Vai al commento



[Anime] Code Geass (Discussione generale e teorie terza stagione)


Visitatore

Post raccomandati

Perché su questo forum non esiste una discussione del genere? :look: Rimediamo subito!.

 

Risultati immagini per code geass

 

TRAMA GENERALE

Facciamo un quadro generale per chi non sapesse di cosa sto parlando (ovviamente eviterò gli spoiler). Code Geass: Lelouch of the Rebellion è un anime di 25 episodi di genere drammatico-fantascientifico (filone mecha) con elementi fantasy, andato in onda per la prima volta nel lontano 2006 nel paese del Sol Levante. Nel 2008 è stata prodotta una seconda stagione intitolata Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, sempre di 25 episodi. Recentemente, in occasione del 10° anniversario del franchise, è stato annunciato un nuovo progetto intitolato Kōdo Giasu: Fukkatsu no Lelouch (che possiamo tradurre come Code Geass: Lelouch of Resurrection), sequel delle prime due stagioni (non ci è dato sapere, in realtà, se si tratterà di una serie vera e propria o di un lungometraggio).

L'anime è ambientato in un mondo dove la storia ha subito un corso alternativo rispetto al nostro; sulla Terra si sono affermate tra superpotenze: il Sacro Impero di Britannia (che comprende le Americhe, l'Islanda e la Nuova Zelanda), la Federazione Cinese (totalità dell'Asia e dell'Indocina) e la Repubblica Unita di Europia (Europa, Russia e Africa). Nell'anno 2010 a.t.b. il Sacro Impero di Britannia conquista il Giappone e lo ribattezza "Area 11"; la supremazia militare dell'Impero è data dall'utilizzo in battaglia dei "Knightmare Frame" (-> i robottoni). La storia è ambientata nell'anno 2017 a.t.b. e segue le gesta di Lelouch "Lamperouge", un giovane britanno residente nell'Area 11 che, ottenuto da un'enigmatica donna il misterioso potere del Geass, veste i panni del terrorista Zero e giura di distruggere l'Impero di Britannia per far sì che la sorella Nunnaly, che da piccola perse l'uso degli occhi e delle gambe, possa vivere in un mondo privo di conflitti.

 

Ok, basta così: se non avevate mai sentito parlare di questo anime spero di avervi incuriosito abbastanza (ci tengo a precisare: se non reggete i mecha, dategli lo stesso una possibilità; io stessa odio questo filone ma ho adorato l'anime). Ora però non continuate a leggere, perché seguiranno spoiler e congetture sulla terza stagione!

 

 

AGGIORNAMENTI TERZA STAGIONE - ALLERTA SPOILER

 

Aggiornamento 28/03/17

Spoiler

 

Già, terza stagione! Chi diavolo se lo aspettava dopo tutto questo tempo? E come hanno intenzione di portare avanti la serie dopo il finale perfetto che hanno creato con lo Zero Requiem? Ecco il piccolo teaser che è stato rilasciato in occasione dell'anniversario:

Spoiler

 

 

Nonostante la brevissima durata del filmato, possiamo assumere un discreto numero di informazioni; andando in ordine:

- Abbiamo la conferma che nella serie torneranno i personaggi legati alla Federazione Cinese (e vorrei ben dire, si sono chiamati troppe volte la morte di Xingike, è tempo di chiudere il cerchio), oltre che di Kallen, Ohgi e Tamaki.

- A 0:47 ci viene confermato che Suzaku ha accettato il suo ruolo di Zero (a giudicare dai movimenti del figuro mascherato, di certo non può essere Lelouch). Tuttavia a 1:45 notiamo come lo stesso indossi gli abiti da Knight of Round. Si potrebbe ipotizzare quindi che Suzaku sia ricomparso pubblicamente e che sfrutti la sua posizione nell'Impero per favorire le azioni di Zero o viceversa.

- A 0:59 e a 1:11 facciamo la conoscenza di un Knightmare viola alato, che parrebbe poter ricoprire un ruolo di antagonista abbastanza rilevante nel corso della serie.

- A 1:07 vediamo l'immagine di due uomini su dei cammelli/dromedari. Non si vede bene, ma le figure sembrano indossare abiti medio-orientali. Questo, insieme ai fenicotteri a 1:17, potrebbero darci degli indizi sulle nuove location della serie. Altre zone potrebbero ricordare l'Australia, che fino ad adesso è sempre stata misteriosamente neutrale all'interno della serie.

- Segue una scena nella quale Orange sembra soggetto a interferenze elettriche (il che, essendo praticamente una protesi robotica vivente, ha senso). Tuttavia non ho idea da cosa potrebbero essere causate, visto che si trova per l'appunto in uno specchio d'acqua circondato da fenicotteri.

- Dopo alcune scene che non ci dicono nulla di particolare, vediamo riesordire Cornelia. In lontananza si nota una statua che apparentemente sembra simile a quelle di alcune popolazioni nell'estremo oriente. Altro indizio sulle location?

- A 1:54 possiamo notare che il Geass di Lelouch assume il colore verde. Fino ad ora tutti i Geass che abbiamo visto erano rossi o, nel caso di Jeremiah e di Leila (da Code Geass: Akito the Exiled), azzurri. Nello stesso Akito the Exiled, per la precisione nell'ultimo film, il Rappresentante delle Memorie Collettive allude al fatto che quello di Leila sia un Geass "positivo", che lei è l'unica ad essere in qualche modo degna di possedere il Geass. Possiamo quindi dedurre che il Geass rosso sia una forma corrotta e "meschina" del Geass originariamente spartito (quella della spartizione di un "primo Geass più grande" è un altro elemento introdotto in AtE). E il verde quindi? Non lo sappiamo: potrebbe essere una forma più potente di Geass, oppure un Geass ancora più malvagio o più puro del Geass rosso/azzurro. Non ci resta che aspettare.

 

Finito il teaser, spendiamo qualche altra parolina sulla possibile trama:

- Lelouch: Partiamo col dire che hanno confermato ufficialmente che Lelouch sarà il protagonista di questo sequel, quindi sì: è vivo. Il che non è neanche troppo strano, gli indizi che portano a credere che lo Zero Requiem fosse un bluff li avevamo già nella seconda stagione (il dialogo finale di C.C., il fatto che Orange - che abbiamo visto essere devotissimo a Marianne e ai figli - fosse totalmente consenziente e felice della realizzazione del piano, anche la sola risatina beffarda di Lelouch). Quindi com'è sopravvissuto? Da quanto mi risulta, una persona normale se viene trafitta da una spada muore; l'unica soluzione è che Lelouch abbia ereditato il Code da Charles quando era nel Mondo di C e sia di conseguenza diventato immortale. Il Geass non viene annullato in questo caso (come normalmente succede ricevendo un Code) in quanto il Code da cui l'ha ricevuto ce lo ha ancora C.C.. Lelouch quindi ha sia il Code che il Geass (chi sa che il Geass verde non sia un effetto collaterale proprio di questo elemento)! In alternativa, potrebbero introdurre un Geass in grado di resuscitare i morti e quindi far risorgere letteralmente Lelouch, ma personalmente non adotterei questa soluzione.

- Riallacciamento ad Akito the Exiled: Direi che una cosa del genere sia palese. In questi OVA hanno lasciato in sospeso ben due fattori che sono stati presentati come cruciali per la trama: il Geass azzurro di Leila, il quale ha poteri ancora sconosciuti (si ipotizza che abbia la capacità di alterare la realtà in qualsiasi modo per salvare le persone care, ma non abbiamo nessuna conferma) e non è stato sfruttato a dovere, e ancor di più la figura misteriosa della Rappresentatrice delle Memorie Collettive. Per quanto riguarda il primo punto, sarebbe interessante vedere Leila come "antagonista" di questa stagione, contrapponendosi a Lelouch. 

- Memoria collettiva: La storia inerente al Mondo di C e agli "dei" non è chiara, non lo è mai stata. Non sappiamo come questi "dei" siano connessi al Code e al Geass (poteri dei quali ignoriamo totalmente l'origine), non conosciamo il loro legame con quell'antica civiltà che ci viene più riproposta in mini-flashback nel corso della serie... nulla. In AtE abbiamo conosciamo per la prima volta una rappresentatrice di queste memorie collettive (anzi, ad essere completi: il Teschio che dona a Shin Hyuga Shaing il Geass potrebbe anch'esso far parte degli "dei", forse un'entità malvagia e corrotta tra essi o qualcosa di simile), che ci rivela che il Geass era un potere che in origine non era destinato agli esseri umani, reputati indegni (Leila rappresenta appunto l'eccezione e la speranza alla vista di questa rappresentatrice). A mio parere, questa backstory fantasy potrebbe rivelarsi il fulcro centrale della nuova stagione: in fondo in R2 Lelouch h imposto agli dei di non morire, impedendo la connessione Ragnarok... che cosa succederebbe se gli dei fossero nuovamente minacciati dagli uomini e il Geass si ri-attivasse?

 

 

Aggiornamento 29/03/17

Spoiler

 

Ho appena scoperto che è stato rilasciato un poster ufficiale del "10th Project", nome che sembrerebbe indicare le varie produzioni della saga prossimamente in uscita (e quindi non soltanto la terza stagione, sono ad esempio previsti tre lungometraggi che riassumeranno le prime due stagioni con alcune scene inedite). 

 

Risultati immagini per code geass lelouch of the resurrection renya

 

Chi ha visto solo la saga principale riconoscerà soltanto Lelouch, Suzaku, Nunnaly e Kallen. Gli altri personaggi tuttavia non sono new-entry:

- I tre personaggi a destra sono Shin Hyuga Shaing, Leila e Akito dagli OAV Code Geass: Akito the Exiled

- I tre personaggi a sinistra sono Oldrin Zevon, Orpheus Zevon e Marrybell mel Britannia dal manga Code Geass: Oz the Relflection

- I due personaggi in basso sono  Renya e Dash dal manga Code Geass: Renya of Darkness

 

Ora, senza saltare subito alle conclusioni affrettate, le ipotesi sono due:

- Tutti questi personaggi appariranno effettivamente in R3;

- Presto annunceranno la produzione di un adattamento animato di OtR e di RoD

 

Praticamente è confermato che i personaggi di AtE compariranno nella terza stagione, e se per Akito e Leila non c'erano quasi dubbi, mi lascia molto perplessa la presenza nella locandina di Shin Hyuga Shaing, visto che è morto alla fine di Akito the Exiled. Potrebbero in ogni caso ritirarlo fuori tramite flashback, in fondo ci sono ancora punti della sua storia abbastanza oscuri.

 

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe che la terza stagione si collegasse ai vari spin-off canonici o preferireste solo un adattamento dei vari manga scollegati dalla serie principale? :D 

 

 

Aggiornamento 09/05/17

Spoiler

 

Ancora nessuna vera novità sul fronte terza stagione. Ci sono un paio di cose da annotare:

- Sta girando molto un'immagine che ritrae Lelouch con il Code e Anya come antagonista principale munita di Geass. Confermo che sia un fake, non allarmatevi. 

- Alcuni video stanno riportando delle immagini associandole alla terza stagione. Nonostante queste siano ufficiali, fanno parte di uno speciale picture drama e non sono assolutamente canoniche (e dal momento che appare Shirley, non ci voleva un genio per capirlo).

- Recentemente è stato rilasciato quel mini teaser, che avevamo già potuto vedere all'annuncio, in alta definizione.

Spoiler

 

 

 

Va beh, ho scritto abbastanza. Fatemi sapere se avete altre idee o desideri per questa terza stagione, o anche un semplice parere sull'anime in questione! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG una terza Stagione!!! Non ne sapevo Nulla! La voglio NOW! 

 

Comunque per quanto riguarda la morte di lelouch è stato già dimostrato che lui non muore,infatti:

SPOILERONE:

Spoiler

È girato un video che riporta la versione integrale dell'ultimo episodio, il quale fa vedere che  lelouch è vivo e guida il carro che trasporta la tipa con i capelli verdi (mi sfugge il nome). Se cerchi (anche sul tubo) troverai il video a cui faccio riferimento.

 

Spero che la terza stagione non rovini l'ottimo lavoro svolto nelle precedenti 2, e soprattutto in un finale Figo come quello della 2 stagione!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

OMG una terza Stagione!!! Non ne sapevo Nulla! La voglio NOW! 

 

Comunque per quanto riguarda la morte di lelouch è stato già dimostrato che lui non muore,infatti:

SPOILERONE:

  Nascondi contenuto

È girato un video che riporta la versione integrale dell'ultimo episodio, il quale fa vedere che  lelouch è vivo e guida il carro che trasporta la tipa con i capelli verdi (mi sfugge il nome). Se cerchi (anche sul tubo) troverai il video a cui faccio riferimento.

 

Spero che la terza stagione non rovini l'ottimo lavoro svolto nelle precedenti 2, e soprattutto in un finale Figo come quello della 2 stagione!

Spoiler

Purtroppo è probabile che quel video sia un fotomontaggio, sui siti ufficiali o sulle wiki non è riportato nulla a riguardo e inoltre la qualità di quello spezzone è abbastanza carente rispetto il resto. In ogni caso, oramai hanno confermato che Lelouch è vivo! :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Purtroppo è probabile che quel video sia un fotomontaggio, sui siti ufficiali o sulle wiki non è riportato nulla a riguardo e inoltre la qualità di quello spezzone è abbastanza carente rispetto il resto. In ogni caso, oramai hanno confermato che Lelouch è vivo! :D 

 

Srsly??

Beh che sia cosí oppure no, per me la base è giusta.Ho sempre pensato fosse lui il tizio con il carro. Comunque sia Si, hai ragione, ormai ne abbiamo la conferma, inutile rimuginarci su, Lo scopriremo nella terza parte!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AGGIORNAMENTO - SPOILER R3

Ho appena scoperto che è stato rilasciato un poster ufficiale del "10th Project", nome che sembrerebbe indicare le varie produzioni della saga prossimamente in uscita (e quindi non soltanto la terza stagione, sono ad esempio previsti tre lungometraggi che riassumeranno le prime due stagioni con alcune scene inedite). 

 

Risultati immagini per code geass lelouch of the resurrection renya

 

Chi ha visto solo la saga principale riconoscerà soltanto Lelouch, Suzaku, Nunnaly e Kallen. Gli altri personaggi tuttavia non sono new-entry:

- I tre personaggi a destra sono Shin Hyuga Shaing, Leila e Akito dagli OAV Code Geass: Akito the Exiled

- I tre personaggi a sinistra sono Oldrin Zevon, Orpheus Zevon e Marrybell mel Britannia dal manga Code Geass: Oz the Relflection

- I due personaggi in basso sono  Renya e Dash dal manga Code Geass: Renya of Darkness

 

Ora, senza saltare subito alle conclusioni affrettate, le ipotesi sono due:

- Tutti questi personaggi appariranno effettivamente in R3;

- Presto annunceranno la produzione di un adattamento animato di OtR e di RoD

 

Praticamente è confermato che i personaggi di AtE compariranno nella terza stagione, e se per Akito e Leila non c'erano quasi dubbi, mi lascia molto perplessa la presenza nella locandina di Shin Hyuga Shaing, visto che 

Spoiler

è morto alla fine di Akito the Exiled. Potrebbero in ogni caso ritirarlo fuori tramite flashback, in fondo ci sono ancora punti della sua storia abbastanza oscuri.

 

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe che la terza stagione si collegasse ai vari spin-off canonici o preferireste solo un adattamento dei vari manga scollegati dalla serie principale? :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non capisco una cosa, come è possibile che ogni volta che vedo un anime, poi su internet vedo migliaia di post riguardanti quell'anime ANCHE SE NON HO FATTO NEANCHE UNA RICERCA SU GOOGLE ??? Stanno forse controllando la mia mente ?

 

Leggi di Murphy ?, Probabilità quantistiche ?, Illuminati confirmed ?

 

HO LA MENTE CONTROLLATA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio non so se sono davvero contento di questa notizia xD Code Geass è tra i miei anime preferiti, l'ho davvero amato, e per me ha avuto davvero un finale perfetto, un finale in cui non ci è dato sapere con certezza del destino di Leluche e che ognuno ha potuto interpretare a suo modo (a me è sempre piaciuto pensare fosse morto davvero)

Ora arriva questa notizia che me lo va a snaturare e mi spaventa un po' la cosa, allo stesso tempo sono curioso lo ammetto, ma non ne sentivo la necessità insomma xD

Staremo a vedere come sarà questa serie (o film, o quel che è) e se riuscirà ad essere un degno sequel senza rovinare la storia xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dart88 ha scritto:

Oddio non so se sono davvero contento di questa notizia xD Code Geass è tra i miei anime preferiti, l'ho davvero amato, e per me ha avuto davvero un finale perfetto, un finale in cui non ci è dato sapere con certezza del destino di Leluche e che ognuno ha potuto interpretare a suo modo (a me è sempre piaciuto pensare fosse morto davvero)

Ora arriva questa notizia che me lo va a snaturare e mi spaventa un po' la cosa, allo stesso tempo sono curioso lo ammetto, ma non ne sentivo la necessità insomma xD

Staremo a vedere come sarà questa serie (o film, o quel che è) e se riuscirà ad essere un degno sequel senza rovinare la storia xD

In effetti anche io sono rimasto un po' così all'annuncio. Ma voglio fidarmi, sono speranzoso che gli sceneggiatori non cadano nel banale o nel puro commerciale e che sviluppino quelle moltissime sotto-trame rimaste incomplete nel corso della saga. C'è davvero tanta carne al fuoco ancora, dipende tutto da come giocheranno le ottime carte che hanno in mano! Aspettiamo e speriamo fiduciosi. :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddei, la notizia mi lascia veramente tanto, ma tanto perplessa. Ho trovato il finale della serie principale molto ben fatto, mi dispiacerebbe se il lavoro venisse compromesso da questa serie che, non so, mi sa tanto di commercialata: a che pro ritirare fuori una storia che aveva avuto il suo epilogo e mettere in ballo dei personaggi che per la maggior parte si erano realizzati? Non vorrei partire prevenuta, ma non riesco a capacitarmene, anche il sapere qualcosa di più sul Geass, tutto sommato, non mi entusiasma molto: il fatto che non sia stata data una spiegazione precisa a tutto rende meglio l'idea di potere arcano precluso ai comuni esseri umani.

 

In ogni caso, devo ammettere che mi intriga il collegamento con i personaggi degli spin-off: potrebbe portare un'aria di novità senza rischiare che si vadano a intaccare troppo determinate cose, o almeno mi auguro questo. In ogni caso, staremo a vedere... Al massimo ci consoliamo con i robottoni, cavolo se sono fighi i robottoni :asduj1:

 

Spoiler

Domanda a scopo informativo: da quel che leggo mi pare di capire che AtE è terminato. E' effettivamente così o mi sono persa qualche episodio? °°

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo devo ancora vedere, sapete se è stato caricato su Vvvvid? Mi sembra sia stato doppiato dalla Dynit, se ricordo bene era anche andato in onda su Rai4 ...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Io lo devo ancora vedere, sapete se è stato caricato su Vvvvid? Mi sembra sia stato doppiato dalla Dynit, se ricordo bene era anche andato in onda su Rai4 ...

Mi sembra ci sia su vvvvd( anche se non ne ho la certezza)sono sicuro ci fossero gli spin-off, quindi, a rigor di logica,dovrebbe esserci anche la serie :0

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Monochromatic ha scritto:

Domanda a scopo informativo: da quel che leggo mi pare di capire che AtE è terminato. E' effettivamente così o mi sono persa qualche episodio? °°

Sì, Akito the Exiled termina con il quinto episodio, o almeno non hanno in programma di animarne un sesto.

 

6 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Io lo devo ancora vedere, sapete se è stato caricato su Vvvvid? Mi sembra sia stato doppiato dalla Dynit, se ricordo bene era anche andato in onda su Rai4 ...

Confermo, la prima e la seconda stagione complete sono presenti su Vvvvid. Degli OVA "Akito the Exiled" sono presenti solo gli episodi da 1 a 4, non ho idea del perché non abbiano caricato il finale nonostante sia stato doppiato. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora nessuna vera novità sul fronte terza stagione. Ci sono un paio di cose da annotare:

- Sta girando molto un'immagine che ritrae Lelouch con il Code e Anya come antagonista principale munita di Geass. Confermo che sia un fake, non allarmatevi. 

- Alcuni video stanno riportando delle immagini associandole alla terza stagione. Nonostante queste siano ufficiali, fanno parte di uno speciale picture drama e non sono assolutamente canoniche (e dal momento che appare Shirley, non ci voleva un genio per capirlo).

- Recentemente è stato rilasciato quel mini teaser, che avevamo già potuto vedere all'annuncio, in alta definizione.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Ancora nessuna vera novità sul fronte terza stagione. Ci sono un paio di cose da annotare:

- Sta girando molto un'immagine che ritrae Lelouch con il Code e Anya come antagonista principale munita di Geass. Confermo che sia un fake, non allarmatevi. 

- Alcuni video stanno riportando delle immagini associandole alla terza stagione. Nonostante queste siano ufficiali, fanno parte di uno speciale picture drama e non sono assolutamente canoniche (e dal momento che appare Shirley, non ci voleva un genio per capirlo).

- Recentemente è stato rilasciato quel mini teaser, che avevamo già potuto vedere all'annuncio, in alta definizione.

  Nascondi contenuto

 

 

HYPE! Non vedo l'ora di conoscere i nuovi poteri del Geass 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

HYPE! Non vedo l'ora di conoscere i nuovi poteri del Geass 

A chi lo dici! Purtroppo - o per fortuna - le notizie che stanno facendo trapelare sono tendenti allo zero. 

Spoiler

 

Il Geass Verde che apparentemente ha sbloccato Lelouch potrebbe abbattere i limiti imposti dallo stadio precedente (contatto visivo, un solo uso a persona, raggio limitato, ecc.), anche se credo ne uscirebbe un qualcosa di troppo OP.

 

 

Comunque ho raggruppato tutti gli aggiornamenti nel primo post, così è molto più ordinato. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

A chi lo dici! Purtroppo - o per fortuna - le notizie che stanno facendo trapelare sono tendenti allo zero. 

Allo ZERO...Coincidenze? :moonmoon:

22 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

 

Il Geass Verde che apparentemente ha sbloccato Lelouch potrebbe abbattere i limiti imposti dallo stadio precedente (contatto visivo, un solo uso a persona, raggio limitato, ecc.), anche se credo ne uscirebbe un qualcosa di troppo OP.

 

 

Sarebbe davvero OP se fosse così :o...Io invece pensavo che magari potesse essere utilizzato sulle "macchine" visto che il Geass normale colpisce solo gli esseri umani.(anche se non sembra molto realistico, lol)

27 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Comunque ho raggruppato tutti gli aggiornamenti nel primo post, così è molto più ordinato. :D

Good Job :D.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Allo ZERO...Coincidenze? :moonmoon:

Era fatto apposta! :rotfl:

 

24 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sarebbe davvero OP se fosse così :o...Io invece pensavo che magari potesse essere utilizzato sulle "macchine" visto che il Geass normale colpisce solo gli esseri umani.(anche se non sembra molto realistico, lol)

Spoiler

Non credo, il Geass almeno da quello che abbiamo visto sembra agire sul cervello, è come se riorganizzasse in qualche modo le cellule nervose o qualcosa del genere. A pensarci potrebbe anche non essere così OP se rapportato ad un nemico diverso da come siamo stati abituati. Per farti capire, nel teaser in HD si intravede il Guren di Kallen al fianco dei Knightmare di Britannia, quindi è probabile che i Cavalieri Neri/Giappone si siano alleati con l'Impero per fronteggiare qualche grossa minaccia comune. E a poter intimorire il mondo intero non può essere altro che qualcosa di esterno... mi riferisco alle Memorie Collettive! Credo che siano proprio loro il fulcro di questa nuova stagione, in fondo hanno già scagliato la pietra con Akito the Exiled presentandoci l'Esponente. E dubito che su un'Esponente delle Memorie funzioni il Geass (quando Lelouch "ordina" agli dei di vivere nella seconda stagione, in realtà specifica che la sua è una richiesta, un desiderio. Probabilmente le Memorie hanno acconsentito volontariamente all'ordine di Lelouch), quindi il main villain potrebbe essere incredibilmente forte anche per un Geass senza limiti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Esso funziona solo una volta su ogni soggetto, i tentativi successivi falliscono.
  • La vittima del Geass è limitata dalle proprie capacità fisiche e intellettive, non si può ottenere da essa nulla chiedendole cose che non conosce o di cui non è capace.
  • Per far funzionare il Geass si deve avere un diretto contatto visivo con la vittima. Il potere non funziona tramite sistemi di comunicazione come tv o monitor, ma riesce attraverso il vetro (ad esempio, occhiali da vista).
  • Il Geass ha le stesse proprietà della luce, perciò un contatto indiretto, come per esempio un riflesso su uno specchio, può farlo funzionare.
  • Il potere funziona entro il raggio di 270 metri.
  • Si può ottenere o comandare qualsiasi cosa mentre il contatto visivo è mantenuto.
  • Chi usa il Geass può dare dei comandi verbali. L'effetto di tale potere durerà per tutto il tempo che è stato indicato nel comando, anche quando il contatto visivo verrà interrotto (Lelouch può chiedere alla sua vittima di eseguire una certa azione dopo un dato periodo di tempo, e ciò avverrà puntualmente).
  • Si può usare il Geass anche su se stessi, con le stesse condizioni e limitazioni citate.
  • La vittima non conserva memoria del tempo nel quale è stato sotto effetto diretto del Geass.

@Eru_Roraito ho fatto una piccola ricerca per cercare di non tralasciare tutti i poteri del Geass. A prima vista se si migliorassero alcuni punti col nuovo Geass (soprattutto i punti 1,2,3, 5) non diventerebbe troppo OP, ma avrebbe comunque caratteristiche utilissime tipo quelle del punto 2!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono state appena confermate sul'account Twitter ufficiale le date di uscita dei tre Film riassuntivi:

 

- Ottobre 2017: Primo Film

- Febbraio 2018: Secondo Film

- Novembre 2018: Terzo Film

 

Questo vuol dire che non avremo la terza stagione prima del 2019. :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/3/2017 at 16:08, Blazengard ha scritto:

Ma io non capisco una cosa, come è possibile che ogni volta che vedo un anime, poi su internet vedo migliaia di post riguardanti quell'anime ANCHE SE NON HO FATTO NEANCHE UNA RICERCA SU GOOGLE ??? Stanno forse controllando la mia mente ?

 

Leggi di Murphy ?, Probabilità quantistiche ?, Illuminati confirmed ?

 

HO LA MENTE CONTROLLATA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi succede SEMPRE.Forse è una roba tipo la pubblicità mirata ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/7/2017 at 10:30, K.L.Y. ha scritto:

Sono state appena confermate sul'account Twitter ufficiale le date di uscita dei tre Film riassuntivi:

 

- Ottobre 2017: Primo Film

- Febbraio 2018: Secondo Film

- Novembre 2018: Terzo Film

 

Questo vuol dire che non avremo la terza stagione prima del 2019. :cry2:

 

Rip tantissimo, peccato mi ispirava un sacco la nuova season. Vabbé, paziento sperando non venga posticipato ulteriormente! :cc

 

Spoiler

@Andry leggi le cose belle! :cry2:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Shark ha scritto:
  Nascondi contenuto

TETTE CULI ROBOTTONI :yeah:

 

Ehi, Code Geass è un ottimo anime fantapolitico, dalla scrittura eccelsa, che lancia un profondo messaggio facilmente rapportabile agli estremismi odiern... MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO, QUANTO SO' FIGHI I ROBOTTONI?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ehi, Code Geass è un ottimo anime fantapolitico, dalla scrittura eccelsa, che lancia un profondo messaggio facilmente rapportabile agli estremismi odiern... MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO, QUANTO SO' FIGHI I ROBOTTONI?!

ROBOTTONI BRUM BRUM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...