Vai al commento



Approfittiamo del momento


ZioTrave

Post raccomandati

Mi spiego meglio.

 

Almeno qui nelle mie zone non sono rimasti tantissimi giocatori attivi, fino a qualche mese fa si lottava per ogni palestra, e quelle "fisse" si contavano sulle dita di una mano. Adesso si è tutto ribaltato, le palestre sono quasi tutte ferme e solo in poche si combatte di frequente, così come in giro si vedono pochissime persone giocare, probabilmente anche per colpa del clima avverso.

 

Quindi, in attesa di novità importanti (leggendari, nuova generazione, scambi ecc) e soprattutto prima della bella stagione, io vi consiglio di "mettervi avanti". Cercate di conquistare quante più palestre "stabili" possibili (anche se il limite è 10 palestre al giorno per riscuotere le monete), catturate tutto, evolvete e schiudete uova per fare esperienza (e polvere di stelle), potenziate solo dal livello 30 in poi (e con criterio, puntate su pokémon con IVs ottimi), cercando di arrivare a primavera inoltrata con tante monete e tanti pokémon forti.

 

Io infatti presumo che la seconda generazione verrà rilasciata per intero (ad esclusione dei leggendari) non prima di aprile (ovvero quando il tempo sarà più favorevole), il che potrà portare un notevole numero di utenti a ricominciare a giocare e tantissimi nuovi utenti ad iniziare, creando quindi di nuovo la spiacevole situazione di palestre sovraffollate, forse bot o comunque utenti che giocano scorrettamente, per non parlare dei problemi ai server. Quindi a mio parere noi pochi "superstiti" è bene che ci prepariamo a questa eventualità, facendoci trovare pronti per tempo ad un eventuale aumento dell'utenza che potrebbe portarci via palestre (=monete, quindi fortunuovi, incubatrici ecc) e, in caso si rifacciano vivi anche i bot, divertimento nel giocare correttamente.

 

Ultimo ma non ultimo, mettetevi da parte le seguenti caramelle:

-100 caramelle Zubat (per Crobat);

-100 caramelle Oddish (per Bellossom);

-100 caramelle Poliwag (per Politoed);

-50 caramelle Eevee (per Espeon ed Umbreon);

-100 caramelle Slowpoke (per Slowking);

-50 caramelle Schyter (per Scizor);

-50 caramelle Onix (per Steelix);

-100 caramelle Horsea (per Kingdra);

-50 caramelle Porygon (per Porygon2).

 

So che nell'update sono stati scoperti strumenti che nei giochi originali servono per far evolvere alcuni di questi pokémon sopra citati (Pietrasolare per Bellossom, Roccia di Re per Slowking, Metalcoperta per Steelix e Scizor, Squama Drago per Kingdra e Upgrade per Porygon2), ma dato che spesso quelli di Niantic si sono dimostrati cattivelli non è da escludere che oltre ai suddetti strumenti (che chissà come si otterranno) non venga chiesta anche una certa quantità di caramelle...

 

Enjoy!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema è che ti ci vuole anche la gente per riempirle fino al 10 per avere un minimo di sicurezza, altrimenti conta poco averne anche 30, basta che si risveglia qualche utente e ti trovi con 5 in pochissimo tempo...

cmq le palestre sono l'unico srtimolo rimasto e infatti mi dedico proprio a quelle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Gotcha ha scritto:

il problema è che ti ci vuole anche la gente per riempirle fino al 10 per avere un minimo di sicurezza, altrimenti conta poco averne anche 30, basta che si risveglia qualche utente e ti trovi con 5 in pochissimo tempo...

cmq le palestre sono l'unico srtimolo rimasto e infatti mi dedico proprio a quelle

Vero, ora come ora il metodo migliore è quello del fuoco amico purtroppo... Comunque tramite www.gymhuntr.com si possono vedere le palestre più "accessibili" e fare un tentativo anche in quelle non maxate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il discorso palestre fisse dipende molto dalla zona.

Se il 90% delle palestre sono del tuo colore va bene, visto che i pochi rimasti delle altre squadre non hanno voglia di battere palestre iper allenate per poi vedersele salire minimo al livello 7. Se invece non è così non ha senso, da me ci sono pochi giocatori per squadra e la maggior parte mettono pokemon scarsi da mandar via esausti (Pidgey Zubat Eevee) proprio perché non durano nulla (e per mancanza di pozioni). Inoltre le palestre non arrivano mai oltre il livello 3/4 (mancano i giocatori) ma vengono buttate giù lo stesso.

Magari si possono cercare le palestre dei paesi con pochissimi abitanti (visto che per i 3-4 pokestop presenti non gioca più nessun abitante) magari del proprio colore. Io ho trovato un paese in cui potrei fare ciò ma non posso andarci perché non ho ancora la patente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, ZioTrave ha scritto:

Mi spiego meglio.

 

Almeno qui nelle mie zone non sono rimasti tantissimi giocatori attivi, fino a qualche mese fa si lottava per ogni palestra, e quelle "fisse" si contavano sulle dita di una mano. Adesso si è tutto ribaltato, le palestre sono quasi tutte ferme e solo in poche si combatte di frequente, così come in giro si vedono pochissime persone giocare, probabilmente anche per colpa del clima avverso.

 

Quindi, in attesa di novità importanti (leggendari, nuova generazione, scambi ecc) e soprattutto prima della bella stagione, io vi consiglio di "mettervi avanti". Cercate di conquistare quante più palestre "stabili" possibili (anche se il limite è 10 palestre al giorno per riscuotere le monete), catturate tutto, evolvete e schiudete uova per fare esperienza (e polvere di stelle), potenziate solo dal livello 30 in poi (e con criterio, puntate su pokémon con IVs ottimi), cercando di arrivare a primavera inoltrata con tante monete e tanti pokémon forti.

 

Io infatti presumo che la seconda generazione verrà rilasciata per intero (ad esclusione dei leggendari) non prima di aprile (ovvero quando il tempo sarà più favorevole), il che potrà portare un notevole numero di utenti a ricominciare a giocare e tantissimi nuovi utenti ad iniziare, creando quindi di nuovo la spiacevole situazione di palestre sovraffollate, forse bot o comunque utenti che giocano scorrettamente, per non parlare dei problemi ai server. Quindi a mio parere noi pochi "superstiti" è bene che ci prepariamo a questa eventualità, facendoci trovare pronti per tempo ad un eventuale aumento dell'utenza che potrebbe portarci via palestre (=monete, quindi fortunuovi, incubatrici ecc) e, in caso si rifacciano vivi anche i bot, divertimento nel giocare correttamente.

 

Ultimo ma non ultimo, mettetevi da parte le seguenti caramelle:

-100 caramelle Zubat (per Crobat);

-100 caramelle Oddish (per Bellossom);

-100 caramelle Poliwag (per Politoed);

-50 caramelle Eevee (per Espeon ed Umbreon);

-100 caramelle Slowpoke (per Slowking);

-50 caramelle Schyter (per Scizor);

-50 caramelle Onix (per Steelix);

-100 caramelle Horsea (per Kingdra);

-50 caramelle Porygon (per Porygon2).

 

So che nell'update sono stati scoperti strumenti che nei giochi originali servono per far evolvere alcuni di questi pokémon sopra citati (Pietrasolare per Bellossom, Roccia di Re per Slowking, Metalcoperta per Steelix e Scizor, Squama Drago per Kingdra e Upgrade per Porygon2), ma dato che spesso quelli di Niantic si sono dimostrati cattivelli non è da escludere che oltre ai suddetti strumenti (che chissà come si otterranno) non venga chiesta anche una certa quantità di caramelle...

 

Enjoy!

Ultimo ma non ultimo, mettetevi da parte le seguenti caramelle:

-100 caramelle Zubat (per Crobat);

-100 caramelle Oddish (per Bellossom);

-100 caramelle Poliwag (per Politoed);

-50 caramelle Eevee (per Espeon ed Umbreon);

-100 caramelle Slowpoke (per Slowking);

-50 caramelle Schyter (per Scizor);

-50 caramelle Onix (per Steelix);

-100 caramelle Horsea (per Kingdra);

-50 caramelle Porygon (per Porygon2).

Scusa se ti disturbo, mi spieghi una cosa? L'evoluzione dei suddetti avviene dai pokemon base oppure dalle loro evoluzioni? Per avere Crobat devo evolvere Golbat oppure Zubat, per bellossom devo evolvere Oddish o Vileplume? e così via.. al momento posso fare tutte le evoluzioni che hai citato perchè ho caramelle a sufficienza per tutti. Inoltre non c'è anche l'evoluzione di Chansey? Sono solo quelli citati che fanno l'evoluzione nella seconda generazione? Grazie per il tuo tempo se decidi di rispondermi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si c'è anche blissey, l'evoluzione di chansey.

Per avere bellossom devi avere gloom e non vileploom 

Setesso discorso per slowpoke. Basta la forma base per avere slowking non slowbro.

Idem per politoed, bisogna far evolvere poliwhirl 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Nellifluo ha scritto:

Scusa se ti disturbo, mi spieghi una cosa? L'evoluzione dei suddetti avviene dai pokemon base oppure dalle loro evoluzioni? Per avere Crobat devo evolvere Golbat oppure Zubat, per bellossom devo evolvere Oddish o Vileplume? e così via.. al momento posso fare tutte le evoluzioni che hai citato perchè ho caramelle a sufficienza per tutti. Inoltre non c'è anche l'evoluzione di Chansey? Sono solo quelli citati che fanno l'evoluzione nella seconda generazione? Grazie per il tuo tempo se decidi di rispondermi :)

Si, mi sono scordato di blissey, non ci ho pensato perchè non ho ancora Chansey, quindi per me sarà dura ottenerlo :(

 

Comunque per Crobat hai bisogno di Golbat, per Bellossom invece Gloom, così come per Politoed dovrai far evolvere Poliwhirl... E si, a parte la dimenticanza su Blissey le evoluzioni sono "solo" quelle che ho già scritto, il resto saranno pokémon completamente nuovi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda Blissey si ritiene sarà un mostro in difesa. Avrà come PL massimi 3219 (in confronto ai 3581 di Dragonite) però bisogna considerare che già Chansey con solo 1000 e qualcosa riesce a battere pokemon con il doppio dei suoi PL, figuriamoci Blissey.

Inoltre Chansey è poco usato per i suoi PL bassi (e quindi si ritrova ad essere ultimo) mentre Blissey con i suoi PL alti sarà usatissimo perchè ci vuole molto tempo per buttarlo giù (e chi ha affrontato Chansey almeno una volta mi capirà benissimo).

L'unico fatto è che sarà rarissimo (visto che Chansey è tra i più rari in assoluto, come compagno ti da una caramella ogni 5 km e che la Niantic potrebbe benissimo decidere di far evolvere Chansey con 100 caramelle) però i bottari e quelli che usano fake GPS insieme a pokesniper potranno mettersi da parte tantissime caramelle Chansey. Poi, chissà, potrebbero anche nerfarle la sua statistica PS per non rendere troppo sbilanciato il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla carta è facile fare quanto dici, nella pratica (almeno per me) è irrealizzabile. Nel mio paese ci sono cinque palestre, di livello 1/2. Non ci sono giallo che mi possono aiutare a farle salire, quando faccio il giro per prenderle le perdo tutte in due ore, ergo prendo 50 monete ogni tanto (con questo freddo poco spesso)

Per potenziare solo i pokémon di livello 30 con buoni iv (premesso che sono al 27 quindi non li potrei trovare i ogni caso), dove dovrei trovarli? Trovarne uno interessante con queste caratteristiche è praticamente utopia. Infatti non sto potenziando nulla da tempo (solo un vaporeon che è già maxato al momento) e ho 230 mila polvere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Mule93 ha scritto:

Sulla carta è facile fare quanto dici, nella pratica (almeno per me) è irrealizzabile. Nel mio paese ci sono cinque palestre, di livello 1/2. Non ci sono giallo che mi possono aiutare a farle salire, quando faccio il giro per prenderle le perdo tutte in due ore, ergo prendo 50 monete ogni tanto (con questo freddo poco spesso)

Per potenziare solo i pokémon di livello 30 con buoni iv (premesso che sono al 27 quindi non li potrei trovare i ogni caso), dove dovrei trovarli? Trovarne uno interessante con queste caratteristiche è praticamente utopia. Infatti non sto potenziando nulla da tempo (solo un vaporeon che è già maxato al momento) e ho 230 mila polvere 

Mi dispiace che per te non sia fattibile fare quanto ho detto, più che altro per le palestre, perchè una volta maxati zaino e posti pokémon le monete vanno praticamente tutte in incubatrici (salvo qualche fortunuovo ogni tanto), che sono a mio parere fondamentali...

 

Io ho palestre nel raggio di molti km, la più vicina è a 5km da casa mia, la più lontana a 13km... Nel mio caso mi aiuta tanto il fatto di giocare spostandomi in macchina, sennò sarebbe impossibile avere certi "benefici".

 

Nel mio paese ad esempio ci sono tre palestre, due sono gialle liv.10 da sempre, l'altra la butto giù sistematicamente ogni volta che sale sopra il livello 4 per evitare che dominino anche quella... Non ci metto niente dentro quando la conquisto perchè sono già a 10 palestre, la sconfiggo nella speranza che un giorno la Niantic introduca la possibilità di comunicare con gli altri giocatori, in modo da organizzarmi con altri blu per farla salire direttamente al liv.10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io purtroppo vorrei approfittare del momento ma nel mio paese è una guerra continua e poi sono supportato da pochi. Purtroppo non conosco nessuno.

Le mie palestre non reggono nemmeno le 21 ore...

Non so come fare a macinare monete. Faccio 10 Max 20 monete al giorno :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Domy ha scritto:

Io purtroppo vorrei approfittare del momento ma nel mio paese è una guerra continua e poi sono supportato da pochi. Purtroppo non conosco nessuno.

Le mie palestre non reggono nemmeno le 21 ore...

Non so come fare a macinare monete. Faccio 10 Max 20 monete al giorno :(

Se hai la possibilità di usare la macchina ti consiglio di cercare zone con molte palestre di livello alto (livello 5/6 in su) che non vengono quasi mai combattute, e di lasciarci un pokemon in posizione elevata (quindi in base ai PL). In genere vanno bene paesi limitrofi con pochi abitanti (dove non gioca più nessuno).

 

Personalmente vorrei usare questo metodo però non ho ancora la patente :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Domy ha scritto:

Io purtroppo vorrei approfittare del momento ma nel mio paese è una guerra continua e poi sono supportato da pochi. Purtroppo non conosco nessuno.

Le mie palestre non reggono nemmeno le 21 ore...

Non so come fare a macinare monete. Faccio 10 Max 20 monete al giorno :(

Che squadra sei??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...