Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

Adesso, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 Ottimo allora! 

@Panda.87 Ahaha! Ora ti ho taggato :XD:

Ragazzi ma stavo leggendo sul game, che esiste un modo per far spawnare pokèmon rari/pokèmon che non sono nativi di alola, tipo totodile, cyndaquil...quindi mi domandavo si può anche far spawnare charmander? (o almeno ottenerlo anche in altra maniera) 

su sun/moon è stata inserita una app (lo scan isola) che ti permette di trovare, dopo ogni 10 scan, un pokemon che non è di alola (ma la lista è limitata, per esempio totodile, emboar, horsea); ogni pokemon può comparire solo in una giornata della settimana specifica e sono su una isola specifica 

charmander non c'è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayquaza ha scritto:

Ah che peccatooo! @Panda.87 :( e come posso fare per ottenere un charmander? Ho anche visto che sono state aggiunte le mega evoluzioni dalla sesta generazione! Charizard X è stupendo! :D 

puoi provare a cercarlo in gts (ma spesso chiedono pokemon proibitivi, tipo lunala). oppure chiederlo nella sezione scambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie @Panda.87 ho provato a chiederlo in gts, o meglio ho cercato charmander e c'era una proposta che chiedeva un umbreon dal 21 al 30, allora ho preso un eevee (fra l'altro ottenuto in scambio prodigioso pochi minuti prima) e in un paio di ore sono riuscito a farlo evolvere in umbreon. A quel punto sono tornato nel gts ma la proposta ovviamente non c'era più, dato che era molto conveniente. Allora ho messo io umbreon nel gts chiedendo in scambio charmander, qualche minuto di attesa e fortunatamente l'ho ottenuto! Ho trovato la persona giusta a cui serviva evidentemente! 

Inoltre per scambio prodigioso ho anche ottenuto uno snivy ;), niente male no?

 

Ma se ora volessi far fare l'uovo a charmander, devo trovare un charmander dell'altro sesso per forza ?(perché avevo sentito parlare di gruppi uova)

 

Poi volevo chiedere, ma la charizardite x e quella y come si ottengono? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

Grazie @Panda.87 ho provato a chiederlo in gts, o meglio ho cercato charmander e c'era una proposta che chiedeva un umbreon dal 21 al 30, allora ho preso un eevee (fra l'altro ottenuto in scambio prodigioso pochi minuti prima) e in un paio di ore sono riuscito a farlo evolvere in umbreon. A quel punto sono tornato nel gts ma la proposta ovviamente non c'era più, dato che era molto conveniente. Allora ho messo io umbreon nel gts chiedendo in scambio charmander, qualche minuto di attesa e fortunatamente l'ho ottenuto! Ho trovato la persona giusta a cui serviva evidentemente! 

Inoltre per scambio prodigioso ho anche ottenuto uno snivy ;), niente male no?

 

Ma se ora volessi far fare l'uovo a charmander, devo trovare un charmander dell'altro sesso per forza ?(perché avevo sentito parlare di gruppi uova)

 

Poi volevo chiedere, ma la charizardite x e quella y come si ottengono? 

ciao! mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta...purtroppo questo è il limite della gts: un attimo prima il poke c'è e un attimo dopo no quindi devi essere rapido.

per i gruppi uova basta che cerchi "egg grups sun moon" (o, semplicemente puoi cercare il pokemon che ti interessa e vai nella pagina del "folletto verde" e lì ti dirà a qualce gruppo uovo appartiene il pokemon e quali altri pokemon fanno parte di quel gruppo) e apri un sito qualunque (il primo dovrebbe essere il migliore) e lì puoi vedere charmander in che gruppo uova è (o in quali gruppi perchè potrebbe appartenere a più gruppi); ovviamente questo presuppone che charmander sia femmina e l'altro genitore sia maschio (viceversa il figlio sarà dell'altra specie). charmander mi sembra sia gruppo uovo mostro e drago quindi potresti accoppiarlo, per esempio, con uno della catena evolutiva di horsea (e se questi conosce dragopulsar al momento dell'accoppiamento, la puoi passare a charmander; è così che si trasmettono le mosse uovo).

le mega pietre degli starter le ottieni nel post game (non ti voglio spoilerare altro), poi se vuoi ti dico ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ah... @Panda.87 il charmander che mi è stato dato è maschio...quindi non posso far nascere un nuovo charmander ? 

ovviamente, in mancanza di un charmander femmina devi accoppiarlo con ditto (ditto si accoppia con quasi tutti i poke, ci sono delle eccezioni). ditto si trova nei pressi della prova di tipo elettro (non ricordo come si chiama il posto al momento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Fantastico @Panda.87 grazie mille. Allora devo andare a catturare un ditto femmina? Anche se accoppiato con ditto può uscire un buon charmander ugualmente giusto?

ditto è genderless ;) in realtà per avere un "buon" charmander dovresti accoppiarlo con un "buon" ditto e quello che trovi nell'erba alta non sarà di certo un buon ditto...però se ti serve solo in game e non per il competitivo va più che bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ditto è genderless ;) in realtà per avere un "buon" charmander dovresti accoppiarlo con un "buon" ditto e quello che trovi nell'erba alta non sarà di certo un buon ditto...però se ti serve solo in game e non per il competitivo va più che bene

al limite dopo aver schiuso un pokemon del altro genere li accoppia tra loro se sono meglio di ditto e pian piano ottiene più 31 iv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

al limite dopo aver schiuso un pokemon del altro genere li accoppia tra loro se sono meglio di ditto e pian piano ottiene più 31 iv

si, quello sicuramente...ma essendo alle prime armi preferisco non bombardarlo con troppe informazioni ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 @ShinyEevee Vi ringrazio...infatti avevo il dubbio sul sesso di ditto :XD:

Ma in pokèmon sole la pensione per pokèmon dove si trova? Devo andare lí per farli accoppiare no? Scusate le domande banali ma l'ultima volta che ho giocato ai games dei pokèmon avevo tipo 11 anni e molte cose non le ho mai capite :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 @ShinyEevee Vi ringrazio...infatti avevo il dubbio sul sesso di ditto :XD:

Ma in pokèmon sole la pensione per pokèmon dove si trova? Devo andare lí per farli accoppiare no? Scusate le domande banali ma l'ultima volta che ho giocato ai games dei pokèmon avevo tipo 11 anni e molte cose non le ho mai capite :D

la pensione si trova sulla seconda isola ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Perfetto grazie @Panda.87

Ma invece per quanto riguarda la charizardite e gli oggetti per le mega evoluzioni? 

Ah, un'altra cosa: posso far nascere tutti i charmander che voglio giusto? O c'è qualche limitazione in pokèmon sole?

come ti ho scritto più su, le mega pietre degli starter si prendono nel post game (se vuoi ti dico dove).

puoi schiudere anche millemila uova, nessuno te lo vieta :P

pietrastante, data ad un genitore, trasmetterà al 100% la natura del genitore che la tiene al figlio. mentre destincomune trasmette gli iv (ma per tuesto ti consiglio di aspettare di aver sbloccato il giudice degli iv sempre nel post game)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ah quindi le mega pietre di cui parlavi prima sono quelle delle mega evoluzioni...non avevo capito scusami :XD: comunque grazie lo scoprirò giocando :) l'importante è che ci siano.

 

Ma quindi se ho capito bene, ogni volta che si fanno accoppiare due pokèmon praticamente il figlio prenderà tutto dalla madre, compreso proprio il tipo di pokèmon, la natura e così via.. mentre se invece do al pokèmon la pietrastante o il destincomune potrei cambiare le trasmissioni...giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ma quindi se ho capito bene, ogni volta che si fanno accoppiare due pokèmon praticamente il figlio prenderà tutto dalla madre, compreso proprio il tipo di pokèmon, la natura e così via.. mentre se invece do al pokèmon la pietrastante o il destincomune potrei cambiare le trasmissioni...giusto?

Nope. In assenza di Pietrastante e Destincomune la natura viene randomizzata e gli IVs vengono presi equamente ricalcando quelli dei genitori tre a tre. In definitiva dalla madre l'unica cosa certa che dipende è la specie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta @Spyro190

Ho capito...ma quindi in futuro io con questo charmander come farò a far nascere un esemplare buono? Anche se è presto...

Cioè la situazione si potrebbe sviluppare in questo modo?

 

1-charmander1 e ditto ----> nasce charmander 2 che esce con statistiche migliori di charmander1;

2- prendo charmander2 e lo faccio accoppiare con charmander1 (ovviamente uno femmina e l'altro maschio)  -----> nasce charmander3 ancora meglio del 2

 

E così via...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

Cioè la situazione si potrebbe sviluppare in questo modo?

 

1-charmander1 e ditto ----> nasce charmander 2 che esce con statistiche migliori di charmander1;

2- prendo charmander2 e lo faccio accoppiare charmander1 (ovviamente uno femmina e l'altro maschio)  -----> nasce charmander3 ancora meglio del 2

 

E così via...

Non necessariamente. Quello che dovresti riuscire a fare è dare il via ad una catena di accoppiamenti progressivi con i quali passare all'ultimo nascituro (l'unico che utilizzerai) dei determinati IVs e la natura più consona. Per far questo avrai bisogno dei giusti strumenti e di pokémon con le caratteristiche da trasmettere. Volendo potresti anche conferirgli delle mosse uovo ed una Ball diversa dalla Poké, ma queste sono complicazioni del discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Grazie per la risposta @Spyro190

Ho capito...ma quindi in futuro io con questo charmander come farò a far nascere un esemplare buono? Anche se è presto...

Cioè la situazione si potrebbe sviluppare in questo modo?

 

1-charmander1 e ditto ----> nasce charmander 2 che esce con statistiche migliori di charmander1;

2- prendo charmander2 e lo faccio accoppiare con charmander1 (ovviamente uno femmina e l'altro maschio)  -----> nasce charmander3 ancora meglio del 2

 

E così via...

in linea di massima si, tenderai sempre a sostituire un genitore con un figlio con iv migliori. negli accoppiamenti madre-padre di specie diversa è sempre la madre che trasmette la specie. negli accoppiamenti padre-padre, inoltre, entrambi i pokemon possono passare mosse uovo al figlio (ovviamente rientrano solo le mosse che possono essere mosse uovo per il pokemon). negli accoppiamenti padre-madre, inoltre, la madre ha maggiori possibilità di trasmettere la pokeball al figlio (ma anche il padre ha questa possibilità). sempre negli accoppiamenti padre-madre è la femmina che passa l'abilità (charmander femmina con abilità standard + maschio con abilità nascosta = figlio abilità standard)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 grazie per la risposta ^_^

Cosa sono gli accoppiamenti padre-padre, madre-padre e padre-madre? Cioè che differenze ci sono?

Che cosa comporta la trasmissione della pokèball? 

Non ho capito l'ultima frase...

 

P.S. ma secondo voi è vero il meccanismo che viene mostrato alla fine di questo breve articolo? http://ilovevg.it/2016/11/pokemon-sole-e-luna-felicita-pokemon/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 grazie per la risposta ^_^

Cosa sono gli accoppiamenti padre-padre, madre-padre e padre-madre? Cioè che differenze ci sono?

Che cosa comporta la trasmissione della pokèball? 

Non ho capito l'ultima frase...

 

P.S. ma secondo voi è vero il meccanismo che viene mostrato alla fine di questo breve articolo? http://ilovevg.it/2016/11/pokemon-sole-e-luna-felicita-pokemon/

 

gli unici accoppiamenti possibili sono maschio-femmina (quindi padre-madre); nello specifico intendevo quando usi un charmander maschio e uno femmina. cosa non ti è chiaro di preciso?

far aumentare la felicità non è difficile, già quando evserai i poke facendoli salire di livello diventeranno più felici, poi c'è un posto per fare i massaggi (anche quetso fa aumentare la felicità)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 non capisco in che senso il pokèmon figlio eredita l'abilità standard della madre...

Comunque ho provato i massaggi proprio ieri e sono utilissimi. 

Ma nell'ostello pokémon, quando vado a ritirare i pokémon, pago in base a che cosa? Il tempo? Se si com'è quantificato? Ho fatto nascere qualche charmander stasera :) 

 

P.S: miglior natura per una charizard futuro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 non capisco in che senso il pokèmon figlio eredita l'abilità standard della madre...

Comunque ho provato i massaggi proprio ieri e sono utilissimi. 

Ma nell'ostello pokémon, quando vado a ritirare i pokémon, pago in base a che cosa? Il tempo? Se si com'è quantificato? Ho fatto nascere qualche charmander stasera :) 

 

P.S: miglior natura per una charizard futuro?

all'ostello, dalla settima gen, si paga una cifra fissa (500 se non erro), prima invece si pagava in base a quanti livelli facevano i pokemon depositati alla pensione (ora invece i poke non salgono più di livello quando li depositi).

la natura di charizard dipende da che charizard è (x, y o senza mega). in generale, molto in generale, timida/modesta per il charizard y e quello senza mega e allegra/decisa per quello x (ci sono anche varianti scaltre con set difensivi ma io eviterei).

se accoppi charmander maschio con solarpotere (abilità nascosta) e una femmina con aiutofuoco i figli nasceranno 100% con aiutofuoco, se le abilità sono scambiate allora al 60% i figli nascono con l'abilità nascosta (posseduta dalla madre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...