Vai al commento



[Anime] Code Geass (Discussione generale e teorie terza stagione)


Visitatore

Post raccomandati

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Ehi, sto guardando questa serie, e al momento ho un solo commento da fare:

Chiunque abbia scritto la seconda metà dell'episodio 22 è un criminale e dovrebbe essere arrestato.

Per ora è tutto >.>

L'episodio 22 è quello nel quale si susseguono ventordici coincidenze del calibro di "dico una frase fuori luogo mentre il mio geass impazzisce mentre guardo negli occhi l'unica persona che potrebbe reagire in modo catastrofico a quella frase"? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

L'episodio 22 è quello nel quale si susseguono ventordici coincidenze del calibro di "dico una frase fuori luogo mentre il mio geass impazzisce mentre guardo negli occhi l'unica persona che potrebbe reagire in modo catastrofico a quella frase"? :asduj1:

Yup.

Ma aggiungi che l'unica persona in questione è anche best girl.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Yup.

Ma aggiungi che l'unica persona in questione è anche best girl.

Deduco che tu non abbia visto il 23, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Deduco che tu non abbia visto il 23, giusto?

Appena visto.

Spoiler

Prevedibile, dai. Mi fa venir voglia di andare a piangere in un angolino, ma era prevedibile.

Tutta colpa di Ciccì/Sicciù/tizia con i capelli verdi che non accenna a Lelouch dei "problemini" del Geass.

La ragazza chiaramente soffre della "sindrome di Alessia Amendola". Chiunque sia doppiato da lei si diverte, per un motivo o per l'altro, a comportarsi da misteriosa e tralasciare informazioni fondamentali. Dico bene, Homura Akemi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Appena visto.

  Nascondi contenuto

Prevedibile, dai. Mi fa venir voglia di andare a piangere in un angolino, ma era prevedibile.

Tutta colpa di Ciccì/Sicciù/tizia con i capelli verdi che non accenna a Lelouch dei "problemini" del Geass.

La ragazza chiaramente soffre della "sindrome di Alessia Amendola". Chiunque sia doppiato da lei si diverte, per un motivo o per l'altro, a comportarsi da misteriosa e tralasciare informazioni fondamentali. Dico bene, Homura Akemi?

 

Spoiler

Condoglianze.

È anche vero che non so quanto a C.C. possa realmente importare di Lelouch, almeno a quel punto della storia. :th_sisi:

 

Ora aspetto le tue considerazioni sul "finale" di stagione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Condoglianze.

È anche vero che non so quanto a C.C. possa realmente importare di Lelouch, almeno a quel punto della storia. :th_sisi:

 

Ora aspetto le tue considerazioni sul "finale" di stagione. 

Ecco, a tale riguardo, credo di essermi distratto.

In due sensi.

Primo, probabilmente mi sono perso una scena finale, perché non è così che si conclude una stagione, Sunrise.

Secondo, mi sono perso un paio di passaggi per strada.

Spoiler

Perché Jeremiah, che credevo fosse morto e basta, è tornato in vita completamente impazzito e dà la caccia a Zero per mezzo di un Beyblade assassino?

Perché Lelouch nei monologhi interiori suoi e di C.C./C2 vuole solo un po' di pace per sua sorella (e, già che c'è, sterminare i membri della famiglia reale che gli stanno antipatici), mentre quando parla con gli altri vuole CONQUISTARE IL MONDOH?

Legato a questo, perché dopo aver usato il Geass per sbaglio su Euphemia e aver detto a tutti di averlo fatto apposta perché gli faceva comodo, non dice la verità a Suzaku a fine stagione per evitare di, sai com'è, farsi sparare?

Spoiler

Perché ogni personaggio doppiato da Alessia Amendola è misterioso, e praticamente ogni personaggio doppiato da Eva Padoan è la worst girl?

Perché hanno cambiato la prima OP e la prima ED, che erano perfette, per mettere dei sostituti quasi identici ma meno adeguati?

 

 

Comunque devo dire che questa serie ha messo in campo ogni singola cosa che odio, e ciononostante rimane molto interessante. Si vedrà come continua...

Spoiler

Personaggio che perde la memoria a caso, poi la recupera e perde tutto il character development? Check.

Personaggio che viene forzato a perdere la memoria? Check.

Personaggio carino e simpatico che impazzisce di brutto? Check.

Personaggio che trattiene informazioni fondamentali al protagonista portando a conseguenze drammatiche e ha obiettivi poco chiari? Check

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ecco, a tale riguardo, credo di essermi distratto.

In due sensi.

Primo, probabilmente mi sono perso una scena finale, perché non è così che si conclude una stagione, Sunrise.

 

Non ti sei perso nulla. Immagina chi ha seguito la serie in diretta e ha dovuto aspettare un anno per il seguito. :asduj1:

 

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

 

Secondo, mi sono perso un paio di passaggi per strada.

  Nascondi contenuto

Perché Jeremiah, che credevo fosse morto e basta, è tornato in vita completamente impazzito e dà la caccia a Zero per mezzo di un Beyblade assassino?

Perché Lelouch nei monologhi interiori suoi e di C.C./C2 vuole solo un po' di pace per sua sorella (e, già che c'è, sterminare i membri della famiglia reale che gli stanno antipatici), mentre quando parla con gli altri vuole CONQUISTARE IL MONDOH?

Legato a questo, perché dopo aver usato il Geass per sbaglio su Euphemia e aver detto a tutti di averlo fatto apposta perché gli faceva comodo, non dice la verità a Suzaku a fine stagione per evitare di, sai com'è, farsi sparare?

  Nascondi contenuto

Perché ogni personaggio doppiato da Alessia Amendola è misterioso, e praticamente ogni personaggio doppiato da Eva Padoan è la worst girl?

Perché hanno cambiato la prima OP e la prima ED, che erano perfette, per mettere dei sostituti quasi identici ma meno adeguati?

 

 

 

Spoiler

Jeremiah sta cercando Zero per vendicarsi della questione "Orange" (o almeno questo viene fatto capire per ora), ed è stato oggetto di un "esperimento". Non dico altro. E comunque è un figo, non si discute. :th_sisi:

 

Credo che Lelouch nel corso della serie sviluppi almeno tre personalità diverse a seconda del ruolo che ricopre, quindi sì: è contraddittorio, ma è in-character.

 

Perché altrimenti non avrebbero potuto chiudere la stagione senza un finale, ovvio!

 

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Comunque devo dire che questa serie ha messo in campo ogni singola cosa che odio, e ciononostante rimane molto interessante. Si vedrà come continua...

  Apri contenuto nascosto

Personaggio che perde la memoria a caso, poi la recupera e perde tutto il character development? Check.

Personaggio che viene forzato a perdere la memoria? Check.

Personaggio carino e simpatico che impazzisce di brutto? Check.

Personaggio che trattiene informazioni fondamentali al protagonista portando a conseguenze drammatiche e ha obiettivi poco chiari? Check

 

Il che è pregevole... credo. :omg:

 

Comunque ora ricorda di NON vedere l'opening della seconda stagione per i primi due episodi. Prenditela con i giapponesi e la loro voglia morbosa di spoilerare cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io alla fine della prima serie:

Spoiler

"Ehi, la differenza di ideali tra Lelouch e Suzaku è fatta davvero bene, non saprei dire da che parte sta la ragione!"

Io all'inizio della seconda serie:

Spoiler

"Qualcuno può ammazzare Suzaku? In modo molto doloroso, se possibile."

Also,

Spoiler

il Geass di Rolo è una Jojo's reference, e nessuno potrà convincermi del contrario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Also,

  Nascondi contenuto

il Geass di Rolo è una Jojo's reference, e nessuno potrà convincermi del contrario.

 

KONO ROLO DA!!!

Spoiler

Suona troppo bene...

È Palesemente una jojo’s reference

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehilà, sono all'episodio 10 della seconda stagione e ho una domandina per quella che mi pare una voragine logica. Ma probabilmente mi sono perso un pezzo per strada.

Spoiler

Perché Zero e i Cavalieri Neri rapiscono la Loli Suprema di Cina inimicandosi così Xingke, quando avrebbero potuto più semplicemente allearsi con lui e rapirla insieme visti gli obiettivi comuni?

 

Ah, e poi scusate ma devo dirlo. NEGLI SCACCHI NON CI SI PUÒ METTERE VOLONTARIAMENTE SOTTO SCACCO!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ehilà, sono all'episodio 10 della seconda stagione e ho una domandina per quella che mi pare una voragine logica. Ma probabilmente mi sono perso un pezzo per strada.

  Nascondi contenuto

Perché Zero e i Cavalieri Neri rapiscono la Loli Suprema di Cina inimicandosi così Xingke, quando avrebbero potuto più semplicemente allearsi con lui e rapirla insieme visti gli obiettivi comuni?

 

Ah, e poi scusate ma devo dirlo. NEGLI SCACCHI NON CI SI PUÒ METTERE VOLONTARIAMENTE SOTTO SCACCO!

 

Oddio, sinceramente della parte nella Federazione Cinese ricordo solo l'epilogo e poco più. Avevo anche totalmente rimosso l'imperatrice tappa (che non è un'imperatrice visto che non governa un impero, ma zitto). Dovrei riguardarmela appena ho tempo. :th_sisi:

 

No, infatti. Ma quella scena è bellissima e quindi non ce ne frega! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho finito di corsa l'anime perché volevo vederlo prima di dover tornare in Irlanda, dato che in quel caso avrei dovuto affidarmi a sub illegali, e se c'è un doppiaggio disponibile legalmente ne approfitto.

Spoiler

Diciamo che, se ignoriamo un immane numero di stupidaggini è la serie perfetta. In generale, da quando muore Shirley in poi fatico a trovare un singolo difetto (eccetto quella cosa oscena che loro dicono sia "pizza", ma ehi, sono giapponesi). E non perché Shirley sia un cattivo personaggio, anzi, mi piace, è solo che la sua morte coincide con l'ultima scena pessima.

Peccato solo che tutte quelle immani stupidaggini che capitano mi abbiano dannato l'esistenza per questa settimana. Prima o poi riguarderò la serie e tirerò giù un appunto per ogni plot hole, decisione stupida e diabolus ex machina che capita. Ci potrei scrivere una tesi di laurea.

E se da un lato c'è Alessia Amendola, dall'altro c'è Federico Bebi (guarda caso come C.C. e V.V.), perciò non posso dare voto pieno neanche al doppiaggio.

Vootooooo: COME CAVOLO FANNO A TRARCI UN SEQUEL DOVETE SPIEGARMELO/10

...magari nei prossimi giorni scrivo qualcosa che abbia più senso. Ho sonno, diamine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Alcesis ha scritto:

Si sa qualcosa a riguardo del doppiaggio della terza stagione?

Se intendi quello italiano, sicuramente no, visto che manco sappiamo chi ne prenderà i diritti.

Se intendi quello giapponese, non so.

 

Tra l'altro, avete sentito le news sul film di recap e i cambiamenti sostanziali alla trama?

Spoiler

Versione breve: Shirley sopravvive.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito oggi code geass ed é sicuramente il mio secondo anime preferito,sicuramente molto meglio di evangelion,a mio parere.Comunque so che ci sarebbero tre film con scene inedite,dove potrei vederli in streaming?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...