Vai al commento

Il PokéPoints Summer Festival aprirà i suoi battenti alle 15:00 di domani!



Le migliori immagini (e gif) Pokémon!


DenisNaccari

Post raccomandati

9 minuti fa, Chary. ha scritto:

Sono proprio dei Pokémon Ranger :D Dovrebbero fare un gioco intitolato Pokémon Rang...ah giusto:sweat:

Se andavano nelle fiere a milano farei una foto :°.

 

Si, ho fatto sul gruppo di Salior Moon che però... erano uomini. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Combo ha scritto:

Non so, sono bellissimi da vedere. :')

 

pokemon_reorchestrated___double_team__cr

 

Kanto: la parte centrale è attraversata da un filamento di DNA, richiamo all'origine di Mewtwo (creato tramite esperimenti di ingegneria genetica) e a Mew, il Pokémon che si dice racchiuda in sé il DNA di tutti gli altri mostriciattoli!

 

Johto: la parte centrale raffigura l'Ala d'Iride e l'Aladargento, la parte superiore rappresenta un arcobaleno stilizzato (e, per estensione, il cielo), quella inferiore i mulinelli delle Isole Vorticose (e, per estensione, il mare); tutti richiami a, rispettivamente, Ho-oh e Lugia!

 

Hoenn: la parte superiore rappresenta un vulcano (probabilmente il Monte Camino) mentre la parte inferiore l'oceano che circonda Hoenn, riferimenti ai poteri della terra e del magma presieduti da Groudon e al potere dell'oceano e delle sue profondità caratteristico di Kyogre! Al centro è rappresentata una sfera posta su di un altare, volta a simboleggiare la Sfera Rossa e la Sfera Blu collocate in cima al Monte Pira e chiave per il risveglio dei due leggendari!

 

Sinnoh: la parte centrale è occupata da un ingranaggio, elemento per antonomasia degli orologi meccanici che indicano lo scorrere del tempo, di cui Dialga è padrone; esso è circondato da un'immagine stilizzata dello spazio e degli astri suddivisa a sua volta in "spicchi" atti a simboleggiare forse i diversi piani spaziali, tutti elementi che contraddistinguono il potere posseduto da Palkia, signore dello spazio!

 

Unima: lo stemma è quasi interamente occupato dai peculiari grattacieli di Austropoli, simbolo della moderna Unima; l'angolo superiore e quello inferiore sono occupati, rispettivamente, dal Chiarolite e dallo Scurolite, gli strumenti che racchiudono Reshiram e Zekrom!

 

Kalos: la parte inferiore è occupata dall'Arma Suprema di AZ, mentre i contorni sono attraversati da rami aventi un lato che sta germogliando e quello opposto completamente secco; sia l'Arma che i rami rappresentano la Vita e la Morte nelle loro incarnazioni: l'Arma Suprema è portatrice di morte ma anche dispensatrice di vita eterna (immortalità), mentre i rami rappresentano alternativamente il coesistere della Vita e della Morte, da sempre ritenute le due facce della stessa medaglia e incarnate dai Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Unima: lo stemma è quasi interamente occupato dai peculiari grattacieli di Austropoli, simbolo della moderna Unima; l'angolo superiore e quello inferiore sono occupati, rispettivamente, dal Chiarolite e dallo Scurolite, gli strumenti che racchiudono Reshiram e Zekrom!

 

Kalos: la parte inferiore è occupata dall'Arma Suprema di AZ, mentre i contorni sono attraversati da rami aventi un lato che sta germogliando e quello opposto completamente secco; sia l'Arma che i rami rappresentano la Vita e la Morte nelle loro incarnazioni: l'Arma Suprema è portatrice di morte ma anche dispensatrice di vita eterna (immortalità), mentre i rami rappresentano alternativamente il coesistere della Vita e della Morte, da sempre ritenute le due facce della stessa medaglia e incarnate dai Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal!

Mi piacciono molto le tue spiegazioni e coincidono pressapoco con l'idea che mi ero fatto dei vari stemmi!

Solo in due di essi, Unima e Kalos, avevo pensato a un'altra cosa!

Per Unima: Anche io avevo pensato al chiarolite e alla scurolite, oltre che hai caratteristici grattacieli di Austropoli, ma vedendo lo "sfondo" della chiarolite e considerato il coloro dei due simboli, mi era venuta in mente un'idea alternativa: I grattacieli e il simbolo nero sotto e gli alberi e il simbolo bianco sopra potrebbero anche essere un riferimento rispettivamente alla Città Nera sotto e la Foresta Bianca sopra!

 

Per Kalos: Io non avevo e tutt'ora non ho trovato differenze tra i rami di sinistra e i rami di destra e, pur avendo pensato all'arma suprema di AZ ho optato per considerare lo stemma come una raffigurazione di Xerneas e Yvental, dove i rami che fanno da contorno rappresentano la vita di cui portatore è Xerneas, mentre quel "fiore" al centro, secondo me, potrebbe essere una stilizzazione del bozzolo di Yvental portatore di morte!

L'arma suprema, come dimostrato da entrambi i giochi, in teoria, può funzionare sia portando devastazione(Yvental) che portando nuova speranza(Xerneas)!

Inoltre, al primo impatto, mi era parso che quello stemma riportasse una sorta di stilizzazione del leggendario Albero del mondo, protagonista delle leggende nordiche da cui è stato tratto spunto per caratterizzare la storia dei leggendari di questa regione, mentre i rami intorno avrebbero rappresentato dei rovi che potevano essere un riferimento simbolico al Ragnarock, il disastro che potrebbe portare alla distruzione dell'albero e, quindi, del mondo intero!

Tuttavia, quest'ultima è un'idea che ho scartato in quanto troppo legata alle leggende nordiche e poco legata alle trame dei giochi!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Mi piacciono molto le tue spiegazioni e coincidono pressapoco con l'idea che mi ero fatto dei vari stemmi!

Solo in due di essi, Unima e Kalos, avevo pensato a un'altra cosa!

Per Unima: Anche io avevo pensato al chiarolite e alla scurolite, oltre che hai caratteristici grattacieli di Austropoli, ma vedendo lo "sfondo" della chiarolite e considerato il coloro dei due simboli, mi era venuta in mente un'idea alternativa: I grattacieli e il simbolo nero sotto e gli alberi e il simbolo bianco sopra potrebbero anche essere un riferimento rispettivamente alla Città Nera sotto e la Foresta Bianca sopra!

 

Per Kalos: Io non avevo e tutt'ora non ho trovato differenze tra i rami di sinistra e i rami di destra e, pur avendo pensato all'arma suprema di AZ ho optato per considerare lo stemma come una raffigurazione di Xerneas e Yvental, dove i rami che fanno da contorno rappresentano la vita di cui portatore è Xerneas, mentre quel "fiore" al centro, secondo me, potrebbe essere una stilizzazione del bozzolo di Yvental portatore di morte!

L'arma suprema, come dimostrato da entrambi i giochi, in teoria, può funzionare sia portando devastazione(Yvental) che portando nuova speranza(Xerneas)!

Inoltre, al primo impatto, mi era parso che quello stemma riportasse una sorta di stilizzazione del leggendario Albero del mondo, protagonista delle leggende nordiche da cui è stato tratto spunto per caratterizzare la storia dei leggendari di questa regione, mentre i rami intorno avrebbero rappresentato dei rovi che potevano essere un riferimento simbolico al Ragnarock, il disastro che potrebbe portare alla distruzione dell'albero e, quindi, del mondo intero!

Tuttavia, quest'ultima è un'idea che ho scartato in quanto troppo legata alle leggende nordiche e poco legata alle trame dei giochi!

Grazie per il complimento! ^^

Le aggiunte che hai apportato per Unima mi piacciono molto, mi trovi d'accordissimo, e inoltre completano una spiegazione effettivamente troppo immediata e semplicistica! Non avevo pensato all'albero della Foresta Bianca o alla Città Nera (mea culpa :P), inizialmente ho scambiato i rami per le saette di Zekrom (il fatto che lo Scurolite si trovi in basso non rappresentava un problema per via della filosofia dello Yin e dello Yang che si compenetrano a vicenda)! :P

Ma vedendo che non c'era traccia delle fiamme di Reshiram, ho finito per scartare l'ipotesi, e direi che la tua è molto più azzeccata! :)

 

Per quanto riguarda la differenza tra i rami dello stemma di Kalos, il confronto non va fatto tanto tra ramo a destra e ramo a sinistra dello stemma quanto piuttosto tra i due lati di ciascuno di essi, i quali condividono però lo stesso corpo principale: se noti vi sono alcuni rami che formano dei riccioli e che richiamano i germogli che iniziano a spuntare e crescere, mentre gli altri sono spogli e secchi come in inverno, quando gli alberi hanno ormai perso tutte le foglie!

Secondo me il bozzolo di Yveltal non assomiglia tanto all'immagine rappresentata nello stemma: trovo che l'Arma Suprema (tra l'altro simile al fiore del Floette eterno di AZ), per i motivi già enunciati sopra, ci si avvicini molto di più per aspetto e simbologia!

 

Arma_Suprema_Y.png

 

La storia del Ragnarok è un'altra teoria interessante, ma proprio come te credo che i creatori non abbiano incluso per il disegno finale elementi tanto specifici e approfonditi! :)

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Haunter ha scritto:

/cut

Hai detto tutto C:.

 

Tranne che su Unima: sotto è la Città Nera e sopra Foresta Bianca. (sebbene ha messo opposto per dare l'evidenza delle sfere di Reshiram e Zekrom C:), sai perché? Simboleggiano lo Yin-Yang, rispettivi riferimenti ispirati alla religione. (Reshiram è Yang e Zekrom è Yin)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

La prima già vista eoni fa e per me rimane la migliore e si collega con gli altri che ci può stare! :D

 

 

Io l'ho beccata a caso su google, ma adoro lo stile a "vetrata". Ce ne sono altre?:love_emote: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Combo ha scritto:

Hai detto tutto C:.

 

Tranne che su Unima: sotto è la Città Nera e sopra Foresta Bianca. (sebbene ha messo opposto per dare l'evidenza delle sfere di Reshiram e Zekrom C:), sai perché? Simboleggiano lo Yin-Yang, rispettivi riferimenti ispirati alla religione. (Reshiram è Yang e Zekrom è Yin)

Sì, hai ragione, me l'ha fatto notare anche @Carl-J90! E la filosofia dello Yin e dello Yang l'ho citata nel mio messaggio di risposta immediatamente successivo, dove ho scritto che le due forze opposte si compenetrano e completano a vicenda, come Luce e Oscurità, Giorno e Notte, Verità (Reshiram) e Ideale (Zekrom)! ^^

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Haunter ha scritto:

Legendary.Pok%C3%A9mon.full.1609240.jpg

Ecco il perché i piccoli di lugia si chiamano Birb e quelli di Ho-oh si chiamano Majestic.

 

SONO MORTA. :'D

Il titolo del lavoro è: NAAANTS INGYARAAAA BAGITHI BABA

Spoiler

naaaants_ingyaraaaa_bagithi_baba_by_nokt

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...