Vai al commento



[OU] settima generazione


Giammy-19

Post raccomandati

Salve a tutti, ho deciso buildare un team OU su pokemon luna e ho scelto di partire da tapu fini:

 

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 248 HP / 179 Def / 20 SpD / 61 Spe  
Calm Nature  
- Scald  
- Moonblast  
- Taunt  
- Defog

 

Set abbastanza semplice, defogger del team, quei 61 EVs in speed servono per outspeedare landorus difensivo con 8 EVs in speed. Scald e moonblast mosse STAB; ho preferito scald a hydro pump per via della precisione.

 

Magnezone @ Air Balloon  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe  
Modest Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Fire]  
- Thunder Wave  
- Flash Cannon

 

Ottima sinergia con tapu fini, con la resistenza al tipo elettro e al tipo erba e l'immunità al tipo veleno copre tutte le sue debolezze. Set classico, intrappola i tipo acciaio e li fa fuori con HP.

 

Garchomp @ Garchompite  
Ability: Rough Skin  
EVs: 8 Atk / 248 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Draco Meteor  
- Earthquake  
- Fire Blast  
- Stealth Rock

 

Ed ecco la mega del team! Mega garchomp mixed sweeper che va a completare la steel-dragon-fairy core. È inoltre il mio entry hazard setter con stealth rock. Prime 2 mosse STAB e fire blast per coverage.

 

Mimikyu @ Gosthium Z
Ability: Disguise  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Play Rough  
- Shadow Sneak  
- Shadow Claw

 

Anche lui ottima sinergia con tapu fini e gli altri due. È la Z moves del team! Set semplice, entra in campo e danza senza pericolo e colpisce con i suoi attacchi STAB. Shadow sneak priority STAB utilissima.

 

Bisharp @ Life Orb  
Ability: Defiant  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- Knock Off

 

 Su questo membro del team sono in dubbio; gioca bene con mimikyu, i 2 bene o male si coprono a vicenda. Set classico, dopo uno sword dance diventa pericolossimo. Ho preferito la natura jolly a quella adamant poiché l'attacco è boostabile con la danza 

 

Pelipper @ Damp Rock  
Ability: Drizzle  
EVs: 248 HP / 196 Def / 64 SpD  
Bold Nature  
- Scald  
- Hurricane  
- U-turn  
- Roost

 

Anche su di lui ho dei dubbi ma allo stesso tempo da quando ha drizzle mi intriga parecchio. L'ho scelto più che altro perché mettendo la pioggia riduce la potenza del tipo fuoco parando magnezone e bisharp. Set molto semplice con scald e hurricane (100% precisione sotto pioggia). EVs difensivi. 

 

E questo è tutto, accetto qualsiasi consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fini devi darli 60, avevo sbagliato a scrivere EVs: 248 HP / 180 Def / 20 SpD / 60 Spe,anche perché fini al 50 con 60 ev's in spe raggiunge 221 in spe mentre landarus T 220,cmq io preferisco su fini una natura bold visto che le sue debolezze sono erba ed elettro e solitamente sono mosse speciali.

Magnezone ultimamente e meglio usarlo con la Specs altrimenti non fa molti danni sopratutto a Celesteela,può andare anche l'AV

Garchomp ti conviene usarlo senza Mega e molto più veloce,puoi usare un set scarf visto che ti manca un Ravange Kill.

Pelipper non mi sembra molto sinergico con il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

Per fini devi darli 60, avevo sbagliato a scrivere EVs: 248 HP / 180 Def / 20 SpD / 60 Spe,anche perché fini al 50 con 60 ev's in spe raggiunge 221 in spe mentre landarus T 220,cmq io preferisco su fini una natura bold visto che le sue debolezze sono erba ed elettro e solitamente sono mosse speciali.

Magnezone ultimamente e meglio usarlo con la Specs altrimenti non fa molti danni sopratutto a Celesteela,può andare anche l'AV

Garchomp ti conviene usarlo senza Mega e molto più veloce,puoi usare un set scarf visto che ti manca un Ravange Kill.

Pelipper non mi sembra molto sinergico con il team

Sono d'accordo per pelipper, ma non saprei proprio chi mettere! Togliendo la mega a garchomp guadagno uno slot mega quindi potrei pensare appunto ad un mega pokemon. Sono d'accordo anche per magnezone e per tapu fini ma non ho capito perché mettergli la natura bold se le sue debolezze sono solitamente mosse speciali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giammy-19 ha scritto:

Sono d'accordo per pelipper, ma non saprei proprio chi mettere! Togliendo la mega a garchomp guadagno uno slot mega quindi potrei pensare appunto ad un mega pokemon. Sono d'accordo anche per magnezone e per tapu fini ma non ho capito perché mettergli la natura bold se le sue debolezze sono solitamente mosse speciali!

Perché non lascerei mai un Tapu fini a subire un Thunderbolt avversario ecc,solitamente lo sostituisco,sopratutto da pkm come M Venosaur,tanto di pkm speciali che non sono elettro erba oppure veleno fini li prende abbastanza bene come Latios visto che Drago-bolide non ha effetto su fini.

 

Io ti consiglierei di mettere M Metagross e togliere Bisharp lo vedo molto meno forte in questo meta,usare un set di Tankchomp per piazzare rocce e mettere un killer come Lele Scarfato.

 

Userei magnezone AV visto che non hai nessuno che regge mosse speciali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

Perché non lascerei mai un Tapu fini a subire un Thunderbolt avversario ecc,solitamente lo sostituisco,sopratutto da pkm come M Venosaur,tanto di pkm speciali che non sono elettro erba oppure veleno fini li prende abbastanza bene come Latios visto che Drago-bolide non ha effetto su fini.

 

Io ti consiglierei di mettere M Metagross e togliere Bisharp lo vedo molto meno forte in questo meta,usare un set di Tankchomp per piazzare rocce e mettere un killer come Lele Scarfato.

 

Userei magnezone AV visto che non hai nessuno che regge mosse speciali.

Tutto interessante devo dire, ora provo a buttar giù qualcosa e a fare qualche partita e vedere come va! Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è quello che ne è uscito: 

 

Spoiler

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 248 HP / 168 Def / 60 Spe  
Calm Nature  
- Scald  
- Moonblast  
- Taunt  
- Defog  

 

Magnezone @ Air Balloon  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe  
Modest Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Fire]  
- Thunder Wave  
- Flash Cannon  

 

Garchomp @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- Dragon Tail  
- Toxic  

 

Mimikyu @ Ghostium Z  
Ability: Disguise  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Play Rough  
- Shadow Sneak  
- Shadow Claw  

 

Metagross @ Metagrossite  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt  
- Earthquake  
- Thunder Punch  

 

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Psyshock  
- Moonblast  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  

Mi piace molto devo dire, mi sono accorto che mi hanno dato particolari problemi lo stesso tapu fini e kartana anche se alla fine ne sono comunque uscito vincitore. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sono tutt'orecchi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ora il team e buono,cambierei solo il set di Magnezone e lo userei Av oppure Specs(soprattutto con Volt Swich) per il resto mi sembra buono,ovviamente preferisco sempre Fini bold.

 

ti consiglierei Nature su fini al posto di scald per fare male ai team che stallano il campo,oppure pkm come Maegarna che entrano facilmente su fini

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

Si ora il team e buono,cambierei solo il set di Magnezone e lo userei Av oppure Specs(soprattutto con Volt Swich) per il resto mi sembra buono,ovviamente preferisco sempre Fini bold.

 

ti consiglierei Nature su fini al posto di scald per fare male ai team che stallano il campo,oppure pkm come Maegarna che entrano facilmente su fini

 

"Av" sarebbe? XD ora faccio anche qualche prova con natura bold e Nature :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/1/2017 at 22:43, Giammy-19 ha scritto:

Assault vest, capito ora XD ne vale la pena?

 

Io preferisco di gran lunga la Choice Specs al AV su Magnezone pero ho notato che nel tuo team non sei molto coperto sul punto di vista speciale,e vero Tapu fini prende bene Greninja tranne se a protean e usa Gunk shot,per i pkm elettro usi Garchomp come parafulmine ecc AV Magnezone ti consente di entrare bene anche su T lele e M Alakazam,io avrei paura dei M Metagross avversari dotati di Ice Punch e Thunder Punch,solitamente io utilizzo Darmanitan scarf quasi solo per seccare M Metagross che e diventato ormai il pkm più usato di tutto il meta

 

Occhio che ultimamente viene giocato Gengar scarf con hp ice e può fare male al tuo team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

 

Io preferisco di gran lunga la Choice Specs al AV su Magnezone pero ho notato che nel tuo team non sei molto coperto sul punto di vista speciale,e vero Tapu fini prende bene Greninja tranne se a protean e usa Gunk shot,per i pkm elettro usi Garchomp come parafulmine ecc AV Magnezone ti consente di entrare bene anche su T lele e M Alakazam,io avrei paura dei M Metagross avversari dotati di Ice Punch e Thunder Punch,solitamente io utilizzo Darmanitan scarf quasi solo per seccare M Metagross che e diventato ormai il pkm più usato di tutto il meta

 

Occhio che ultimamente viene giocato Gengar scarf con hp ice e può fare male al tuo team

Allora devo sicuramente fare una prova anche con AV. Ho notato che mi è difficile anche assorbire un earthquake e che mi danno tantissimo fastidio Spore e Leech Seed!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Giammy-19 ha scritto:

Allora devo sicuramente fare una prova anche con AV. Ho notato che mi è difficile anche assorbire un earthquake e che mi danno tantissimo fastidio Spore e Leech Seed!

fini bold dovrebbe prendere abbastanza bene i terremoti avversari,per quanto riguarda spore hai sempre il campo di fini che ti fa da schermo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Azzurro92 ha scritto:

fini bold dovrebbe prendere abbastanza bene i terremoti avversari,per quanto riguarda spore hai sempre il campo di fini che ti fa da schermo

Hai ragione :D comunque è già da qualche partita che uso fini bold e penso lo terró cosi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...