Vai al commento


Primo team competitivo OU Sole e Luna


xx_roger

Post raccomandati

Salve a tutti. Ho da poco finito pokémon Sole, e volevo iniziare a costruire il mio primo team competitivo, ma questo forse l'avevate già capito :moonmoon:

Premetto che non mi sono ancora informato per niente sulle tier ecc. di questo nuovo metagame, quindi potrei dire cavolate atomiche, e per questo mi scuso in anticipo.

Sono stato parecchio colpito da Mudsdale, è un pokémon che mi piace tantissimo, e vorrei riuscire a sfruttarlo al meglio. Quindi vi butto giù un paio di idee che mi erano venute in mente (non ho guardato da nessuna parte, solo Wiki per vedere movepool e statistiche)

 

Mudsdale @ Baccacedro

Abilità: Sopportazione

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDef

Natura Decisa

- Forza Equina

- Troppoforte/Zuffa

- Pesobomba

- Rocciotomba

 

Questo penso sia il classico Mudsdale, ho preferito non investire EV in difesa perché con l'abilità che ha non ne ha bisogno. Ho preferito inoltre Forza Equina a Terremoto perché ho pensato di abbinarlo a Tapu Bulu per fargli recuperare PS con Campo Erboso, oppure ad Oranguru per fare il doppio dei danni con Imposizione. Tuttavia non saprei come altro continuare questo team, visto che non conosco il metagame.

 

Mudsdale @ Baccastagna

Abilità: Sopportazione

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDef

Natura Decisa/Scaltra

- Forza Equina

- Pesobomba

- Riposo

- Sonnolalia

 

Qui ho pensato che, essendo la velocità il più grande difetto di questo pokémon, potrebbe essere oggetto di varie burn. Quindi ho pensato di porvi rimedio con Riposo; tuttavia, il RestTalk in generale non mi fa impazzire, preferirei piuttosto accoppiarlo a qualcuno con Rinfrescata e/o Ondasana, oppure perché no, anche Cura Floreale. 

 

Voi che ne pensate? Fatemi sapere, grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ResTalk in dOU è di una tristezza assoluta, puoi accontentarti senza problemi di ChestoRest. Se non lo usi AV (tenendo conto che degli sturmenti Choice non se ne fa nulla) Protect diventa una scelta obbligatoria.

Poi boh, fuori dalla TR fa un po' schifo. Per questo in genere Heavy Slam>Rock Slide>Rock Tomb come coverage ulteriore dopo Lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, ho riguardato un attimo il secondo set e mi sono detto: "aspetta, ma... Perché la baccastagna con sonnolalia? E soprattutto, il sonno non doveva essere per contrastare i burn?" e quindi nulla.

Inoltre ho riflettuto anche sulla TR: diventerebbe molto veloce e Oranguru conosce sia TR che Imposizione! Perfetto, anche perché ho modesta esperienza con i TR team da ROZA. 

Il problema restano sempre gli altri quattro pokémon. Pensavo a qualcuno che potesse far flinchare i vari nemici che provano a tauntarmi Oranguru (o a farmelo flinchare, tipo Hariyama (il mio suicida della squadra di 6°) che però è attaccante fisico tanto quanto Mudsdale. Il che mi porta a una conclusione, forse banale: e un Bruxish maxato in velocità con Corposgargiante che blocca tutte le mosse di priorità (anche di poke con burla?) e può tranquillamente tauntare eventuali taunt? L'unica pecca è che poi, avendo due poké di tipo psico in campo, una mossa ghost/dark/bug che colpisce ad area potentemente potrebbe facilmente ararmi Bruxish e farmi grossi danni (se non fatali) a Oranguru. In ogni caso poi perderei un turno per switchare dentro Mudsdale (o eventuali counter degli avversari). Che fare? 

Ma soprattutto, ha un minimo di senso questa strategia o sto delirando perché è l'una di notte?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...