Vai al commento

Tattiche migliori nelle palestre

TizioCaio

Post raccomandati

11 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Ieri ho usato la tattica "sconfiggi/abbandona" ripetuta più volte con un Gyarados da 2500 PL per aumentare e creare un nuovo posto.

Usavo prima un Electrode da 600, che ovviamente veniva sempre battuto, e poi 2 Jolteon da 1200 PL con cui lo sconfiggevo.

Se avessi fatto il contrario, ossia portare il Gyarados al limite con Jolteon e poi usare Electrode per sconfiggerlo avrei preso più punti?

Nono...sempre 1000(che è il massimo)

Per il calcolo viene comunque guardato il pokemon della tua squadra con PL più alti, anche se poi non viene utilizzato nel combattimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, 19aloha89 ha scritto:

Nono...sempre 1000(che è il massimo)

Per il calcolo viene comunque guardato il pokemon della tua squadra con PL più alti, anche se poi non viene utilizzato nel combattimento

Quindi se gli altri 3 pokemon che non ho utilizzato e nemmeno guardato e scelto, avevano PL alti >2300 ci ho smenato dei punti?

Link al commento

34 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Quindi se gli altri 3 pokemon che non ho utilizzato e nemmeno guardato e scelto, avevano PL alti >2300 ci ho smenato dei punti?

esatto!

per prendere 1000 punti a pokemon battuto, devi avere tutta la squadra con pl almeno la metà del pokemon avversario

Link al commento

Per potenziare le palestre gialle, se lo consentono con pokemon non troppo diversi tra loro per quanto riguarda il tipo o i CP, vado di pokemon con metà CP e specifici se no prendo la squadra più forte che ho (Exeggutor, Rhyhorn, Dragonite, Gyrados ecc) con pochi CP meno del primo nella palestra e tento di sconfiggerli tutti.

Link al commento

4 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

esatto!

per prendere 1000 punti a pokemon battuto, devi avere tutta la squadra con pl almeno la metà del pokemon avversario

Ma meno della metà del Pokemon più debole della palestra?

Link al commento

13 minuti fa, Bonanza ha scritto:

Ma meno della metà del Pokemon più debole della palestra?

esatto...

Se invece metti pokemon appena più bassi rispetto a quelli in palestra prendi circa 500 punti per ogni pokemon che batti

(esempio in palestra il primo pokemon è al 2000, tu li metti tutti e 6 tra i 1900 e i 2000, prenderai 500 punti)

Secondo me dipende sempre da che pokemon ci sono in palestra...a volte viene più veloce e facile battere solo il primo mettendo 6 pokemon con PL bassi, abbandonare la lotta  e prendere 1000 punti, a volte invece conviene cercare di batterne il più possibile

Weekend scorso sono stato in una città sul lago, e c'era una palestra livello 6 con solo gyaridos(il primo al 2500 circa)...mi sono fatto la squadra di jolteon(max 2450) e in pochissimo tempo li battevo tutti e 6 prendendo circa 3000 pp

Non so se son stato chiaro, spero di esserti comunque stato di aiuto!

Link al commento

Altra considerazione che ho fatto riguardo le palestre.

Alla fine nelle palestre vengono piazzate sempre e solo i soliti: Blissey, Snorlax, Dragonite, Rhydon, Tyranitar, Lapras, Gyarados, Vaporeon, Exeggutor.

Probabilmente anche perché hanno i PL più alti rispetto agli altri (Lapras a parte).

Se però si vuole aumentare il prestigio in una palestra, non conviene avere tutti gli attaccanti con PL altissimi sennò si fa più fatica, giusto?

Conviene più averli con PL medi ma con le mosse giuste, no? Visto la media di 2500-3000 conviene averli intorno ai 1200.

Quindi se è tutto corretto essere riuscito ad avere tutti i principali counters ma con PL intorno ai 1500 PL non è proprio una cosa negativa.

Devo concentrarmi più su averli ma con le mosse perfette per attaccare.

Al contrario ovviamente per abbattere una palestra nemica invece conviene avere i counters ma con PL alti e mosse giuste, per evitare di essere sconfitti.

Link al commento

Ma P GO, è molto semplicistico come sistema di lotta, un Pokemon con il tipo giusto e un fattore *censura* e uppi la palestra comunque. Io mi sono fatto alcuni pokemon per tenermi posto in palestra, ma soprattutto perchè mi interessa "collezionare" pokemon con un certo IV e che mi piaccia un minimo, per il resto è già stato detto mille volte un buon pokemon con mosse giuste stende e combatte da dio.

Link al commento

tutto quello che si è scritto qui sopra è valido, a meno che in una palestra non ci siano 3 blissey come in quella che ho appena alzato da liv.7 ad 8. Soprattutto Blissey non deve essere il primo. In questo caso devi fare la squadra più forte che puoi usando gli executor e vaporeon migliori che hai con solaraggio i primi (ma anche psichico) ed idropompa i secondi. Io l'ho fatto. Ho vinto 3 volte e l'ho alzata. Una faticaccia, ma adesso chi vuole stendere il mio dragonite ha 3 blissey davanti! :D

... naturalmente il tutto con l'incubo che il cheater di turno mi fregasse il posto. Ma Elponch09 era già dentro in palestra col suo schifo di executor, quindi ero abbastanza tranquillo!

Link al commento

On 13/3/2017 at 14:40, DocBeverly ha scritto:

Se il potenziento richiede molte battaglie ..per velocizzare la scelta del team per potenziare le palestre amiche io rinomino il mio team con nome 0 ,quindi seleziono "visualizza per nome "e il mio team scelto appare per primo...a sto punto sceglierlo per la battaglia è velocissimo

Non ci avevo pensato!!

Grazie Doc, finalmente non devo perdere 5 minuti per farmi un team debole!

Cmq dovrebbero sistemare il menù del box...ogni volta cercare pokmon che stanno in mezzo o in fondo è una noia. Infatti per un minimini periodo mi ero dimenticato di avere 2 meganium e altri pkmn di johto

Link al commento

Giusto a proposito di come rinominare, io al momento mi sono segnato tutti i pokemon da usare con un A1, A2, A3, ecc. davanti al nome per capire quanto sono efficaci le mosse. Poi il nome del pokemon e in qualche caso anche la percentuale IV se l'ho calcolata. Quindi ad esempio ho "A1 Jolteon 88" ossia un Jolteon con Tuonoshock e Fulmine con 88% di IV.

Se volessi ulteriormente ordinarli in base alla tipologia come mi suggerite di fare?
Ad esempio se volessi raggruppare tutti gli elettrici che uso contro i Gyarados potrei aggiungere una E dopo la A, ossia AE1 Jolteon 88.

E se non ci sta tutto togliere dal nome i caratteri, tanto ormai li riconosco.
AL per i tipi lotta, AF per i tipi fuoco, e via dicendo.

Voi come fate per essere più pratici "in battaglia"?

Link al commento

On 13/3/2017 at 14:40, DocBeverly ha scritto:

Se il potenziento richiede molte battaglie ..per velocizzare la scelta del team per potenziare le palestre amiche io rinomino il mio team con nome 0 ,quindi seleziono "visualizza per nome "e il mio team scelto appare per primo...a sto punto sceglierlo per la battaglia è velocissimo

sapete che non mi ero mai accorto di questa possibilità? oggi provo (perchè non ho mica ancora capito ....) poi vi dico! Grazie comunque Doc!

Però posso fare il mio team solo quando sono vicino alla palestra, giusto? ... la fregatura è quella ...

Link al commento

1 ora fa, Gimli ha scritto:

sapete che non mi ero mai accorto di questa possibilità? oggi provo (perchè non ho mica ancora capito ....) poi vi dico! Grazie comunque Doc!

Però posso fare il mio team solo quando sono vicino alla palestra, giusto? ... la fregatura è quella ...

E no ..stà anche li il bello.....il team da UP palestra lo puoi rinominare o mentre ti avvicini da alla palestra o anche programmandolo da casa , vedi chi hai contro e scegli mettergli contro : es se come bassi vedi 1 caccola liv 100 penultimo un Rhydon liv 1800 poi un Arcanine 1900 un Gyarados 1950

gli piazzi contro (del ultimo te ne freghi) un Vaporeon 900 rinominato 01, un azumarill 890 rin 02 poi altri 2 acqua sotto 900 e 2 Elettrici tipo Ampharos o Lanturn ...quando sei li e scegli il team nell'elenco via nomi te le ritroverai già davanti come sostituti coi nomi 01 02 03 04 (io uso 01 02 ecc perche 1 2 3 ecc li uso per il mio team per asfaltare le palestre nemiche)...e alla fine ti fai 3000+ di pt per incontro

Link al commento

1 ora fa, DocBeverly ha scritto:

E no ..stà anche li il bello.....il team da UP palestra lo puoi rinominare o mentre ti avvicini da alla palestra o anche programmandolo da casa , vedi chi hai contro e scegli mettergli contro : es se come bassi vedi 1 caccola liv 100 penultimo un Rhydon liv 1800 poi un Arcanine 1900 un Gyarados 1950

gli piazzi contro (del ultimo te ne freghi) un Vaporeon 900 rinominato 01, un azumarill 890 rin 02 poi altri 2 acqua sotto 900 e 2 Elettrici tipo Ampharos o Lanturn ...quando sei li e scegli il team nell'elenco via nomi te le ritroverai già davanti come sostituti coi nomi 01 02 03 04 (io uso 01 02 ecc perche 1 2 3 ecc li uso per il mio team per asfaltare le palestre nemiche)...e alla fine ti fai 3000+ di pt per incontro

Ok adesso ho capito!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...