Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

29 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ho capito...grazie mille per le preziosissime info :) 

Comunque voglio fare un charizard X...che quindi va di attacchi fisici mentre di attacchi speciali se ne fa poco e niente, giusto?

 

beh agli inizi di xy c'erano anche charx che giravano con lanciafiamme ma a parte questi casi i char x sono tutti fisici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Comunque voglio fare un charizard X...che quindi va di attacchi fisici mentre di attacchi speciali se ne fa poco e niente, giusto?

Yep, è giusto. I set più utilizzati sono di natura Allegra con Dragodanza come Egg Moves e abilità Aiutofuoco. Richiede 5 IVs a 31 (in ogni stats, SpA escluso) e una spread comunissima di 252 Atk / 4 Def / 252 Spe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito ragazzi...grazie :) 

Comunque ho fatto un po' di uova di charmander e mi è uscito sia allegro che deciso...io sarei più propenso per deciso perché vorrei che facesse attacchi più potenti anziché essere più veloce (allegro per intenderci)...voi cosa ne dite?

 

@Panda.87 @Spyro190 Senza che guardate il video seguente, ditemi se pensate che una cosa del genere sia possibile :innocent: 

Cioè come fa a distribuire tutti questi charizard shiny al 100? Leggendo i commenti sembrerebbe che sia vero, ma mi domando come sia possibile...sapete dirmi qualcosa a riguardo? :XD: 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Rayquaza ha scritto:

Ho capito ragazzi...grazie :) 

Comunque ho fatto un po' di uova di charmander e mi è uscito sia allegro che deciso...io sarei più propenso per deciso perché vorrei che facesse attacchi più potenti anziché essere più veloce (allegro per intenderci)...voi cosa ne dite?

 

@Panda.87 @Spyro190 Senza che guardate il video seguente, ditemi se pensate che una cosa del genere sia possibile :innocent: 

Cioè come fa a distribuire tutti questi charizard shiny al 100? Leggendo i commenti sembrerebbe che sia vero, ma mi domando come sia possibile...sapete dirmi qualcosa a riguardo? :XD: 

 

 

 

 

 

 

 

mmm non ho tempo di vedere il video al momento...sicuramente saranno clonati altrimenti non potrebbe essere :P charizard deciso, per il gioco va bene, nel competitivo dipende..deciso lo farei solo se fosse supportato da ventoincoda o dragodanza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Come fa a clonare? Io mi ricordo sui vecchi games a cui giocavo da bambino che si potevano "sdoppiare" i pokèmon ma non pensavo che ci fossero ancora possibilità di farlo arrivati nel 2017 :XD: 

mi sembra che agli inizi di xy si potessero clonare così (in seguito agli aggiornamenti non è stato più possibile). esistono mezzi esterni per clonare come powersaves e pkhex 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ah non li conosco questi mezzi per clonare...ma se io mettessi nel GTS un pokèmon chiedendo in cambio un altro pokèmon e mi arrivasse un pokèmon che è stato clonato, verrei bannato oppure è una cosa comunque fattibile? 

Cioè perché in effetti io che ricevo il pokèmon non posso sapere se quest ultimo sia stato clonato...no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ah non li conosco questi mezzi per clonare...ma se io mettessi nel GTS un pokèmon chiedendo in cambio un altro pokèmon e mi arrivasse un pokèmon che è stato clonato, verrei bannato oppure è una cosa comunque fattibile? 

Cioè perché in effetti io che ricevo il pokèmon non posso sapere se quest ultimo sia stato clonato...no?

purtroppo non c'è modo (o quasi) per sapere se un pokemon è cheat o meno...io ti consiglio al massimo di usarli come genitori e non usarli MAI per le lotte online (meglio essere prudenti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Hate Grazie per il set, però fuococarica avendo il contraccolpo mi preoccupa un po'..che dici non è meglio fuocopugno? 

Va be' ma tanto prima che arrivo al competitivo in senso stretto ce ne vuole a pensarci bene, quindi ho tutto il tempo per decidere :D 

 

@Panda.87 Hai ragione, infatti io tutti i pokèmon che ricevo li uso più che altro come genitori, anche perché quelli che ricevo ovviamente sono scarti...però la domanda che mi preoccupa è:  io che non so se il pokèmon che ricevo deriva da trucchetti o meno, posso esser bannato ugualmente? A prescindere dal fatto che poi vada a usarlo nelle lotte online. Cioè la troverei una cosa proprio ingiusta se così fosse...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Hate Grazie per il set, però fuococarica avendo il contraccolpo mi preoccupa un po'..che dici non è meglio fuocopugno? 

Va be' ma tanto prima che arrivo al competitivo in senso stretto ce ne vuole a pensarci bene, quindi ho tutto il tempo per decidere :D 

 

@Panda.87 Hai ragione, infatti io tutti i pokèmon che ricevo li uso più che altro come genitori, anche perché quelli che ricevo ovviamente sono scarti...però la domanda che mi preoccupa è:  io che non so se il pokèmon che ricevo deriva da trucchetti o meno, posso esser bannato ugualmente? A prescindere dal fatto che poi vada a usarlo nelle lotte online. Cioè la troverei una cosa proprio ingiusta se così fosse...

 

 

sono molto campate per aria le modalità di ban

meglio fuococarica 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/3/2017 at 11:23, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 @Spyro190 Senza che guardate il video seguente, ditemi se pensate che una cosa del genere sia possibile :innocent: 

Non dimenticare mai che YT è l'apoteosi del like&views hunting, specie e soprattutto YT Italia.

 

 

 

Per quanto riguarda MCharX, la natura Decisa in SM è davvero una scelta inconcludente per un pokémon che senza Allegra non è in grado di superare Scarf Lele dopo Dragodanza, diventando di fatto reverange killabile. Allegra è l'unica natura che dovrebbe essere usata per un set da sweeper, tutte le altre sono da scartare. Fire Punch è inferiore a Fire Blitz per alcuni pokémon come Chansey (maxatigli gli EVs sia in HP che in Def) che è in grado di entrare su Fire Punch dopo Dragodanza e reggerne un paio, stallando quindi MCharX con Toxic+SoftBoiled. Lo stesso non può fare contro Flare Blitz, che se lo porta giù in due colpi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Hate @Panda.87 @Spyro190 Non so, per la questione della mossa intanto ci penso. Capisco che fuocopugno sia meno potente però fuococarica (secondo me) leva troppi PS all'utilizzatore, cioè a questo punto dovrei avere un charizard difensivo che regge i colpi successivi se no con due fuococarica vado giù pure io...

Riguardo la natura, se tu @Spyro190 mi dici che è meglio allegra, allora seguo il tuo consiglio. Anche se ormai l'ho già fatto deciso (però questo è un charizard per il game, non per il competitivo). Me ne sono usciti un paio allegri...magari una volta finito il game e sbloccato il giudice mi metto a fare una dinastia di charmander finché non esce con gli IV giusti :D

@Panda.87 riguardo le modalità di ban se sono come dici, meglio così! :XD: Anche se comunque non ho intenzione di prendermi un pokèmon clonato in modo illegale...a proposito ho letto che si possono clonare i pokèmon in modo legale, è vero? Con il jk's SaveManager (se non sbaglio)

Ci sono altre domande che vorrei farvi ma per stasera mi fermo qui altrimenti penso che mi mandate a quel paese nel giro di un istante :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

Capisco che fuocopugno sia meno potente però fuococarica (secondo me) leva troppi PS all'utilizzatore, cioè a questo punto dovrei avere un charizard difensivo che regge i colpi successivi se no con due fuococarica vado giù pure io...

Un terzo del danno inferto non è mai molto, tranne quando ci si ritrova contro Chansey. Inoltre spesso non riuscire a fare un OHKO significa prendere in risposta una mossa più potente del recoil che avresti subito con Flare Blitz, per cui...

Poi boh, c'è sempre Roost all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 In effetti hai ragione...

Comunque ho un problema con le uova...ho ricevuto un larvitar femmina e l'ho fatto accoppiare con un ditto. Insomma alla fine è uscito ovviamente un altro larvitar, però femmina. Allora ho preso quest ultimo, gli ho dato pietrastante (perché aveva natura allegra) e l'ho fatto accoppiare sempre con il mio ditto, però ho preso diverse uova da cui è uscito un larvitar sempre femmina...ora mi domando, sta uscendo sempre femmina perché gli ho dato la pietrastante oppure è un semplice caso? Strano però, su 7 uova è uscito sempre femmina (la probabilità dovrebbe essere del 50 %, ho controllato sul wiki).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Rayquaza ha scritto:

Comunque ho un problema con le uova...ho ricevuto un larvitar femmina e l'ho fatto accoppiare con un ditto. Insomma alla fine è uscito ovviamente un altro larvitar, però femmina. Allora ho preso quest ultimo, gli ho dato pietrastante (perché aveva natura allegra) e l'ho fatto accoppiare sempre con il mio ditto, però ho preso diverse uova da cui è uscito un larvitar sempre femmina...ora mi domando, sta uscendo sempre femmina perché gli ho dato la pietrastante oppure è un semplice caso? Strano però, su 7 uova è uscito sempre femmina (la probabilità dovrebbe essere del 50 %, ho controllato sul wiki).

Si tratta di sfortuna, la Pietrastante non influisce assolutamente sul sesso del nascituro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Rayquaza scusa l'assenza...confermo il sesso di larvitar, pura fortuna/sfortuna. Altra cosa, charmander/charizard non hanno accesso a fuocopugno su settima gen quindi devi "accontentarti" di fuococarica! Deciso in game va ottimamente ma in competitivo di preferisce allegro (anche se, anche qui, ci sono le eccezioni e anche deciso può andare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 @Panda.87 Quindi è solo sfortuna...grazie. Infatti poco dopo mi è uscito maschio :XD:...ora sta quasi al liv 40.

 

Con la storia nel frattempo sono andato avanti, ora sto al pezzo in cui Lylia è stata rapita...ho paura che riceverò cosmog a breve...che da quanto ho letto (per sbaglio) dovrebbe evolversi in Solgaleo (visto che ho pokémon sole) e quindi mi domando come faccio a vedere se esce buono o se sono costretto a spegnere e riaccendere ? (visto che non ho ancora sbloccato il giudice)

 

Ci sono altre cose che vorrei chiedervi e che magari sapete spiegarmi:

 

1- Girovagando per il GTS ho trovato gente che chiede per esempio un machoke di liv 1-10 (quando invece machop si evolve in machoke al liv 28)...mi domando quindi, è possibile fare pokèmon di secondo o terzo stadio evolutivo al liv 1? Altrimenti non si spiegano questo tipo di richieste...

 

2- Dato che tempo fa mi regalarono rubino alpha, fra un po' di tempo vorrei giocare anche lì. Come faccio a passarmi i pokèmon da una scheda all'altra senza usare la banca? Si può usare il GTS? Ovviamente ho una console sola...

 

3- Se aggiungo un utente in lista vip sul festiplaza che succede? 

 

4- Il condividi esperienza come funziona esattamente? 

 

Vi ringrazio :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayquaza ha scritto:

2- Dato che tempo fa mi regalarono rubino alpha, fra un po' di tempo vorrei giocare anche lì. Come faccio a passarmi i pokèmon da una scheda all'altra senza usare la banca? Si può usare il GTS? Ovviamente ho una console sola...

Senza Banca non puoi far nulla. :/

 

2 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

1- Girovagando per il GTS ho trovato gente che chiede per esempio un machoke di liv 1-10 (quando invece machop si evolve in machoke al liv 28)...mi domando quindi, è possibile fare pokèmon di secondo o terzo stadio evolutivo al liv 1? Altrimenti non si spiegano questo tipo di richieste...

Ci sono pokémon catturabili come selvatici ad un livello inferiore a quello al quale si evolvono. Non credo sia il caso di Machoke però.

 

8 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Con la storia nel frattempo sono andato avanti, ora sto al pezzo in cui Lylia è stata rapita...ho paura che riceverò cosmog a breve...che da quanto ho letto (per sbaglio) dovrebbe evolversi in Solgaleo (visto che ho pokémon sole) e quindi mi domando come faccio a vedere se esce buono o se sono costretto a spegnere e riaccendere ? (visto che non ho ancora sblocca

Non vorrei sparare strafalcioni, ma dovrebbe essere ricatturabile in seguito se lo sconfiggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 @Panda.87 Quindi è solo sfortuna...grazie. Infatti poco dopo mi è uscito maschio :XD:...ora sta quasi al liv 40.

 

Con la storia nel frattempo sono andato avanti, ora sto al pezzo in cui Lylia è stata rapita...ho paura che riceverò cosmog a breve...che da quanto ho letto (per sbaglio) dovrebbe evolversi in Solgaleo (visto che ho pokémon sole) e quindi mi domando come faccio a vedere se esce buono o se sono costretto a spegnere e riaccendere ? (visto che non ho ancora sbloccato il giudice)

 

Ci sono altre cose che vorrei chiedervi e che magari sapete spiegarmi:

 

1- Girovagando per il GTS ho trovato gente che chiede per esempio un machoke di liv 1-10 (quando invece machop si evolve in machoke al liv 28)...mi domando quindi, è possibile fare pokèmon di secondo o terzo stadio evolutivo al liv 1? Altrimenti non si spiegano questo tipo di richieste...

 

2- Dato che tempo fa mi regalarono rubino alpha, fra un po' di tempo vorrei giocare anche lì. Come faccio a passarmi i pokèmon da una scheda all'altra senza usare la banca? Si può usare il GTS? Ovviamente ho una console sola...

 

3- Se aggiungo un utente in lista vip sul festiplaza che succede? 

 

4- Il condividi esperienza come funziona esattamente? 

 

Vi ringrazio :D 

 

Ci sono poke che si trovano allo stato selvatico con livelli più bassi di quello dell'evoluzione (alcuni, tipo maschile potrebbero provenire dalla prima deberazione per esempio).

in realtà catturerai direttamet solgaleo (prima di catturarlo hai la possibilità di salvare); tramite simulatori, puoi inserire il pokemon, il livello, la natura e le statistiche e quindi capire che IV ha (anche senza aver sbloccato il giudice).

la gts non mette in comunicazione due generazioni diverse :(

se aggiungi l'utente credo semplicemente che lo "trovi" prima per uno scambio o una lotta (ma non ne sono certo)

non conosco la formula esatta dell'esperienza ma questa viene attribuita, in settima gen, sulla base del dislivello tra pokemon avversario è il tuo (più basso è il tuo e maggiori sono i punti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 @Panda.87 Anche io sapevo che esistono pokèmon che si trovano a uno stadio evolutivo superiore pur avendo un livello inferiore a quello minimo richiesto per l'evoluzione...però vedo veramente tanta gente, chiedere tipo charizard liv 1-10, machoke liv 1-10 e molti altri che a quello stadio di sicuro non si trovano al liv 10. Forse vogliono solo far vedere i propri pokémon? Ma che senso ha? :XD: 

 

Quindi se aggiungo l'utente non sono obbligato a scambiare o robe del genere...menomale! :D

 

Comunque ho provato ad usare un simulatore come mi hai detto @Panda.87, per la precisione questo qui e vi pubblico cosa è uscito fuori per il mio charizard:

Ho inserito i miei valori di ps, attacco, ecc.. e automaticamente premendo il pulsante "calcola IV" mi ha calcolato gli IV...è un buon pokèmon o no?

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ho inserito i miei valori di ps, attacco, ecc.. e automaticamente premendo il pulsante "calcola IV" mi ha calcolato gli IV...è un buon pokèmon o no?

Con solo 2 IVs da maxare con i tappi è ok. Peccato per la natura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 @Panda.87 Anche io sapevo che esistono pokèmon che si trovano a uno stadio evolutivo superiore pur avendo un livello inferiore a quello minimo richiesto per l'evoluzione...però vedo veramente tanta gente, chiedere tipo charizard liv 1-10, machoke liv 1-10 e molti altri che a quello stadio di sicuro non si trovano al liv 10. Forse vogliono solo far vedere i proprio pokémon? Ma che senso ha? :XD: 

 

Quindi se aggiungo l'utente non sono obbligato a scambiare o robe del genere...menomale! :D

 

Comunque ho provato ad usare un simulatore come mi hai detto @Panda.87, per la precisione questo qui e vi pubblico cosa è uscito fuori per il mio charizard:

Ho inserito i miei valori di ps, attacco, ecc.. e automaticamente premendo il pulsante "calcola IV" mi ha calcolato gli IV...è un buon pokèmon o no?

 

Immagine.png

beh per la storia certamente è un ottimo pokemon...per il competitivo io lo userei solo come genitore (ci vuole troppo tempo per portare i poke al 100 per maxare gli iv con i tappi). ps: valuta anche oltraggio come mossa uovo (anche se io non la userei con tutti i folletti e gli acciaio che ci sono)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 @Panda.87 ok, ottimo grazie. Questo è invece il mio gyarados deciso che ha un solo parametro IV da maxare...però sta a 21...mi sembra molto poco o sbaglio? Si può rimediare con un tappo d'argento? (anche se so che comunque non arriva a 31, bensì resta al suo valore mentre la statistica aumenta come se si avessero 31 IVs in quel parametro...giusto no?)

Immagine2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...