Vai al commento



Natura dei leggendari.


marko

Post raccomandati

Ciao a tutti! Innanzi tutto vi chiedo scusa per l'ignoranza ma è davvero da pochissimo tempo che mi sono addentrato nel mondo del competitive. 

Per ora ho sempre usato pokemon comuni con natura, IV ed EV sistemati come meglio mi sembrava. 

Sinceramente non ho mai usato i leggendari per la questione delle IV ma con sole e luna mi sono cominciato ad interessare per via della questione dei tappo d'argento e d'oro. 

Quindi adesso posso modificare le EV e camuffare gli IV però mi domando: e per la natura?

Ad esempio: a me piace molto Tapu Koko ma non è di nessuna delle due nature che avrei voluto ovvero non è nè timido e nemmeno modesto! 

Dite che la natura è di fondamentale importanza o potrebbe comunque valerne la pena prepararmelo per il competitive? 

C'è un modo per camuffare anche la natura del pokemon? 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le nature, bisogna usare un pokémon con Sincronismo (Su Sole e Luna, vengono usati gli Abra (o le sue evoluzioni) ottenibili sul percorso 2), grazie al quale se tenuti al primo posto della squadra (Anche esausto) hai il 50% di probabilità di trasmettere la natura del pokémon con Sincronismo a un Pokémon selvatico (e anche quelli che ricevi via Dono, quali Porygon, Tipo 0, Cosmog)

 

Personalmente molti tengono 4 tipi di sincronizzatori: Decisa, Modesta, Timida e Allegra (Per farli ho dovuto fare molte uova finché non uscivano), tenendoli al 1 e esausti, in modo da far schierare in campo il secondo pokémon della squadra e indebolirlo per bene per catturarlo.

 

La natura è molto importante dato che quei boosts sono fondamentali nelle battaglie (Sopratutto per le statistiche di attacco e velocità), ahimé non è possibile cambiare la natura di un pokémon una volta catturato.. Tuttavia puoi provare a vedere se puoi ottenerlo via GTS o su vari Giveaways che trovi in giro su Reddit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, marko ha scritto:

Dite che la natura è di fondamentale importanza o potrebbe comunque valerne la pena prepararmelo per il competitive? 

A dirla tutta è più influente degli IVs, lmao. Volendo breedare/catturare un pike con un obiettivo competitivo preciso è fondamentale che abbia la natura migliore possibile per il suo ruolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...