Vai al commento


Esistono già creature simili ad ultracreature!


Post raccomandati

Prima di tutto voglio dirmi di non scannarvi nei commenti (come vedo che sta succedendo) e di essere più gentili nei confronti miei e degli altri utenti, e poi questa teoria non è mica confermata ma ha bisogno di voi per ampliarla.

Il termine "ultracreatura" vuole indicare solo che sono molto simili alle Ultracreature e non vere e proprie UC

Oggi voglio proporvi questa teoria(pensata da me già prima che uscisserò i giochi Sole e Luna, ed affinata nel tempo) secondo il quale ci sarebbero altre "ultracreature" nel mondo pokèmon gia conosciute. Mi limiterò a dire le informazioni di base e magari se piacerà aggiungere delle informazioni.

 

Come prima "ultracreatura" (penso che tutti ci avete pensato almeno una volta) ho messo Arceus, perchè lui proviene dallo spazio origine.

 

Come seconda ho scelto un trio che appartiene al pokemon sopracitato, sto parlando di DIalga, Palkia e Giratina. Loro infatti appartengono alla dimensione del tempo, dello spazio e del mondo distorto.

 

Infine come terza "ultracreatura" ho scelto un pokemon e la sua evoluzione, sto parlando di Munna e Musharna. Ci avete mai pensato che loro due sono gli unici pokemon in grado di accedere al mondo dei sogni, il cosiddetto Dream World?

 

Se volete più specificazioni ditelo nei commenti e la aggiornerò, ma soprattutto aiutatemi ad ampliarla e correggere eventuali sbagli di termine, parlo soprattutto di @Zarxiel, ho visto che sei molto bravo in questo campo, se puoi aiutarmi a correggere i termini errati te ne sarei grato.

 

P.s. aggiungo alcune nozioni visto che non ho letto tutti i messaggi ma nella buona parte ho potuto vedere che servono queste informazioni

  1. non mi baso in nessun'altra teoria, ma semplicemente è tutto frutto della mia mente
  2. il termine "ultracreatura" se nessuno se ne accorto l'ho scritto con le virgolette per indicare che non sono provenienti dallo stesso mondo delle ultracreature ma sono semplicemente esseri ultradimensionali

Secondo me il termine "ultracreatura" non è un termine molto ufficiale all'interno del gioco, dato che li chiamano così perchè i pokemon al loro interno hanno caratteristiche uniche rispetto alle nostre, ma questo non nega che Arceus e altri non possano essere Ultracreature

Con questo voglio dire che cmq con il termine ultracreatura si indichi creatura extradimensionali, volendo si possono chiamare UltraPokèmon, dato che nel mondo pokemon i pokemon vengono chiamati spesso creature, quindi ultracreatura indichi il fatto che è stata scoperta una dimensione in cui i pokemon sono diversi dai nostri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dico subito che le UNICHE Ultracreature sono:

-Cosmog

-Cosmoem

-Solgaleo

-Lunala

-Nihilego

-Buzzwole

-Pheromosa

-Xurkitree

-Celesteela

-Kartana

-Guzzlord

-Necrozma

e BASTA

Arceus, il Trio Drago e qualsiasi altro essere extradimensionale che provenga da una dimensione DIVERSA dall'Ultramondo NON è un Ultracreatura.

Che veramente la gente non sa ragionare, Cydonia ha detto che Arceus è un UC, allora tutti a dire che lo è.

NO, NON E' COSI'

Lo dice pure il nome ULTRAcreature provengono dall'ULTRAmondo.

Arceus e compagnia manca c'hanno lo stridio delle UC nel verso. Senza contare che Kukui stesso dice dopo che noi abbiamo visto Nihilego "AH! Allora le Ultracreature esistono", nonostante ciò l'esistenza di Giratina e MOOOOOOLTI altri Pokémon extradimensionali era nota da tempo, ne parlano pure nel centro ricerche dimensionali, quindi eccetto quelle sopracitate gli altri Pokémon NON sono UC.

Se tutti i Pokémon extradimensionali fossero UC, ci ritroveremo con:

-Unown

-Arceus

-Trio Drago

-Il 90% degli Spettri

ad essere UC, il che è ridicolo

 

Quindi no, solo quelle che ti ho detto prima sono UC, le altre ASSOLUTAMENTE NO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rayen ha scritto:

Guarda che le Ultracreature vengono dalla dimensione dell'ULTRAmondo. I pokemon di altre dimensioni diverse dall'Ultramondo non sono Ultracreature

Che poi il nome stesso lo dice, non capisco come la gente non ci arrivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che ho capito io, "Ultramondo" è semplicemente una denominazione generica per gli altri mondi diversi da quello del gioco. Altrimenti non avrebbe senso chiamare Ultravarco anche il varco che nel post-game collega l'Altare Lunare a quello Solare, perché non porta all'Ultramondo delle Ultracreature, ma solo a un mondo differente. Quell'"ultra-" è tipo l'"extra-" della parola "extraterrestre", per riferirsi a qualunque cosa esista o abbia origine al di fuori della Terra.

Quindi in teoria anche Arceus potrebbe essere considerato un'Ultracreatura. Non ha nemmeno un design molto diverso dalle altre Ultracreature, avete notato come tutte, inclusi Solgaleo, Lunala e Necrozma, abbiano occhi e testa piccoli (o assenti) e un corpo con dei dettagli molto più minuti rispetto alla media degli altri Pokémon? Nessuno degli altri leggendari è così, soltanto le Ultracreature di questo gioco, e il trio della quarta generazione più Arceus.

Ma non capisco perché qualcuno debba prendersela tanto per questo. Alla fine, se vengono chiamati o meno Ultracreature, non cambia assolutamente nulla. Come disse Shakespeare, una rosa chiamata con un altro nome avrebbe lo stesso profumo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Da quel che ho capito io, "Ultramondo" è semplicemente una denominazione generica per gli altri mondi diversi da quello del gioco. Altrimenti non avrebbe senso chiamare Ultravarco anche il varco che nel post-game collega l'Altare Lunare a quello Solare, perché non porta all'Ultramondo delle Ultracreature, ma solo a un mondo differente. Quell'"ultra-" è tipo l'"extra-" della parola "extraterrestre", per riferirsi a qualunque cosa esista o abbia origine al di fuori della Terra.

Quindi in teoria anche Arceus potrebbe essere considerato un'Ultracreatura. Non ha nemmeno un design molto diverso dalle altre Ultracreature, avete notato come tutte, inclusi Solgaleo, Lunala e Necrozma, abbiano occhi e testa piccoli (o assenti) e un corpo con dei dettagli molto più minuti rispetto alla media degli altri Pokémon? Nessuno degli altri leggendari è così, soltanto le Ultracreature di questo gioco, e il trio della quarta generazione più Arceus.

Ma non capisco perché qualcuno debba prendersela tanto per questo. Alla fine, se vengono chiamati o meno Ultracreature, non cambia assolutamente nulla. Come disse Shakespeare, una rosa chiamata con un altro nome avrebbe lo stesso profumo.

Non credo anche perché quelli di sole e luna sono universo non dimensioni il fatto è che l'ultramondo SEMBRA avere un legame  con gli altru universi per me è come una dimensione che avvolge le altre stabilizzandole con l'ultra energia (non pura però forse sono gli unown che la filtrano e questa viene convertita in energia luminosa e poi i pokemon (e anche dei materiali contenti nei meteoriti da quel che ho capito) la riconvertito in energia devon) e essendo la parte più esterna dell'universo essi possono comunicare attraverso essa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehm... no arceus e il trio leggendario non sono uc, non vuol dire nulla il fatto che vengono da mondi diversi, anche perché altrimenti sarebbero state introdotte in 4 gen, per quanto riguarda munna e musharna, stessa cosa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akisame ha scritto:

Da quel che ho capito io, "Ultramondo" è semplicemente una denominazione generica per gli altri mondi diversi da quello del gioco. Altrimenti non avrebbe senso chiamare Ultravarco anche il varco che nel post-game collega l'Altare Lunare a quello Solare, perché non porta all'Ultramondo delle Ultracreature, ma solo a un mondo differente. Quell'"ultra-" è tipo l'"extra-" della parola "extraterrestre", per riferirsi a qualunque cosa esista o abbia origine al di fuori della Terra.

Quindi in teoria anche Arceus potrebbe essere considerato un'Ultracreatura. Non ha nemmeno un design molto diverso dalle altre Ultracreature, avete notato come tutte, inclusi Solgaleo, Lunala e Necrozma, abbiano occhi e testa piccoli (o assenti) e un corpo con dei dettagli molto più minuti rispetto alla media degli altri Pokémon? Nessuno degli altri leggendari è così, soltanto le Ultracreature di questo gioco, e il trio della quarta generazione più Arceus.

Ma non capisco perché qualcuno debba prendersela tanto per questo. Alla fine, se vengono chiamati o meno Ultracreature, non cambia assolutamente nulla. Come disse Shakespeare, una rosa chiamata con un altro nome avrebbe lo stesso profumo.

No, Ultramondo è una dimensione specifica.

Se fosse come dici tu la frase "Ah! Allora le Ultracreature esistono" non avrebbe senso, perché Pokémon extradimensionali sono TANTISSIMI, ma nessuno di essi viene definito Ultracreatura.

Gli Ultravarchi sono portali warp creati con l'energia delle Ultracreature, i portali creati da Hoopa non sono MAI stati definiti Ultravarchi, manco quelli di Giratina o altri.

Dire che Arceus è un Ultracreatura è come dire che un granchio è un mammifero. Ultracreatura è un tipo di Pokémon specifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non sono UC perché non provengono dall'ultramondo. In oltre l'esistenza delle UC non era nota, eppure erano già noti dei pokémon extradimensionali. Le ultracreature sono solo quelle che provengono dall'ultramondo.

1 ora fa, Akisame ha scritto:

Da quel che ho capito io, "Ultramondo" è semplicemente una denominazione generica per gli altri mondi diversi da quello del gioco. Altrimenti non avrebbe senso chiamare Ultravarco anche il varco che nel post-game collega l'Altare Lunare a quello Solare, perché non porta all'Ultramondo delle Ultracreature, ma solo a un mondo differente. Quell'"ultra-" è tipo l'"extra-" della parola "extraterrestre", per riferirsi a qualunque cosa esista o abbia origine al di fuori della Terra.

Quindi in teoria anche Arceus potrebbe essere considerato un'Ultracreatura. Non ha nemmeno un design molto diverso dalle altre Ultracreature, avete notato come tutte, inclusi Solgaleo, Lunala e Necrozma, abbiano occhi e testa piccoli (o assenti) e un corpo con dei dettagli molto più minuti rispetto alla media degli altri Pokémon? Nessuno degli altri leggendari è così, soltanto le Ultracreature di questo gioco, e il trio della quarta generazione più Arceus.

Ma non capisco perché qualcuno debba prendersela tanto per questo. Alla fine, se vengono chiamati o meno Ultracreature, non cambia assolutamente nulla. Come disse Shakespeare, una rosa chiamata con un altro nome avrebbe lo stesso profumo.

Quell' "ultra" non si riferisce in modo generico ad altre dimensioni ma solo all'ultramondo. Le altre dimensioni hanno nome proprio (come il mondo distorto).

Il portale del post game non viene mai chiamato ultravarco, ci viene detto solo che c'è un portale per un mondo parallelo. Quindi non è un ultravarco dato che non porta all'ultramondo. Se anche lo fosse, significa che Solgaleo e Lunala possono usare gli ultravarchi non solo per andare nell'ultramondo e tornare indietro, ma anche per andare nell'altro universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, fendtassassino930 ha scritto:

ehm... no arceus e il trio leggendario non sono uc, non vuol dire nulla il fatto che vengono da mondi diversi, anche perché altrimenti sarebbero state introdotte in 4 gen, per quanto riguarda munna e musharna, stessa cosa 

Ma sin dalla 1° gen abbiamo Pokémon extradimensionali, Gastly e famiglia tecnicamente sono extradimensionali essendo originari dell'Oltretomba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

No, Ultramondo è una dimensione specifica.

Se fosse come dici tu la frase "Ah! Allora le Ultracreature esistono" non avrebbe senso, perché Pokémon extradimensionali sono TANTISSIMI, ma nessuno di essi viene definito Ultracreatura.

Gli Ultravarchi sono portali warp creati con l'energia delle Ultracreature, i portali creati da Hoopa non sono MAI stati definiti Ultravarchi, manco quelli di Giratina o altri.

Dire che Arceus è un Ultracreatura è come dire che un granchio è un mammifero. Ultracreatura è un tipo di Pokémon specifico.

La frase di Kukui avrebbe ugualmente senso. I Pokémon extradimensionali NON sono tantissimi, e non sono definiti Ultracreature perché non è confermato che vengono davvero da altre dimensioni, mentre in questo gioco vediamo coi nostri occhi un Nihilego che esce da un Ultravarco, quindi ciò che stupiva Kukui era la conferma che le Ultracreature arrivassero davvero da altre dimensioni. E secondo quello che dici non dovrebbe comunque senso, perché le Ultracreature sono comunque già state in questo mondo almeno un'altra volta, alcuni anni prima degli avvenimenti del gioco; inoltre Kukui aveva già visto Cosmog...

I portali creati da Hoopa NON sono Ultravarchi, dato che portano alla nostra stessa dimensione, soltanto in luoghi diversi. Ma Giratina lo vediamo effettivamente un'altra dimensione, e il portale è diverso perché è stato creato in un modo diverso dagli Ultravarchi.

E dire che Arceus è un'Ultracreatura non è come dire che un granchio è un mammifero, perché conosciamo già l'anatomia dei granchi e sappiamo che non rientrano nella definizione di "mammifero", mentre NON abbiamo nessuna conferma che Arceus non provenga da una dimensione diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

La frase di Kukui avrebbe ugualmente senso. I Pokémon extradimensionali NON sono tantissimi, e non sono definiti Ultracreature perché non è confermato che vengono davvero da altre dimensioni, mentre in questo gioco vediamo coi nostri occhi un Nihilego che esce da un Ultravarco, quindi ciò che stupiva Kukui era la conferma che le Ultracreature arrivassero davvero da altre dimensioni. E secondo quello che dici non dovrebbe comunque senso, perché le Ultracreature sono comunque già state in questo mondo almeno un'altra volta, alcuni anni prima degli avvenimenti del gioco; inoltre Kukui aveva già visto Cosmog...

I portali creati da Hoopa NON sono Ultravarchi, dato che portano alla nostra stessa dimensione, soltanto in luoghi diversi. Ma Giratina lo vediamo effettivamente un'altra dimensione, e il portale è diverso perché è stato creato in un modo diverso dagli Ultravarchi.

E dire che Arceus è un'Ultracreatura non è come dire che un granchio è un mammifero, perché conosciamo già l'anatomia dei granchi e sappiamo che non rientrano nella definizione di "mammifero", mentre NON abbiamo nessuna conferma che Arceus non provenga da una dimensione diversa.

-Gastly

-Haunter

-Gengar

-Misdreavus

-Mismagius

-Unown

-Shedinja

-Sableye

-Shuppet

-Banette

-Duskull

-Dusclops

-Dusknoir

-Drifloon

-Drifblim

-Spiritomb

-Rotom

-Dialga

-Palkia

-Giratina

-Arceus

-Yamask

-Cofagrigus

-Litwick

-Lampent

-Chandelure

-Honedge

-Doublade

-Aegislash

-Phantump

-Trevenant

-Pumpkaboo

-Gourgeist

-Sandygast

-Palossand

-Dhelmise

 

No no, proprio pochi mi dicono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

-Gastly

-Haunter

-Gengar

-Misdreavus

-Mismagius

-Unown

-Shedinja

-Sableye

-Shuppet

-Banette

-Duskull

-Dusclops

-Dusknoir

-Drifloon

-Drifblim

-Spiritomb

-Rotom

-Dialga

-Palkia

-Giratina

-Arceus

-Yamask

-Cofagrigus

-Litwick

-Lampent

-Chandelure

-Honedge

-Doublade

-Aegislash

-Phantump

-Trevenant

-Pumpkaboo

-Gourgeist

-Sandygast

-Palossand

-Dhelmise

 

No no, proprio pochi mi dicono.

E qual è il motivo per cui tutti i Pokémon Spettro dovrebbero arrivare da una dimensione diversa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

-Gastly

-Haunter

-Gengar

-Misdreavus

-Mismagius

-Unown

-Shedinja

-Sableye

-Shuppet

-Banette

-Duskull

-Dusclops

-Dusknoir

-Drifloon

-Drifblim

-Spiritomb

-Rotom

-Dialga

-Palkia

-Giratina

-Arceus

-Yamask

-Cofagrigus

-Litwick

-Lampent

-Chandelure

-Honedge

-Doublade

-Aegislash

-Phantump

-Trevenant

-Pumpkaboo

-Gourgeist

-Sandygast

-Palossand

-Dhelmise

 

No no, proprio pochi mi dicono.

E per teorie di @Yotin (quando nominò un utente lo taggo sempre mi sembra giusto) anche cresselia darkrày jirachi e il suo eone (dream world) ma questo non è certo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

E per teorie di @Yotin (quando nominò un utente lo taggo sempre mi sembra giusto) anche cresselia darkrày jirachi e il suo eone (dream world) ma questo non è certo

Infatti ho voluto mettere solo quelli confermati ufficialmente, ma se vogliamo aggiungerli, possiamo farli, ricordandoci che non sono confermati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Oltretomba

1. Trovami una descrizione del Pokédex che specifichi che un Pokémon Spettro provenga dall'oltretomba (che comunque potrebbe far parte dello stesso universo del gioco).

2. Cosa succede per i Pokémon non Spettro che evolvono in Pokémon Spettro (come Rowlet e Snorunt)? Quando nascono non vengono dall'oltretomba, ma dopo l'evoluzione sì? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

1. Trovami una descrizione del Pokédex che specifichi che un Pokémon Spettro provenga dall'oltretomba (che comunque potrebbe far parte dello stesso universo del gioco).

2. Cosa succede per i Pokémon non Spettro che evolvono in Pokémon Spettro (come Rowlet e Snorunt)? Quando nascono non vengono dall'oltretomba, ma dopo l'evoluzione sì? :/

Nella lista per caso ho nominato Decidueye o Froslass?

Certamente che te le trovo le descrizioni.

-Yamask

-Gengar (descrizione di 7° gen)

-Phantump

-Dusknoir

-Spiritomb

 

L'Oltretomba NON è un universo, è una dimensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

La frase di Kukui avrebbe ugualmente senso. I Pokémon extradimensionali NON sono tantissimi, e non sono definiti Ultracreature perché non è confermato che vengono davvero da altre dimensioni, mentre in questo gioco vediamo coi nostri occhi un Nihilego che esce da un Ultravarco, quindi ciò che stupiva Kukui era la conferma che le Ultracreature arrivassero davvero da altre dimensioni. E secondo quello che dici non dovrebbe comunque senso, perché le Ultracreature sono comunque già state in questo mondo almeno un'altra volta, alcuni anni prima degli avvenimenti del gioco; inoltre Kukui aveva già visto Cosmog...

I portali creati da Hoopa NON sono Ultravarchi, dato che portano alla nostra stessa dimensione, soltanto in luoghi diversi. Ma Giratina lo vediamo effettivamente un'altra dimensione, e il portale è diverso perché è stato creato in un modo diverso dagli Ultravarchi.

E dire che Arceus è un'Ultracreatura non è come dire che un granchio è un mammifero, perché conosciamo già l'anatomia dei granchi e sappiamo che non rientrano nella definizione di "mammifero", mentre NON abbiamo nessuna conferma che Arceus non provenga da una dimensione diversa.

Che Dialga, Palkia e Giratina vengano da altre dimensioni è confermato, ci sono pure dei libri al centro ricerche interdimensionali che dicono Palkia e Giratina vengono da altre dimensioni. Questo significa che ULTRAcreature non vuol dire che provengono da altre dimensioni, vuol dire che provengono dall' ULTRAmondo. Kukui conosce Cosmog da poco e sta ancora conducendo delle ricerche e non sapeva che provenisse dall'ultramondo. Le UC sono venute nel "nostro" mondo nell'antichità, non pochi anni prima, ma non c'erano delle prove vere e proprie a sostegno di ciò, solo delle leggende, per questo Kukui è sorpreso quando scopre che le ultracreature esistono e non sono solo leggende. Poi il nome dice tutto: ULTRAcreature=che provengono dall'ULTRAmondo (non per niente solo quella dimensione è chiamata così).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Nella lista per caso ho nominato Decidueye o Froslass?

Certamente che te le trovo le descrizioni.

-Yamask

-Gengar (descrizione di 7° gen)

-Phantump

-Dusknoir

-Spiritomb

 

L'Oltretomba NON è un universo, è una dimensione.

Grazie per la lista! :) Dunque, ho letto tutte le descrizioni in inglese (per evitare di inciampare in errori di traduzione italiani), e in nessuna di esse si parla di oltretomba. Gengar e Dusknoir sono gli unici che secondo il Pokédex possono spostarsi in "altre dimensioni" non specificate, ma non è che provengano da quelle dimensioni. È come se dicessi che se tu un giorno entri in un bar, allora per tutta la tua vita dovrai dire di provenire dal bar... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Che Dialga, Palkia e Giratina vengano da altre dimensioni è confermato, ci sono pure dei libri al centro ricerche interdimensionali che dicono Palkia e Giratina vengono da altre dimensioni. Questo significa che ULTRAcreature non vuol dire che provengono da altre dimensioni, vuol dire che provengono dall' ULTRAmondo. Kukui conosce Cosmog da poco e sta ancora conducendo delle ricerche e non sapeva che provenisse dall'ultramondo. Le UC sono venute nel "nostro" mondo nell'antichità, non pochi anni prima, ma non c'erano delle prove vere e proprie a sostegno di ciò, solo delle leggende, per questo Kukui è sorpreso quando scopre che le ultracreature esistono e non sono solo leggende. Poi il nome dice tutto: ULTRAcreature=che provengono dall'ULTRAmondo (non per niente solo quella dimensione è chiamata così).

Penso che si riferisse all'attacco di 10 anni fa della polizia internazionale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Akisame ha scritto:

Grazie per la lista! :) Dunque, ho letto tutte le descrizioni in inglese (per evitare di inciampare in errori di traduzione italiani), e in nessuna di esse si parla di oltretomba. Gengar e Dusknoir sono gli unici che secondo il Pokédex possono spostarsi in "altre dimensioni" non specificate, ma non è che provengano da quelle dimensioni. È come se dicessi che se tu un giorno entri in un bar, allora per tutta la tua vita dovrai dire di provenire dal bar... :/

Sono fantasmi, di che dimensione vuoi che si riferisca? E' sottointeso, Dusknoir comunque proprio la nomina 

The antenna on its head captures radio waves from the world of spirits that command it to take people there.

 

Il World of Spirits sarebbe l'Oltretomba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che certe volte con alcune teorie si vada un po' troppo oltre rovinando anche l'immagine che si ha di determinati pokemon o generazioni. Molte teorie di Cydonia le ho trovate eccessivamente forzate ad esempio (tutta quella roba sull'alchimia l'ho trovata fuori luogo e ritengo appesantisca in un modo non necessario un mondo che, di per se, è bello perché leggero e piacevole). Mi hanno rovinato anche litten ad esempio con un sacco di teorie sul fatto che il simbolo sulla fronte sia un simbolo utilizzato in antichi rituali ben poco chiari e decisamente alquanto oscuri (non uso i termini adatti perché leggono anche ragazzi molto giovani e preferisco tenermi sul vago su questi argomenti). 

 

Anche il fatto di chiamare Arceus il dio dei pokemon lo trovo fuori luogo. Si dice (SI DICE appunto) che abbia creato ogni pokemon ma anche di Mew si dice che abbia generato ogni pokemon. Oltretutto se davvero Arceus fosse una divinità sarebbe imbattibile e inattaccabile e invece sappiamo bene che non è così (puoi catturarlo o sconfiggerlo). Arceus è semplicemente un pokemon, più potente di altri e con più poteri di altri, ma pur sempre un pokemon. Nel mondo dei pokemon non esistono affatto divinità proprio perché per il concetto stesso di "mondo pokemon" sarebbe fuori luogo parlare di religione. Un'altro esempio? I pokemon protettori molti li considerano le divinità delle quattro isole. Ma se così fosse dubito che anche i kahuna utilizzerebbero termini irriverenti nei loro confronti (tapu koko dicono sia capriccioso, Hala gli da tranquillamente del tu e usa un linguaggio informale). E ancora una volta aggiungo che non avrebbe senso catturare e ammaestrare una divinità proprio per il concetto stesso di divinità.

 

Perfino gli antichi greci, per quanto ritenessero le proprie divinità capricciose e volubili, non hanno mai narrato di un uomo che fosse solo un uomo capace di sconfiggerle. Gli unici che potevano tenervi testa erano ad esempio i titani che, come le divinità, avevano origini simili.  

 

Detto ciò non vedo perché necessariamente si debbano adesso cercare altre ultracreature quando è chiaro che le uniche ultracreature pensate e partorite per essere tali sono quelle dichiarate nel gioco. Gli altri sono pokemon di altre dimensioni che vengono citati anche nel centro ricerche proprio perché di altre dimensioni, dunque utili a comprendere le ultracreature che provengono da una dimensione (l'ultramondo) fino ad ora assolutamente sconosciuta e solo vagamente accennata in alcune leggende di Alola. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...