Vai al commento


Primo team!!!


marko

Post raccomandati

Ciao a tutti! In questi giorni mi sono un po' informato sul competitive in pokemon e visto che ho cominciato relativamente da poco ad addentrarmi in questo magico mondo pensavo di venire da voi a supplicare il vostro aiuto XD

Ovunque vedo squadre basate sulla Trick room! Mi sembrano squadre tutte molto belle e anche l'idea di base sembra carina, tuttavia mi è capitato anche di leggere che non è proprio la tipologia di team ideale per uno alle prime armi come me... 

Voi cosa ne pensate? 

In caso voi quale tipologia di team mi consigliate per cominciare? 

La prima volta che ho provato a mettere su un team per il competitive l'ho fatto sulla base dei pokemon che più mi piacevano (Si, probabilmente una decisione molto stupida XD). Al di fuori dei pokemon che ho scelto (Milotic, Dragonite, Gardevoir, Volcarona, Ampharos e Slaking) mi sembra di aver capito che il mio team manca di struttura e di coordinazione tra i vari membri... Alla fine il mio ragionamento è stato: "Figo, mi piace! Ci metto pure questo!" .... fine del ragionamento...

Per quanto riguarda i vari meccanismi di breeding dei pokemon credo di averli afferrati abbastanza (Natura, IV, EV e mosse) quello che mi manca credo sia inquadrare i pokemon nella mia squadra come un set di combo e coordinazione invece di vederli come "Ognuno per se!"

Cercando di arrivare alla conclusione: che tipologia di team potrei scegliere per cominciare? Avete qualche team da consigliarmi? E in caso la trick room è effettivamente una scelta complessa per un principiante? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, marko ha scritto:

la trick room è effettivamente una scelta complessa per un principiante? 

Sì, assolutamente. Si potrebbero fare millemila ragionamenti intorno a cosa significhi saperla settare, sfruttare e gestire, ma il succo è che ci vuole un minimo di esperienza.

 

2 ore fa, marko ha scritto:

Cercando di arrivare alla conclusione: che tipologia di team potrei scegliere per cominciare?

Sample team buildati intorno a core solide e affermate, del tipo di Koko-Chomp, Torkoal+Lilligant, Lele+Arcanine o Kart+Arca+Fini.

 

In che tier vorresti giocare comunque?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

In che tier vorresti giocare comunque?

Pensavo a qualcosa di tipo OU, più che altro perchè pensavo che potrebbe essere più facile trovare informazioni etc. 

Per quanto riguarda i leggendari tipo i Tapu, il mio problema è che potrei non averli della giusta natura. Infatti puntavo a dei non leggendari per una maggior facile reperibilità. 

 

Girando su internet avevo trovato anche una tipologia di team che sembrava interessante di tipo Stall... Dite che anche questa è difficile o comunque non troppo competitiva? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, marko ha scritto:

Girando su internet avevo trovato anche una tipologia di team che sembrava interessante di tipo Stall... Dite che anche questa è difficile o comunque non troppo competitiva? 

Per chi è alle prime armi la vedo dura. Nonché flamebait, ma questo è un altro discorso.

 

3 minuti fa, marko ha scritto:

Per quanto riguarda i leggendari tipo i Tapu, il mio problema è che potrei non averli della giusta natura.

Usa Sincronismo e gg ez.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, marko ha scritto:

Potrebbe essere un problema il fatto che ho già catturato i leggendari XD

A tutto c'è un rimedio. Un'intera sezione del forum è dedicata agli scambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

A tutto c'è un rimedio. Un'intera sezione del forum è dedicata agli scambi.

Ottimo ;) 

 

Le combinazioni di pokemon che mi hai consigliato prima su quali build si basano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, marko ha scritto:

Hehehe ok! Va bene! Quindi cosa sarebbe meglio per cominciare? Qualche consiglio? ;) 

Nell'SM OU è molto facile buildare team partendo da core del tipo di Pheromosa+Lele o MMeta+Lele, ma per qualcuno alle prime armi il top sarebbe iniziare a fare pratica con team buildati da battler con più esperienza per conoscere meglio il metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...