Vai al commento

Tre dubbi su Pokèmon perfetti per il competitivo


Post raccomandati

Ciao a tutti,

Da poco mi sto concentrando sul competitivo, ed ho un paio di curiosità che vorrei togliermi e sono sicuro di essere nel posto giusto.

 

1) I punti EV più alti sono gli "Stellari" se non vado errando, ma perché a volte la scritta del prametro (ad esempio "Attacco") nella modalità Giudice cambia colore? Ad esempio il Tapu Koko dello screenshot ricevuto via GTS ha 4 valori verdi, uno blu ed uno rosa.

IMG_4091.jpg

 

2) Ha senso allenare un Pokèmon fino al 100 per il competitivo se poi riducono il suo livello al 50? Oppure è lo stesso portarlo fino al 50 con il massimo degli IV possibili tramite Poke Resort e Proteine varie?

 

3) Per livellare velocemente un Pokèmon nato da un uovo con Ditto 6EV alla pensione, io gli do dei fagioli arcobaleno fino a fargli salire l'amicizia al massimo, gli faccio prendere il PokeRus, lo metto come primo nella squadra, gli do un fortunuovo e gli faccio fare lega e il tipo della GameFreak. Mi confermate che è giusto questo procedimento?

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Alberto 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, cerquami ha scritto:

3) Per livellare velocemente un Pokèmon nato da un uovo con Ditto 6EV alla pensione, io gli do dei fagioli arcobaleno fino a fargli salire l'amicizia al massimo, gli faccio prendere il PokeRus, lo metto come primo nella squadra, gli do un fortunuovo e gli faccio fare lega e il tipo della GameFreak. Mi confermate che è giusto questo procedimento?

Il Pokérus non influenza l'EXP che un pokémon guadagna.

 

58 minuti fa, cerquami ha scritto:

2) Ha senso allenare un Pokèmon fino al 100 per il competitivo se poi riducono il suo livello al 50? Oppure è lo stesso portarlo fino al 50 con il massimo degli IV possibili tramite Poke Resort e Proteine varie?

Se lo vuoi usare in BS o VGC portarlo al 100 è perfettamente inutile.

 

59 minuti fa, cerquami ha scritto:

IMG_4091.jpg

Non si vede. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cerquami ha scritto:

Ciao a tutti,

Da poco mi sto concentrando sul competitivo, ed ho un paio di curiosità che vorrei togliermi e sono sicuro di essere nel posto giusto.

 

1) I punti EV più alti sono gli "Stellari" se non vado errando, ma perché a volte la scritta del prametro (ad esempio "Attacco") nella modalità Giudice cambia colore? Ad esempio il Tapu Koko dello screenshot ricevuto via GTS ha 4 valori verdi, uno blu ed uno rosa.

IMG_4091.jpg

 

2) Ha senso allenare un Pokèmon fino al 100 per il competitivo se poi riducono il suo livello al 50? Oppure è lo stesso portarlo fino al 50 con il massimo degli IV possibili tramite Poke Resort e Proteine varie?

 

3) Per livellare velocemente un Pokèmon nato da un uovo con Ditto 6EV alla pensione, io gli do dei fagioli arcobaleno fino a fargli salire l'amicizia al massimo, gli faccio prendere il PokeRus, lo metto come primo nella squadra, gli do un fortunuovo e gli faccio fare lega e il tipo della GameFreak. Mi confermate che è giusto questo procedimento?

 

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Alberto 

 

 

 

Grazie mille,

ma allora il pokerus a che serve, fa crescere più velocemente gli Ev?

 

Ecco limmagine:

SCczJKK.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! I diversi colori delle statistiche ti aiutano a capire la natura del tuo pokemon: nella foto del tuo tapu koko le statistiche verdi sono quelle NON influenzate dalla natura, quella rossa è la statistica aumentata(del 10% rispetto al valore base) dalla natura mentre quella blu è quella penalizzata (sempre del 10%).

Il tuo è un tapu koko timido con 6 IV a 31 perfetto per il competitivo!

 

edit: si il pokerus serve solo a far crescere le ev!

Ricorda che le ev che puoi assegnare a un pokemon sono limitate (puoi maxare al massimo 2 stat), quindi distribuiscile in modo ottimale per la build che vuoi creare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/2/2017 at 20:51, kohai ha scritto:

Ciao! I diversi colori delle statistiche ti aiutano a capire la natura del tuo pokemon: nella foto del tuo tapu koko le statistiche verdi sono quelle NON influenzate dalla natura, quella rossa è la statistica aumentata(del 10% rispetto al valore base) dalla natura mentre quella blu è quella penalizzata (sempre del 10%).

Il tuo è un tapu koko timido con 6 IV a 31 perfetto per il competitivo!

 

edit: si il pokerus serve solo a far crescere le ev!

Ricorda che le ev che puoi assegnare a un pokemon sono limitate (puoi maxare al massimo 2 stat), quindi distribuiscile in modo ottimale per la build che vuoi creare!

 

Ciao, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi alcune cose che non ho capito, e togliermi qualche altro dubbio:

- Ho capito il significato delle statistiche rosse e blu, ma se un Pokemon ce le ha tutte verdi che significa?

- Cosa significa che si possono "maxare" al massimo due statistiche? E come si fa?

- Ha senso allevare comunque un Pokemon destinato al competitivo, fino al livello 100 per poi usare su di lui un tappo d'argento? Ad es: ho un Tapu Koko con ottime statistiche ma con una velocità bassa. Lo porto al 100, uso il tappo sulla Difesa, e poi vado di Carburante per aumentarla al massimo?

- Se ho un Pokemon Shiny molto raro, ma con tutti gli EV mediocri, se lo porto al 100 poi uso un Tappo d'oro avrò un Pkmn fortissimo?

- I Pokemon più forti per il competitivo (ma anche per l'albero lotta) sono quelli (esclusi gli speciali che non si possono usare) di questa tabella, ordinati per "totale" ? http://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_Pokémon_per_statistiche_base

 

 

- Infine - e questo è un po' OFF topic - esiste un metodo lecito per backuppare il salvataggio del proprio Pokemon Sole, per poterlo ripristinare su un altra cartuccia di sole qualora la propria si danneggiasse o andasse perduta?

 

Grazie a chiunque risponderà

Alberto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/16/2017 at 19:24, cerquami ha scritto:

 

Ciao, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi alcune cose che non ho capito, e togliermi qualche altro dubbio:

- Ho capito il significato delle statistiche rosse e blu, ma se un Pokemon ce le ha tutte verdi che significa?

- Cosa significa che si possono "maxare" al massimo due statistiche? E come si fa?

- Ha senso allevare comunque un Pokemon destinato al competitivo, fino al livello 100 per poi usare su di lui un tappo d'argento? Ad es: ho un Tapu Koko con ottime statistiche ma con una velocità bassa. Lo porto al 100, uso il tappo sulla Difesa, e poi vado di Carburante per aumentarla al massimo?

- Se ho un Pokemon Shiny molto raro, ma con tutti gli EV mediocri, se lo porto al 100 poi uso un Tappo d'oro avrò un Pkmn fortissimo?

- I Pokemon più forti per il competitivo (ma anche per l'albero lotta) sono quelli (esclusi gli speciali che non si possono usare) di questa tabella, ordinati per "totale" ? http://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_Pokémon_per_statistiche_base

 

 

- Infine - e questo è un po' OFF topic - esiste un metodo lecito per backuppare il salvataggio del proprio Pokemon Sole, per poterlo ripristinare su un altra cartuccia di sole qualora la propria si danneggiasse o andasse perduta?

 

Grazie a chiunque risponderà

Alberto

Le statistiche sono tutte verdi se il tuo Pokémon ha una natura neutra (cioè che non aumenta o diminuisce nessuna statistica), altrimenti ce ne saranno sempre una rossa e una blu.

Si possono maxare due statistiche nel senso che il numero massimo di EVs che puoi dare a un Pokémon è 510, e il limite per ogni statistica è 252. Quindi solo due statistiche potranno essere al massimo.

Per la terza e la quarta domanda, penso che tu stia confondendo IVs ed EVs. Perché i tappi massimizzano gli IVs (quelli mostrati dal giudice), mentre il Carburante aumenta gli EVs.

Le statistiche base influiscono solo fino a un certo punto sulla forza di un Pokémon. Il tipo, l'abilità, lo strumento tenuto e le mosse (e quanto sono bilanciati dagli altri Pokémon della squadra) hanno molta più importanza. Ad esempio, Porygon2 ha statistiche inferiori a Porygon-Z, ma lo supera di gran lunga dato che ha la possibilità di sfruttare l'Eviolite.

Il salvataggio lo puoi backuppare con homebrew, ma non è possibile ripristinarlo su una cartuccia diversa, perché ogni cartuccia ha un numero univoco a cui è legato il salvataggio. Insomma, puoi ripristinare un salvataggio solo sulla stessa cartuccia in cui l'hai creato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...