Vai al commento


Team con Mandibuzz e Lele


bildark94

Post raccomandati

Salve,io ho iniziato ha giocare competitivo con l'arrivo di pokemon sole e luna e ho creato un Team con una combo abbastanza famosa in vgc ovvero tapu lele, che tramite la sua abiltà psicogenesi quando entra in campo attiva il campo psichico che potenzia le mosse psichiche e impedisce l'utilizzo di mosse con priorità e lo psicoseme che,dato a un pokemon(in questo caso mandibuzz) gli dà un boost in dif. spec.

Mandibuzz a ripicca,mossa uovo che apprende da murkrou o hounckrow ,urlorabbia che serve per diminuire l'attacco speciale dei pokemon avversari,trespolo che lo rende insieme al boost un pokemon praticamente immortale e ventoincoda in moda da fare speed control sulla partita.

Tapu Lele a provocazione,psichico,forza lunare e protezione con addosso il Follectium che shotta garchomp,altri lele,tapu koko ecc...

Il resto del tea,m ve lo lascio scoprire da soli,infatti vi lascio il link con il qr code del team.

Vi prego di darmi una vostra opinione in quanto,come ho detto prima,ho appena iniziato,ne sarei molto felice

Grazie.

 

Link con il QR code:https://3ds.pokemon-gl.com/rentalteam/BT-421D-B329

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il QR code non basta per spiegare

Perché hai scelto proprio quei Pokémon?

Quali sono le loro evs spread?

Nature?

Cosa vorresti reggere e shottare?

 

Poi, dragonite senza multisquame perché?

E secondo me se ad un Pokémon gli si dà il focalnastro, necessita troppo della protect.

Però questo è un punto di vista ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Arsémon ha scritto:

Secondo me il QR code non basta per spiegare

Perché hai scelto proprio quei Pokémon?

Quali sono le loro evs spread?

Nature?

Cosa vorresti reggere e shottare?

 

Poi, dragonite senza multisquame perché?

E secondo me se ad un Pokémon gli si dà il focalnastro, necessita troppo della protect.

Però questo è un punto di vista ovviamente

Scusa se non ho potuto rispondere subito ma ero impegnato.

Allora sul Dragonite hai ragione già lo sto breedando con multisquame,ma lo voluto provare con forza interiore perchè ho pensto che sarebbe un peccato se per un tentennamento non potessi tirare un tifone STAB ho un tuono potenziati dalla choice specs così ho voluto provare,ma in realtà per via della tailwind sono più veloce di e mi sarebbe più utile multisquame che mi permette di reggere meglio i colpi e di essere piu duraturo in campo.

Per qunto riguarda il tuo parere sui pokemon con focalnastro sono perfettamente d' accordo con te ,ma in questo caso ho voluto diminure ulteriormente i team che possono darmi fastidio,faccio un esempio il team con eevee,sappiamo perfettamente che se non si e preparati,ti umilia.

Grazie a boato invece non c'è il rischo,basta boato per far perdere tutti i boost.

Per le spread invece non posso accontentarti,penso sia piu curioso se le scopri provandole,a proposito l'hai già provato?Ti invito a provarlo e poi dimmi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, bildark94 ha scritto:

Per le spread invece non posso accontentarti,penso sia piu curioso se le scopri provandole,a proposito l'hai già provato?Ti invito a provarlo e poi dimmi.

Di certo è più curioso, ma se vuoi che sia più obbiettivo in modo da ricevere consigli precisi dovresti comunque postarle. Parlando del poco che si può vedere del team sul PGL quel set di Dragonite oltre ad avere un'abilità indecente è degno di considerazione sono in Rain team, Lele sguazza nello Psychic e pertanto gode più con lo Psychium Z che con il Fairium e ANinetales senza Aurora Veil è come il parmigiano senza i maccheroni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Di certo è più curioso, ma se vuoi che sia più obbiettivo in modo da ricevere consigli precisi dovresti comunque postarle. Parlando del poco che si può vedere del team sul PGL quel set di Dragonite oltre ad avere un'abilità indecente è degno di considerazione sono in Rain team, Lele sguazza nello Psychic e pertanto gode più con lo Psychium Z che con il Fairium e ANinetales senza Aurora Veil è come il parmigiano senza i maccheroni.

Ciao,grazie mille per il tuo commento,per dragonite ho giàa detto che ne sto breedando uno con multisquame,per quanto riguarda la sua considerazione solo in Rain team lo già visto,ma perchè e degno di considerazione solo in quel ambito?

Capisco il fatto che lo psychium z per via del potenziamento dato dal campo sia più versatile e conveniente,ma se il campo viene tolto?Conviene più l' altra perchè ha piu potenza base e sopratutto non comune su tapu lele.

Ecco le spread:

 

Dragonite:                                                        Tapu Lele:                                     Garchomp:

                                                                      

item:choice specs                                             item:Fairium Z                              item:Groundium Z

nature:Modest                                                  nature:Timid                                 nature:Adamant                          

 

evs:20 HP, 36 DEF, 252 S.ATT, 156 SPED       evs:4HP, 252 S. ATT, 252 SPED  evs:220 ATT, 116 S. DEF, 172 SPEED

Moves:                                                              Moves:                                        Moves:

 

Hurricane                                                          Taunt                                            Rock Slide

Blizzard                                                             Psychic                                        Earthquake

Thunder                                                            Protect                                         Poison Jab

Flamethrower                                                   Moonblast                                    Protect

 

 

Mandibuzz:                                                      Ninetales:                                           Tapu Koko:

 

item:psychic seed                                            item:focu sash                                    item:Life Orb

nature:Calm                                                    nature:Timid                                        nature:Timid

 

evs:252 HP, 76 DEF, 172 S.DEF, 8 SPEED     evs:156 HP, 148 S. ATT, 204 SPEED  evs:4 HP ,252 S. ATT, 252 SPEED

Moves:                                                            Moves:                                                Moves:

 

Foul Play                                                        Icy Wind                                              Thunderbolt

Snarl                                                              Blizzard                                                Discharge

Tailwind                                                          Freeze-Dry                                          Dazzling Gleam

Roost                                                             Roar                                                    Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, bildark94 ha scritto:

Ciao,grazie mille per il tuo commento,per dragonite ho giàa detto che ne sto breedando uno con multisquame,per quanto riguarda la sua considerazione solo in Rain team lo già visto,ma perchè e degno di considerazione solo in quel ambito?

Tuono e Tifone diventano infallibili sotto Rain ed il sostegno di Pelipper con Tailwind per sopperire alla Spe scarsa lo mette in grado di sweepare sul serio.

 

3 minuti fa, bildark94 ha scritto:

ma se il campo viene tolto?Conviene più l' altra perchè ha piu potenza base

Se il Terrain scompare pazienza, ma in ogni caso la BP della mossa Z è 175 sia per Moonblast che per Psychic.

 

9 minuti fa, bildark94 ha scritto:

le spread

Cosa permettono quelle di Garchomp, Mandibuzz, ANinetales e Dragonite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Tuono e Tifone diventano infallibili sotto Rain ed il sostegno di Pelipper con Tailwind per sopperire alla Spe scarsa lo mette in grado di sweepare sul serio.

 

Se il Terrain scompare pazienza, ma in ogni caso la BP della mossa Z è 175 sia per Moonblast che per Psychic.

 

Cosa permettono quelle di Garchomp, Mandibuzz, ANinetales e Dragonite?

Capisco, grazie mille mi hai dato un idea per un team,spero buono,la spred di garchomp permette di sfruttare la su elevata potenza ìn attaco e con volanti nel team posso sparare terremoti veloci grazie alla tailwind,Ninetales a Icy wind per gestire le velocitàin campo in caso mandibuzz non sia più in gioco, a HP elevati per dargli la possibilità di reggere meglio i colpi senza riccorere per forza alla sash,Dragonite invece mena e con tailwid nel modo più veloce possibile.

Grazie ancora per i consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, bildark94 ha scritto:

HP elevati per dargli la possibilità di reggere meglio i colpi senza riccorere per forza alla sash

In tal caso lo strumento diventa inutile, anche se con la bulk che si ritrova ANinetales credo sia più efficiente utilizzare la Sash con una spread offensiva.

 

Ad ogni modo quello che intendevo riguardo alle spread è se ci sono calcoli dei danni precisi dietro, in modo da essere in grado di fare tot danni a Tizio o incassarne tot da Caio.

 

42 minuti fa, bildark94 ha scritto:

Grazie ancora per i consigli.

Figurati. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Spyro190 ha scritto:

In tal caso lo strumento diventa inutile, anche se con la bulk che si ritrova ANinetales credo sia più efficiente utilizzare la Sash con una spread offensiva.

 

Ad ogni modo quello che intendevo riguardo alle spread è se ci sono calcoli dei danni precisi dietro, in modo da essere in grado di fare tot danni a Tizio o incassarne tot da Caio.

 

Figurati. ^^ 

In effetti:XD:il bulkismo non serve in questo caso,penso di fare una modifica abbastanza consistente nel team però Dragonite veramente troppo utile,grazie a quel set da solo mi fa coverage sul team in modo formidabile però ho bisogno di multisquame,lo appena ottenuto uno lo sto evsando.

Per i calcoli dei danni non posso darti percentuali precise ma posso dirti che lo scopo di garchomp cone ho detto prima e quello di sfoderare la sua forza"fisica" poiche il team e composto da pokemon speciali il che e molto utile contro pokemon bulki in difesa speciale,esempio tapu fini che di poison jab si prende un 60%,snorlax di mossa z terra un 75-80% che lo porta a tiro di un terrmoto normale.

In più cosa importante ho un 80% di probabilità di resistere a un geloraggio di porygon2 a +1 in attacco(non può essere altrimenti i miei pokemon sono più portati in dif speciale quindi download becca un +1in attacco)che oltrettuto prende più danni da ripicca.

Il tapu lele deve essere molto veloce,neccesariamente perche in questo modo posso grazie a taunt impedire a pelliper e ad altri mandibuzz di piazzare la tailwid,porygon,mimikyu,oranguru impedisce la trik room.

Ninetales invece con freeze-dry shotta gastrodon che avendo geloraggio ed essendo molto bulki di norma con ripresa, e meglio avere un colpo che lo talga subito dai piedi, in piu a scendineve che e utile per cambiare il meteo(togliere la rain mi ha dato la possibilita di vincere molte partite).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...