Vai al commento


Pazzia/Follia&co.


Futuro

Post raccomandati

Molto easy. Vorrei la vostra opinione sulla pazzia e i suoi effetti. Cosa è per voi? Da cosa può essere causata? Avete qualche conoscente che ne soffre? O avere avuto esperienze? (Per pazzia non si intende pazzia del tipo crisi isteriche. Ma problemi mentali. Come le voci.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, interessante questa discussione 

Credo che la causa principale siano le droghe che (come tutti sappiamo) fanno male non solo al fisico ma anche alla mente

Un altra causa potrebbe essere la pazzia provocata dalla perdita di una persona cara, che talmente ti affligge che impazzisci

 

Che ne pensi della mia opinione ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Blazengard ha scritto:

Bah, interessante questa discussione 

Credo che la causa principale siano le droghe che (come tutti sappiamo) fanno male non solo al fisico ma anche alla mente

Un altra causa potrebbe essere la pazzia provocata dalla perdita di una persona cara, che talmente ti affligge che impazzisci

 

Che ne pensi della mia opinione ?

Interessante! Di sicuro le droghe provocano dei danni neurologici. Soprattutto mi incuriosisce la seconda, vorrei davvero provare e scoprire come ci si sente.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh c'è pazzia e pazzia... Ho conosciuto una persona che parlava da solo... Non proprio da solo... Sosteneva di vedere uno spiritello verde sopra la spalla e si stupiva del fatto che noialtri non lo vedessimo... Ho scoperto solo poco tempo fa che era impazzito dopo aver visto il fratello morire

Spoiler
4 minuti fa, ChainOfMercy ha scritto:

vorrei davvero provare e scoprire come ci si sente.....

:sweat:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Beh c'è pazzia e pazzia... Ho conosciuto una persona che parlava da solo... Non proprio da solo... Sosteneva di vedere uno spiritello verde sopra la spalla e si stupiva del fatto che noialtri non lo vedessimo... Ho scoperto solo poco tempo fa che era impazzito dopo aver visto il fratello morire

  Apri contenuto nascosto

:sweat:

 

Sul serio?? :D ma quindi non faceva finta di vederlo sto spirito? (Cioè lui ci credeva sul serio?) 

Spoiler

Sì, vorrei provare. Anche adesso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ChainOfMercy ha scritto:

Sul serio?? :D ma quindi non faceva finta di vederlo sto spirito? (Cioè lui ci credeva sul serio?) 

  Apri contenuto nascosto

Sì, vorrei provare. Anche adesso.

 

Se anche provassi la pazzia probabilmente non te ne accorgeresti nemmeno, come la persona di cui sopra.

Comunque non penso che sia una cosa positiva nella maggioranza dei casi.

Mia madre ha lavorato in un ospedale psichiatrico per un po', perciò ci raccontava sempre del lavoro.

Una persona, per esempio, aveva sempre paura che qualcuno gli avrebbe rubato i soldi e perciò se li portava sempre dietro, spesso infilandoseli in ogni orifizio possibile (sì, anche là sotto).

Non proprio un'esperienza felice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hillilith ha scritto:

Se anche provassi la pazzia probabilmente non te ne accorgeresti nemmeno, come la persona di cui sopra.

Comunque non penso che sia una cosa positiva nella maggioranza dei casi.

Mia madre ha lavorato in un ospedale psichiatrico per un po', perciò ci raccontava sempre del lavoro.

Una persona, per esempio, aveva sempre paura che qualcuno gli avrebbe rubato i soldi e perciò se li portava sempre dietro, spesso infilandoseli in ogni orifizio possibile (sì, anche là sotto).

Non proprio un'esperienza felice.

:mki: certo che é negativo! Sennò  dove sta il bello?  Comunque vero, un pazzo spesso non se ne accorge, ma a volte sì. Credo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ChainOfMercy ha scritto:

Sul serio?? :D ma quindi non faceva finta di vederlo sto spirito? (Cioè lui ci credeva sul serio?) 

  Nascondi contenuto

Sì, vorrei provare. Anche adesso.

 

lui ne era convintissimo... Una volta ci ha persino insultato perché eravamo "ciechi"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ChainOfMercy ha scritto:

:mki: certo che é negativo! Sennò  dove sta il bello?  Comunque vero, un pazzo spesso non se ne accorge, ma a volte sì. Credo. 

Boh, mia madre mi ha sempre detto che nessuno in quell'ospedale sapeva di esserlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Delta_ ha scritto:

lui ne era convintissimo... Una volta ci ha persino insultato perché eravamo "ciechi"

Capito..... Veramente interessante :love_emote:

 

3 minuti fa, Hillilith ha scritto:

Boh, mia madre mi ha sempre detto che nessuno in quell'ospedale sapeva di esserlo.

Secondo me finché la pazzia è ridotta a un comportamento o atteggiamento un po' strano non te ne accorgi, quando si arriva alle voci o alle visioni credo ci sia la possibilità che il pazzo se ne accorga di avere dei problemi( credo eh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Delta_ ha scritto:

mi pare ovvio... Ma come viveva tua madre? Ceh io sarei un po' inquietato

Aveva abbastanza paura di loro, ma con il tempo ha fatto amicizia con qualcuno.

Sorte diversa è toccata ai colleghi...

1 minuto fa, ChainOfMercy ha scritto:

Capito..... Veramente interessante :love_emote:

 

Secondo me finché la pazzia è ridotta a un comportamento o atteggiamento un po' strano non te ne accorgi, quando si arriva alle voci o alle visioni credo ci sia la possibilità che il pazzo se ne accorga di avere dei problemi( credo eh)

 C'erano anche molte persone che sentivano le voci...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hillilith ha scritto:

Una persona, per esempio, aveva sempre paura che qualcuno gli avrebbe rubato i soldi e perciò se li portava sempre dietro, spesso infilandoseli in ogni orifizio possibile (sì, anche là sotto).

Dargli del pazzo solo perché non si fida della banche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cause possono essere molteplici tra cui:

Predisposizione genetica 

La visualizzazione di immagini scioccanti (dipende dalla persona però)

Alcune situazioni (bullismo/perdita di qualcosa/altro)

 

Comunque Un mio amico ha un qualche tipo di disturbo, (uno l ho catalogato come disturbo compulsivo ossessivo, ma gli altri non saprei..) a volte ha delle specie di "scatti" e inizia e ripetere di continuo alcune frasi.. 

A volte mi sembra estraneato dalla realtà..

Mentre altre fa di tutto di più ma per un periodo è completamente depresso.. Non so che razza di problemi abbia.. Ma è simpatico, sebbene sia completamente contorto.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
On 19/3/2017 at 11:53, Hillilith ha scritto:

Se anche provassi la pazzia probabilmente non te ne accorgeresti nemmeno, come la persona di cui sopra.

Comunque non penso che sia una cosa positiva nella maggioranza dei casi.

Mia madre ha lavorato in un ospedale psichiatrico per un po', perciò ci raccontava sempre del lavoro.

Una persona, per esempio, aveva sempre paura che qualcuno gli avrebbe rubato i soldi e perciò se li portava sempre dietro, spesso infilandoseli in ogni orifizio possibile (sì, anche là sotto).

Non proprio un'esperienza felice.

Che strano anche i politici fanno lo stesso vanno in fissa di mettersi i soldi un po' ovunque pur di nn darli e tenerseli tutti per se un po' come il troll del signore degli anelli insomma "IL MIO TESSORo! :XD: ha ha! eppure loro sono più pericolosi perché ci comandano e peggio ancora a volte inventano leggi assurde :dead:......! PS parlando seriamente nn è bello essere malati o pazzi comunque alla fin fine i piu pericolosi sono le persone nn pazze quelle dette SANE che fanno molte cose pericolose che gli stessi pazzi nn trovate? La maggior parte dei pazzi a volte è dovuta a forti shock e traumi subiti dalla infanzia o dal troppo dolore e sofferenza che li segnano a vita e da nn riuscire piu a riprendersi : ( nn credo sia bello provare questo tipo di emozioni (dipende da cosa hanno subìto o perduto ) e quindi nn sono dei veri pazzi ma lo sono diventati solo a causa di forti traumi che nessuno dovrebbe augurarsi di avere poi ci sono rarissimi casi in cui ci si nasce moltissimi casi per droga che come avete detto giustamente voi, brucia il cervello e i neuroni e alcuni casi di paranormale o esperimenti di frequenze radio quello pure esiste quindi alla fine vedete? Sono molti i casi è tutti con motivi diversi quindi nn si deve generalizzare perché ogni caso è da studiare a parte proprio per diverse situazioni quindi il cervello umano è una macchina unica e potente ma  delle volte se nn funziona correttamente sa essere anche molto pericolosa na nn quanto mai la malvagità umana che sta dilagando nel mondo e con questo vi saluto PS scusate per il SMS un po lunghino ma era doveroso fare delle distinzioni e inoltre nn basta nemmeno per spiegare bene il discorso PS ciao @ChainOfMercy Bell argomento molto interessante ma nn ti auguro di diventare pazzo anche perché io credo che se tu lo diventassi nn proveresti nulla perché nn saresti cosciente quindi nn te ne accorgeresti nemmeno se vuoi provare emozioni forti allora cerca di innamorarti di qualcuna che ti faccia battere forte il cuore io ti auguro solo questo perché nn ce cosa più bella di provare amore l emozione piu bella  piu forte e più preziosa che esista ,ciao.^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...