Vai al commento


aiuto per un team VGC


pokematteo1

Post raccomandati

potete auitarmi a fare un team per il vgc 2017? io ho persato a:

ninetails
marowak-alola
milotic
garchomp
kartana
raichu

 

garchomp pernsavo di farlo cosi':

Garchomp @ Groundium Z  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Poison Jab  
- Protect

 

marowak-alola:

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Cursed Body  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  (fuococarica)
- Shadow Bone  (ossotetro)
- Bonemerang  
- Protect

 

 

il resto della squadra non ne ho idea. Aiutatemi plz.

 

.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, provo a darti una mano. Per cominciare i due set che hai messo vanno bene ma mi sembri un po' scoperto verso eventuali attacchi speciali.

Pertanto Alo-Ninetails lo giocherei con il suo set base e Aurora Veil per rendere più resistenti i tuoi poke

Spoiler

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Aurora Veil  
- Freeze-Dry/Moonblast
- Protect/Encore

 

Non sono un grande estimatore di questo poke quindi non so se la spread sia efficace o se ci siano soluzioni migliori per le Evs. Detto questo Blizzard è la tua STAB base, Freeze Dry o Moonblast coverage in base a cosa ti da più fastidio, se tipi Aqua come Fini, Araquanid, Gastrodon;  o lottatori come Haryama (molto usato in TR) e tipi buio contro i quali non mi sembra tu abbia copertura . Protect per avere un'opzione difensiva in più e evitare fastidiosi Fake Out; Encore non so mi sembra sempre un'opzione meno sicura ma più divertente :)

Vista la tua mancanza di difensori speciali ti suggerirei di spostare la mossa Z su Kartana e provare Garchomp con l'Assaut Vest. Anche per la spread di Marowak, pur funzionando, ti consiglierei di togliere un po' all'attacco (già a 180+EV fa dei danni allucinogeni) per favorire la SpD. 12 in Spe non so quanto ti servano visto che non hai mezzi di speed control, fondamentale in questo meta.

Per questo ti suggerirei di togliere Raichu, che senza Koko o Lele a cambiare il terreno non so come tu possa sfruttare, per mettere un poke in grado almeno di usare Tailwind per buffarti la velocità.

Milotic è un ottimo tank fisico e attaccante speciale che può esserti utile per togliere di mezzo Intimidate users come Arcanine, Mence e Krooko. Qui sta a te dirmi se preferisci che tanki di più o faccia più danni.

Kartana io personalmente l'ho sempre usata con Life Orb:

Spoiler

Kartana @ Life Orb  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 248 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Protect  
- Sacred Sword  
- Smart Strike

Ma ti consiglio, come già detto, di provarla anche con la mossa Z erba se vuoi cambiare Chomp o addirittura mettere direttamente l'AV a lei, anche se questa opzione mi è nuova e non so quanto valga la pena. Fammi sapere se ti serve qualcosa o è tutto chiaro :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Blackened ha scritto:

Allora, provo a darti una mano. Per cominciare i due set che hai messo vanno bene ma mi sembri un po' scoperto verso eventuali attacchi speciali.

Pertanto Alo-Ninetails lo giocherei con il suo set base e Aurora Veil per rendere più resistenti i tuoi poke

  Nascondi contenuto

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Aurora Veil  
- Freeze-Dry/Moonblast
- Protect/Encore

 

Non sono un grande estimatore di questo poke quindi non so se la spread sia efficace o se ci siano soluzioni migliori per le Evs. Detto questo Blizzard è la tua STAB base, Freeze Dry o Moonblast coverage in base a cosa ti da più fastidio, se tipi Aqua come Fini, Araquanid, Gastrodon;  o lottatori come Haryama (molto usato in TR) e tipi buio contro i quali non mi sembra tu abbia copertura . Protect per avere un'opzione difensiva in più e evitare fastidiosi Fake Out; Encore non so mi sembra sempre un'opzione meno sicura ma più divertente :)

Vista la tua mancanza di difensori speciali ti suggerirei di spostare la mossa Z su Kartana e provare Garchomp con l'Assaut Vest. Anche per la spread di Marowak, pur funzionando, ti consiglierei di togliere un po' all'attacco (già a 180+EV fa dei danni allucinogeni) per favorire la SpD. 12 in Spe non so quanto ti servano visto che non hai mezzi di speed control, fondamentale in questo meta.

Per questo ti suggerirei di togliere Raichu, che senza Koko o Lele a cambiare il terreno non so come tu possa sfruttare, per mettere un poke in grado almeno di usare Tailwind per buffarti la velocità.

Milotic è un ottimo tank fisico e attaccante speciale che può esserti utile per togliere di mezzo Intimidate users come Arcanine, Mence e Krooko. Qui sta a te dirmi se preferisci che tanki di più o faccia più danni.

Kartana io personalmente l'ho sempre usata con Life Orb:

  Nascondi contenuto

Kartana @ Life Orb  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 248 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Protect  
- Sacred Sword  
- Smart Strike

Ma ti consiglio, come già detto, di provarla anche con la mossa Z erba se vuoi cambiare Chomp o addirittura mettere direttamente l'AV a lei, anche se questa opzione mi è nuova e non so quanto valga la pena. Fammi sapere se ti serve qualcosa o è tutto chiaro :)

 

grazie ma che dovrei mettere al posto di raichu?

Chomp va bene cosi'?:

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Dragon Claw  
- Poison Jab  

 

marowak quindi come lo devo fare?

milotic va bene calmo con evs in difesa e difesa speciale e alcuni anche in attacco in modo da renderlo anche attaccante al' occorrenza ??? o meglio modesto?

Milotic @ Gold Berry  
Ability: Competitive  
EVs: 252 HP / 84 Def / 44 SpA / 124 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Recover  
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/2/2017 at 20:18, pokematteo1 ha scritto:

potete auitarmi a fare un team per il vgc 2017? io ho persato a:

ninetails
marowak-alola
milotic
garchomp
kartana
raichu

Spiega in base a cosa ci avresti pensato, perché io non riesco davvero a capire cosa ti abbia portato a formare questo sestetto.

 

On 4/2/2017 at 20:18, pokematteo1 ha scritto:

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Cursed Body

Lighting Road>>>all.

 

On 8/2/2017 at 17:15, Blackened ha scritto:

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Aurora Veil  
- Freeze-Dry/Moonblast
- Protect/Encore

Icy Wind e Roar sono altre opzioni più convenzionali di Moonblast ed Encore. Giusto per aggiungere, non che quelle siano inutili.

 

On 8/2/2017 at 17:15, Blackened ha scritto:

Kartana io personalmente l'ho sempre usata con Life Orb:

Avresti potuto provare con Focus Sash, AV, Grassium Z... ma non LO. :nono: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Spiega in base a cosa ci avresti pensato, perché io non riesco davvero a capire cosa ti abbia portato a formare questo sestetto.

 

Lighting Road>>>all.

 

Icy Wind e Roar sono altre opzioni più convenzionali di Moonblast ed Encore. Giusto per aggiungere, non che quelle siano inutili.

 

Avresti potuto provare con Focus Sash, AV, Grassium Z... ma non LO. :nono: 

non so una mazza del competitivo e quindi ho fatto quest team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokematteo1 ha scritto:

non so una mazza del competitivo e quindi ho fatto quest team

applauso.gif?w=500

 

Prima di iniziare a buildare, perché non provi a farti le ossa con team creati da qualcuno di più esperto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...