Vai al commento


Pokémon Best Wishes 2: Riassunti BW099, BW100, BW101 e BW102.


Redattore

Post raccomandati

MasterOctillery.jpg
Articolo scritto da MasterOctillery
Categoria di appartenenza: Anime

Salve a tutti,

pokemon_best_wishes2_logo.png


Giovedì 18 Ottobre, Giovedì 25 Ottobre, Giovedì 8 Novembre e Giovedì 15 Ottobre sono andati in onda in Giappone su TV Tokyo quattro nuovi episodi della serie Pokémon Best Wishes 2 (Pokémon Nero e Bianco in Italia). Si tratta degli episodi BW099 con titolo Il Doppio Incontro tra Cielo e Terra!, BW100 dal titolo Iris ritorna al Villaggio dei Draghi!, BW101 dal titolo La Palestra di Boreduopoli! Iris VS Aristide!! e BW102 dal titolo Arriva il Team Eevee! Squadra di soccorso Pokémon!!. Di seguito i Riassunti dei quattro episodi.

Riassunto dell' episodio - BW099

Spoiler
L'episodio inizia con Ash, Iris e Spighetto che, continuando il loro viaggio si imbattono in un Drilbur che sbuca improvvisamente da sottoterra e un Braviary che volteggia in aria. D'un tratto, sopra delle balle di fieno, fanno la loro comparsa due fratelli gemelli: Soran e R?ku (gli allenatori di quei due Pokèmon citati prima).

I due dicono di essere degli straordinari allenatori, infatti si vantano di essere i "Signori del cielo e della terra". Inoltre lasciano stupefatto il nostro trio quando dicono di aver sconfitto senza alcuna difficoltà i due Capometrò di Sciroccopoli (Andy e Thorn). Incuriosito, Ash propone ai due fratelli una sfida in doppio contro lui e Spighetto: Soran e R?ku accettano.

Ash schiera Unfezant e Spighetto Pansage. I due fratelli dimostrano sin da subito di adottare uno stile di lotta a dir poco inusuale, infatti spesso combinano le mosse dei loro Pokèmon per farle risultare più efficaci (ad esempio Braviary prende in volo Drilbur, che usando Giravvita crea una gigantesca trivella, oppure Drilbur usa fossa per scavare una galleria, dove passa anche Braviary per cogliere di sorpresa gli avversari).
Ben presto anche Ash e Spighetto apprendono e utilizzano questo stile di lotta contro i due fratelli; infatti Unfezant prende in volo Pansage che usa Solarraggio per colpire e neutralizzare definitivamente i suoi avversari.

I due fratelli iniziano a discutere su chi sia la colpa della sconfitta, alla fine essi chiedono a Spighetto di dar loro dei consigli di lotta. Dopo di una solita "Ora della valutazione!", Spighetto arriva alla conclusione che Braviary e Drilbur sono Pokèmon ideali per Soran e R?ku. Per quanto riguarda la lotta, c'è ancora qualcosa da migliorare e Spighetto gli consiglia di catturare dei Pokèmon di tipo Acqua, ampliando il loro stile e diventando così "Signori dell'acqua"!

Così il gruppetto si recano presso un corso d'acqua lì vicino e dopo che Spighetto diede uno dei suoi appassionati consigli da “Intenditore di Pesca”, tutti i ragazzi gettano le lenze in acqua. I primi due Pokèmon che abboccano all'amo di Soran e R?ku sono due Frillish (uno maschio e uno femmina) che però dopo aver usato Bollaraggio e aver colpito i Pokèmon dei due ragazzi fuggono. I due allora gettano di nuovo la lenza e questa volta all'amo abboccano un Corpish e un Buizel. Ora Braviary e Drilbur sono più decisi e usano al massimo delle loro abilità le loro mosse combinate; così dopo un tentativo di cattura andato male, i due fratelli riescono finalmente a catturare i due Pokèmon.

Con i due nuovi membri delle loro squadre, Soran e R?ku riescono ad inventare delle nuove combinazioni con risultati più che buoni. L'episodio finisce con Ash, Iris e Spighetto che salutano i due fratelli e ripartono alla volta della Lega Pokèmon.

1350555267730.jpg1350555281083.jpg1350555371779.jpg1350555421724.jpg



Riassunto dell' episodio - BW100

Spoiler
Ash, Iris e Spighetto, mentre sono in cammino per Higaki Town, decidono di fermarsi presso il Villaggio Dei Draghi: città natale di Iris.
Una volta entrati nel villaggio, una ragazza viene incontro al nostro Trio; è Sh?bu, un'amica di infanzia di Iris accompagnata dai suoi due Zweilous. Successivamente si dirigono verso l'abitazione della vecchia saggia. Essa fa conoscenza con Ash e Spighetto e successivamente Iris le mostra il suo Axew. La vecchia saggia nota che seppur non si sia evoluto, ha fatto notevoli progressi e rimane soddisfatta.

Più tardi Iris mostra il suo altro Pokèmon di tipo Drago alla vecchia saggia (Dragonite). Appena uscito dalla dalla Pokè Ball, ingaggia subito uno scontro con un Haxorus. Neanche Iris riesce a fermare il suo Pokèmon, ma tra lo stupore generale, la vecchia saggia riesce a calmare, con qualche parola amorevole entrambi i contendenti. Successivamente i ragazzi si dirigono presso Sh?bu e i suoi Zweilous.

Appena arrivati, notano che uno Zweilous non si sente molto bene, perchè ha mangiato troppo. Sh?bu invita i ragazzi per pranzo a casa sua; una volta terminato il pasto lo Zweilous più piccolo cerca di attirare la loro attenzione. Così i ragazzi lo seguono e vedono che lo Zweilous più grande si stava evolvendo in un Hydreigon. Tutti sono entusiasti, ma improvvisamente Hydreigon in preda all' ira scaglia Dragobolide alla cieca. L'altro Zweilous di Shobu cerca di fermarlo, ma non ci riesce. Spighetto dice che spesso quando i Pokèmon si evolvono restano confusi nel vedere le loro nuove sembianze e si agitano. Iris allora vuole fare un tentativo per calmarlo.

Con l'aiuto di Dragonite ed Emolga spinge il Pokèmon con le spalle al muro e grazie ad Excadrill ed Axew riesce a respingere i suoi attacchi. Intanto lei aggira il Pokèmon e gli si getta sulle spalle. Riprova per un paio di volte, ma senza successo e viene scaraventata per terra. Intanto arriva la vecchia saggia che dice ai ragazzi di non intervenire e che Iris ha tutte le capacità per riuscire nel suo intento.

Al terzo tentativo riesce a rimanere sulle spalle del Pokèmon e sussurrandogli paroli dolci e rassicuranti (come aveva fatto la vecchia saggia con Dragonite ed Haxorus) riesce a calmare Hydreigon. La vecchia saggia si congratula con Iris e Sh?bu la ringrazia per ciò che ha fatto. Dall'ombra esce improvvisamente Aristide il Capopalestra di Boreduopoli ex-maestro di Iris. La vecchia saggia dice che è venuto per vedere i progressi della ragazza. Iris si scusa con Aristide per aver abbandonato la scuola senza dir nulla. Aristide ammette che Iris è cresciuta e perciò vuole testare i suoi progressi alla palestra di Boreduopoli.

Intanto la vecchia saggia dà il permesso a Sh?bu di iniziare il suo viaggio dicendo che non solo Iris aveva diritto di coltivare il suo talento. L'episodio si conclude con il nostro trio che si dirige verso Boreduopoli: un' ultima tappa prima di arrivare ad Higaki City dove si terrà la Lega Pokèmon.

1351150996023.jpg1351150996056.jpg1351158645015.jpg1351160305204.jpg1351160501878.jpg1351160552196.jpg




Riassunto dell'episodio - BW101

Spoiler
L'episodio inizia con i tre ragazzi che arrivano a Boreduopoli. D'un tratto si trovano davanti la scuola che frequentava Iris in passato. La ragazza fugge improvvisamente e si arrampica in cima ad una torre di acciaio. I ragazzi la seguono e mentre cercano di convincerla a scendere arriva l'agente Jenny che ordina ad Iris di scendere immediatamente.

Più tardi i ragazzi incontrano Martha, una vecchia conoscente di Iris e tutti insieme vanno a pranzare. Dopo pranzo Iris racconta ad Ash e Spighetto come la prima volta che affrontò Aristide fu una vera disfatta e da lì in poi Excadrill si chiuse in sè stesso. Gli parla anche dei suoi giorni alla scuola Pokèmon di Boreduopoli e di come si sentisse a disagio in quel periodo. Martha li accompagna nella stanza dove Iris soggornava in quegli anni e la ragazza, guardando un vecchio disegno di Excadrill che in passato fece sul muro, si ricordò di come si sentiva frustrata, fuori luogo e che spesso si arrampicava sulla torre di acciaio per consolarsi.

Successivamente i ragazzi si recano alla Palestra della città per l'incontro con Aristide. Il Capopalestra schiera Haxorus, mentre Iris Excadrill. Haxorus si dimostra subito un Pokèmon molto resistente, infatti resiste al Ferrartigli di Excadrill senza problemi. Comunque lo scontro termina in parità con i due Pokèmon che si scontrano (uno usando Gigaimpatto e l'altro usando Giravvita). Il secondo Pokèmon scelto da Aristide è Druddigon, mentre Iris schiera Dragonite. Inizia quest'ultimo usando Tuonopugno, ma Druddigon resiste senza problemi, dimostrando ancora una notevole resistenza. Aristide ordina al suo Pokèmon di usare Dragartigli che colpisce in pieno il Pokèmon di Iris. Successivamente Druddigon una Cannonflash che Dragonite neutralizza con Lanciafiamme. Si crea un fitto polverone e Dragonite tenta di approfittarne colpendo con Tuonopugno Druddigon, ma quest'ultimo usa Doppioteam per confondere il Pokèmon di Iris. Dragonite però concentrandosi riesce ad individuare il vero Druddigon e riesce a colpirlo. Iris ordina a Dragonite di usare Geloraggio, ma ancora una volta Druddigon riesce a resistere all'attacco. Allora Dragonite usa Dragofuria, ma Druddigon riesce ad afferrarlo per il collo e scaraventarlo a terra mettendolo K.O.

In seguito Martha dice ad Iris che il motivo che ha spinto Aristide a recarsi al Villaggio Dei Draghi era la ricerca di un successore alla Palestra di Boreduopoli e lui parlando con la vecchia saggia decise di scegliere proprio Iris. L'episodio finisce con i tre che ripartono alla volta di Higaki City.


1352360431050.jpg1352369285290.jpg1352369384752.jpg1352367771013.jpg1352369960962.jpg1352367771046.jpg1352370196438.jpg




Riassunto dell' episodio - BW102

Spoiler
L'episodio inizia con Ash Iris e Spighetto che, mentre sono in viaggio verso Higaki, Town vengono bloccati da alcuni massi franati sulla strada. Ash ed Iris cercano di arrampicarsi per superare l'ostacolo, ma i massi cedono e cadono portando con loro Iris, Ash, Axew e Pikachu.

Improvvisamente compare un ragazzo biondo accompagnato dal suo Eevee. Il ragazzo lancia una Pokè Ball ed esce un Espeon che usando Psichico riesce a salvare i ragazzi e i loro Pokèmon. Il ragazzo dice di chiamarsi Virgil e di far parte Squadra di Soccorso Pokèmon. Dice che lui, insieme a suo fratello Davey e suo padre Jeff formano una squadra che difende la loro cittadina dai pericoli. La squadra di Virgil si chiama Team Eevee, infatti è formata da Eevee e tutte le sue evoluzioni (Flareon, Jolteon, Vaporeon, Espeon, Umbreon, Glaceon e Leafeon).

Virgil invita Ash e i ragazzi a casa sua dove gli racconta di come in passato si perse in una foresta di notte insieme al suo Eevee. Eevee si evolse in Umbreon che usando Flash riuscì ad illuminargli la via ed a trovare la strada di casa. Improvvisamente compare Davey in elicottero insieme al suo Stoutland e dice a Virgil che c'è un'emergenza. I ragazzi corrono dal padre del ragazzo per sapere cosa succede. Jeff disse che c'era un problema alla diga.

Davey atterra sulla diga che è completamente congelata.Grazie alla mossa Segugio riesce a trovare la sala di controllo e usando Lacerazione del suo Bisharp riesce a rompere il ghiaccio e ad entrare.Dentro trova alcuni operai e riesce a evacuare la sala e a metterli in salvo, ma improvvisamente arriva un Cryogonal e per non essere colpiti dal suo Geloraggio Stoutland e Davey si rifugiano nella sala di controllo. Cryogonal però congela la porta e i due rimangono bloccati.

Davey allora chiede aiuto a Jeff e Virgil; così il ragazzo, Ash, Iris e Spighetto si avviano in elicottero per raggiungere la diga congelata. Appena arrivati cercano di aprire la porta: per prima cosa Virgil chiama Flareon dicendogli di usare Lanciafiamme. La porta si scongela ma non vuole aprirsi, perciò il ragazzo schiera Glaceon e Umbreon. Il primo usa Ventogelato sulla serratura e l'altro usa Psichico per modellare una specie di chiave di ghiaccio; Virgil inserisce la chiave ma non riesce ad aprire. Così egli schiera Vaporeon che usa Bollaraggio sulla serratura. Dopo, insieme ad Ash, riescono ad aprire la porta. Proseguono grazie alla luce emessa dal Flash di Umbreon e arrivano alla sala del generatore elettrico; cercano di riattivarlo ma senza risultato. Virgil perciò schiera Jolteon che usa Fulmine sul generatore; Pikachu fa lo stesso. La corrente ritorna e i ragazzi escono dalla sala del generatore. Ad aspettarli però c'è Cryogonal. Ash lo tiene occupato mentre Virgil prosegue. Ash schiera Pignite che usa Lanciafiamme su Cryogonal; così scopre che in realtà i Cryogonal sono tre.
Ash e Pignite non riescono a fermare gli attacchi di quest'ultimi e scappano. Intanto altri Cryogonal accorrono a fermare Virgil, ma grazie ad Eevee e Flareon che usano contro di loro Lanciafiamme (mentre Eevee usa Altruismo) riescono a respingerli. Intanto arrivano Ash, Spighetto ed Iris inseguiti dagli altri Cryogonal. Ora i nemici sono troppi e Virgil è costretto a chiedere l'aiuto di Eevee, Vaporeon, Umbreon, Jolteon e Glaceon. Ma Eevee improvvisamente usa Fossa e sparisce sottoterra. Intanto Davey scopre che un giovane Cryogonal è rimasto intrappolato nella centrale, così chiede l'intervento del suo Darmanitan che grazie a Troppoforte riesce a liberarlo. Virgil e i suoi Pokèmon si stanno preparando ad attaccare, quando improvvisamente arriva Davey insieme a Eevee e il piccolo Cryogonal (infatti Eevee ha raggiunto Davey e ha scavato un tunnel che li ha portati dai ragazzi).

Davey spiega che probabilmente i Cryogonal hanno attaccato la centrale per cercare il piccolo membro del loro gruppo. Il giovane Cryogonal e gli altri, una volta riuniti, si allontanano; intanto i ragazzi finiscono di sciogliere il ghiaccio. Prima che i ragazzi partano, Virgil dice che prenderà parte alla Lega di Unima. Perciò Ash riparte verso Higaki Town sapendo che da questo momento Virgil sarà suo rivale.


1352000298731.jpg1352000316249.jpg1352000691323.jpg1352000938938.jpg1352001016482.jpg1352001055154.jpg




Ringrazio per la collaborazione Itachi93.

Alla prossima News!
Modificato da PMNews
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...