Vai al commento


[RECENSIONE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild


Cydonia

Post raccomandati

Splendida recensione, hai analizzato nel dettaglio gli elementi principali del gioco senza fare spoiler.

Concordo sostanzialmente su tutto, anche se sono leggermente più a favore della scelta sulla soundtrack. Secondo me una musica mandata in loop durante l'esplorazione avrebbe veramente rovinato l'atmosfera della natura, mentre così ogni luogo visitato ha anzi un sapore ancora più speciale, i villaggi risultano più vivi e umani.

Sul fatto che 10 equivalga alla perfezione ci sarebbe da discutere, dipende a mio parere dal contesto entro cui questa scala valutativa è posta: altrimenti si entra sempre nel solito diverbio scolastico "nessuno è perfetto e quindi il 10 non può mai essere assegnato". Se si prende tale voto come l'apice che un videogioco può raggiungere in un determinato periodo storico, al di là di alcuni piccoli difetti (diciamocelo: bisogna proprio scavare per trovarli), allora non sembra poi tanto strana questa valutazione, specie se la critica ha premiato sulla stessa scala titoli ben più mediocri con un 9.

 

Detto ciò, mi sembra di essere tornato bambino dove per scoprire ogni sfaccettatura di Pokemon Oro bisognava parlarne con i compagni di scuola... Questo Zelda è così, è talmente avanti e immenso rispetto ai tempi che corrono, che non c'è sito o walkthrough che riesca a starci dietro del tutto.

 

Conplimenti Zelda, e come hai detto te Francesco: Pokemon impara. Che il tuo gioco speciale per i 20 anni ha fatto leggermente cagare in confronto alle aspettative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...