cerquami Inviato 14 febbraio, 2017 Condividi Inviato 14 febbraio, 2017 Ciao a tutti, Da poco mi sto concentrando sul competitivo, ed ho un paio di curiosità che vorrei togliermi e sono sicuro di essere nel posto giusto. 1) I punti EV più alti sono gli "Stellari" se non vado errando, ma perché a volte la scritta del prametro (ad esempio "Attacco") nella modalità Giudice cambia colore? Ad esempio il Tapu Koko dello screenshot ricevuto via GTS ha 4 valori verdi, uno blu ed uno rosa. 2) Ha senso allenare un Pokèmon fino al 100 per il competitivo se poi riducono il suo livello al 50? Oppure è lo stesso portarlo fino al 50 con il massimo degli IV possibili tramite Poke Resort e Proteine varie? 3) Per livellare velocemente un Pokèmon nato da un uovo con Ditto 6EV alla pensione, io gli do dei fagioli arcobaleno fino a fargli salire l'amicizia al massimo, gli faccio prendere il PokeRus, lo metto come primo nella squadra, gli do un fortunuovo e gli faccio fare lega e il tipo della GameFreak. Mi confermate che è giusto questo procedimento? Grazie a tutti coloro che risponderanno. Alberto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 14 febbraio, 2017 Condividi Inviato 14 febbraio, 2017 58 minuti fa, cerquami ha scritto: 3) Per livellare velocemente un Pokèmon nato da un uovo con Ditto 6EV alla pensione, io gli do dei fagioli arcobaleno fino a fargli salire l'amicizia al massimo, gli faccio prendere il PokeRus, lo metto come primo nella squadra, gli do un fortunuovo e gli faccio fare lega e il tipo della GameFreak. Mi confermate che è giusto questo procedimento? Il Pokérus non influenza l'EXP che un pokémon guadagna. 58 minuti fa, cerquami ha scritto: 2) Ha senso allenare un Pokèmon fino al 100 per il competitivo se poi riducono il suo livello al 50? Oppure è lo stesso portarlo fino al 50 con il massimo degli IV possibili tramite Poke Resort e Proteine varie? Se lo vuoi usare in BS o VGC portarlo al 100 è perfettamente inutile. 59 minuti fa, cerquami ha scritto: Non si vede. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cerquami Inviato 14 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2017 1 ora fa, cerquami ha scritto: Ciao a tutti, Da poco mi sto concentrando sul competitivo, ed ho un paio di curiosità che vorrei togliermi e sono sicuro di essere nel posto giusto. 1) I punti EV più alti sono gli "Stellari" se non vado errando, ma perché a volte la scritta del prametro (ad esempio "Attacco") nella modalità Giudice cambia colore? Ad esempio il Tapu Koko dello screenshot ricevuto via GTS ha 4 valori verdi, uno blu ed uno rosa. 2) Ha senso allenare un Pokèmon fino al 100 per il competitivo se poi riducono il suo livello al 50? Oppure è lo stesso portarlo fino al 50 con il massimo degli IV possibili tramite Poke Resort e Proteine varie? 3) Per livellare velocemente un Pokèmon nato da un uovo con Ditto 6EV alla pensione, io gli do dei fagioli arcobaleno fino a fargli salire l'amicizia al massimo, gli faccio prendere il PokeRus, lo metto come primo nella squadra, gli do un fortunuovo e gli faccio fare lega e il tipo della GameFreak. Mi confermate che è giusto questo procedimento? Grazie a tutti coloro che risponderanno. Alberto Grazie mille, ma allora il pokerus a che serve, fa crescere più velocemente gli Ev? Ecco limmagine: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kohai Inviato 14 febbraio, 2017 Condividi Inviato 14 febbraio, 2017 Ciao! I diversi colori delle statistiche ti aiutano a capire la natura del tuo pokemon: nella foto del tuo tapu koko le statistiche verdi sono quelle NON influenzate dalla natura, quella rossa è la statistica aumentata(del 10% rispetto al valore base) dalla natura mentre quella blu è quella penalizzata (sempre del 10%). Il tuo è un tapu koko timido con 6 IV a 31 perfetto per il competitivo! edit: si il pokerus serve solo a far crescere le ev! Ricorda che le ev che puoi assegnare a un pokemon sono limitate (puoi maxare al massimo 2 stat), quindi distribuiscile in modo ottimale per la build che vuoi creare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cerquami Inviato 16 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2017 On 14/2/2017 at 20:51, kohai ha scritto: Ciao! I diversi colori delle statistiche ti aiutano a capire la natura del tuo pokemon: nella foto del tuo tapu koko le statistiche verdi sono quelle NON influenzate dalla natura, quella rossa è la statistica aumentata(del 10% rispetto al valore base) dalla natura mentre quella blu è quella penalizzata (sempre del 10%). Il tuo è un tapu koko timido con 6 IV a 31 perfetto per il competitivo! edit: si il pokerus serve solo a far crescere le ev! Ricorda che le ev che puoi assegnare a un pokemon sono limitate (puoi maxare al massimo 2 stat), quindi distribuiscile in modo ottimale per la build che vuoi creare! Ciao, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi alcune cose che non ho capito, e togliermi qualche altro dubbio: - Ho capito il significato delle statistiche rosse e blu, ma se un Pokemon ce le ha tutte verdi che significa? - Cosa significa che si possono "maxare" al massimo due statistiche? E come si fa? - Ha senso allevare comunque un Pokemon destinato al competitivo, fino al livello 100 per poi usare su di lui un tappo d'argento? Ad es: ho un Tapu Koko con ottime statistiche ma con una velocità bassa. Lo porto al 100, uso il tappo sulla Difesa, e poi vado di Carburante per aumentarla al massimo? - Se ho un Pokemon Shiny molto raro, ma con tutti gli EV mediocri, se lo porto al 100 poi uso un Tappo d'oro avrò un Pkmn fortissimo? - I Pokemon più forti per il competitivo (ma anche per l'albero lotta) sono quelli (esclusi gli speciali che non si possono usare) di questa tabella, ordinati per "totale" ? http://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_Pokémon_per_statistiche_base - Infine - e questo è un po' OFF topic - esiste un metodo lecito per backuppare il salvataggio del proprio Pokemon Sole, per poterlo ripristinare su un altra cartuccia di sole qualora la propria si danneggiasse o andasse perduta? Grazie a chiunque risponderà Alberto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 18 febbraio, 2017 Condividi Inviato 18 febbraio, 2017 On 2/16/2017 at 19:24, cerquami ha scritto: Ciao, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi alcune cose che non ho capito, e togliermi qualche altro dubbio: - Ho capito il significato delle statistiche rosse e blu, ma se un Pokemon ce le ha tutte verdi che significa? - Cosa significa che si possono "maxare" al massimo due statistiche? E come si fa? - Ha senso allevare comunque un Pokemon destinato al competitivo, fino al livello 100 per poi usare su di lui un tappo d'argento? Ad es: ho un Tapu Koko con ottime statistiche ma con una velocità bassa. Lo porto al 100, uso il tappo sulla Difesa, e poi vado di Carburante per aumentarla al massimo? - Se ho un Pokemon Shiny molto raro, ma con tutti gli EV mediocri, se lo porto al 100 poi uso un Tappo d'oro avrò un Pkmn fortissimo? - I Pokemon più forti per il competitivo (ma anche per l'albero lotta) sono quelli (esclusi gli speciali che non si possono usare) di questa tabella, ordinati per "totale" ? http://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_Pokémon_per_statistiche_base - Infine - e questo è un po' OFF topic - esiste un metodo lecito per backuppare il salvataggio del proprio Pokemon Sole, per poterlo ripristinare su un altra cartuccia di sole qualora la propria si danneggiasse o andasse perduta? Grazie a chiunque risponderà Alberto Le statistiche sono tutte verdi se il tuo Pokémon ha una natura neutra (cioè che non aumenta o diminuisce nessuna statistica), altrimenti ce ne saranno sempre una rossa e una blu. Si possono maxare due statistiche nel senso che il numero massimo di EVs che puoi dare a un Pokémon è 510, e il limite per ogni statistica è 252. Quindi solo due statistiche potranno essere al massimo. Per la terza e la quarta domanda, penso che tu stia confondendo IVs ed EVs. Perché i tappi massimizzano gli IVs (quelli mostrati dal giudice), mentre il Carburante aumenta gli EVs. Le statistiche base influiscono solo fino a un certo punto sulla forza di un Pokémon. Il tipo, l'abilità, lo strumento tenuto e le mosse (e quanto sono bilanciati dagli altri Pokémon della squadra) hanno molta più importanza. Ad esempio, Porygon2 ha statistiche inferiori a Porygon-Z, ma lo supera di gran lunga dato che ha la possibilità di sfruttare l'Eviolite. Il salvataggio lo puoi backuppare con homebrew, ma non è possibile ripristinarlo su una cartuccia diversa, perché ogni cartuccia ha un numero univoco a cui è legato il salvataggio. Insomma, puoi ripristinare un salvataggio solo sulla stessa cartuccia in cui l'hai creato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.