Blazengard Inviato 5 aprile, 2017 Condividi Inviato 5 aprile, 2017 Sciao Ragazzuoli come va ?? Allora, oggi vorrei parlare di Leoluch, personaggio dell'anime Code Geass che adoro (W ZERO) Ma vorrei parlare delle similitudini con un personaggio importante durante il secondo conflitto mondiale : Oskar Schindler Per chi non sapesse chi è, era un membro del partito nazista che ha impedito lo sterminio di migliaia di ebrei (in un primo momento lo ha fatto solo per soldi, ma poi anche per il suo cuore), lui aveva un alleato che lo aiutava : Itzhak Stern (di origini eb...raiche) Allora Britannia è il partito Nazista che invade il giappone (nella guerra fanno alleanza ma questo anime è un altra storia) Leoluch anche se è Britanno vuole distruggere l'impero così come Oskar si è ribellato e anziché deportarli, ne ha aiutati moltissimi, Kallen essendo giapponese/eleven (per metà, per metà anche Britanna) potrebbe essere l'equivalente di Itzhak. Suzaku potrebbe essere l'equivalente di uno dei pochissimi ebrei che veniva risparmiato e che aiutava i nazisti Fatemi sapere che ne pensate di questa mia teoria e ci rivediamo !! W ZERO, W LEOLUCH, LEOLUCH è UN FIGO, VIVA IL GIAPPONE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 8 aprile, 2017 Condividi Inviato 8 aprile, 2017 Esiste già la discussione generale per parlare dell'anime, personalmente ti consiglio di parlarne lì in modo da avere una sezione più ordinata e non intasata di topic tutti sullo stesso anime. Comunque il paragone ci potrebbe anche stare, anche se non so fino a quanto gli autori abbiano realmente pensato alla cosa! Considera che Lelouch è ispirato ad altri personaggi di opere delle stesse autrici di Code Geass, quindi il tutto si va un po' a perdere se contestualizzato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.