leggendari

“Ci sono” esclamò ad un certo punto “ Phione è il  figlio di Manaphy, forse riuscirà ad entrare in comunicazione con il proprio genitore”

Così Lucas schierò Phyone che riuscì a stabilire un contatto facendo esitare per un attimo Manaphy, ma in quell’attimoquest'ultimo fu colpito da un Magmaclisma,e si accasciò a terra senza vita

“Ho vinto io” disse Max
”CHE STATE FACENDO” eslcamò la voce di Genius da un trasmettitore “ interrompete subito la lotta e tornate alla base o farò  patire una scossa elettrica sui vostri corpi, e non preoccupatevi per Manaphy al capo basta che non sia più in circolazione tanto era un leggendario minore”

“Comunque ho vinto io” disse Max prima che i due si teletrasportassero alla base; i ragazzi si precipitarono subito da Manphy

“C’è ancora speranza?” chiese Lucinda

“Temo di no” rispose Lucas

“Ha già deposto un uovo?” chiese Barry

Lucas esitò un po’ poi rispose “tempo di no”

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 8: il potere della musica

Alcide raggiunse Unima e fece una veloce perlustrazione, fino a che non trovò i suoi amici

“Eccoti, stavamo aspettando solo te” disse Belle

“Hai visto dove sono collocati i tenenti e i generali?” chiese Komor

“Mi è parso di scorgere Plumeria a est della regione, Martes e Giovia a ovest opposta, Saturno e Plutinio al bar di Austropoli e Guzman e Cyrus al tempio di Landorus”

“Ok” disse Toni “ io vado al bar, Belle tu vai a est, Komor a nord e Alcide al tempio”

 

Belle raggiunse in fretta l’estremo est di Unima e si mise a cercare Plumeria; alla fine l’avvistò su un aereo e mandò in campo Musharna, che con Psichico la sollevò e la lanciò nell’aereo attraverso una finestra, dove sconfisse diverse reclute, fino ad arrivare da Plumiera.

“Bene bene” fece la tenente “ abbiamo un impicciona”

“Da quello che avevo sentito dire pensavo che ti fossi pentita e non lavorassi più con il Team Skull”

“E vero ma… vedi Guzman è venuto da me… sembrava fuori di testa blaterava distruzione e diceva di aver bisogno di me… io mi sono rifiutata… ma lui mi ha obbligata, ha usato la violenza… non sono riuscita ad oppormi”

“Beh dovresti provare a ribellarti”
”Non posso, reclute di Guzzman mi tengono d’occhio di continuo, non ho modo di ribellarmi”
”O forse sarebbe meglio dire che non hai il coraggio!”

“Vedila come ti pare, in ogni caso non posso più stare a blaterare, questo è il punto dove si trova Tornadus e devo catturarlo, i miei pokèmon si occuperanno di te” detto questo  diede il cambio ad una recluta e lanciò sei pokèball, così Crobat, Muk Alola, Salazzle, Toxapex, Weezing e Gengar entrarono in campo, mentre Belle schierò Emboar, Stoutland, Musharna, Chandelure, Mienshao e Simisage; appena iniziata la battaglia Emboar iniziò a colpire con Battiterra

“Tsk così danneggi anche i tuoi compagni ragazzina” disse Plumiera ma poi si rese conto che ciò non era successo “ma come?”

“Proprio come pensavo” commentò Belle “il metallo dell’aero impedisce alla mossa di propagarsi, così se eseguito vicino agli avversari colpisce solo loro”

A quel punto i pokèmon di Plumiera iniziarono ad usare Tossina ma Musahrna usò Salvaguardia e iniziò a colpire con Psicoraggio mentre gli altri pokèmon supportavano con altri attacchi; il primo a crollare fu Weezing

“Meno uno!” esclamò Belle

“Grosso errore!” rispose Plumiera; Belle non capiva ma poi vide Muk che si avvicinava a Weezing e lo avvolgeva; poco dopo il pokèmon inziò a levitare

“Sorpresa? Con Forza Chimica i Muk Alola sono in grado di modificare la propria struttura chimica per copiare l’abilità degli alleati sconfitti”

Come se non bastasse Muk iniziò a lanciare liquami  tossici causando una pozza inquinata che impediva a qualsiasi pokèmon di avvicinarsi

“Questa non ci voleva” esclamò Belle “a meno che… Chandelure Fuocobomba”

Il lampadario spettrale lanciò un enorme stella di fuoco che infiammò la pozza; tutti i pokèmon (fatta eccezioni per Salazzle) iniziarono a scottarsi e, anche se Toxapex era riuscito a spegnere le fiamme Gengar era già andato KO

“Meno due!”

Come se non bastasse Muk d’istinto copiò l’abiltà di Gengar perdendo Levitazione, così venne sconfitto da Battiterra, insieme a Salazzle

“Meno quattro”

La battaglia continuò fino a che uno Psicoraggio di Musharna e un Foglielama di Simisage misero fine alla battaglia

“Vittoria!!” eslamò Belle, ma aveva finito di esultare che la recluta alla guida gridò: “Preso!”; la ragazza guardò fuori dal finestrino e vide che un campo di forza aveva catturato Landorus, così mandò Mienshao a sabotare i comandi con Beccia ma non fece in tempo che si attivò il sistema di espulsione e fu sbalzata fuori

“Maledizione! Mi chiedo a cosa gli serva quel pokèmon… Oltretutto mi dispiace un po’ per Plumiera spero trovi il coraggio di ribellarsi…”

 

Komor arrivò all’estremo ovest di Unima dove Marte e Giovia facevano la guardia ad uno strano macchinario

“Oh guarda chi c’è” fece Martes quando lo vide “il ragazzo che ha rinunciato al suo starter”

“Il motivo per cui non uso più Serperior è che ho deciso di diventare specialista Normale ma io non..”

“Usa la scusa che ti pare ma lo starter è il pokèmon più potente e chi lo abbandona è un debole” ribattè Giovia

“E poi perché il Normale?” domandò beffardamente Martes “Non è forte contro nulla, non è resistente a nulla, ha attacchi deboli come Azione e non ha caratteristiche particolari: è un tipo inutile!”

“Disse quella con un Purugly… e poi non è affatto vero” ribattè Komor “ è un tipo molto versatile, e comunque io non…”

“Almeno io non uso solo Normale, ma comunque non abbiamo tempo di pensare a te, non appena Thundorus si avvicinerà all’Elettroattiratore dobbiamo attivare il campo di forza per catturarlo, Purugly, Skuntank, occupatevi di lui!”

“Cincino, Stoutland andate”

Skuntank attaccò subito Cincino con Smog ma questi rimase illeso

“Ma cosa…”

“La pelliccia di Cincino con trattamenti speciali può sviluppare una patina che respinge gli attachi e soprattutto elimina lo sporco, spesso i pokèmon normali possono sviluppare caratteristiche particolari” spiegò Komor e dopo che Stoutland ebbe sconfitto i due con Gigaimpatto aggiunse “ e non tutti gli attacchi sono deboli! Comunque ci tengo  a sottolineare che…”

“Pensi di batterci?” chiese Giovia “Bronzong andate, ora voglio vedere come fai visto che le tue “potentissime” mosse normali non possono nulla contro il tipo Acciaio”

Komor però non si scompose mandò in campo Snorlax che sconfisse i due con Bruciatutto

“Uno dei maggiori vantaggi dei tipi Normali è che possono imparare molti tipi di mosse” fece notare il ragazzo

“Ora ti facciamo vedere perché non conviene mai usare un solo tipo di pokèmon” disse Martes arrabbiatissima “Medicham vai, Giovia manda Infernape”

I due pokèmon Lotta scesero  in campo, ma nemmeno questo spaventò Komor, che finì i due con Unfezant e Braviary

“Come vedete gli specialisti sono sempre pronti ad affrontare le proprie debolezze”

“Adesso ci hai stufato” disse Giovia “ se sei tanto bravo prova a distruggere in nostro congegno”

Unfezant e Braviary si lanciarono subito in volo verso la cima del macchinario, ma quello iniziò a lanciare i fulmini che aveva assorbito; i Pokèmon tentarono di schivarli ma dei Crobat con ricoperti da qualcosa di marrone li ostacolarono; Komor notò con sorpresa che i due erano immuni ai fulmini

“Sorpreso?” chese Martes “ quelle si chiamano Terrarmature e rendono qualsiasi pokèmon che le indossa di tipo Terra puro, facendogli mantenere però capacità come il volo”

“Capita a fagiolo” ribattè Komor calmissimo “ perché come cercavo di dirvi non ho mai liberato Serperior!” detto questo il ragazzo lanciò una pokèball e il pokèmon serpente entrò in campo sconfiggendo i due con Verdebufera

“Ma… non dovevi usare solo pokèmon normale?!?!?” chiese Giovia alibita

“Infatti l’ho portato solo perché è una situazione particolare ma di solito non lo uso”

“E allora perché…”

“Semplicemente mi fa compagnia come gli altri ex-membri della mia squadra”

“Ancora più stupido di quanto pensassi” commentò Martes “ che senso ha tenere un pokèmon se poi non lo usi?”

“Un pokèmon per me non è solo uno strumento ma anche un amico fidato, una cosa che voi non potrete mai capire!”

“Bah sentimenti, sono questi che rovinano il nostro mond… eccolo!”

Giovia aveva ragione: era appena apparso Thundorus, attratto dal macchiario; subito le due attivarono un campo  di forza che catturò il pokèmon, poi prima che Komor potesse fare nulla il macchinario si teletrasportò via con il leggendario e le due tenenti

 

Toni entrò nel bar di Austropoli dove Saturno e Plutinio stavano minacciando  un musicista

“Dacci subito il testo del Cantantico altrimenti farai una brutta fine” intimò Plutino

“Io se fossi in voi lo lascerei  stare” esclamò Toni appena apparso

“Saturno togli  di mezzo questo impiccione” Saturno mandò Toxicroak che attaccò Toni ma venne facilmente sconfitto da Unfezant

“Avevo sentito dire che avevi lasciato il Team Galassia” disse Toni rivolto a Saturno “perché ora sei tornato?”

Plutinio rispose per lui “ora è sotto il mio controllo: deve ubbidire ai miei ordini o si becca una scarica elettrica”

Toni guardò la schiena di Saturno e vide che effettivamente c’era un apparecchio elettrico sulla sua schiena “Ma è terribile!”

“Geniale vorrai dire! Ora comunque abbiamo da fare, quest’uomo non vuole darci il Cantoantico”

“Vi ho detto che non ce l’ho, l’ho dato ad un ragazzo di nome Sanzo”

“Maledizione, quel canto poteva richiamare Meloetta a chilometri di distanza, a sto punto possiamo solo sperare che il super amplificatore copra una distanza sufficiente, Saturno sai suonare la chitarra?”

“Si ma…”

“Allora fallo! Una musica armoniosa richiamerà Meloetta”

Toni vide che lo scienziato stava per dare al complice una chitarra con il super amplificatore e disse ad Unfezant di bloccarlo, ma Saturno lo stese con la musica amplificata alla massima potenza, poi fece risuonare la musica nell’aria richiamando Meloetta; quando il pokèmon arrivò tentò di stordirlo con la musica, ma Toni fu più rapido e si lanciò contro Saturno deviando il colpo. Saturno riprese la chitarra non accorgendosi che la musica aveva  colpito il tetto, che stava precipitando addosso a lui

“Attento!” gridò Toni e si lanciò contro Saturno salvandolo

“Grazie, ragazzino, ti sono riconoscente”

“Si, si meno ciancie e più azione, riprendi quella chitarra alla svelta!”

“No Plutinio”

“Come no!?”

“Questo ragazzino mi ha salvato non voglio più andare contro di lui”

“Ok, l’hai voluto tu: scarica di energia elettrica al massimo!”

Saturno chiuse gli occhi pronto a ricevere la scossa… ma non successe nulla; Toni guardò alle sue spalle e vide che l’apparecchio elettrico  era stato danneggiato dalle travi del tetto

“Sei libero Saturno”

“Si, finalmente! E tutto merito tuo grazie infinite

“Basta con le smancerie” esclamò Plutino “ vorrà dire che farò da solo!” detto questo afferrò la chitarra e suonò: la musica che usciva era insopportabile ma fu efficace per stordire il pokèmon, e permettere allo scienziato di afferralo e teletrasportarsi via con esso

 

Al tempio di Landorus Alcide stava trattenendo i vari membri del Team Union guidati da Cyrus e Guzman, ma non era solo: insieme a lui c’era Xaldin, un membro della polizia internazionale specializzato nel tipo volante, che aveva attivato un muro di acciaio che nessun attacco riusciva a scalfire; all’improvviso arrivarono i vari tenenti, e poco dopo i ragazzi

“Bene vedo che avete portato tutti i pokèmon necessari” disse cyrus “ ora dobbiamo solo risolvere l’imprevisto del muro”

Mentre i cattivi riflettevano sul da fari dal celo apparve il Dio-Re a cavallo di un Gollurk che esclamò “Ora levatevi tutti dai piedi che farò crollare questo muro e poi catturerò personalmente Landorus!”

“Lasciatelo fare” disse Xaldin “tanto è impossibile distruggere quel muro”

Purtroppo Xaldin fu subito smentito: pochi pugni d’ombra e il muro crollò

“Ma come…”

“Bene ora nulla mi impedirà…” il Dio- Re fu interrotto dell’arrivo di un Sigiliph “COSA?! AUROS E A KALOS?! Forse è la volta buona che riesco a regolare i conti con lui, devo intervenire subito” e così se andò subito a cavallo di Gollurk

“Qualcuno ci ha capito qualcosa?” chiese Komor”

“Non ha importanza” rispose Plutinio “ora siamo pronti ad aprire il tempio di Landorus, cosa possibile solo quando i due Kami scatenano i loro poteri”

“E Meloetta a che vi serve?” chiese Alcide

“Vedi, il nostro scienziato capo non ha prodotto abbastanza armature di controllo, così per controllarli ho trovato un altro sistema: da tempo si sa che la musica di Meloetta può manipolare i sentimenti, ma con un casco di mia invenzione è possibile trasmettere i propri sentimenti a questo pokèmon, che a sua volta li trasmetterà al pokèmon che si vuole controllare, in questo modo uno di noi può trasmettergli i propri sentimenti di rabbia e convincere i Kami a scatenare i propri poteri”

“Non guardate me” disse Cyrus” da tempo cerco di dominare i mie sentimenti”

“Ci penso io” disse Guzman “da tempo provo un sentimento di rabbia incontrollabile e un desiderio di distruzione”

Così Guzman indossò il casco e subito meloetta iniziò a cantare i Kami scatenarono i loro poteri risvegliando Landorus; tuttavia i poteri dei due non accennavano a fermarsi
”Cosa stai facendo Guzman” disse Cyrus “ fermati!”

“No mortale io sono il dio della distruzione e non smetterò finché tutto non sarà distrutto”

Nemmeno Landorus riuscì a fermare i due pokèmon che spazzarono tutti via, Guzman tenne vicino a se solo Plumiera e qualche altra recluta, ma a un certo punto Meloetta smise di cantare

“Ma che? Si è spento da solo”

“Poco male” disse Plutino “ Landorus è a terra teletrasportiamoci con lui  alla base”

Tuttavia Landorus aveva ancora un po' di energie e si oppose alla cattura, finchè la solita sfera nera non lo portò via

"Non ho capito cosa sia successo ma sembra andare in direzione della base" commentò plutinio, così si teletrasportarono lì

“Avete notato?” chiese Xaldin “l’interruttore del casco era stato spento”

“Quindi non si è trattato di un guasto” osservò Alcide “ ma chi..”

“Plumiera” fece Belle “aveva detto che voleva ribellarsi ma non trivava il coraggio

“Forse hai ragione” disse Alcide “ comunque ora andiamo alla base e speriamo che agli altri sia andata meglio, almeno Tornadus Landorus e Meloetta sono liberi"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 8: Auros e il regno perduto

Sanzo e Calem arrivarono a Kalos, dove Shana e Serena li stavano aspettando

“Trovato e Terno non ci sono?”

“Non lottano da troppo tempo” rispose Serena “il  primo si è dato alla scienza, il secondo alla danza, così hanno preferito non venire se non in casi di emergenza”

“Beh non importa andiamo lo stesso” disse Sanzo po aggiunse “volando ha visto diversi membri del TU sparsi per un po' tutta la regione, ma ho visto i Sette Saggi, o meglio  quel che ne rimane, minacciare un uomo a Cromleburgo, direi di iniziare da lì”

I quattro corsero fino ad arrivare  a Cromleburgo dove Violante, Verdanio, Moreno Giano e Celio stavano minacciando un uomo vestito da archeologo

“Spostati dobbiamo esaminare questa stele, per la gloria del Team Plasma”

“Ve lo scordate” ribadì l’archeologo “quest’incisione nasconde un segreto troppo potenete per voi furfanti”

“Allora assaggerai la furia dei Cinque Saggi” dissee Giano mandando in campo Heatmor; Celio mandò invece Swanna, Moreno Excadrill,Violante Cryogonal e Verdanio Lilligant, mentre l’archeologo mandò Claydol, i ragazzi si tenettero pronti ad intervenire ma non fu necessario Claydol era avvolto di una strana aura e colpiva ad una velocità pazzesca mandando KO ogni pokèmon in un solo colpo e subendo danni minimi, costringendo in poco tempo i Saggi alla fuga

“Wow è davvero forte quel Claydol” commentò Sanzo alibito

“Beh… vedete… lo alleno parecchio… comunque posso sapere chi siete e cosa ci fate voi qui”

“Io sono Serena e loro sono Shana, Sanzo e Calem eravamo venuti a salvarla ma pare che lei non ne abbia bisogno”

“Piuttosto” domando Calem “lei può dirci chi è cosa c’è di tento  interessante in quella stele”

“Ah certo ho sentito molto parlare di voi, mi presento sono Auros e sono  un archeologo, ma potete anche darmi del tu; quanto alla stele… avvicinatevi” poi sussurrò “contiene il segreto per trovare il regno perduto di Azoth”

“IL REGNO PERDUTO DI A…” fece per urlare Sanzo ma gli altri gli tapparono la bocca

“Già” rispose Auros continuando a sussurrare “è un antichissimo regno , ma stando alle iscrizioni, dopo l’utilizzio dell’Arma Suprema i superstiti di quel regno si sono isolati in un luogo di Kalos per evitare che la loro tecnologia cadesse in mani sbagliate, si dice anche che abbiano fatto un patto con Arceus, rendendo il regno invisibile a radar macchinari e persino poteri divini, ma non alla vista, l’unico modo per trovarlo è decifrare questa stele, pare valesse lo stesso anche per l’arma ma il Team Flare l’ha trovata”

“Quindi il Team Union sta cercando Azoth” fece Calem “beh non sarò un archeologo ma le civiltà antiche e gli enigmi legati ad essa sono la mai passione”
”Bene” disse Auros “spero che voi possiate darmi una mano perché ho già decifrato le iscrizioni ma il risultato è senza senso"

“fah-MTgo-XcYJ”
”Ma non ha alcun senso!” commento Sanzo

“Forse non è detto” disse Calem “MT potrebbe indicare Macchina Tecnica”

“Si certo gli antichi conoscevano le macchine tecniche!”

“Non è così assurda come ipotesi” rispose Auros “Gli antichi pare fossero in qualche modo in grado di prevedere il futuro, potrebbero aver creato apposta un enigma che restasse indecifrabile per lungo tempo”

“Però se così fosse dopo dovrebbero esserci numeri non lettere” fece notare Shana

“Questo è vero” rispose Calem “ma le lettere si possono convertire in numeri, è un vecchio trucco, la F è in sesta posizione, quindi corrisponde a 6, mentre la O potrebbe indicare lo 0 visto che sono molto simili come forma, io direi di provare a convertire in numeri ogni lettera minuscola” e dopo averlo fatto il risultato fu questo:

“618-MT70-X3Y10”

“Io continuo a non capire” disse Serena”

“Invece ora tutto ha un senso” disse Calem “le prime tre cifre potrebbero essere un numero del dex, che corrisponde a… controlliamo un attimo… Diancie! L’MT 70 invece è Flash mentrele ultime cifre potrebbero essere delle coordinate di un piano cartesiano, quindi ci sere un luogo llegato a Diancie dove si possa usare Flash in precise coordinate… la meridiana di Fluxopoli”

I ragazzi si precipitarono alla meridiana e iniziarono ad analizzarla

“Dobbiamo individuare le coordinate, non sarà facile visto che non si tratta di un rettangolo preciso ma…”

 

Calem non riuscì a finire la frase perché all’improvviso la meridiana iniziò a tremare e poi crollò

“Argh questa non ci voleva” disse Shana “e ora come…”

Ma ancora non riuscì a finire la frase perché sentirono dei passi in avvicinamento; si nascosero nei cespugli in tempo per non essere visti da Akebia, Bromelia Cyntia e Martinia

“Abbiamo fatto bene a pedinare quei cinque” disse Akebia

“Il posto dovrebbe essere questo” aggiunse Bromelia

“Purtroppo la meridiana è crollata” fece noare Cytia

“Poco male” rispose Martinia “con i nostri strumenti non sarà difficile calcola il punto esatto”

Così le quattro scienziate con strani apparecchi e complicati calcoli iniziarono a calcolare il punto che il Flash avrebbe dovuto illuminare, se il pokèmon che la usava fosse stato su una mattonella con il simbolo di Azoth

“Ecco lo abbiamo trovato” disse Akebia “ora…”

Ma anche lei non riuscì a finire la frase perché le quattro furono bloccate dalla Ragnatela diel Galvantula di  Sanzo e congelate dal Geloraggio dell’Aurorus di Calem; in seguito i ragazzi scavarono nel punto individuato rinvenendo un cofanetto

“Apriamolo” disse Auros

Al suo interno c’era un nuovo codice e uno strano cristallo

“Questa volta sono coordinate” disse Calem “ indicano la centrale termoelettrica”

Mentre loro si allontanavano Xante si avvicinò alle scenziate scuotendo la testa “cosi non va” disse scogliendole con un macchinario “dovrò inviare il Trio Oscuro”

 

Arrivati alla centrale i ragazzi si avvicinarono inconsapevoli che il Trio Oscuro gli stava tendendo un imboscata

“Bene pronti” disse il primo membro “Al mio tre: uno, due… e tre!”

Il pokèmon del trio saltarono addosso ai ragazzi; ci un polverone ma quando si diradò si scoprì che il Claydol di Auros aveva mandato KO tutti i loro pokèmon

“Come è possibile?!” chiese il secondo membro

“Questi sono troppo forti” rispose il terzo membro “ritirata!”

“Come hai fatto?!” chiese Sanzo
”Beh… ve l’ho detto che l’alleno parecchio entriamo”

Arrivati all’interno vennero accolti da alcuni dipendenti

“Ehi e voi cosa ci fate qui?”

“Scusate ma è una questione di estrema urgenza” disse Shana

“Beh ma senza un… Ehi voi vi riconosco, siete Sanzo e Calem, è per il Team Union vero? Non so cosa vogliano fare ma non promettono nulla di buono potete entrare” poi guardò Auros “e questo tipo chi è? La sua faccia non mi  piace

“Lui è Auros un nostro amico”

“Beh se garantite voi può entrare”

I cinque esplorarono la centrale e raggiunsero la stanza da dove venivano estratti i vapori sotterranei

“Le coordinate indicano proprio il centro di questa stanza” dissee Calem “ dovremo scavare”

“Cosa?” fece il dipendente “ma questo è il cuore della centrale!”

“Mi spiace me è indispensabile” disse Serena

“Ok voglio fidarmi speriamo che il capo capisca”

Dopo aver scavato i ragazzi trovarono un pannello con un buco

“Sembra che qui vada inserito qualcosa” disse Calem “proviamo con il cristallo”

Dopo averlo inserito l’energia fatata nel cristallo iniziò a propagarsi per tutto il pannello che si aprì rivelando una grotta piena di macchinari

“Non ci posso credere…” fece Auros scendendo insieme ai ragazzi “Azoth… è un regno sotterraneo!”

“Salute a voi  stranieri” disse un uomo incredibilmente anziano

“AZ?!” fece Calem

“Esatto, questo regno è fondato da me e migliorato da un mio discendente, Nikolaus, sapevamo che il nostri regno sarebbe stato scoperto per il suo 500° anniversario, anche se mancava ancora qualche anno, in ogni caso  lasciate che vi presenti i due protettori di Azoth, anche se probabilmente li conoscete già, questo è Volcanion, visto che in passato ero il suo  prescelto mi ha aiutato nella costruzione di questo regno e ora fornisce una delle due fonti  di alimentazione dei nostri macchinari: il vapore, anche se ci deve essere una fuoriuscita da qualche parte visto che si sono creati dei getti di vapore con i quali alimentate la vostra centrale mentre questa è Magearna, l’ha creata Nikolaus e custodisce la Cuoranima, la seconda fonte di energia dei nostri macchinari”

"Com'è che sono il prescelto di Volcanion e non ne sapevo nulla" chiese Calem

"Volcanion ha giurato di mantenere il segreto con chiunque"

“Tutto ciò è sicuramente molto interessante disse” disse Sanzo “ma ora dobbiamo parlarti, siamo venuti per avvertirvi, persone malvagie cercano il vostro regno e…”

“E l’hanno trovato”disse una voce e Xante apparve insieme ad Acromio, seguitola Gechis ed Eliso

“E voi chi siete?” chiese AZ poi vide la corona sul loro simbolo “ non sarete mica… no so cosa volete ma non vi lascerò farlo”

“E pensi  di poterci fermare?” chiese Eliso

“Lui forse no ma io si!” disse Auros “Claydol attacca!”

“Malamar Distortozona” disse Xante e all’improvviso Claydol divenne lentissimo, che quasi non si muoveva; invece i due scienziati indossarono apparecchi di fero che limitavano i loro movimenti, rendendoli lentissimi e quindi velocissimi sotto Disotrtozona, così iniziarono a rubare numerosi pezzi e macchinai, poi imbavagliarono e legarono AZ

“Bene” disse Elisio “così non potrà parlare, ora resta solo… ehi Ghecis cosa ci fai con Magearna? Non era nei piani!”

“Diciamo che c’è un piccolo cambio di programma” rispose lui “con la Cuoreanima potrò attivare il meccanismo difensivo di Azoth e il mondo sarà mio”

“Non ti permetterò di… ehi è una buona idea! Porei usarlo per sterminare l’umaità torna qui!”

I due si contesero la Cuoranima finché non riuscirono a inserirla in un enorme macchinario volante e salire a bordo insieme agli scienziati; i ragazzi tentarono di fermarli senza successo, ma non riusciendoci li seguirono mentre il macchinario prendeva il volo eusciva da Azoth

“Forza ragazzi ho un piano” disse Auros “Shana Serena tenete occupati gli scienziati, Sanzo Lucas cercate di prendere il controllo del macchinario,io entrerò negli ingranaggi e tenterò di disattivare il laser”
Così l’operazione iniziò: Shana e Serena scontrarono con gli scienziati, che avevano dato ai loro Malamar e Klinklang un apparecchio per rallentare i movimenti e attivato disorrtozona, ma le ragazze grazie a Munchlax e Shuckle con Ingannoforza riuscirono comunque a tenergli testa, Lucas e Sanzo intanto tenevano occupati i conducenti, che comunque erano già occupai a combattere fra di loro, cos’ il macchinario precipitava spesso e ogni tanto partiva qualche laser, all’improvviso però i comandi non risposerò più e il macchinario ricominciò a precipitare proprio all’interno di Azoth; tutti i presenti si prepararono allo schianto ma non avvenne: Volcanion era riuscito a trattenerlo con un potente getto di vapore, e con enormi sforzi lo riportò a terra delicatamente

“Il mio piano è fallito” disse Ghecis

“Anche il mio ma ci rifaremo con quello del capo, portiamo i macchinari e AZ alla base, e anche Volcanion, guarda come è indebolito”

Così i due catturarono con facilità il leggendario e si teletrasportarono alla base 

“Purtroppo non siamo riusciti a proteggere Azoh” disse Auros

“Guarda il lato positivo” disse Calem “abbiamo fato un enorme scoperta archeologica”

“Anche questo è vero, a proposito, grazie di avermi dato una mano se avrete ancora bisogno  di me questo è il mio numero”

“Dimenticavo” disse Serena “ cos’è successo agli ingranaggi del meccansimo difensivo”

“Mente cercavo l’ingranaggio giusto sono stato raggiunto da un uomo vestito in modo strano con un Gollurk che ha distrutto tutto"

“Il Dio-re!” esclamò Sanzo “come sospettavo deve far parte del TU, forse è  addirittura il capo”

I ragazzi presero volo allontanandosi da Azoth, mentre Auros pensò fra se e se

“quei ragazzi mi sono stati di grande aiuto, come pensavo Herman ha già messo in moto il suo piano, forse avrei dovuto rivelare tutto ai ragazzini, ma preferisco aspettare fino all’ultimo, per ora l’unica cosa importante è che Herman venga fermato”

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 10: problemi energetici

Oak stava contattando diversi scienziati suoi colleghi per sapere se conoscevano qualcuno abbastanza geniale da costruire un Pedinombra aritificiale, quando all’impovviso ricevette unn E-mail

“Buongiorno professore sono il proprietario della Silph S.P.A. e ho sentito della sua richiesta: conosco la persona che fa per lei ma preferisco parlargliene di persona; al momento sto visionando i risulttati di unn esperimento sugli Unown quindi incontriamoci nelle Rovine d’Alfa”

Oak riflettè: tutte le regioni erano state invase dal Team Union quindi er circolare doveva travestirsi, poi decise di prendere un Ditto e farlo trasormare in un membro del Team Union per poi modellarlo a mo di travestimento

Arrivato a Jotho il professore passò in mezzo ad un gruppo di membri del Team Union che confabulavano fra loro

“Bene da ora scatta l’operazione Cani”

“Non erano Bestie?”

“Chi se ne importa! Piuttosto non sei preoccupato per l’arrivo di quei ragazzini?”

“Se non lo sono i nostri superiori non vedo perchè dovremmo esserlo noi”

Quello che aveva sentito non prometteva niente di buono e Oak fu tentato di intervenire, ma poi decise di dirigersi verso le rovine: d'altronde anche scoprire la tecnologia usata dal Team era importante.

Arrivato all’ingresso della grotta il professore fu però  raggiunto da una recluta “fermo” disse “noi siamo autorizzati ad entrare qui dentro”

Il professore rispose “veramente ho ricevuto ordini superiori e… aspetta… quella voce… Elm?!”

“Oak?! Cosa ci fai qui?”

“Ho ricevuto un messaggio dal presidente della Silph”

“Anche io! E quanto pareabbiamo avuti anche la stessa idea per il travestimento, entriamo”

I due si addentrarono nelle rovine ma ad punto un uno si affacciò nella stanza successiva e bisbigliò

“Quella stanza è piena di membri del Team Union, non ti sembra strrano’

“Già” rispose Elm “sembra quasi una tr…”

Non riuscì a finire la frase che una rete avvolta di energia psichica gli si lanciò addosso

“Bene bene” dissero due voci all’unisono “i due sono pesciolini caduti nella rete”

I professori non fecero in tempo a chiedersi cosa stava succedendo che videro due donne identiche, con i capelli tinti a strisce di nero, rosa, fucsia, viola scuro e blu scuro; le due indossavano  un vestito decorato con gli stessi colori pieni di tubi e macchinari e due guanti: la prima aveva quello sinistro nero con il simbolo del tipo Buio e quello di destra viola scuro con il simbolo del tipo Spettro, mentre la seconda aveva quello di sinistra fucsia col Simbolo del tipo Psico e qullo di destra rosa con il simbolo del tipo Folletto, inoltre entrambe avevano una mignolo blu scuro su dei due guanti (destro la prima, sinistro la secoda) con mezzo simbolo del tipo Drago.

Le fecero esattamente li stessi movimenti, poi parlarono sempre all’unisono:

“Bene bene i professori sono caduti nella nostr rete”

“Chi siete?”

“Oh scusate non ci siamo presentate, siamo Anne&Margie e facciamo parte dei Terribili Quattro, un gruppo di membri del Team Union con abilità particolari, ma siamo così affiatati che contiamo per uno”

“Perché ci avete teso quella trappola?” chiese Oak

“Quando siamo arrivate il presidente della Silph vi aveva già contattato così vi abbiamo preparato una trappola perché non interferiate nei nostri scopi, ovvero catturare gli Unown e assorbirne la loro speciale energia: una parte andrà al team e un'altra la terremo per noi”

“E cosa pensate di farvene?” chiese Elm

“Scherzi? L’energia degli Unown è la più potente fonte di energia esistente, si dice che da lì derivi l’energia devvon dei pokèmon, non so bene cosa voglia farsene il Team ma noi è da sempre che cerchiamo una potente fonte di energia, prima utilizzavamo metodi legali, ma quando c’è stata quell’esplosione di energia negativa e psichica la nostra mente è stata alterata, siamo diventate ossessionate e senza scrupoli pur di trovare un energia, inoltre lenergia psichica pare ci abbia connesso infatti facciamo sempre le stesse cose, ma non perdiamo altro tempo e attiviamo il campo di energia”

Così le due premettero un pulsante e si attivò un campo di energia che intrappolò tutti gli Unown

“Dobbiamo liberarci” disse Oak

“E come?” domandò Elm “la rete è ancorata a terra da energia psichica”

“Hai qualche pokèmon Buio?”

“Si ho un Umbreon ma…”

“Allora usalo”

Umbreon usò Neropulsar e l’energia psichica si dissipò permettendo a i due di sollevare la rete

“Cosa?!” esclamarono Anne&Margie all’unisono quando Oak ed Elm si liberarono; subito il primo mando in campo Venusaur e il secondo Meganium

“Non sarà necessario scomodare in nostri pokèmon” esclamarono le due “ osserva il potere dei nostri energiguanti!”

Detto questo le due unirono i mignoli colorati e dai guanti uscirono raggi di energia draconica negativa psichica spirituale e fatata che mandarono KO in due pokèmon

“Ma che…” dissero i professori “ cos’era quella roba? e smettiamola di parlare all’unisono!”

“Quello era il nostro raggio della multienergia, una combinazione delle principali energie esistenti, i vostri pokèmon l’hanno assaggiato… ora tocca a voi”

Il raggio si diresse verso i professori che lo schivarono , ma il raggio curvò; i due provarono a dividersi ma anche il raggio si divise.

“Cosa possiamo fare disse Elm”

Poi Oak notò che dopo un po di tempo le due annullavano il raggio e lo  ricreavno

“Perchè l’hanno interrotto?” si chiese Oak, poi dopo aver riflettuto esclamò “Ma certo! Dirigiamoci verso la trappola degli Unown”

I due lo fecero e raggiunta questa iniziarono a girarci intorno scappando dal raggio, senza mai comunque allontanarsi troppo; ad un certo punto il raggio incominciò a brillare e si fermò: il tempo di allontanarsi ed esplose, liberando gli Unown.

“Cos’è successo?” chiese Elm

“Le energie impiegate per il raggio sono molto instabili quando unite” spiegò Oak “perché ad esempio l’energia negativa destabilizza quella spirituale, e non possono stare unite per troppo tempo, per questo dopo un po’ le due annullavano il raggio,  ma hanno preferito non farlo mentre eravamo vicini al macchinario, perchè temevano ne approfittassimo per liberare gli Unown”

“Però tempo che ora abbiamo altro di cui preoccuparci!” disse Elm “ gli Unown stanno uscendo!”

Era vero: i  pokèmon spaventati erano fuggiti dalle rovine e si erano raggruppati in un unico unto della regione

“Oh no!” esclamò Oak “quando gli Unown si raggruppano ottengono il potere di alterare la realtà, rendendoveli i desideri delle persone, e qui è pieno di membri del Team Union provenienti da Team diversi e con gli obbiettivi i disparati: potemmo trovarci il mondo inondato o l’universo distrutto! Anche se non credo che possano eguagliare i poteri di Dialga e Palkia, ma di sicuro farebbero un bel po’ di danni

“Tranquillo” disse Elm “dimentichi che ci sono anche i ragazzi? Sistemeranno tutto in un second… Oh no se ne stanno andando via!”

Infatti proprio i quel momento i ragazzi si stavano allontanando, senza notare gli Unown che stavano uscendo

“Dovremo pensarci da soli!” disse Oak “Anne&Margie, dovrete darci una mano”

“Cosa?! Perché noi dovremmo dare una mano a voi?”

“Volete vedere il vostro mondo distrutto?”

“Ok vi diamo una mano, useremo gli assorbi energia collegati alla trappola, purtoroppo alcuni sono già pieni, se assorbiamo una grande quantità impiegheranno tanto tempo prima di rigenerarsi e potremo sconfiggerli comodamente”

I professori e le due iniziarono ad assorbire l’energia dagli Unown, ma dopo un po’ gli assorbitori si riempirono completamente

“Maledizione” esclamò Elm “dobbiamo rilasciare l’energia a vuoto”

“Aspettate…” dissero le due

“Vedete altre alternative!?”

“OK le rilasceremo a terra…”

“No” disse Oak che aveva appena avuto un illuminazione “non a terra, ma sugli Unown!”

“Cosa?” chiese Elm “Stiamo cercando di togliergli energia e tu voi ridargliela?!” “Non capisci? Assorbendo troppa energia i loro organi andranno in tilt e saranno KO”

“Ma certo! Geniale!”

Le due eseguirono, ma non bastava, così usarono la loro multienergia alla massima potenza; ci fu un esplosione e gli  Unown svennero tutti

“Bene questa è fatta” disse Oak “ora occupiamoci delle due”

Ma girandosi vide che erano scappate

“Dannazione! Va beh non dovrebbero avere energia rimanente, liberiamo il direttore della SIlph”

I due si misero ad esplorare le caverne e trovarono il direttore insieme ai suoi uomini, legati da corde psichiche, così li liberarono

“Grazie” disse il direttore “quelle due dove sono?”

“Sono fuggite ma non hanno preso energia”

“Bene”

“Qual è l’informazione che volevi darci?”

“Ah si! Diversi anni fa per noi lavorava uno scienziato geniale, un tal Dudley Regi”

“Regi? Cosa centrano i Regi?” chiese Elm

“I Regi sono un’antichissima famiglia da cui i golem leggendari prendono nome” spiegò Oak “ognuno dei tre avevo come prescelto un membro della famiglia, e si dice anche che la famiglia abbia creato Regigigas ma non ci sono prove, quel che è certo è che si devono a loro pokèmon come Gollet Baltoy Bronzon o Sigliph”

“Ma com’è che ne esistono discendenti ancora oggi”

“È tradizione che il cognome si trasmetta anche da parte di mamma vista l’importanza della famiglia, tradizione che vige ancora oggi”

“Comunque dicevo Dudley ha dimostrato più volte le sue capacità tecnologiche non mi sembra assurdo possa creare un Pedinombra artificiale, pensa che è a lui che si deve la creazione dei Porygon e, solo dopo che fu licenziato, anche l’upgrade per Porygon 2 che creò in privato e ci vendette”

“Aspettate, perchè fu licenziato?”

“Una brutta storia: vendette nostre pokèball ad aziende di Hoenn e Kalos senza permesso e per prezzi ridicoli, inferiori a quelli di vendita, pare che in seguito lavorò per Fuji, dove contribuì alla creazione di Mewtwo ,stando al professore fu sua l’idea di mettere Mew incinta artificialmente, poi fece sparire ogni prova del suo coinvolgimento per paura di essere incriminato”

“Grazzie delle informazioni, ci saranno preziose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

POKèMON LA GRANDE AVVENTURA

Capitolo 11: l’Età della Paura

Il professor Rowan squadrò il tenebroso Antico Chateau: quel posto era inquietante e il professore non ci sarebbe mai entrato, se non fosse che aveva ricevuto alcune segnalazioni di persone che entravano al suo interno, una maggiore concentrazione di energie spirituali e un viavai di anime, quindi poteva essere una  pista per trovare l’autore del Pedinonbra artificiale.

Con il cuore che batteva a mille il professore entrò al momento sembrava un luogo tranquillo ma l’imprevisto era dietro l’angolo. Ad un certo punto sentì qualcosa sopra di se e si spostò di lato, appena in tempo per schivare il lampadario crollato; il professore tirò un sospiro di sollievo ma il lampadario prese a muoversi e lanciò un Fuocobomba, il professore però fu svelto a mandare Probopass che con Sassata sconfisse il candelabro

“Uno Chandelure!?” esclamò sorpreso “ma qui a Sinnoh non ce ne sono, c’e sicuramente qualcosa di strano”

Proseguendo gli imprevisti aumentarono: un gruppo di spade appese al muro si scagliò contro di lui, ma venne intercettato da Magmortar, un Gengar uscì dalla sua ombra pronto a prosciugargli l’energia vitale, ma si salvò grazie a Dusknoir, che lo salvò anche da un esercito di Banette che era nascosto nella cameretta, e infine sbagliando porta si ritrovò in giardino, dove un gruppo di Gourgeist e Trevenant venne sgominato da Mamoswine. Credendo di essere ormai fuori pericolo Rowan si preparò a salire al primo pianola davanti  a lui apparvero due figure. la prima alta e dall’aria austera era vestita come un maggiordomo, mentre la seconda era una bambina molto piccola

“ Vedo che abbiamo ospiti” disse il maggiordomo” il signore vuole accomodarsi nelle nostre stanze?”
Rowan sapeva che il maniero era disabitato, e le descrizioni che aveva sentito dei fantasmi corrispondevano alle due figure così parlò con prudenza

“M-mi spiace ma sarei un poò di fretta… devo andare…in q-quella stanza” disse indicando il suo Duknoir, che rimasto fuori dalla ball si stava dirigendo verso una porta

“Mi dispiace” disse la bambina “ma l’accesso a quella stanza è proibito”

“M-ma io d-devo”

“HO DETTO NO” all’improvviso tutto intorno a lui inziò a distorcesi: le paeti apparivano fatte di una gelatinosa macchia viola, il pavimento era cosparso di macchie di sangue e in sottofondo si sentiva una musica spettrale; Rowan sapeva che erano tutte illusioni, ma la cosa era davvero inquietante. Il professore guardò il fido Dusknoir, che faceva di tutto per cancellare le illusioni e riportare gli spiriti da dove erano venuti, ma Rowan sperò che gli spiriti  non se ne accorgessero ed esclamò: “Io non vi tempo spiriti, se non mi fate passare il mio pokèmon vi rispedirà da dove siete venuti!”

“Magari fosse passibile…” disse il maggiordomo

“Come scusa?”
”Molti Duknoir hanno provato a riportarci all’oltretomba” disse la bambina “ma invano: gli spiriti non possono lasciare questo mondo se prima non sono riusciti a superare il trauma della morte, e noi no ce l’abbiamo fatta, ancora oggi non osiamo avvicinarce al fuoco, pur sapendo bene che non può farci  nulla in questa forma”

“Per questo abbiamo accettato la collaborazione con Lui” aggiunse il maggiordomo

“Lui?”

“Lui” rispose la bambina “il signore degli spettri, il sommo conoscitore dell’oltretomba, il dittatore dell’Età della Paura, il sommo barone Victor von Ghost”

“Spektro!?”

L’Età della Paura… Rowan ricordava di averla studiata tempo fa sui libri di storia: in quell’epoca medievale la gente era estremamente suggestionabile e superstiziosa, ogni cosa era fonte di paura, una manna per gli Spettri, che spopolavano,e anche per quei pochi che non ne’avevano paura, e riuscivano a dominarli; e il barone von Ghost era fra quei pochi, un autentico dittatore che sfruttava la paura causata dai suoi pokèmon Spettro per dominare le folle e imporre il suo potere su tutto il popolo, finchè un gruppo  di  coraggiosi eroi non riuscì a sconfiggere i propri timori e ingaggiarono una feroce battaglia con von Ghost, che lo condusse sull’orlo del burrone; qui il barone imploro pietà, e gli eroi gliela concessero, ma non i suoi pokèmon, che attratti dalla sua paura lo assalirono facendolo precipitare

“Non è possibile von Ghost è morto secoli fa!”

“Scusa, ti dobbiamo rispondere o ci arrivi da solo?” disse il maggiordomo

“Ah giusto scusate sono un po’ scosso, ma che aiuto pensate possa darvi”

“Lui ha detto di conoscere il segreto per lasciare questo mondo, e che ce l’avrebbe insegnato  se lo avessimo servito”

“Mente!” disse Rowan “ non esiste nessun segreto, e Dusknoir ve lo può confermare; l’unico segreto è dentro di voi, dovete affrontare le vostre paure, e solo voi potete farlo, dovete lasciarmi andare da von Ghost, se lo farete vi aiuterò a sconfiggere  le vostre paure e a lasciare questo mondo”

I due spiriti si consultarono poi il maggiordomo parlò:

“Ci hai convinto, ti lasceremo passare”

Rowan entrò, pronto a tutto, ma quello che vide andava oltre qualunque cosa si poteva aspettare: un colossale agglomerato di anime si radunava attorno al macchiario, alcune venivano scartate, altre venivano attratte in un punto dove c’era… una Roccianima… Rowan non riusciva a immaginare cosa stesse succedendo… o meglio, un idea l’aveva… ma era folle! Il professore in tutto quel caos individuò una figura magra e pallida vestita elegantemente di viola con uno smoking, tuba, un monocolo e un bastone con il teschio: von Ghost

“Un anima viva!” esclamò il barone “chi ti ha fatto entrare!”

“E una storia lunga, piuttosto essere  uno spirito mi sembri un po’ troppo fisico”

“Merito dello scienziato del nostro team, ha creato una cintura che mi permette di manipolare la mia fisicità a piacimento”

“Aspetta vostro team? Tu sei..”

“Sono un membro dei terribili quattro, l’elite del Team Union, sono stato reclutato per  portare a termine un progettino, riesci ad immaginare di cosa si tratta?”

 

“Se non sapessi che è impossibile direi che stai  creando…”
”Uno Spiritomb? Esatto vedo che sei intelligente, come hai già intuito questo macchinario richiama a se anime e le seleziona, quelle buone vengono allontanate e quelle malvagie si raggruppano attorno alla Roccianima”

“Ma è una follia! Spiritomb è il pokèmon più malvagio e pericoloso che esista”

“E proprio per questo che lo voglio creare, sono da anni alla ricerca di questo pokèmon, ma purtroppo sono tutti prigionieri, è impossibile trovarne uno libero, perciò il Team Union mi ha consentito di crearlo da zero, lo useranno loro e poi lo passeranno a me, potrò ricreare l’Età della Paura”

“Non te lo consentirò” esclamò Rowan e ad un suo cenno Dusknoir attaccò il barone, che si difese creando uno scudo di energia spirituale con il suo bastone

“Questo aggeggio è davvero utile per sfruttare al massimo i miei poteri, comunque ormai non c’è nulla che tu possa fare le 107 anime sono raccolte,presto Spiritomb potrà essere creato”

“107? Ma uno Spiritomb è formato da 108 anim… aspetta non vorrai…”

“Vedo che hai capito anche questo, sei davvero sveglio! Esattamente la centottesima sarà la mia! Grazie ai trattamenti di energia spirituale a cui mi sono sottoposto con l’aiuto dello scienziato sono l’anima più potente di tutte, diventerò sicuramente quella dominante”

Rowan tentò di intervenire ma invano: von Gosth si unì alle 107 anime che all’improvviso iniziarono ad aggregarsi, fino a formare un'unica creatura: Spiritomb! Rowan noon ne aveva mai visto uno libero: era molto più grosso, dotato di strane braccia artigliate ed una coda spettrale che si legava alla roccia, la quale evidentemente non era solo una prigionia ma il su oggetto  di possessione

“E anche meglio di quel che pensassi!” esclamò una voce spettrale che proveniva dallo Spiritom: evidentemente von Gosth poteva parlare ancora anche se faceva parte del pokèmon “Sono così potente che non ho alcuna intenzione di mettermi al servizio del Team Union, la nuova Età della Paura ha inizio e tu sarai la mia prima vittima!”

Il pokèmon lanciò un enorme Neropulsar che mancò Rowan pelo, distruggendo invece una parete, poi colpì con un Ombrartgli il pavimento (dimostrando che da libero aveva a disposizione alcune mosse aggiuntive); Rowan stava per precipitare ma atterrò su una tavola di legno fluttuante

“Ma cosa?” si chiese il professore, poi capì: sorreggere la tavola c’erano il maggiordomo

“Non potevamo lasciarti morire dopo che ci hai offerto il tuo aiuto” disse la piccola

“Grazie” rispose lo scienziato “ma ora abbiamo altro di cui preoccuparci”

Proprio in quel momento il pokèmon colpì con una gigantesca Palla Ombra, distruggendo numerosi oggetti e muri della villa e Mancando i tre per un soffio

“La Roccianima!” esclamò il maggiordomo “ se la distruggiamo Spitiromb si disgrega”

Gli altri due annuirono e Rowan mandò in campo tutti i suoi pokèmon: Dusknoir, Magnezone, Magmortar, Mamoswine Probopass e Porygon Z

Magnezone lanciò un Falcecannone contro Spiritomb; con stupore notò che diverse anime si separavano dal corpo del pokèmon

“Cosa? Com’è possibile?!” esclamò von Gosth allibito

“Ma certo!” esclamò Rowan “essendo lo Spiritomb artificiale i legami fra le anime sono instabili e dei colpi potrebbero separarle”

Da quel momento i pokèmon di Rowan iniziarono a bersagliare Spiritomb di attacchi per dividere le sue anime, mentre il maggiordomo e la bambina si facevano inseguire dalle anime, che venivano intercettate da Dusknoir; nel frattempo Porygon Z iniziò a bersagliare il centro di Spiritomb con Introforza Folletto fino anche il pokèmon non si rimpicciolì abbastanza, a quel punto Magnezone girò intorno allo spettro e distrusse la Roccianima con Falcecannone

“Nooooo!” gridò von Gosth mentre ultime anime si separavano da lui “hai rovinato il mio progetto! Chandelure Fuocobomba”

Il lampadario diede fuoco a quel che restava del maniero mentre il barone furioso si allontanò

Rowan rimase lì circondato dal fuoco; purtoppo non aveva con se nemmeno un pokèmon Acqua così  pensò di non avere speranza ma all’improvviso si sentì sollevare da terra

“Ma cosa?” poi si rese conto che il suo corpo  sembrava posseduto da qualche spirito, e allora capì: il maggiordomo e la bambina avevano affrontato le fiamme per salvarlo

“Grazie” disse il professore quando furono in salvo

“Grazie a te” disse il maggiordomo “ora abbiamo superato la nostra paura delle fiamme e siamo finalmente liberi”

I due sparirono nella pancia di Dusknoir e Rowan poté dargli un ultimo saluto di addio; poco dopo arrivò la polizia a controllare ciò che era successo, e Rowan gli riferì tutto, compreso il motivo per cui era arrivato lì

“E curioso” disse un agente “il Pedinombra artificiale era uno dei progetti incompiuti di Dudley Regi, il maggior collaboratore di Plutinio nel Team Galassia, pare abbia contribuito a duplicare la Rossocaten, inoltre si sospetta possa aver creato il Dubbiodisco, ma non ci sono conferme”

Rowan sorrise: aveva sventato una grave minaccia, aiutato due anime a trovare la pace e ottenuto anche un’informazione preziosa: di certo era andata bene

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Capitolo 12: soldi e goria
Aralia si guardò  intorno: aveva ricevuto un messaggio da un amico di suo padre che diceva di avere informazioni sulla possibile identità dello scienziato del Team Union, ma che stava conducendo ricerche su Victini quindi avrebbero dovuto trovarsi lì all'isola Libertà, visto che non amava parlare al computer per ragioni di sicurezza, tuttavia di lu  non c'era l'ombra; l'unica possibilità era che fosse nel faro, ma l'entrata era protetta da un codice da quando la presenza del pokèmon misterioso era stata confermata, e solo lei la polizia internazionale e suo padre lo conosceva, che quest'ultimo gliel'avesse rivelata? Dubbiosa si avvicinò, ma quando  stava per digitare il codice si fermò, temendo potesse essere una trappol... "Catturata!"
Non potevate aspettare che finissi di narrare? Dicevamo... ma all'improvviso una rete simile a quelle da pallavolo uscì dai cespugli catturando Aralia; dai cespugli uscirono ache due membri del Team Union che esclamarono... Ecco ora potette
"Catturata"
Dai cespugli usciì anche una donna dai capelli lunghi e castani e dal fisico atletico vestita in tuta da ginnastica che esclamò arrabbiata
"Non dovevamo  aspettare che digitasse il codice?!  E sopratutto non abbiamo il permesso di interferire con la narrazione!"
"Ho sbagliato a preme... ehm volevo dre... ho visto che stava esitsando e così.."
"Fa niente, vorrà dire che passeremo subito al piano B"
"Chi sei e cosa vuoi?" Chiese Aralia
"Mi chiamo Vittoria e faccio parte dei Terribili 4 del Team Union, sono stata incaricata di ottenere il leggendario Victini che porterà il team alla vittoria e in cambio dopo che avranno  raggiunto il loro scopo potrò prenderla io; vedi da tempo sono appassionatadi sport ma se c'è qualcosa che non sopporto è la sconfitta, se ora mi vedi atletica è solo grazie a una sostanza del nostro scenziato, ma grazie Victini non dovrò più perdere!"
"Fammi capire rischierai che il Team Union faccia chissà quali danni solo per vincere delle stupide competizoni!"
"Come immaginavo non hai capito nulla: intanto grazie a quelle "stupide competizioni" otterrò fama e gloria, ma sarà solo il primo passo, in seguito userò  il potere di Victini in qualsiasi momento, eliminando per sempre la sconfitta dalla mia vita e ottenendo sempre più successi; inoltre il capo mi ha asicurato che il nostro mondo non subirà gravi danni"
"Stento a crederci... Inoltre le sconfitte nella vita aiutano a mgliorar..."
"Silenzio! Abbiamo parlato abbastanza, ora tu aprirai quella porta, se non vuoi saltare in aria!"
Detto questo le reclute del Team Union tirarono fuori una bomba gigante dall'aspetto di un pallone da calcio
"Se disubbedirai farò saltare l'isola con te sopra, metre noi ci metteremo in salvo con le nostre cinture di teletrasporto, la torre invece sappiamo che è stata rivestita di un materiale che tratterà l'esplosione, così Victini sopravvivrà e troveremo un altro modo per aprirla"
Aralia rimase ha riflettere: se rifiutava rischiava la morte, ma in caso contrario non sapeva a cosa andava in contro; dopo lunghe riflessioni gli venne un idea.
"D'accordo.. non mi lasciate altra scelta" disse Aralia "liberatemi" 
Dopo che il Team Union gli ebbe tolto la rete la professoressa digitò il codice e aspettò; dalla porta uscì Victini e subito il Team Union incominciò a lanciare reti, ma Aralia fu svelta e mandò in campo che con Raffica distrusse le reti
"L'hai voluto tu!" esclamò Vittoria prendendo in mano un telecomando "preparatevi a teletrasportare via Victini" ma Aralia fu più svelta: "Victini ho bisogno del tuo aiuto!"
Il pokèmon diede la sua energià alla professoressa, che con un blazo acrobatico si piazzò davanti alla nemica facendogli cadere il telecomando di mano, poi dopo averla stesa a terra prese un sasso e con un tiro preciso colpì la bomba nel punto giusto, facendola rotolare in mare
"Non finisce qui" esclamò riprendendo il telecomando e attivandolo; l'esplosione generò un onda improvvisa che travolse l'isola, e Aralia vide VIttoria impugnare una tavola da surf e cavalcare l'onda come se nulla fosse, così tentò di nuotarle dietro, ma proprio in quel momento l'energia di Victini finì; Aralia era deebole, ma non poteva arrendersi; vide una sua pokèball caduta in mare e con tutta la forza che le rimaneva nuotò verso di essa, poi fece uscire Swanna e salvò Victini
"Hai visto Vittoria" esclamò la professoressa " non servono metodi artificiali o Victini per vincere, basta un po' di forza di volontà"
Vittoria provò a tirare fuori un Braviary, ma Swanna lo sconfisse con Idropompa , costringendo la donna alla ritirata
Alla fine la professoressa comunicò tutto alla polizia, dalla quale venne a sapere anche di un certo Dudley Regi, membro del Team Plasma e creatore di Genesect, che poteva essere l'uomo che stava cercando

 

 

 

Platan stava facendo ricercche sul computer, deciso pù che mai a trovare informazioni sul misterioso scenziato; stanco e con gli occhi rossi si sentiva sprofondare sulla sedia dal sonno... No aspetta: stava davvero sprofondando, e con tutta la sedia! Sotto di lui si era aperta una strana voragine e  appena si girò vide venire incontro a lui uomini con la divisa del Team Union e un casco da minatore
"Forse avremmo dovuto controllare la solidità del terreno prima di scavare verso l'alto" commentò uno
"Ehi era pieno di gemme volevo controllare che ce ne fosse qualcun'altra"
"Silenzio! Avete compromesso la segretezza della missione con la vostra sciocca avidità, alquanto inutile considerato che presto avremo una quantità infinita di gemme"  esclamò un uomo che veniva incontro a loro, vestito in modo estremamente elegante con il simbolo del team Union; Platan lo riconobbe subito: era il famoso miliardario e filantropo mister Bilion
"TU?!" esclamò sorpreso "non ci posso credere, ti credevo un ricco benefattore cosa ci fai con questi furfanti?"
"Questi "furfanti" mi guideranno ad una fonte di ricchezza infinita, il leggendario Diancie, e in cambio vogliono solo che gli fornisca delle gemme per finanziare le loro invenzioni"
"Non capisco... Sei già ricco e hai più volte di mostato di non essere per nulla avido!"
"Ti sbagli, ero già ricco ma ho speso tutto in oggetti di lusso e benficenza e ora non posso nemmeno permettermi il necessario per vivere!"
"E allora? Non basterebbe rivendere qualcosa e interrompere per un po' le donazioni"
"Questo mai! Ho fatto tanta fattica per crearmi la reputazione che ho ora, se vendessi tutto non sembrei più ricco"
"Preferisci non sembrarlo o non esserlo?"
"Come sei sciocco! L'immagine è tutto, e tu ora sai anche troppo; buttatelo nel burrone!"
Due uomini afferrarono Platan, ma lui riuscì a divincolarsi e fece cadere una pokèball dalla quale uscì Charizard; appena il pokèmon apparve i due se la diedero a gambe levate
"Tornate qui sciocchi! Perchè le reclute devono essere tutte così idiote e codarde? Lasciamo peredere devo pensarci da solo"
Da una pokèball dorata uscì un Dragonite shiny
"Ti piace? L'ho comprato in una riserva. Ho anche un Porygon Z shiny e un bel po' di altri pokèmon rari e preziosi"
Charizard partì con un Fuocobomba, ma dragonite incassò e colpi con   Dragobolide; Platan allora fece megaevolvere il suo pokèmon che reagì con  un potente Dragartigli, portandosi in vantaggio
"E il momento di usare i gadget che mi ha donato Genius" esclamò Bilion untando il suo orologio dorato contro Charizard, dal quale uscì una luce che accecò Charizard, permettendo a Dragonite di mandarlo KO senza problemi; in seguito tirò fuori un portafogli che incomincioò a sparare monete tramite uno strano meccanismo, facendo cadere le altre pokèball di Platan, in seguito partì anche una corda fatta di banconote fatte di un materiale ultra reistente che arrotolò il professore; Dragonite si scagliòcontro di lui, e il professore si preparò al colpo ma qualcosa gli si par davanti: Diancie
"Finalmente!" esclamò Bilion inizando a rincorrere il pokèmon mentre Platan veniva scortato da due uomini; presto si trovarono davanti all'enorme meridiana di Fluxopoli, il che fece venire in mente un idea al professore, che se aveva compreso la psicologia del suo nemico avrebbe funzionato: fece cadere una pokèball in campo Tyrantrum che colpì la meridiana con Dragobolide facendola crollare e travolgendo Bilion con le gemme
"Ora hai tutte le gemme che desideri" disse Platan "puoi lasciare in pace Diancie"
"No che non la lascio in pace" ribattè il miliardario "tanto tutte queste gemme le avrò già spese nel giro di poco tempo, con Diancie avrò gemme infinite invece"
"Ma tu dovresti essere genoroso
"Sciocco! A questo mondo è l'immagine che conta, non importa come sei ma solo come appari, e ti assicuro che questa non è la mia prima azione illlegale! Non ha importanza se dono davvero generoso, l'importante è che quegli idioti del popolo lo credano, e farò fuori chiunque sia in grado di dimostrare il contrario!"
"Sciocco! A questo mondo..."
"Che c'è mi stai facendo il verso?"
"Certo che no, ho solo sppprofittato della confusione per farti un video e pubblicarlo so Faceball Tailowitter e Pokètube, e sai quanto in fretta girano le news"
"Tu hai distrutto la mia immagine... ormai non ha più senso continuare, posso solo sparire dalla circolazione, prima che qualcuno mi veda e la situazione peggiori" e detto questo si teletrasportò via.
Presto la polizia fece un sopraluogo, e dopo che Platan ebbe rilasciato le sue dichiarazioni ottenne anche delle informazioni su uno scenziato, tale Dudley Regi, che aveva preso parte al Team Flare, contribuendo alla creazione dell'arma suprema.

 

"SIETE TUTTI UN BRANCO DI INCAPACI"
"Ma capo, abbiamo avuto successo..."
"Certo, ma solo perchè sono intervenuto io, e o pure dovuto mostrarmi! Voi eravate solo in grado di litigare fra di voi e farvi sconfiggere; ma i peggiori sono stati i "terribili" quattro, che sono si terribili, ma in un altro senso! Bilion è pure sparito daalloa circolazione! In particolare l'energia degli Unown era fondamentale, per fortuna ho già un piano B, intanto i terribili quattro sono licenziati! Tolto questo, anchese per merito mio tutti i leggendari necessari sono stati catturati, sentiamo se tutto va bene" detto questo compose un numero di telefono e attese "Pronto Brutus, Brain, si è aprto il sigillo"
"Negativo" rispose una voce "è ancora sigillato"
"COSA?! Abbiamo tutti: Manaphy, Lugia, gli Uccelli, Volcanion, Ho-oh, Hetran, Landorus, i Cani..."
"BESTIE!"
"EUGENIUS TU NON CI SEI IN QUESTO CAPITOLO. Dicevo, le reclute hanno pure raccolto indisturbate i nuclei di Zygarde in modo che non possa riunirsi, cosa ci manca? Non sarà... Fammi vedere i giornali... Si proprio come temevo: dobbiamo recarci ad Almia e a Oblivia, ma non manderò nessuno di voi, andremo io e Marcus, mi fido di lui... come un fratello!" 
Detto questo se ne andarono tutti e rimaseo solo Genius e l'atoparlante con la voce del capo
"Di quel fratello mi fido, è l'altro la delusione! Il nostro incontro sulla fortezza di Azoth mi fa capire che è  disposto a tutto pur di ostacolarmi, inoltre altra cosa che mi preoccupa è ho dovuto mostarmi a loro, spero che non risalgano alla mia identità"
"Posso dire lo stesso anche io, visto che stando alle mie spie i pprofessori sanno ormai quasi tutto su di me, comunque come potrebbero risalire a te?"
"Hai ragione, mi preoccupo troppo, in questo mondo non ci sono informazioni su di me!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...