Vai al commento

Esistono già creature simili ad ultracreature!

Post raccomandati

Adesso, Rayen ha scritto:

Le teorie del tuo amico Zarxiel non sono prove

É una teoria il fatto che il suo eone non esce dalla ball quando lo chiami?

É una teoria il fatto che tapu koko sia bello libero dopo che l'hai catturato? 

É una teoria il fatto che se certi leggendari come dialga e palkia fossero in stasi il mondo morirebbe?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Rayen ha scritto:

Le teorie del tuo amico Zarxiel non sono prove

Ma infatti non è una teoria, 2 anni fa era una teoria, ora è confermato.

4 ore fa, Sharpedo74 ha scritto:

Tra l'altro quel passo dei cristalli "N" è quello più debole e meno approfondito.

Se tu riesci a dirmi la Z per che cosa sta io sono tutto orecchi

Link al commento

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Semplice scelta stilistica del termine, la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto. Quindi Mossa Z = Ultima mossa, ultima risorsa, la mossa definitiva, la più potente. E' così che hanno concepito le mosse z. Veniva da se, poi, che i cristalli potevano chiamarli cristalli z senza sbattersi più di tanto piuttosto che "Prisma dell'energia mistica" :P 

Link al commento

Adesso, Souta ha scritto:

Semplice scelta stilistica del termine, la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto. Quindi Mossa Z = Ultima mossa, ultima risorsa, la mossa definitiva, la più potente. E' così che hanno concepito le mosse z. Veniva da se, poi, che i cristalli potevano chiamarli cristalli z senza sbattersi più di tanto piuttosto che "Prisma dell'energia mistica" :P 

Si, vo avevo pensato anche io, ma ci sono troppe coincidenze 

Link al commento

30 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

1)Potrebbero averlo benissimo scelto a caso,come del resto molte cose

2):

3 ore fa, Souta ha scritto:

la Z è l'ultima lettera dell'alfabeto. Quindi Mossa Z = Ultima mossa, ultima risorsa, la mossa definitiva, la più potente.

Con tutto il rispetto,ma la teoria era un po' forzata e se Necrozmanella trama avesse avuto un ruolo poco più importante allora avrebbe avuto anche senso.

Link al commento

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

Si, vo avevo pensato anche io, ma ci sono troppe coincidenze 

Guarda che Necrozma possa aver generato i cristalli Z è forse la teoria che mi sembra più verosimile in questa discussione. Ma che la Z sia stata scelta strategicamente per un qualche altro motivo non penso. Avranno voluto semplicemente scegliere un nome falcilmente intuitivo, semplice da ricordare e di impatto senza particolari esagerazioni. 

Al massimo potrebbero aver pensato ad un legame con Zygarde o aver voluto rendere omaggio al fantomatico Pokemon Z di cui tanto si era parlato tempo fa. 

Link al commento

Guarda che Necrozma possa essere aver generato i cristalli Z è forse la teoria che mi sembra più verosimile in questa discussione. Ma che la Z sia stata scelta strategicamente per un qualche altro motivo non penso. Avranno voluto semplicemente scegliere un nome falcilmente intuitivo, semplice da ricordare e di impatto senza particolari esagerazioni. 

Allora  concordo 

Link al commento

4 ore fa, pokemario ha scritto:

1) il fatto è che concordo totalmente sulla teria poi è una coincidenza troppo grande che abbiamo un leggendario prisma in una gen dove oggetti importanti sono Prismi

2) trovami un altra spiegazione 

3) e da dove verrebbe l'energia dei tipi che magari il pokemon non possiede 

1)I cristalli z sono dei minerali,non dei prismi.

I prismi sono dei poliedri la cui forma non ricorda minimamente i cristalli z.

2)Semplicemente,i cristalli z essendo intrisi di un particolare potere appartenente ad un TIPO di pokèmon specifico fanno cambiare forma ad Arceus,così come le lastre.

Infatti nella descrizione dei cristalli nella borsa c'è scritto:
Permette di creare cristalli carichi di Potere Z che consentono ai Pokémon di trasformare le mosse di tipo (X) in mosse Z

3)Come ho detto prima,gli IV sono una predisposizione naturale verso un tipo di cosa,se uno è bravo in matematica è perchè o è portato o è molto allenato,mica perchèha attraversato un portale dimensionale

Link al commento

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

2)Semplicemente,i cristalli z essendo intrisi di un particolare potere appartenente ad un TIPO di pokèmon specifico fanno cambiare forma ad Arceus,così come le lastre.

Permette di creare cristalli carichi di Potere Z che consentono ai Pokémon di trasformare le mosse di tipo (X) in mosse Z

3)Come ho detto prima,gli IV sono una predisposizione naturale verso un tipo di cosa,se uno è bravo in matematica è perchè o è portato o è molto allenato,mica perchèha attraversato un portale dimensionale

1)  sono cristalli con una composizione simile a quella di necrozma 

2) ma un collegamento fra il potere z e l'energia delle lastre ci deve essere per forza

3) quindi un charizard può generare un energia ghiaccio? É chiaro che c'è qualcosa di interno e visto che l'energia devon é comune ha tutti i pokemon é possibile centro quella non ti sto dicendo che è così ma solo di essere più aperto è comunque mi dici quale parte della mia teoria non ti ho ancora spiegato?

Link al commento

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Dimenticavo per prisma si intende quello ottico non la figura geometrica se no nemmeno necrozma è un prisma

Link al commento

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Dimenticavo per prisma si intende quello ottico non la figura geometrica se no nemmeno necrozma è un prisma

Indovina,che cos'è un prisma ottico?
Un prisma triangolare fatto di vetro flint

1 ora fa, pokemario ha scritto:

1)  sono cristalli con una composizione simile a quella di necrozma 

2) ma un collegamento fra il potere z e l'energia delle lastre ci deve essere per forza

3) quindi un charizard può generare un energia ghiaccio? É chiaro che c'è qualcosa di interno e visto che l'energia devon é comune ha tutti i pokemon é possibile centro quella non ti sto dicendo che è così ma solo di essere più aperto è comunque mi dici quale parte della mia teoria non ti ho ancora spiegato?

1)Non è vero,solo la sezione della testa di Necrozma ricorda un cristallo z.

Inoltre è un prisma vivente,quindi è fatto di VETRO

2)E per quale motivo?Solo perchè hanno le stesse proprietà mica devono essere per forza legate.

Quello che dici tu è come dire che Uranio e Radon sono simili perchè sono tutti e due radioattivi.

3)Introforza è una mossa particolare.

Si tratta definitivamente di qualcosa interno che sono gli IV,che non dipendono dall'energia devon fino a prova contraria.

Link al commento

3 ore fa, Sharpedo74 ha scritto:

Indovina,che cos'è un prisma ottico?
Un prisma triangolare fatto di vetro flint

1)Non è vero,solo la sezione della testa di Necrozma ricorda un cristallo z.

Inoltre è un prisma vivente,quindi è fatto di VETRO

2)E per quale motivo?Solo perchè hanno le stesse proprietà mica devono essere per forza legate.

Quello che dici tu è come dire che Uranio e Radon sono simili perchè sono tutti e due radioattivi.

3)Introforza è una mossa particolare.

Si tratta definitivamente di qualcosa interno che sono gli IV,che non dipendono dall'energia devon fino a prova contraria.

Necrozma ti sembra triangolare?

1) infatti i cristalli z sembrano simili a vetro e poi necrozma ha anche dei triangolino sulla faccia 

2) ma è assurdo ché la divinità suprema possa essere influenzata da qualcosa che non centra con lui é come se l'uranio portasse mutare dio

3) e allora spiegami come un pokemon può generare un energia che anatomicamente non può generare semplicemente l'energia devon ha tutti i tipi solo che alcuni sono più influenti a seconda della specie altri sono mediamente influenti a seconda dell'individuo

Link al commento

On 23/1/2017 at 17:08, Zarxiel ha scritto:

Nella lista per caso ho nominato Decidueye o Froslass?

Certamente che te le trovo le descrizioni.

-Yamask

-Gengar (descrizione di 7° gen)

-Phantump

-Dusknoir

-Spiritomb

L'Oltretomba NON è un universo, è una dimensione.

mmmm veramente non c'è nessun riferimento all'oltretomba nella descrizione di Gengar...tantomeno nelle altre. Nessuno di questi pokemon è nato nell'Oltretomba, tutti spiriti del mondo  pokemon che hanno assunto una forma più materiale. Gli unici che hanno una connessione con l'Oltretomba sono Gengar e Dusknoir, ma non provengano da là.

On 23/1/2017 at 17:18, Zarxiel ha scritto:

Sono fantasmi, di che dimensione vuoi che si riferisca? E' sottointeso, Dusknoir comunque proprio la nomina 

The antenna on its head captures radio waves from the world of spirits that command it to take people there.

Il World of Spirits sarebbe l'Oltretomba.

ehm dice che capta onde dall'oltretomba non che proviene da lì...leggermente diverso

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Adesso, DarthMizu ha scritto:

mmmm veramente non c'è nessun riferimento all'oltretomba nella descrizione di Gengar...tantomeno nelle altre. Nessuno di questi pokemon è nato nell'Oltretomba, tutti spiriti del mondo  pokemon che hanno assunto una forma più materiale. Gli unici che hanno una connessione con l'Oltretomba sono Gengar e Dusknoir, ma non provengano da là.

ehm dice che capta onde dall'oltretomba non che proviene da lì...leggermente diverso

Forse non ti è  chiaro il  collegamento

Dusknoir porta gli spiriti all'oltretomba---->gli spiriti provengono dall'oltretomba--->i pokemon spettro provengono dall'oltretomba<-----i pokemon spettro sono spiriti

Link al commento

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Nella descrizione di Gengar viene confermato che è un fantasma vero e proprio, quindi è originario dell'Oltretomba.

Link al commento

6 ore fa, pokemario ha scritto:

2) ma è assurdo ché la divinità suprema possa essere influenzata da qualcosa che non centra con lui é come se l'uranio portasse mutare dio

Arceus non ha niente di supremo XD A questo punto potremmo anche dire come sia possibile che dando l'assorbisfera ad arceus lui ne sia influenzato. Quindi tutti gli strumenti dovrebbero essere legati ad Arceus. Tra l'altro continuo a ribadire che questo concetto di divinità suprema proviene solo dai fan. Nei giochi pokemon viene sempre detto che "si dice" e "secondo le leggende". Anche io posso scrivere un libro dove dico che il cielo è viola. Magari lo ritrovano fra qualche millennio e pensano che in passato sia così, ciò non vuol dire tuttavia che sia vero :D 

Link al commento

Arceus non ha niente di supremo XD A questo punto potremmo anche dire come sia possibile che dando l'assorbisfera ad arceus lui ne sia influenzato. Quindi tutti gli strumenti dovrebbero essere legati ad Arceus. Tra l'altro continuo a ribadire che questo concetto di divinità suprema proviene solo dai fan. Nei giochi pokemon viene sempre detto che "si dice" e "secondo le leggende". Anche io posso scrivere un libro dove dico che il cielo è viola. Magari lo ritrovano fra qualche millennio e pensano che in passato sia così, ciò non vuol dire tuttavia che sia vero :D 

Arguta osservazione 

Link al commento

2 minuti fa, Souta ha scritto:

Ma noi sappiamo che è realmente così, che Arceus è il dio è stato confermato ufficialmente, poi "si dice" viene detto nel 90% delle descrizioni del dex, se non dobbiamo considerare le descrizioni con il "si dice" allora non dobbiamo considerare nulla.

Inoltre ricordiamoci che l'esistenza di Arceus non era nota nella lore, visto che è un Misterioso (Pokémon la cui esistenza non è confermata), quindi le uniche prove che avevano erano sue leggende, ma noi come fan sappiamo che sono vere, anche Marshadow non sanno se esiste o meno nella lore, ma noi sappiamo che esiste.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ma noi sappiamo che è realmente così, che Arceus è il dio è stato confermato ufficialmente, poi "si dice" viene detto nel 90% delle descrizioni del dex, se non dobbiamo considerare le descrizioni con il "si dice" allora non dobbiamo considerare nulla.

Inoltre ricordiamoci che l'esistenza di Arceus non era nota nella lore, visto che è un Misterioso (Pokémon la cui esistenza non è confermata), quindi le uniche prove che avevano erano sue leggende, ma noi come fan sappiamo che sono vere, anche Marshadow non sanno se esiste o meno nella lore, ma noi sappiamo che esiste.

Scusami, dov'è che viene confermato che è il dio del mondo dei pokemon? 

Link al commento

1 minuto fa, Souta ha scritto:

E' il CREATORE del dio del tempo, dello spazio e del Mondo Distorto, è il primo essere vivente che è mai esistito.

Cioé, più palese di così.

Veramente la gente anziché fare 2+2 ora vuole direttamente che la GF la imbocca.

5 minuti fa, Souta ha scritto:

Nella mitologia è descritto come il Pokémon che ha dato forma all'universo con le sue 1000 braccia.

Boom, c'è scritto pure nella descrizione in maniera esplicita, manco devi interpretare nulla c'è proprio scritto nero su bianco.

Link al commento

Un conto é un oggetto che per gameplay deve avere lo stesso effetto su tutti i pokemon un altro è un oggetto che ha quell'effetto solo su arceus 

Link al commento

19 ore fa, pokemario ha scritto:

É una teoria il fatto che tapu koko sia bello libero dopo che l'hai catturato? 

Su questo c'è anche da dire che Tapu Koko puoi semplicemente sconfiggerlo e tornare a catturarlo dopo xD

Comunque molte delle teorie e anche cose certe e descritte, è difficile riportarle nei giochi, Arceus per la storia del mondo pokémon è la divinità che ha dato vita a tutto, ma nel gioco è un pokémon come gli altri che prende danni da assorbisfera e sconfiggi con qualsiasi pokémon, Secondo me questo genere di discorsi va separato dalle meccaniche di gioco perché altrimenti non dovevi avere la possibilità di catturare nessun leggendario xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...