Vai al commento



Consigli Team VGC17


darkeevee

Post raccomandati

Salve, vorrei dei consigli su come potrei migliorare il mio team. Accetto ogni tipo di critica e suggerimenti ma avverto subito che per quanto i Tapu e le Ultracreature siano utili non intendo usarle, anche perchè non ho la possibilità di ottenerle con nature favorevoli e quindi vorrei evitarle. Detto questo comincio ad elencare la mia squadra e i motivi per i quali l'ho scelta.

[IMG]
Metagross @ Assault Vest 
Ability: Clear Body 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def 
Adamant Nature 
- Meteor Mash 
- Bullet Punch 
- Zen Headbutt 
- Hammer Arm

Metagross è perfetto per resistere alle mosse di tipo folletto ed è in grado di sconfiggere con un solo Bullet Punch Ninetales-Alola se non è scarfato, in oltre non deve preoccuparsi di un'eventuale Intimidate grazie alla sua abilità. Purtroppo però nonostante la sua forza quasi tutte le sue mosse spesso falliscono a causa della precisione non propio perfetta ed è anche lento rispetto ad altri pokemon che quindi potrebbero sconfiggerlo prima che abbia il tempo di attaccare.


[IMG]
Milotic @ Sitrus Berry 
Ability: Competitive 
EVs: 252 HP / 76 Def / 172 SpA / 4 SpD / 4 Spe 
Calm Nature 
IVs: 0 Atk 
- Scald 
- Ice Beam 
- Recover 
- Protect

Milotic può resistere bene agli attacchi di fuoco che preoccupano Metagross e scoraggiare l'avversario dal far scendere in campo pokemon con Intimidate. Il suo set è molto classico ma ancora affidabile infatti mi ha soddisfatto molto stavo pensando però se non era il caso di dargli tossina da usare contro i Porygon2 e gli Snorlax che recuperano vita in continuazione.



[IMG]
Arcanine @ Aguav Berry 
Ability: Intimidate 
EVs: 244 HP / 188 Def / 76 SpD 
Calm Nature 
IVs: 0 Atk 
- Flamethrower 
- Snarl 
- Will-O-Wisp 
- Protect

Arcanine ha un set che lo rende più difensivo e in grado di indebolire gli avversari. Può ridurre il loro attacco sia con Intimidate che con Will-O-Wisp e il loro attacco speciale con Snarl. Serve principalmente per contrastare Cortana che altrimenti mi darebbe parecchio fastidio ed è in grado di resistere persino alla mossa-z di Garchomp quando usa protezione senza ricevere un danno molto alto.



[IMG]
Garchomp @ Choice Scarf 
Ability: Rough Skin 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Adamant Nature 
- Earthquake 
- Dragon Claw 
- Poison Jab 
- Rock Slide

Garchomp inizialmente l'ho inserito solo per contrastare Tapu-koko ma si è rivelato un'ottimo attaccante in diverse situazioni, grazie ai suoi Earthquake e Rock Slide, in oltre con la sua velocità grazie a Choice Scarf riesce a colpire Eevee prima che questo usi Baton-Pass per passare le modifiche alle statistiche riuscendo quindi a sconfiggere sia lui che il suo compagno in due mosse senza preoccuparsi di danneggiare i propi compagni visto che questi usano protezione e nel caso di Vikavolt levitazione.

[IMG]
Vikavolt @ Focus Sash 
Ability: Levitate 
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD 
Modest Nature 
IVs: 0 Atk 
- Thunderbolt 
- Bug Buzz 
- Discharge 
- Protect

Mi serviva qualcuno che potesse permettere a Garchomp di continuare ad usare terremoto senza nessuna preoccupazione e che fosse in grado di abbattere i nemici volanti immuni alle mosse terra, quindi Vikavolt era la scelta perfetta. Evita il colpo di Garchomp e attacca con Discharge senza ferirlo, sono davvero una buona combinazione ma la sua pecca sono la lentezza e le basse difese che lo rendono facile da eliminare, agli avversari basta avere un pokemon che resista ad almeno un Earthquake per poi far fuori Vikavolt ed essere sostituito con qualcuno immune al terra.



[IMG]
Gastrodon @ Expert Belt 
Ability: Storm Drain 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA 
Bold Nature 
IVs: 0 Atk 
- Scald 
- Ice Beam 
- Clear Smog 
- Protect

Sinceramente Gastrodon l'ho inserito nel team per non avere posti vuoti, ma ho cercato di sistemarlo meglio che potevo. Può coprire Metagross dal fuoco come fa Milotic e assorbire i danni d'acqua rivolti ad Arcanine e come Garchomp sopportare il danno di Vikavolt senza essere danneggiato. Ha un set classico però gli ho dato Clear Smog, che si è rivelato utile contro Tapu-koko e per annullare l'aumento delle statistiche di Snorlax. Anche se non sembra non lo uso quasi mai e vorrei sapere se è meglio cercare di usare più spesso lui e sostituire Milotic o se inserire qualcun'altro.  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...