pokemario Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Non so se ci siano fan del professor layton mi pare @Chinotto e poi boh Comunque vorrei sapere quale trilogia avete preferito? Visto che il gameplay è pressappoco identico valuto principalmente dalla trama Comunque hi preferito la seconda trilogia per diversi motivi 1 il background di layton: nella prima si scopre una straziante storia di amore... Molto bello mi ha commosso ma vuoi mettere con la scoperta enorme che avviene nell'ultimo gioco? Cambia totalmente il modo di vedere il protagonista e i suoi nemici 2 il cattivi: qui non c'è storia Descole batte don Paolo su ogni fronte cioè vogliamo mettere un cattivo calmo e controllato ma estremamente pericoloso quasi sempre antagonista primario e motore della trama con una motivazione credibile e un passato triste un ottima capacità di elaborare piani e un obbiettivo ben preciso contro un folle malato che risulta più un ostacolo che un vero antagonista in tutti i titoli con una motivazione ridicola (ti ruba la fidanzata e tu vuoi ucciderlo? Ma che scherziamo davvero?) senza un obbiettivo fisso e senza veri piani complicati? 3. I collegamenti fra i giochi:nella prima trilogia ogni gioco è indipendente nella seconda no c'è una trama che li ricollega tutti Anche prendendo singolarmente i giochi preferisco la seconda se non per l'ultimo (ma il mio gioco preferito in assoluto è il crossover) E voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 9 marzo, 2017 Condividi Inviato 9 marzo, 2017 Secondo me Il Futuro Perduto è un finale fantastico, mentre non vado matto per L'Eredità degli Aslant. Il discorso si inverte se parliamo delle trilogie in sé, perché preferisco decisamente la seconda, principalmente in quanto molto più "rifinita" a livello di gameplay. A livello di personaggi, poi, Emmy>Flora, Descole>Don Pablo e Gatto random>ape random (però Chelmey&Barton>Grosky). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 9 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 9 marzo, 2017 18 minuti fa, Chinotto ha scritto: Secondo me Il Futuro Perduto è un finale fantastico, mentre non vado matto per L'Eredità degli Aslant. Il discorso si inverte se parliamo delle trilogie in sé, perché preferisco decisamente la seconda, principalmente in quanto molto più "rifinita" a livello di gameplay. A livello di personaggi, poi, Emmy>Flora, Descole>Don Pablo e Gatto random>ape random (però Chelmey&Barton>Grosky). Per i finali sono d'accordissimo e anche per gli altri personaggi che non avevo citato l'eredità aslant mi piace solo per il background di layton descole e bronev ma la trama in se è piatta e mi ha deluso che il professor layton non indovina la soluzione del caso 21 minuti fa, Chinotto ha scritto: Secondo me Il Futuro Perduto è un finale fantastico, mentre non vado matto per L'Eredità degli Aslant. Il discorso si inverte se parliamo delle trilogie in sé, perché preferisco decisamente la seconda, principalmente in quanto molto più "rifinita" a livello di gameplay. A livello di personaggi, poi, Emmy>Flora, Descole>Don Pablo e Gatto random>ape random (però Chelmey&Barton>Grosky). Dimenticavo un 4 motivo per il quale ho preferito la 2 trilogia ( che poi comprende a che il film quindi tecnicamente è una quadrilogia) è proprio un elemento di gameplay cioè le domande a scelta multipla che ti rendono partecipe della soluzione del mistero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 12 aprile, 2017 Condividi Inviato 12 aprile, 2017 io ho preferito la seconda trilogia, assolutamente d'accordo con i vostri commenti. Però se devo scegliere un capitolo, vado sul futuro perduto! PS. mi consigliate di giocare al crossover con phoenix wright? PPS. ho visto un trailer su Lady Layton, sarà vero? Sapete qualcosa su un successivo capitolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 12 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2017 3 minuti fa, marsalino.93 ha scritto: io ho preferito la seconda trilogia, assolutamente d'accordo con i vostri commenti. Però se devo scegliere un capitolo, vado sul futuro perduto! PS. mi consigliate di giocare al crossover con phoenix wright? PPS. ho visto un trailer su Lady Layton, sarà vero? Sapete qualcosa su un successivo capitolo? 1 si te lo consiglio vivamente, è il mio gioco preferito trama di alto livello e sistema dei processi ampiamente sfruttata 2 si il trailer è vero, la protagonista è la figlia del prof sarà accompagnata da un canenparlante risolverà diversi misteri e ci saranno enigmi a tempo di più non so Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 12 aprile, 2017 Condividi Inviato 12 aprile, 2017 5 minuti fa, pokemario ha scritto: 1 si te lo consiglio vivamente, è il mio gioco preferito trama di alto livello e sistema dei processi ampiamente sfruttata 2 si il trailer è vero, la protagonista è la figlia del prof sarà accompagnata da un canenparlante risolverà diversi misteri e ci saranno enigmi a tempo di più non so ma l'uscita si sa? Comunque io ho cercato di acquistarlo quel crossover ma non lho mai trovato a buon prezzo...sta sempre sui 45 o anche a 50 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 12 aprile, 2017 Condividi Inviato 12 aprile, 2017 Il finale de Il Futuro Perduto è il migliore di tutti, tra i fans che sono d'accordo sono solo 99% y_y, non c'è storia. Anche su Eredità degli Aslant non è malaccio ma i punti sulla trama ormai lo sapevate già all'inizio come Spoiler ad esempio Descole da prof. con il suo maggiordomo che è troppo facile da intuire chi è se avete già giocato ad altri giochi con la sua apparizione, per chi gioca per la prima volta non è un bel problema (anche se è un po' pesante perché fa parte della vera identità di Descole e la VERA famiglia di Layton) Di altri giochi, mmmmh. E non so che giochi fanno parte nella prima triologia e quelli nella seconda, sono eoni che non gioco, hahaha. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2017 8 ore fa, Combo ha scritto: Il finale de Il Futuro Perduto è il migliore di tutti, tra i fans che sono d'accordo sono solo 99% y_y, non c'è storia. Anche su Eredità degli Aslant non è malaccio ma i punti sulla trama ormai lo sapevate già all'inizio come Apri contenuto nascosto ad esempio Descole da prof. con il suo maggiordomo che è troppo facile da intuire chi è se avete già giocato ad altri giochi con la sua apparizione, per chi gioca per la prima volta non è un bel problema (anche se è un po' pesante perché fa parte della vera identità di Descole e la VERA famiglia di Layton) Di altri giochi, mmmmh. E non so che giochi fanno parte nella prima triologia e quelli nella seconda, sono eoni che non gioco, hahaha. Io di descole l'avevo intuito perché nell'elenco dei misteri ce n'era uno sul prof che sembrava messo a casaccio (anche se pensavo ad un travestimento e non alla sua vera identità) Comunque sono Prima triologia Paese misteri Scrigno pandora Futuro perduto Seconda Richiamo spettro Eterna diva (è un film ma è pienamente canonico) Maschera miracoli Eredità aslant IP crossover si colloca dopo lo scrigno di pandora cronologicamente ma non fa perte dell trilogia Comunque ecco una classifica dei giochi Crossover Futuro perduto (nel finale stavo per piangere) Richiamo spettro Maschera miracoli Scrigno pandora Paese misteri Eredità aslant L'eterna diva me lo ricordo troppo poco A proposito nel paese dei misteri mi è venuto un dubbio: dicono di essere bloccati ma non potrebbero chiamare un elicottero ? Più che altro il dubbio mi viene perché layton dice ha chelmi che era impossibile avesse portato via il corpo ma la polizia dovrebbe avere elicotteri in dotazione 9 ore fa, marsalino.93 ha scritto: ma l'uscita si sa? Comunque io ho cercato di acquistarlo quel crossover ma non lho mai trovato a buon prezzo...sta sempre sui 45 o anche a 50 Non mi ricordo l'uscita... Comunque fidati quel gioco vale il suo prezzo Fa temi anche voi una classifica dei giochi vai A proposito altro dubbio sul crosseover Spoiler Nel crossover come fanno e le streghe a eseguire magie davanti a layton e Luke prima che giungano alla città e abbiano bevuto l'acqua e respirato l'inchiostro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 aprile, 2017 Condividi Inviato 13 aprile, 2017 5 ore fa, pokemario ha scritto: Io di descole l'avevo intuito perché nell'elenco dei misteri ce n'era uno sul prof che sembrava messo a casaccio (anche se pensavo ad un travestimento e non alla sua vera identità) Comunque sono Prima triologia Paese misteri Scrigno pandora Futuro perduto Seconda Richiamo spettro Eterna diva (è un film ma è pienamente canonico) Maschera miracoli Eredità aslant Dove elenco dei misteri e in che gioco? owo Oddio, di triologie sono indecisa! Mi piacciono entrambe! Il futuro perduto è il migliore ma di altri due nella prima triologia sono meh, mentre la seconda maschera dei miracoli (RANDALL) e eredità degli Aslant, meno per gli enigmi che sono decisamente più facili della prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2017 27 minuti fa, Combo ha scritto: Dove elenco dei misteri e in che gioco? owo Oddio, di triologie sono indecisa! Mi piacciono entrambe! Il futuro perduto è il migliore ma di altri due nella prima triologia sono meh, mentre la seconda maschera dei miracoli (RANDALL) e eredità degli Aslant, meno per gli enigmi che sono decisamente più facili della prima. In ogni gioco c'è un elenco di misteri nella valigia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 aprile, 2017 Condividi Inviato 13 aprile, 2017 31 minuti fa, pokemario ha scritto: In ogni gioco c'è un elenco di misteri nella valigia Intedevo quello su Descole, mica tutti, lal. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2017 4 minuti fa, Combo ha scritto: Intedevo quello su Descole, mica tutti, lal. Nell'eredità c'è un mistero su Desmond sycamore che sembra essere stato messo a caso e poi la risoluzione è che lui è descile meglio non so spiegartelo perché ho riletto il testo 2o 3 volte senza capirlo pare sia stato messo solo per la risoluzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 aprile, 2017 Condividi Inviato 13 aprile, 2017 Adesso, pokemario ha scritto: Nell'eredità c'è un mistero su Desmond sycamore che sembra essere stato messo a caso e poi la risoluzione è che lui è descile meglio non so spiegartelo perché ho riletto il testo 2o 3 volte senza capirlo pare sia stato messo solo per la risoluzione Se qyuello trasvestito appare prima di mettere il mistero sulla valigia non ci vedo molto il senso, lal. L'hai capito subito al volo chi è davvero veramente, se non fosse il maggiordomo con loro renderebbe difficile rivelare la vera identità. c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2017 1 minuto fa, Combo ha scritto: Se qyuello trasvestito appare prima di mettere il mistero sulla valigia non ci vedo molto il senso, lal. L'hai capito subito al volo chi è davvero veramente, se non fosse il maggiordomo con loro renderebbe difficile rivelare la vera identità. c: Non ho capito bene il discorso comunque per essere precisi sycamore non è un travestimento di descole ma la sua vera identità (o meglio il nome da adottato) neanche io l'avevo capito ma lo dicono tutte le wiki e si vede benissimo anche nelle immagini da piccolo comunque siamo OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 aprile, 2017 Condividi Inviato 13 aprile, 2017 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Non ho capito bene il discorso comunque per essere precisi sycamore non è un travestimento di descole ma la sua vera identità (o meglio il nome da adottato) neanche io l'avevo capito ma lo dicono tutte le wiki e si vede benissimo anche nelle immagini da piccolo comunque siamo OT Vabbeh, bastava giocare direttamente al gioco senza farti spoilerare da wikia, ect :3, con le sorprese ti diverti di più~ Per ora chiudo, scusate per il disagio <D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2017 1 ora fa, Combo ha scritto: Vabbeh, bastava giocare direttamente al gioco senza farti spoilerare da wikia, ect :3, con le sorprese ti diverti di più~ Per ora chiudo, scusate per il disagio <D Non hai capito l'ho letto dopo sulla wiki non prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 13 aprile, 2017 Condividi Inviato 13 aprile, 2017 2 ore fa, pokemario ha scritto: Non hai capito l'ho letto dopo sulla wiki non prima Mea culpa allora, ero in fretta ma shh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 13 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2017 Se volete fate anche voi una classifica dei giovhi del prof layton magari spiegando anche il motivo., io lo spiego quando ho più tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marsalino.93 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 neanche a farlo a posta ne abbiamo parlato fino a ieri ahah http://www.pokemonmillennium.net/notizie/105719-svelata-la-data-duscita-di-lady-layton-in-giappone/ ce la siamo chiamata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.