Vai al commento



Come aumentare IVs e EVs Pokémon


Post raccomandati

Domanda proprio da poco.

 

be', innanzitutto premetto deve avere anche la natura giusta se no anche se le IV sono buone il pokemon è pressoché inutile.

 

Comunque, li devi in sostanza prima breedare e poi allenare.

Per quanto riguarda il breeding, grazie allo strumento Destincomune, che ti permette di passare 5 IV (al posto di 3) dai genitori al nascituro (ovvero, 5 delle IV del nascituro saranno prese un po' da un genitore e un po' da un altro, mentre la 6a IV viene sempre e comunque generata random), e allo strumento Pietrastante, che passa la natura del pokemon genitore che la tiene al nascituro al 100% di probabilità, è possibile generare dei pokemon perfetti. 

 

Cosa importante, gli IV NON si possono aumentare, salvo, grazie a una nuova dinamica di Sole e Luna, portando il pokemon al 100 e usando l'iperallenamento, ma è altamente sconsigliato se non necessario. 

 

In genere si cerca di partire già con genitori con buone IV in modo da velocizzare (di molto) il procedimento, che resta comunque abbastanza lungo da preparare. Per trovarli, occorre fare le cosiddette catene SOS, più in là si va con la catena più alti saranno gli IV (dal 30mo pokemon credo che siano 4 IV al 31 garantite). Inoltre fondamentale è la presenza di tanti Ditto con buoni IV nei tuoi box, e di tante nature diverse (possibilmente tutte le 20 nature non neutrali) per poterle passare ai diversi pokemon usando la suddetta Pietrastante. 

 

Per aumentare le EV invece esistono diversi modi. Uno, il più "classico" ma non per questo meno efficace, consiste semplicemente nello sconfiggere pokemon selvatici, ogni pokemon selvatico sconfitto ti dà 1 o 2 EV in una determinata statistica, altrimenti puoi usare il Pokéresort, dove ci sono le varie isole tra cui appunto la Evelup (non so come si chiami in italiano) che ti permette di bere dei drink che aumentano i punti allenamento. Questi drink hanno lo svantaggio di metterci molto più tempo, ma il vantaggio che l'allenamento avviene anche a DS spento (quindi puoi pure andare a dormire e i pokemon si allenano).

 

L'argomento è talmente sconfinato che è difficile riassumerlo in un post. Ti consiglio di imparare un po' alla volta, non ti offendere ma se sei proprio all'inizio per quanto riguarda il breeding prima che tu possa offrire pokemon competitivi dovrà passare un po' di tempo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...