Vai al commento


Sun Moon [OU]


EngyAlkeKengy

Post raccomandati

Gioco competitivo da un po' ma ho sempre fatto pena nella fase di building, quindi ho finalmente deciso di chiedere aiuto. Ho questo team formato in modo piuttosto approssimativo, senza tenere in considerazione particolari fattori, che però mi ha dato stranamente qualche soddisfazione, e che quindi ho deciso di cercare di migliorare e non cestinare a priori.

 

Landorus-Therian @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge

 

Classico stealth rock setter con set copiatissimo da smogon, non mi sembra ci sia troppo da aggiungere.

 

Arcanine @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Burn Up  
- Will-O-Wisp  
- Hidden Power [Ice]  
- Snarl

 

In genere lo uso come anti-lead, siccome ho visto che molti si aspettano la lead di landorus. Riesce quasi sempre ad evitare che mamoswine setti le rock grazie a  Will-O-Wisp + burn up, mentre può annichilire il potenziale offensivo di landorus sempre grazie a Will-O-Wisp, per poi finirlo grazie all'introforza. 

è in generale un ottimo pokemon e piuttosto bulky, che uso anche in late game grazie alla buona sinergia con landorus (doppia prepotenza, bitorzolelmo e unica debolezza in comune all'acqua).

 

 

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Toxic  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Pain Split

 

 

Vista la debolezza in generale della squadra ai vari scald/ mosse speciali, ho deciso di inserire rotom come difensore speciale, in grado di togliere di mezzo con toxic molte minacce che rischiano di restare in campo troppo a lungo e soprattutto di mandare ko heatran in due turni (se non ci si mette di mezzo il miss di idropompa).   

 

Tornadus-Therian @ Firium Z  
Ability: Regenerator  
EVs: 76 Atk / 180 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Tailwind  
- U-turn  
- Heat Wave  
- Knock Off

 

Spread nuovamente copiata da smogon (come mi fido ciecamente :moonmoon:). Scelto a caso fra i pokemon che potevano usare privazione, mi ci sto trovando invece molto bene. Può guadagnare momentum con u-turn o settare la tailwind prevedendo uno switch avversario (anche se mi è capitato di usarla pochissime volte). Ho scelto di usare il firium Z al posto della life orb perché si è rivelato molto utile in late game contro pokemon come metagross o in che in generale sono deboli al fuoco ma abbastanza bulky da reggere un heat wave.  Lo so che non ho tenuto tifone, che è praticamente l'unica stab di cui dispone, ma non mi è sembrata utile quasi in nessuna circostanza, e per via della sua scarsa precisione ero sempre riluttante ad usarla.

 

Metagross-Mega @ Metagrossite  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Punch  
- Ice Punch  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt

 

Lo uso in genere in late game come sweeper, dopo aver settato il campo erboso per togliergli almeno una debolezza e dargli un minimo di ricovero passivo.

Ice punch fra i pugni elementali/ mosse di coverage di cui metagross dispone mi sembrava la scelta migliore contro i draghi del team avversario o landorus miracolosamente rimasti in piedi.

 

Tapu Bulu @ Aguav Berry  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe  
Adamant Nature  
- Leech Seed  
- Horn Leech  
- Bulk Up  
- Protect

 

Ennesima spread scopiazzata da smogon (ancora non ho sentito tutta questa necessità di resistere a mosse particolari). Grazie al campo erboso protegge arcanine e metagross dai terremoti avversari e approfitta degli switch avversari per usare bulk up e leech seed. 

 

 

Temo di non essere stata troppo particolareggiata nelle descrizioni, ma è dura descrivere tutte le situazioni in cui una mossa che può sembrare strana mi ha salvato la vita.

Un difetto che ho notato spesso usando il team è la mancanza, una volta andato ko rotom, di un difensore speciale in grado di reggere buoni danni (soprattutto dai tipi acqua avversari) e sostenere le situazioni di stall. Soffro anche leggermente, ma niente di insostenibile, la mancanza di un rapir spinner. All'inizio avevo impostato il team perché non prendesse quasi nessun danno dalle stealth rock avversarie, ma poi l'aggiunta di tornadus e arcanine ha reso più evidente questa mancanza. 

Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi a trovare altri punti deboli, perché probabilmente ci sono altre mille cose di cui non mi sono accorta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Gioco competitivo da un po' ma ho sempre fatto pena nella fase di building, quindi ho finalmente deciso di chiedere aiuto. Ho questo team formato in modo piuttosto approssimativo, senza tenere in considerazione particolari fattori, che però mi ha dato stranamente qualche soddisfazione, e che quindi ho deciso di cercare di migliorare e non cestinare a priori.

 

Landorus-Therian @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge

 

Classico stealth rock setter con set copiatissimo da smogon, non mi sembra ci sia troppo da aggiungere.

 

Arcanine @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Burn Up  
- Will-O-Wisp  
- Hidden Power [Ice]  
- Snarl

 

In genere lo uso come anti-lead, siccome ho visto che molti si aspettano la lead di landorus. Riesce quasi sempre ad evitare che mamoswine setti le rock grazie a  Will-O-Wisp + burn up, mentre può annichilire il potenziale offensivo di landorus sempre grazie a Will-O-Wisp, per poi finirlo grazie all'introforza. 

è in generale un ottimo pokemon e piuttosto bulky, che uso anche in late game grazie alla buona sinergia con landorus (doppia prepotenza, bitorzolelmo e unica debolezza in comune all'acqua).

 

 

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Toxic  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Pain Split

 

 

Vista la debolezza in generale della squadra ai vari scald/ mosse speciali, ho deciso di inserire rotom come difensore speciale, in grado di togliere di mezzo con toxic molte minacce che rischiano di restare in campo troppo a lungo e soprattutto di mandare ko heatran in due turni (se non ci si mette di mezzo il miss di idropompa).   

 

Tornadus-Therian @ Firium Z  
Ability: Regenerator  
EVs: 76 Atk / 180 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Tailwind  
- U-turn  
- Heat Wave  
- Knock Off

 

Spread nuovamente copiata da smogon (come mi fido ciecamente :moonmoon:). Scelto a caso fra i pokemon che potevano usare privazione, mi ci sto trovando invece molto bene. Può guadagnare momentum con u-turn o settare la tailwind prevedendo uno switch avversario (anche se mi è capitato di usarla pochissime volte). Ho scelto di usare il firium Z al posto della life orb perché si è rivelato molto utile in late game contro pokemon come metagross o in che in generale sono deboli al fuoco ma abbastanza bulky da reggere un heat wave.  Lo so che non ho tenuto tifone, che è praticamente l'unica stab di cui dispone, ma non mi è sembrata utile quasi in nessuna circostanza, e per via della sua scarsa precisione ero sempre riluttante ad usarla.

 

Metagross-Mega @ Metagrossite  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Punch  
- Ice Punch  
- Meteor Mash  
- Zen Headbutt

 

Lo uso in genere in late game come sweeper, dopo aver settato il campo erboso per togliergli almeno una debolezza e dargli un minimo di ricovero passivo.

Ice punch fra i pugni elementali/ mosse di coverage di cui metagross dispone mi sembrava la scelta migliore contro i draghi del team avversario o landorus miracolosamente rimasti in piedi.

 

Tapu Bulu @ Aguav Berry  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe  
Adamant Nature  
- Leech Seed  
- Horn Leech  
- Bulk Up  
- Protect

 

Ennesima spread scopiazzata da smogon (ancora non ho sentito tutta questa necessità di resistere a mosse particolari). Grazie al campo erboso protegge arcanine e metagross dai terremoti avversari e approfitta degli switch avversari per usare bulk up e leech seed. 

 

 

Temo di non essere stata troppo particolareggiata nelle descrizioni, ma è dura descrivere tutte le situazioni in cui una mossa che può sembrare strana mi ha salvato la vita.

Un difetto che ho notato spesso usando il team è la mancanza, una volta andato ko rotom, di un difensore speciale in grado di reggere buoni danni (soprattutto dai tipi acqua avversari) e sostenere le situazioni di stall. Soffro anche leggermente, ma niente di insostenibile, la mancanza di un rapir spinner. All'inizio avevo impostato il team perché non prendesse quasi nessun danno dalle stealth rock avversarie, ma poi l'aggiunta di tornadus e arcanine ha reso più evidente questa mancanza. 

Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi a trovare altri punti deboli, perché probabilmente ci sono altre mille cose di cui non mi sono accorta

ciao allora Landorus è abbastanza ok ci sono diversi modi di giocarlo e questo è uno di quelli,passiamo ora ad Arcanine io ti consiglio di giocare Choiche Band o con Life Orb con questo set:

Tornado (Arcanine) (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Extreme Speed  
- Wild Charge  
- Flare Blitz  
- Close Combat

che dà le sue soddisfazioni se poi lo vuoi giocare bulky con questo set io gli aggiungerei Morning Sun al posto di HP Ice. Hp Ice è utile contro tipi drago come Salamence e Garchomp o anche contro pokemon come Landorus ma è realmente utile se usata da un'attaccante speciale nn da un difensore. Esempio Heatran Scarfer Timid max SpA shotta Garchomp in un colpo. Obbiettivamente l'HP Ice ad Arcanine nn serve allo stesso modo ma è molto più utile una mossa come Morning Sun che gli fa recuperare HP. Il WoW nn ti serve principalmente contro Landorus ma in svariate situazioni è molto più utile un burn ad un Salamence DDancer o ad un MMetagross. NN concentrarti solo su Lando.

Per quanto riguarda MMetagross fossi in te toglierei Ice Punch per mettergli Earthquake o Hammer Arm. Inutile dire a cosa servano ma soprattutto in uno scontro MMetagross vs MMetagross ti salva avere Hammer Arm o Earthquake cit. @Spyro190 :3

Tapu Bulu invece a mio parere è da cambiare. Se vuoi una funzione più funzionale eccoti servita:

Tornado (Arcanine) (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Extreme Speed  
- Wild Charge  
- Flare Blitz  
- Close Combat

Se invece ti va di sostituirlo ti consiglio il mio Snorlax,pokemon solitamente nn usato in questa tier ma che mi ha dato molte soddisfazioni

Mago Pancione (Snorlax) @ Leftovers  
Ability: Thick Fat  
EVs: 188 HP / 144 Def / 176 SpD  
Careful Nature  
- Curse  
- Return  
- Rest  
- Sleep Talk.

Nel tuo team cmq manca uno Scarfer,cosa a cui ti consiglio di rimediare per esempio con Tapu Lele al posto di Bulu. Altro mix che posso consigliarti però così sarebbe senza Scarfer è di sostituire MMetagross con questo Jiraichi:

Jirachi @ Normalium Z  
Ability: Serene Grace  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Happy Hour  
- Iron Head  
- Ice Punch  
- Zen Headbutt

In caso tu nn lo sappia se appena lo fai scendere in campo usi la mossa z Happy Hour tutte le sue statistiche aumentano x1.5 . Questo pokemon può far smadonnare il tuo avversario a colpi di Iron Head o Zen Headbutt all'occorrenza per nn dimenticare Ice Punch che spiazza l'avversario e dà l'effetto sorpresa.

Insieme a lui nel mix togli Bulu e mett un bel MPinsir come questo:

KillerWind (Pinsir) (M) @ Pinsirite  
Ability: Mold Breaker  
Happiness: 0  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Quick Attack  
- Earthquake  
- Frustration

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ryuga ha scritto:

Heatran Scarfer Timid max SpA shotta Garchomp in un colpo

13 ore fa, Ryuga ha scritto:

Jirachi [...]
- Zen Headbutt

 

 

are-you-drunk_o_381925.jpg

 

252 SpA Heatran Hidden Power Ice vs. 0 HP / 0 SpD Garchomp: 300-356 (84 - 99.7%) -- guaranteed 2HKO

Jirachi adora usare Heart Stamp come STAB Psico, che grazie a Serene Grace ha un 60% di possibilità di far proccare un flinch al pari di Iron Head.

 

Già che ci sono vado avanti. :moonmoon: 

 

13 ore fa, Ryuga ha scritto:

Per quanto riguarda MMetagross fossi in te toglierei Ice Punch per mettergli Earthquake o Hammer Arm. Inutile dire a cosa servano ma soprattutto in uno scontro MMetagross vs MMetagross ti salva avere Hammer Arm o Earthquake cit. @Spyro190

Indubbiamente nel mirror match EQ ha un peso incredibile, ma i veri scopi per cui si portano queste mosse sono colpire Heatran e Ferrothorn, che altrimenti non avrebbero problemi a farla da padroni in campo davanti a MMeta. Con l'usage di Lando-T alle stelle Ice Punch è obbiettivamente la coverage meno occasionale atm.

 

13 ore fa, Ryuga ha scritto:

ad Arcanine io ti consiglio di giocare Choiche Band o con Life Orb c

L'unico motivo per usare Arcanine come sweeper al posto di Entei è il movepool più ampio, (Wild Charge, Close Combact) per cui come Choie Band non ha alcun senso.

 

Tl;dr direi che sarebbe meglio lasciar perdere discorsi che di fatto sono OT e non hanno Leftovers number.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Landorus-Therian @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge

 

Classico stealth rock setter con set copiatissimo da smogon, non mi sembra ci sia troppo da aggiungere.

A dirla tutta è anche fin troppo classico, al punto che risale ad ORAS; coi tempi che corrono evitare il 2HKO da Life Orb Dazzling Gleam Koko è tutt'altro che superfluo. In soldoni, una spread più utile è 252 HP / 220 Def / 28 SpD / 8 Spe.

 

14 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Arcanine @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Burn Up  
- Will-O-Wisp  
- Hidden Power [Ice]  
- Snarl

 

In genere lo uso come anti-lead, siccome ho visto che molti si aspettano la lead di landorus. Riesce quasi sempre ad evitare che mamoswine setti le rock grazie a  Will-O-Wisp + burn up, mentre può annichilire il potenziale offensivo di landorus sempre grazie a Will-O-Wisp, per poi finirlo grazie all'introforza. 

è in generale un ottimo pokemon e piuttosto bulky, che uso anche in late game grazie alla buona sinergia con landorus (doppia prepotenza, bitorzolelmo e unica debolezza in comune all'acqua)

Che sia un set particolare è indubbio. Rispetto ai bulky Fire comunemente visti in OU (Volcanion, Heatran, MCharX, AMarowak) ha il privilegio di avere un typing puro, ma questo oltre a togliergli debolezze gli fa anche perdere le resistenze con le quali questi altri si rendono ottime scelte per molti team. Dando uno sguardo alle mosse però vedo che manca l'unica davvero importante per un set difensivo, ovvero Morning Sun. A questo si aggiunga che Snarl non sarà mai efficiente se non usata su uno switch di uno sweeper speciale avversario e che l'HP Ice non ti mette in grado di far nulla, perché senza aver usato Burn Up tutti i pokémon che ne verrebbero colpiti pesantemente (Garchomp, Lando-T, Dragonite, Salamence, Zygarde) potrebbero far di peggio con un EQ. Volendo modificare il meno possibile il team io toglierei proprio Arcanine, pur sostituendolo con qualcuno che condivida almeno parzialmente il suo typing per poter sfruttare la sinergia di typing difensiva fra Rotom-W, Bulu e i pokémon Fire.

 

14 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Tornadus-Therian @ Firium Z  
Ability: Regenerator  
EVs: 76 Atk / 180 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Tailwind  
- U-turn  
- Heat Wave  
- Knock Off

 

Spread nuovamente copiata da smogon (come mi fido ciecamente :moonmoon:). Scelto a caso fra i pokemon che potevano usare privazione, mi ci sto trovando invece molto bene. Può guadagnare momentum con u-turn o settare la tailwind prevedendo uno switch avversario (anche se mi è capitato di usarla pochissime volte). Ho scelto di usare il firium Z al posto della life orb perché si è rivelato molto utile in late game contro pokemon come metagross o in che in generale sono deboli al fuoco ma abbastanza bulky da reggere un heat wave.  Lo so che non ho tenuto tifone, che è praticamente l'unica stab di cui dispone, ma non mi è sembrata utile quasi in nessuna circostanza, e per via della sua scarsa precisione ero sempre riluttante ad usarla.

Se usato senza STAB e con mosse di coverage di tipi usate anche da altri membri del team -più efficacemente- non ha senso tenerlo nel team.

 

14 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Tapu Bulu @ Aguav Berry  
Ability: Grassy Surge  
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe  
Adamant Nature  
- Leech Seed  
- Horn Leech  
- Bulk Up  
- Protect

 

Ennesima spread scopiazzata da smogon (ancora non ho sentito tutta questa necessità di resistere a mosse particolari). Grazie al campo erboso protegge arcanine e metagross dai terremoti avversari e approfitta degli switch avversari per usare bulk up e leech seed.

Di bacche di questo tipo senza Gluttony non se ne usano, specie quando ci sono i Leftovers a poter fare il loro sporco lavoro un turno dopo l'altro. Protect senza Substitute non ha molto senso per un pokémon che non teme HJK, in quanto la seconda è indubbiamente preferibile alla prima in singolo.

 

 

 

Parlando del team nel complesso, LO Koko con HP Ice, MScizor ed entrambe le versioni di Greninja fanno il bello e il cattivo tempo contro questo team. Con un terzo di squadra debole alle SR e Lando-T privo di recovery non avere un hazard remover è improponibile. In generale è anche un team piuttosto lento con una sola priority, nessuna Scarf e una velocità massima di 121.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

 

 

are-you-drunk_o_381925.jpg

 

252 SpA Heatran Hidden Power Ice vs. 0 HP / 0 SpD Garchomp: 300-356 (84 - 99.7%) -- guaranteed 2HKO

Jirachi adora usare Heart Stamp come STAB Psico, che grazie a Serene Grace ha un 60% di possibilità di far proccare un flinch al pari di Iron Head.

 

 

Usandolo nella Gym con Heatran ho sempre shottato Garchomp :o

Si lo so che è meglio Heart Stamp ma su SD ho provato a dargliela con quel set e nn me lo lascia usare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ryuga ha scritto:

Si lo so che è meglio Heart Stamp ma su SD ho provato a dargliela con quel set e nn me lo lascia usare

Questo perché sono mosse esclusive di eventi diversi. Ed io sono nabbo. :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

A dirla tutta è anche fin troppo classico, al punto che risale ad ORAS; coi tempi che corrono evitare il 2HKO da Life Orb Dazzling Gleam Koko è tutt'altro che superfluo. In soldoni, una spread più utile è 252 HP / 220 Def / 28 SpD / 8 Spe.

 

Mi sono accorta adesso che con 28 in spd può sopravvivere anche ad un hp ice di tapu koko, quindi provvedo subito 

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Che sia un set particolare è indubbio. Rispetto ai bulky Fire comunemente visti in OU (Volcanion, Heatran, MCharX, AMarowak) ha il privilegio di avere un typing puro, ma questo oltre a togliergli debolezze gli fa anche perdere le resistenze con le quali questi altri si rendono ottime scelte per molti team. Dando uno sguardo alle mosse però vedo che manca l'unica davvero importante per un set difensivo, ovvero Morning Sun. A questo si aggiunga che Snarl non sarà mai efficiente se non usata su uno switch di uno sweeper speciale avversario e che l'HP Ice non ti mette in grado di far nulla, perché senza aver usato Burn Up tutti i pokémon che ne verrebbero colpiti pesantemente (Garchomp, Lando-T, Dragonite, Salamence, Zygarde) potrebbero far di peggio con un EQ. Volendo modificare il meno possibile il team io toglierei proprio Arcanine, pur sostituendolo con qualcuno che condivida almeno parzialmente il suo typing per poter sfruttare la sinergia di typing difensiva fra Rotom-W, Bulu e i pokémon Fire.

Ho preferito arcanine ad altri tipi fuoco per il suo accesso a prepotenza e burn up (eppoi è troppo bello). In genere eq è l'ultimo dei problemi per il team per via del campo erboso e del fatto che spesso riesco a usare will-o-wisp prevedendo uno switch e becco relativamente pochi danni. Uso snarl sempre in previsione di uno switch (di solito heatran o tapu fini, per poi sostituire), ma morning sun è effettivamente una scelta migliore dell'hp ice, che non faceva mai troppi danni visto il suo non proprio eccellente potenziale offensivo.

 

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Di bacche di questo tipo senza Gluttony non se ne usano, specie quando ci sono i Leftovers a poter fare il loro sporco lavoro un turno dopo l'altro. Protect senza Substitute non ha molto senso per un pokémon che non teme HJK, in quanto la seconda è indubbiamente preferibile alla prima in singolo.

Ho messo la bacca perché c'erano già due leftovers nel team, ma mi ci trovo molto bene. La uso in altri formati anche su arcanine e suicune e mi hanno sempre salvato al momento giusto (la fortuna del principiante?)

Ho sostituito substitute (ah-ah) con protect perchè mi è sembrata una scelta più safe per approfittare dei leech seed (e perché substitute non la so usare), però in effetti soffro molto i will-o-wisp o toxic avversari, quindi mi toccherà rimetterla.

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Parlando del team nel complesso, LO Koko con HP Ice, MScizor ed entrambe le versioni di Greninja fanno il bello e il cattivo tempo contro questo team. Con un terzo di squadra debole alle SR e Lando-T privo di recovery non avere un hazard remover è improponibile. In generale è anche un team piuttosto lento con una sola priority, nessuna Scarf e una velocità massima di 121.

Greinja è l'unico far questi pokemon che ho incontrato spesso, e in genere riesco a gestirlo decentemente con tapu bulu o rotom. 

Per koko e scizor non saprei, speravo bastassero risettivamente landorus e arcanine o tornadus per fronteggiarli, ma tapu koko potrebbe effettivamente essere un problema (anche se non l'ho mai incontrato in singolo, il che è molto strano).

Soprattutto arcanine, essendo un pokemon bulky, soffre parecchio la perdita di ps data dalle stealth rock… quindi scusa se chiedo troppo, ma mi potresti consigliare un pokemon con accesso sia a rapid spin che a knock off (ovviamente se esiste) da sostituire eventualmente a tornadus? Mi viene in mente solo armaldo ma non saprei se è una scelta conveniente in questo metagame (un altro pokemon ancora più lento, proprio quello che mancava al mio team).  Per la velocità c'era l'aiuto dato dalla tailwind, ma non saprei proprio in che altro modo rimediare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

 

Mi sono accorta adesso che con 28 in spd può sopravvivere anche ad un hp ice di tapu koko, quindi provvedo subito 

Ho preferito arcanine ad altri tipi fuoco per il suo accesso a prepotenza e burn up (eppoi è troppo bello). In genere eq è l'ultimo dei problemi per il team per via del campo erboso e del fatto che spesso riesco a usare will-o-wisp prevedendo uno switch e becco relativamente pochi danni. Uso snarl sempre in previsione di uno switch (di solito heatran o tapu fini, per poi sostituire), ma morning sun è effettivamente una scelta migliore dell'hp ice, che non faceva mai troppi danni visto il suo non proprio eccellente potenziale offensivo.

 

Ho messo la bacca perché c'erano già due leftovers nel team, ma mi ci trovo molto bene. La uso in altri formati anche su arcanine e suicune e mi hanno sempre salvato al momento giusto (la fortuna del principiante?)

Ho sostituito substitute (ah-ah) con protect perchè mi è sembrata una scelta più safe per approfittare dei leech seed (e perché substitute non la so usare), però in effetti soffro molto i will-o-wisp o toxic avversari, quindi mi toccherà rimetterla.

Greinja è l'unico far questi pokemon che ho incontrato spesso, e in genere riesco a gestirlo decentemente con tapu bulu o rotom. 

Per koko e scizor non saprei, speravo bastassero risettivamente landorus e arcanine o tornadus per fronteggiarli, ma tapu koko potrebbe effettivamente essere un problema (anche se non l'ho mai incontrato in singolo, il che è molto strano).

Soprattutto arcanine, essendo un pokemon bulky, soffre parecchio la perdita di ps data dalle stealth rock… quindi scusa se chiedo troppo, ma mi potresti consigliare un pokemon con accesso sia a rapid spin che a knock off (ovviamente se esiste) da sostituire eventualmente a tornadus? Mi viene in mente solo armaldo ma non saprei se è una scelta conveniente in questo metagame (un altro pokemon ancora più lento, proprio quello che mancava al mio team).  Per la velocità c'era l'aiuto dato dalla tailwind, ma non saprei proprio in che altro modo rimediare

Ti serve uno Scarfer. Per quanto riguarda le rocce a Tornadus potresti dare Taunt che blocca anche mosse di set up

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Greinja è l'unico far questi pokemon che ho incontrato spesso, e in genere riesco a gestirlo decentemente con tapu bulu

Gunk Shot, Ice Beam. <.<

 

16 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Per koko e scizor non saprei, speravo bastassero risettivamente landorus

Lando-T senza Leftovers entra in range di KO di HP Ice Life Orb dopo una sola entrata sulle SR, mentre è setup fodder per MScizor, che gli usa davanti SDance+Roost senza problemi.

 

16 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

mi potresti consigliare un pokemon con accesso sia a rapid spin che a knock off (ovviamente se esiste) da sostituire eventualmente a tornadus? Mi viene in mente solo armaldo

Ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico che assomiglia lontanamente a qualcosa di utilizzabile in OU è Donphan. Alla fine della fiera però Knock Off non è così fondamentale.

 

16 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

La uso in altri formati anche su arcanine e suicune e mi hanno sempre salvato al momento giusto (la fortuna del principiante?)

Nope, la fortuna del meta. Nei vari Doubles e in VGC le lotte durano molti meno turni rispetto al singolo, percui le bacche sono ottimi strumenti.

 

5 minuti fa, Ryuga ha scritto:

Ti serve uno Scarfer. Per quanto riguarda le rocce a Thundurus potresti dare Taunt che blocca anche mosse di set up

Che c'entra Thundurus? o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Gunk Shot, Ice Beam. <.<

 

Lando-T senza Leftovers entra in range di KO di HP Ice Life Orb dopo una sola entrata sulle SR, mentre è setup fodder per MScizor, che gli usa davanti SDance+Roost senza problemi.

 

Ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico che assomiglia lontanamente a qualcosa di utilizzabile in OU è Donphan. Alla fine della fiera però Knock Off non è così fondamentale.

 

Nope, la fortuna del meta. Nei vari Doubles e in VGC le lotte durano molti meno turni rispetto al singolo, per cui le bacche sono ottimi strumenti.

 

Che c'entra Thundurus? o.o

Tornadus sorry XD ora correggo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ryuga ha scritto:

Ti serve uno Scarfer. Per quanto riguarda le rocce a Thundurus potresti dare Taunt che blocca anche mosse di set up

 

Lo scarfer è così indispensabile? Non mi è mai sembrato di essere eccessivamente lenta rispetto ai pokemon avversari...

Avevo pensato anch'io a taunt, ma purtroppo risolve il problema solo temporaneamente

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Gunk Shot, Ice Beam. <.<

Non ho idea neanch'io di come ho fatto, forse li ho sempre beccati durante lo switch. boh.

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Lando-T senza Leftovers entra in range di KO di HP Ice Life Orb dopo una sola entrata sulle SR, mentre è setup fodder per MScizor, che gli usa davanti SDance+Roost senza problemi.

Landorus pensavo per tapu koko, ma in effetti nessuno lascerebbe un tapu koko in campo contro landorus, sapendo che quasi tutti hanno una spread tale da resistere ad un hp ice

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico che assomiglia lontanamente a qualcosa di utilizzabile in OU è Donphan. Alla fine della fiera però Knock Off non è così fondamentale.

Ho tenuto knock off quasi esclusivamente per chansey, siccome non avevo tanti altri modi per fronteggiarla e l'ho vista spesso. 

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, la fortuna del meta. Nei vari Doubles e in VGC le lotte durano molti meno turni rispetto al singolo, per cui le bacche sono ottimi strumenti.

Però i leftovers ce l'hanno già altri due pokemon… forse devo semplicemente lasciare perdere questo team e riniziare da capo T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Però i leftovers ce l'hanno già altri due pokemon…

Embè? :moonmoon: 

 

 

23 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Lo scarfer è così indispensabile?

Nope, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Embè? :moonmoon: 

 

 

ok, c'è chi sta messo peggio ahahahaha

Non so per quale strana ragione, ma ero sicura che fossero permessi solo due strumenti uguali; ora che ho scoperto che non è così penso che metterò i leftovers a mezzo mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

ok, c'è chi sta messo peggio ahahahaha

Non so per quale strana ragione, ma ero sicura che fossero permessi solo due strumenti uguali; ora che ho scoperto che non è così penso che metterò i leftovers a mezzo mondo

Questa è l'influenza negativa del VGC :moonmoon: :th_sisi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...