Vai al commento


Baton Passing Team ORAS OU


emerg

Post raccomandati

Salve ragazzi vorrei sapere se avete suggerimenti per migliorare questo Baton Passing Team. Premetto che non lo ho ideato io ma è di un player molto bravo. Mi piaceva molto e così vorrei provarlo. Pensate si possa migliorare? Voi come lo sconfiggereste?

 

Scolipede @ Focus Sash  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 Atk  
- Baton Pass  
- Swords Dance  
- Substitute  
- Protect  

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Own Tempo  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Baton Pass  
- Spore  
- Sticky Web  
- Ingrain  

Vaporeon @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Baton Pass  
- Acid Armor  
- Scald  
- Aqua Ring  

Espeon @ Expert Belt  
Ability: Magic Bounce  
EVs: 252 HP / 252 Def  
Impish Nature  
IVs: 0 Atk  
- Baton Pass  
- Dazzling Gleam  
- Calm Mind  
- Stored Power  

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
- Baton Pass  
- Taunt  
- Swords Dance  
- Earthquake  

Mawile-Mega @ Mawilite  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Baton Pass  
- Play Rough  
- Iron Head  
- Sucker Punch  

 

Scolipede
Entra generalmente per primo in campo.
Con Focus Sash il pokemon non morirà sicuramente al primo turno assicurandomi di poter passare con baton pass la velocità al pokemon subentrante. Protect e sostituto aiutano a Scolipede a rimanere in campo per più turni e accumulare velocità e possibilmente l'attacco con sword dance.

Smeargle
Serve più che altro ad usare ingrain. Ho aumentato la velocità poiché è lento. La Focus Sash anche a lui l'ho messa per farlo sopravvivere almeno un turno poiché è molto debole. Ingrain perché non può essere levata con il semplice switch e spore mi da un turno in più, fondamentale, per usare baton pass.

Vaporeon
E' il difensore fisico, per cui hp e difesa al max, con aqua ring e avanzi potrà rimanere a lungo sul terreno. Inoltre acid armor aumenta la difesa.

Espeon
Sweeper speciale, con magic bounce tutti gli azard avversari vengono riflessi. La expert belt così stored power e dazzling gleam sono ottimizzate

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, emerg ha scritto:

azz è vero, da un pò che non loggo su pokemonshowdown, una volta non era così... in ogni caso... consigli su come migliorare il team?

Lasciando da parte la questione della tier (che va cambiata, o va modificato il team per rispettarne i criteri) vedo Vaporeon come una versione nerfata di Alomomola, e comunque non utile quanto possa sembrare. A Scolipede e Espeon darei degli item da recovery, rispettivamente Black Sludge e Leftovers, in modo da poter usare ripetutamente Substitute e CMind senza troppi problemi. Nemmeno Smeargle mi emoziona troppo (di fatto è un Ingrain passer di dubbia utilità) e di sostituti ce ne sono moltissimi. In particolare farebbero comodo pokémon che non hanno bisogno estremo di setuppare per sweepare o fare danni, del tipo di Buzzwole, Bulu, Lele, MMeta, MPinsir, Hoopa-U, AGreninja...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la tier, per me la il tempo che trova dato che, giocando con amici al bar, abbiamo una tier tutta nostra, giochiamo con qualsiasi pokemon e mosse esclusi tutti i leggendari e semi leggendari.

Fatta questa premessa... hai qualcosa da consigliarmi di nuovo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...