Vai al commento



[VGC 17] Rain team, come migliorarlo?


FullMoon26

Post raccomandati

Salve a tutti, ho creato da pochi giorni un rain team e lo sto provando su SD con buoni risultati. 
Io sono al mio primo anno di vgc e sono un player abbastanza inesperto in questa tier. 
Per buildare questo team ho preso spunto da uno youtuber che aveva quasi gli stessi pokemon, soltanto gli ultimi due erano differenti, io li ho cambiati solo perché penso che il team possa girare meglio. Ovviamente è un mio parere, può essere anche sbagliato ricordando che non ho molta esperienza. 
Non so se ho la possibilità di linkare il canale di questo youtuber perché potrei fargli pubblicità però, per la cronaca, i pokemon che lui ha usato erano Tapu Koko e Kartana che io ho sostituito con gli ultimi 2 pokemon che vedrete elencati qui di seguito. 

Le evs spread, le nature e tutto il resto sono solo frutto dei miei calcoli, non avevo la possibilità di risalire alle spread di questo youtuber quindi li ho fatti io cercando di coprire inoltre i due nuovi pokemon. 

Come avevo già detto, sono parecchio inesperto quindi potrei aver fatto qualche sbaglio e vorrei che mi aiutaste a migliorare il team se possibile, a cambiare qualcosa tra nature, evs spread, mosse o anche pokemon. 

 

 

politoed.gif

Politoed @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Ice Beam  
- Scald  
- Psychic

 

Politoed è il mio rain setter, l'ho scelto scarf e timid per poter outspeedare tutti i pokemon con 130 in velocità e natura favorevole come Koko, Aerodactyl o Crobat.

Le due mosse acqua le ho messe poiché una mi consente di poter bruciare pokemon rognosi quando non vedo avversari con Tapu Fini altrimenti vado di Hydro Pump, la mossa ghiaccio è messa ovviamente per i Garchomp e tutti quei pokemon deboli a questa tipologia come Bulu, Mandibuzz, ecc ecc.