Vai al commento

Psyshock su Tapu Lele

Rinhos

Post raccomandati

Ultimamente, visto il mio odio profondo per pokemon come Goodra e Mudsdale AV, Araquanid, Gigalith etc. e in generale tutti i pokemon stra-boostati in Difesa Speciale, ho pensato di mettere Psyshock sul mio Tapu Lele (scarf), e i risultati sono stati devo dire sorprendenti. Si riesce a fare 75% a Goodra, 90% ad Araquanid, insomma lo trovo molto utile per tutti quei Pokemon che magari supportati da un'Intimidate non investono granché in Difesa e poi invece con Psyshock li friggete :)

che ne pensate? io mi trovo molto bene ma mi stupisco che nessuno ci abbia ancora pensato finora. Insomma, ha 80 di potenza contro i 90 di Psichico ma comunque sotto campo psico fa danni obesi, per me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, SixPaths ha scritto:

E' situazionale, diciamo che in vgc17 conviene più di psychic, almeno secondo me.

Io infatti li ho entrambi, Psychic in situazioni generali sicuramente fa di più, però io se devo lockarmi su una mossa e vedo un Goodra AV e dietro, per dire, un Marowak o un Kartana, preferisco comunque lockarmi su Psyshock, tanto la maggior parte dei Marowak ormai sono evsati per sopravvivere a uno Psychic Modest e i Kartana sono spesso AV, quindi se me li trovo davanti preferisco sempre togliere Lele (a seconda dei casi, diciamo, in ogni caso non ci spero).

Forse l'unico difetto di Psyshock è che funziona bene in BO1, mentre in BO3 forse diventa controproducente. Però onestamente in BO1 non la definirei situazionale, io la uso quasi ogni partita ormai :)

Link al commento

1 minuto fa, Rinhos ha scritto:

Io infatti li ho entrambi, Psychic in situazioni generali sicuramente fa di più, però io se devo lockarmi su una mossa e vedo un Goodra AV e dietro, per dire, un Marowak o un Kartana, preferisco comunque lockarmi su Psyshock, tanto la maggior parte dei Marowak ormai sono evsati per sopravvivere a uno Psychic Modest e i Kartana sono spesso AV, quindi se me li trovo davanti preferisco sempre togliere Lele (a seconda dei casi, diciamo, in ogni caso non ci spero).

Forse l'unico difetto di Psyshock è che funziona bene in BO1, mentre in BO3 forse diventa controproducente. Però onestamente in BO1 non la definirei situazionale, io la uso quasi ogni partita ormai :)

Concordo sul fatto che diventi controproducente in BO3, inoltre è una mossa viabile nei set Choices di Tapu Lele.

Nei set, invece, Life Orb  / Psichium Z / etc (in cui non si è lockati comunque) preferisco di gran lunga andare sul sicuro con solamente Psychic e dare spazio ad altre mosse, sia esse Offensive che non.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...