Vai al commento


Esperti di WORD entrate!


Cava27

Post raccomandati

Buongiorno a tutti

 

Che voi sappiate esiste su WORD la possibilità di centrare il testo in una pagina?

Mi spiego meglio: non voglio centrare semplicemente il testo ma voglio che il mio testo (per es. un aforisma) venga disposto al centro esatto della pagina

 

Sto scrivendo una raccolta di aforismi e vorrei che ognuno si trovasse esattamente al centro di ogni pagina 

 

il risultato che vorrei ottenere è questo per intenderci

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione adatta ;)

 

Per scrivere tutto centrale c'è l'apposito layout (i pulsanti per l'allineamento sono quelli con le righe nere in colonna: esiste quello a sinistra, a destra e al centro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, scared ha scritto:

Sposto nella sezione adatta ;)

 

Per scrivere tutto centrale c'è l'apposito layout (i pulsanti per l'allineamento sono quelli con le righe nere in colonna: esiste quello a sinistra, a destra e al centro)

 

ti ringrazio per aver spostato

 

i pulsanti di cui tu stai parlando però servono per allineare il testo non a centrarlo nel senso di metterlo automaticamente al centro della pagina.

L'impostazione per l'orientamento l'ho trovata e mi da come opzioni: dall'alto, giustificato, centrato ec.. ma non servono allo scopo; modificano il testo ma non lo "spostano" in mezzo alla pagina come vorrei io.

 

Sono giorni che provo ma non trovo nulla nemmeno sul web e la cosa mi sembra molto strana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/2/2017 at 13:22, Cava27 ha scritto:

 

ti ringrazio per aver spostato

 

i pulsanti di cui tu stai parlando però servono per allineare il testo non a centrarlo nel senso di metterlo automaticamente al centro della pagina.

L'impostazione per l'orientamento l'ho trovata e mi da come opzioni: dall'alto, giustificato, centrato ec.. ma non servono allo scopo; modificano il testo ma non lo "spostano" in mezzo alla pagina come vorrei io.

 

Sono giorni che provo ma non trovo nulla nemmeno sul web e la cosa mi sembra molto strana

in che senso? una volta che hai cliccato quell icono (senza evidenziare nulla) scrivendo dovrebbe risultarti centrato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...