Vai al commento



set per snorlax (in doppio)


mrFreeman

Post raccomandati

Salve a tutti, sono qui per chiedere un parere per uno snorlax da usare in doppio, o meglio chiedere quanta utilità ha snorlax con un set simile:

 

Snorlax @ Bacca fico
Abilità: Voracità
EVs: / 252 Atk / 56 Def/ 200 SpD
Natura Audace
- Panciamburo
- Riciclo 
- Maledizione
- Corposcontro/Forza Equina

 

ditemi i vostri pareri e magari, se questo set ha poca utilità, consigliatemene uno più adeguato: accolgo qualsiasi tipo di critica e consiglio

(non so se è la sezione giusta, sono abbastanza nuovo nel forum, in tal caso chiedo scusa e che il post venga spostato nella sezione corretta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere non si danno sia Maledizione che Panciamburo, si sceglie una delle due. In genere il set con Panciamburo lo si dà con Frana per spammare molti danni ad area e in Trick Room sperare anche nel flinch, mentre il set con Maledizione (che è quello che preferisco) è più stabile sul terreno di gioco (la statistica base di difesa di Snorlax non è delle migliori), ma Frana in questo caso fa pochissimi danni, in genere si dà Ritorno e Forzaequina o Pesobomba (per i Tapu/Gigalith).

 

la natura Audace può andare bene nel caso si decida di dare 0 IV al pokemon in velocità, altrimenti forse è meglio giocarlo comunque Deciso per Outspeedare determinati pokemon fuori dalla Trick Room.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si un dubbio in realtà lo ho, oltre le mosse maledizione/panciamburo e riciclo cosa mi consigliereste di dargli? lo chiedo perchè snorlax ha svariate mosse molto potenti, tra cui frana, forza equina, terremoto, pesobomba o anche autodistruzione (che essendo fisico dopo un panciamburo e magari con l'impossibilità di utilizzare o riciclare la bacca farebbe un bel danno, insomma da usare come asso nella manica)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, mrFreeman ha scritto:

si un dubbio in realtà lo ho, oltre le mosse maledizione/panciamburo e riciclo cosa mi consigliereste di dargli? lo chiedo perchè snorlax ha svariate mosse molto potenti, tra cui frana, forza equina, terremoto, pesobomba o anche autodistruzione (che essendo fisico dopo un panciamburo e magari con l'impossibilità di utilizzare o riciclare la bacca farebbe un bel danno, insomma da usare come asso nella manica)

Autodistruzione lasciala perdere. In genere si usano mosse con alto bp e non AoE con Curse perché si dispone di un boost limitato (Return, High Horsepower) mentre mosse con aspetti di utility ma meno potenza sono ottime in coppia con Belly Drum. (Rock Slide, Body Slam) Il resto degli slot move viene occupato dalla mossa di setup e Recycle/Protect, quindi non ti serve altro parlando in ambito puramente teorico e senza un team preciso in cui inserire il set.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie mille per il consiglio. avrei trovato molto interessante l'utilizzo di autodistruzione in una lotta in doppio (magari in coppia con un dusclops) per poter caunterare le mosse provocazione e/o privazione ma se mi dici che avrebbe poca utilità lascio tranquillamente perdere. magari me lo creo come terzo snorlax/esperimento da usare nelle lotte amichevoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...