Vai al commento

Kyooma

Utente
  • Messaggi

    1.542
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 44.36

Informazioni su Kyooma

Titolo Utente

  • El psy congroo

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Non lo voglio dire
  • Pokémon Preferito
    Decidueye

Visitatori recenti del profilo

7.925 visite profilo

Obiettivi di Kyooma

  1. Fate/ kaleid rimane uno dei miei Fate preferiti e se sei solo alla prima stagione sappi che inizia molto lentamente e per quanto non mi sia per niente piaciuta alla prime visione della prima parte, nella seconda, essendoci magari anche più riferimenti al originale Stay Night lo ho apprezzato di più (e facendomi apprezzare anche di più la prima stagione). Sfortunatamente come qualsiasi adattamento del nasuverse in animato ha dei grandi problemi, ovvero nelle prime tre stagioni tutte le parti serie che riguardano la magia vengono tagliate(infatti io non avevo capito che fine aveva fatto la questione di illya come Homonculus) e quindi ti potrei consigliare di rileggerti il manga (e inoltre il finale del 2wei herz è un po' diverso ma se ti è piaciuto F/Hollow Ateraxia è fantastico). L'unico grande problema è che dalla terza parte (3rei), che è la migliore, ha tanti problemi di animazioni e il pacing della parte nell'anime è terribile (meno nel primo film, deve ancora uscire sub ita ma anche nel secondo film penso avra un pacing terribile), mentre il manga ha delle tavole stratosferiche da questa parte e da delle "emozioni" molto differenti. Tra l'altro dal 3rei non è quasi più un manga shojo, ma una delle opere del Nasuverse che usa appieno tutti i concetti (dalla Root, ad Gaia e Alaya,etc.)
  2. Concordo in toto e pensare che Nasu la abbia scritta tra le primissime opere è incredibile, infatti racchiude una delle caratteristiche che amo di piu del suo stile (che come hai detto te in un certo senso ha anche NisioIsin), ovvero poter parlare di uno stesso concetto per mezz'ora ma vederlo in molti lati diversi. Tra l'altro (sicuramente mi attirerò l'odio di qualcuno) e l'unico adattamento animato di un opera del nasuverse che trovo promossa a pieni voti (anche perché probabilmente è la più semplice da adattare in un anime essendo una light novel). Per non parlare di questa Ufotable tra compositing e animazioni ha portato delle scene bellissime. Poi Soundtrack eccezionale. Per quanto riguarda Tsukihime, di cui ho recuperato la visual novel pochi mesi fa, ma non ho ancora letto il manga, so che racconta soltanto una delle cinque route ovvero quella di Arcueid che è anche la prima in ordine e probabilmente una delle peggiori (per quanto riesca perfettamente nel suo scopo di storia romantica mista a spiegazione iniziale). Ma il motivo per cui Tsukihime ancora adesso è un ottima VN non sono per le prime due route (Near Side), che presentono dei temi più fantastici e si basano sui vampiri del Nasuverse (ed è un sistema molto complesso), ma bensì per le ultime tre (Far Side) in cui vengono svelati i segreti dalla famiglia del protagonista e in cui trovo ci sia il più bel plot twist del Nasuverse. Allo stesso tempo stiamo parlando di una Visual Novel molto vecchia, ben di 20 anni fa, e con molte limitazioni anche tecniche, ad esempio solo 15 salvataggi, ma ti straconsiglio di magari iniziare con il manga (tra l'altro lo stesso Nasu dice di preferire il finale del manga per l'Arcueid Route rispetto a quello che aveva scritto lui) e poi continuare con la visual novel. Inoltre penso saprai che sia uscito il remake di Tsukihime, ma contiene solo le Near Side (le prime due) cambiandole enormemente, ad esempio se l'originale erano dei misteri in una citta, nel remake le battaglie sono diventate di scala enorme con un powercreep ai personaggi enormi (ma che danno molto hype). Ci sono gli stessi "plot points", ma ti consiglio di recuperare lo stesso l'originale, tanto per altri 2 anni non ci sarà sicuramente una traduzione in inglese e si spera che in meno di 10 si possano avere le altre route.
  3. Kara no Kyonai oltre ad essere sicuramente bellissimi in lato di animazioni e musiche (personalmente forse le reputo i migliori lavori di ufotable perché tra pessimi adattamenti rispetto le fonti e un utilizzo sempre maggiore della CGI, qui non ci sono questi due problemi), ma è "l'origine" del nasuverse. Difatti KNK nel 1997 era stata la prima opera scritta da Nasu che è riuscito a trasformare in una light novel serializzata (per un piccolo fun fact, mi sembra che la prima vera sua storia era una copia dello script di Fate, ovvero Fate/Prototype, cioè Saber maschio,etc.), ma comunque i primi successi furono da Tsukihime nel 2000. Qui infatti si riescono a vedere tante idee che esistono anche in Fate, in particolare nascono qui i concetti dell'Origine (o "Root"), i Mystic Eyes,etc. Io te li straconsiglio se vuoi conoscere meglio l'universo in generale, in quanto tranne per lo Stay Night, sono informazioni essenziali. Tra l'altro una caratteristica molto insolita di questa saga di film è che non sono in modo cronologico, quindi sono anche ottimi da rivedere. L'unico contro che mi ricordo è che l'autore era molto giovane e che quindi cercava di portare certi discorsi sul filosofico in modo inesperto (mentre già l'esperienza fatta negli anni è molto visibile in FGO).
  4. Beh in teoria dovevi vederlo dopo il film di fuyuki (e poi ci sarebbe pure i due film di Camalot, di cui se non sbaglio solo il primo c'è sub ita), poi la serie di Babylonia, che personalmente è il mio 3 Fate preferito dopo Stay NIght (la vn) e Hollow Ateraxia, ma la conclusione del secondo arco di fgo potrebbe essere tanta roba.
  5. Scusa, penso di aver sbagliato ad intendere il concetto. Intendevo che, a causa di momenti """""""fiiller""""", che non lo sono,ma bensi nel manga occupano tanto spazio a causa di dialoghi che penso possano essere adattati in pochi minuti, ci potrebbero essere episodi tra i due grandi che adattano gran parte dei capitoli. Io penso faranno sui 36 episodi, un numero un po' inusuale,ma penso di aver fiducia su questo studio.
  6. Secondo me con 50 ep diventa troppo lungo, con la ultima stagione siamo al 90 capitolo, quindi con una media di un capitolo e mazzo ad episodio. Continuando con questo ritmo, si arriverebbe dove siamo adesso in 27 episodi e aspettandomi meno di una decina di capitoli nuovi, in tre cour c'è la faranno. Da quello che so,solitamente si intende 12 ep per un cour
  7. Per adesso non c'è un numero di ep, ma mi aspetto almeno 3 cour. Se lo studio MAPPA ha preso aot penso non voglia fare una schifezza, gia solo dal trailer sembra aver fatto il loro dovuto lavoro.
  8. Ah,ma quindi il capitolo 122 di attack on titan lo conferma nuovamente come migliore opera di sempre?

    Da una parte non vedo l'ora che finisca il manga(ormai meno di dodici capitoli),ma dall'altra parte ho paura di cosa sara post-aot,spero che Isayama-sensei crei un'altra opera con la stessa qualita.

  9. Io direi pure dopo nise al massimo,dato che comunque fa parte della "first season",della second season ci sono anche due archi con il background di quel personaggio,mentre non mi viene in mente perche vederlo molto dopo.
  10. Spoiler Una delle cose piu belle di monogatari ė che se vedi una cosa prima,specialmente parlando di kizu,puoi sentirti piu interessato a una scena mi viene in mente Mentre magari a chi non lo ha visto c'ė la scena di
  11. Per me le mie preferite sono tante:SS, owari 1 e 2,Zoku,un po meno kizu,ma le altre non so da meno. Per quanto riguarda kizu,dimmi se sbaglio,ma penso che tu sia uno di quelli che lo ha visto nel mentre che usciva io penso proprio che sia sbagliato vederlo cosi tardi dato che la persona che se lo guarda di fila,continuera a non capire le cose spiegate in kizu(che poi vederlo dopo owari 1 per me sarebbe stato un disastro,volevo solo sapere il mistero piu importante,no spoiler,e sapere le cose di kizu in quel momento mi avrebbe dato molto fastidio). Il problema con kizu ė che doveva uscire dopo bake,ma per problemi vari ė stato posticipato di un bel po. Io consigliero sempre kizu dopo bake. P.s :Mi ė pure venuto in mente come tutta la prima parte di owari 1,senza kizu sarebbe stata molto noiosa per me. Fai bene,come gia detto ė una esperienza spettacolare.Se hai dubbi chiedi pure,vedo che ci sono persone che possono pure correggermi come @BloodyRed
  12. Grazie mille mi hai ricordato una cosa,che per me è stato fondamentale, ovvero vederlo tutto di fila,anche io avevo visto bake mesi fa (2/3) e l'ho ripreso solo la serie nel mese di luglio e mi ricordavo solo le cose in generale.Anche per me il primo non mi ha esaltato molto e pensavo di vederlo piano piano,ma vedendo kizu avevo cambiato un po idea,sempre di piu fino ad arrivare a Monogatari SS (il quinto) e me ne sono completamente innamorato,quei archi sono alcuni dei punti piu alti della serie. Personalmente non riesco a ricordarmi come degli ottimi archi i primi,penso ce ne siano molti molto migliori,quindi io ti posso solo consigliare: continualo. Avevo pure pensato che se ci fosse molta gente che vorrebbe vederlo per la prima volta,di aprire una discussione. P.s Per le op/end ti consiglio di riscoltarle un attimo,poi sicuramente variano i gusti,la mia song preferita della serie è una di quelle meno popolari:
  13. Sono qui,dopo un lungo viaggio(che facendo due conti sono poco piu di 100 episodi di 24 minuti),ovvero la visione completa della Monogatari Series e che dire,woah. Qui non sono per dare le mie impressioni dell'anime,per quanto qualche mio parere ci sara,ma per consigliarlo realmente a chi non lo ha ancora vistoe immagino tanti,dato che facendo una ricerca di "monogatari"sul forum ci sono pochissimi risultati (per chi volesse qualche mio pensiero penso di scrivere uno stato piu tardi). Iniziando col dire che questa serie è fantastica,sbalorditiva e specialmente un'esperienza che difficilmente potro mai piu avere.Dai tempi della mia prima visione di Steins;Gate(quello che mi ha cambiato in troppi modi e la mia opera preferita) non ho mai avuto una cosi forte "attrazione" da tutti i personaggi. Grazie a questa serie penso proprio di aver finalmente capito cosa significhi "Character Development" dato che praticamente tutti i personaggi (escludendo un paio che per motivi di trama non sono stati caratterizzati al loro meglio,per farne un esempio(piccolo spoiler) una certa tizia che sa tutto,è importante nella trama,ma non si evolve piu di tanto) continuano a cambiare il loro comportamento,anche da un arco all'altro. La trama,ne vorrei parlarne dopo,quindi passo velocemente per la grafica e le musiche. É stato animato dallo studio Shaft,quindi dallo studio che fa delle animazioni fantastiche e allo stesso momento quasi non sense,aggiungendo particolari e cambi di colori molto interresanti. Le musiche,qua si va gia in un parere piu personale,ma dato anche dal suo vasto catalogo,Monogatari ha praticamente tutte le opening e le ending,specialmente le ending,che amo,sono azzeccate con l'arco in corso e pure,senza voler rovinare la sorpresa,cantate da personaggi speciali. La trama è praticamente un mistero che si potra realmente risolvere alla fine del viaggio,perche si, c'è una "conclusione" ovvero (si inizia con la confusione) che il primo grande arco ha una fine,di qui l'anime è uscito non da tanto tempo,ma le LN,ovvero l'opera originale ha ancora molto da dire tra spin off e quello che potrebbe essere il prossimo grande arco,che sfortunamente non è stato ancora animato. Ritornando alla trama ci sono degli ottimi plot twist, ma anche delle scene bellisime, di qui una mi ricordero per sempre,dato che dopo anni mi sono messo a piangere nello stesso momento mi sono messo a ridere.Il tutto è diviso in archi,ben gestiti che cercano di caratterizzare tutte le ragazze e chi di contorno. Non so cosa dire realmente della trama dato che vorrei non dire proprio spoilerare niente,al massimo dico: "Ragazzo incontra mille ragazze che hanno problemi e cerca di aiutarle". Una cosa molto usata e usata bene è il foreshadowing, che in certi momenti a caso ci sono delle informazioni che si rivelleranno rilevanti archi dopo,io ne ho intuite alcune,ma non vedo l'ora di rivedere tra qualche mese l'intera opera e dirmi "ah,ma guarda x dice y che succederà in z,come ho fatto a non notarlo". Ci sono delle informazioni extra che vorrei dare,per quanto non rientrano nei classici punti di una "recensione": -Per chi volesse iniziare è complicatissimo dato che si ritroverebbe davanti a decine e decine di nomi degli archi/romanzi/anime e faticherebbe a capire in che modo deve guardare l'opera. Io lo consiglio caldamente nel modo in qui l'ho visto io,vi lascio sotto spoiler una bella immagine che riassume tutti i titoli per facilitare la comprensione: -Nelle prime stagioni (specialmente in Nise) ci sono un sacco di scene fan service,quindi fate attenzione. -Per li vorra vedere consiglio di vedere tutto di seguito,che potrebbe perdere alcune cose importanti. -I testi che vengono flashati per alcuni secondi NON sono importanti per una prima visione,sono solo frasi per la maggior parte a caso prese dall'opera originale e superflue TLDR: Consiglio caldamente Monogatari Series a chi non l'avesse ancora visto per i personaggi con ottima caratterizzazione,trama paragonabile a un mistero ma molto bella,musiche e animazioni spettacolari. Sotto spoiler c'è come vedere l'opera.
  14. Ma,una qualche idea o niente? Comunque penso proprio di riprendere la lettura tra oggi e domani
×
×
  • Crea...