Vai al commento



Pokémon Best Wishes - Stagione 2: Riassunto BW106 / Rivelato il titolo giapponese dell'episodio BW108 / Speciale Pokémon del 3 Gennaio


Redattore

Post raccomandati

MasterOctillery.jpg
Articolo scritto da MasterOctillery
Categoria di appartenenza: Anime

best_wishes2_logo.png


Giovedì 13 Dicembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo un nuovo episodio della serie Pokémon Best Wishes - Stagione 2 (Pokémon Nero e Bianco in Italia). Si tratta dell' episodio BW106 con il titolo Appare Sawk! Ash vs Stephan!!. Di seguito il riassunto episodio.

Riassunto dell'episodio - BW106

Spoiler
L'episodio inizia con la sfida tra Stephan ed Ash: il primo schiera Liepard mentre Ash Krookodile.

Inizia Stephan che ordina al suo Pokèmon di usare Ombrartigli; Krookodile cerca di bloccare l'attacco con Dragartigli, ma viene danneggiato lo stesso. Liepard allora usa Palla Ombra; questa volta però Krookodile grazie a Pietrataglio riesce ad intercettare l'attacco. Liepard usa Iper Raggio, ma Krookodile usa Fossa e sparisce sottoterra. Mentre il Pokèmon di Ash sta per uscire dalla buca, viene circondato dalle copie di Liepard derivate da Doppioteam che lo colpiscono con Ombrartigli. Successivamente le copie usano Palla Ombra che va a segno. Krookodile però riesce a continuare la battaglia e Ash gli ordina di usare Fossa. Così Liepard usa Doppioteam e successivamente le copie usano Iper Raggio. Krookodile viene colpito e mentre è in aria usa Dragartigli. Liepard allora usa Ombrartigli ed entrambi ricevono danno. I due ripetono la stessa formula usano rispettivamente Dragartigli e Ombrartigli: Liepard và K.O.

Stephan schiera Zebstrika ed Ash ritira Krookodile e schiera Palpitoad. Zebstrika usa Sdoppiatore che colpisce in pieno Palpitoad.Successivamente si prepara ad usare Pestone, ma Palpitoad lo evita e usa Fangonda. L'avversario viene avvelenato, così Stephan ne approfitta per ordinare al suo Pokèmon di usare Facciata che scaglia Palpitoad contro il muro. Il Pokèmon si riprende e riesce a bloccare un ennesimo Facciata di Zebstrika con Supersuono che confonde il Pokèmon di Stephan. In preda alla confusione Zebstrika inizia a scagliarsi contro il muro che circonda il ring, perciò Palpitoad ne approfitta per usare Idropompa. Zebstrika resiste e usa Gigaimpatto. Palpitoad viene colpito ma usa Colpodifango; così entrambi i Pokèmon finiscono contro il muro e vanno K.O.

Stephan schiera il suo ultimo Pokèmon, Sawk, ed Ash schiera Leavanny. Sawk usa Granfisico e Leavanny usa Millebave immobilizzandolo. Sawk riesce a liberarsi e usa Zuffa, ma Leavanny schiva i ripetuti attacchi elegantemente. Leavanny usa Forbice X colpendo in pieno Sawk che contrattacca usando Colpokarate; Leavanny evita con grazia. Sawk allora usa Calciobasso che il Pokèmon di Ash schiva saltando. Leavanny allora usa Energipalla che và a segno. Successivamente usa Forbice X, ma Sawk riesce a bloccarlo e ad usare Calciobasso. Leavanny è stordito e quindi è facile preda per Zuffa di Sawk. Leavanny resiste e grazie alla sua Abilità Aiutinsetto viene ulteriormente potenziato. Sawk usa Granfisico, ma viene bloccato da Millebave. Leavanny colpisce l'avversario con Forbice X in successione e finalmente Sawk si libera da Millebave. Egli usa Colpokarate e manda K.O. Leavanny. Ash allora schiera Krookodile, che però è visibilmente provato dal precedente scontro con Liepard. Sawk usa Zuffa e Krookodile Dragartigli; quest'ultimo però riceve notevoli danni. Sawk si prepara a finire Krookodile, ma Ash sorprende tutti ordinando al suo Pokèmon di usare Aeroassalto che manda K.O. Sawk.

Ash perciò passa il turno, così come Kotetsu e virgil. Ai quarti di finale si affronteranno Ash VS Kotetsu e Virgil VS Imotar?. Il giorno successivo inizia la sfida tra Ash e Kotetsu, quest'ultimo schiera Hydreigon.

1355393035245.jpg

1355393136774.jpg

1355393281696.jpg

1355389201076.jpg

1355391991006.jpg



La rivista giapponese Newtype Magazine ha rivelato il titolo giapponese di un nuovo episodio della serie Pokémon Best Wishes - Stagione 2. Si tratta dell'episodio BW108 dal titolo giapponese Conclusione della Lega di Unima! Lucario contro Pikachu!. L'episodio andrà in onda in Giappone su TV Tokyo il 10 Gennaio 2013. Di seguito, una breve trama:

La lega di Unima continua con il quarto round. La battaglia tra Ash e Kotetsu continua diventando sempre più aspra. Successivamente Riolu il Pokémon di Kotetsu si evolve nel pokémon onda Lucario. Tutte le sue mosse vengono potenziate e inoltre il pokémon apprende una nuova mossa. Ash e snivy si ritrovano in difficoltà...

Il 3 Gennaio 2013 andrà in onda in Giappone su TV Tokyo uno speciale epsiodio di Pokémon che mostrerà le scene più divertenti della serie Pokémon Best Wishes scelte da Ash e Pikachu. Sarà anche trasmesso un nuovo trailer per la nuova serie Pokémon Best Wishes - Stagione 2: Episodio N. Potrebbero essere rivelate anche nuove informazioni sul prossimo film Pokèmon, in uscita nelle sale cinematografiche giapponesi nell'estate 2013.

Ringrazio per la collaborazione Itachi93.
Modificato da PMNews
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che odio l'anime... chi è il cerebroleso che va alla lega con snivy, oshawott e pignite? dai almeno nelle scorse serie i pokemon li faceva evolvere più o meno tutti, oppure si faceva inviare da Oak gli altri.... Aveva un bordello di pkmn da usare, un sacco da evolvere.... e invece niente! Ormai hanno fatto diventare Satishi più babbeo XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...