Vai al commento



[Anime/Manga/VN] Fate/Stay Night & altre serie


Post raccomandati

fate-stay-night-unlimited-blade-works-fe

 

Fate/Stay Night è prima di tutto una Visual Novel ed è consigliato approcciarsi ad essa per avere una visione il più completa possibile. Tuttavia ecco una guida per entrare nell'universo di Fate anche solo guardando le serie animate!

 

L'idea è stata di @BloodyRed, l'aiuto iniziale di @MoonlightUmbreon con l'aiuto sui progetti all'infuori della serie principale di @Kyooma. Stesura da parte mia.

Spoiler

 

 

Serie principale

 

1 - Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works I e II

957af1a05494aded8a060bf1103cf44f.png

Si tratta dell'adattamento anime tratto dalla route della visual novel che porta il medesimo nome. Uscita nel 2015, è composta da 26 episodi divisi in due stagioni. Percorre più in particolare le vicende vissute da Rin Thosaka ed il Servant Archer. 

 

 

2 - Fate/Stay Night: Heaven's Feel I, II e III

045163d6653267c5de300061e0af7924804b31fb

Trilogia di film che fanno da trasposizione animata alla route della visual novel che porta il medesimo nome. I film si soffermano in particolare sul personaggio di Sakura Matou, che prende un ruolo più importante rispetto alle altre route. Hanno una durata media di circa 120 minuti e suono usciti rispettivamente nel 2017, 2019 e 2020.

 

 

3 - Fate/Zero

2032-1594040422.png

Anime tratto dall'ononima serie di light novel. Racconta gli avvenimenti accaduti 10 anni prima dello svolgimento di Fate/Stay Night, ripercorrendo la quarta guerra del Sacro Graal. E' composta da 25 episodi, divisi in due stagioni

 

 

4 - Fate/hollow ataraxia

 

hqdefault.jpg

E' una visual novel ambientata un anno e mezzo dopo gli avvenimenti di Fate/Stay Night. E' stata pubblicata in Giappone nel 2005, ma non ha ricevuto alcuna localizzazione ufficiale.

 

 

 

Spin Off

Gli spin off di Fate raccontano avvenimenti slegati dal resto del contesto e possono essere usufruiti in qualsiasi ordine si preferisca. Salvo il caso di Fate/Grand Order che segue una cronologia propria.

 

Nella categoria rientrano:

 

 

 

 

 - Fate/Apocrypha

d4693eaf34d54500677739ca9af694dd.png

Fate/Apocrypha comprende 25 episodi usciti nel 2017. Ambientato in un mondo parallelo.

"Nel corso della terza Guerra del Santo Graal tenutasi durante la seconda guerra mondiale, un mago approfitta del caos per rubare il Graal. Dopo alcuni decenni, la famiglia Yggmillennia, che utilizzava l'artefatto trafugato come suo simbolo, proclama la sua indipendenza dall'Associazione dei Maghi. Furiosa, l'associazione invia le sue forze a combattere la famiglia, ma vengono sconfitte dai servant evocati da quest'ultima. Il sistema della Guerra del Santo Graal subisce così un cambiamento radicale, configurandosi come un confronto tra due squadre di sette servant: inizia la Grande Guerra del Graal."

 

 

 

- Lord El-Melloi II-sei no jikenbo

 

lord-el-melloi-anime.jpg

 È uno spin off ambientato 10 anni dopo gli avvenimenti di Fate/Zero, ed è incentrato sulla figura di Waver Velvet, che dovrà investigare su eventi legati alla magia. Si tratta di una serie Light Novel da 10 volumi, ma da cui sono stati adattati un manga da 7 volumi, e una serie anime pubblicata nel 2018 composta da 13 episodi + uno special.

 

 

 

1 - Fate/Grand Order First Order

Fate_Grand_Order_logo.png

Adatta il prologo del videogioco free-to-play mobile. Si tratta di un film animato ambientato nella singolarità di Fuyuki

 

 

 

2 - Fate/Grand Order THE MOVIE - Divine Realm of the Round Table: Camelot

 

images?q=tbn:ANd9GcRy78epjCEZW5lTTJPubDJ

 È un film diviso in due parti che racconta gli eventi della singolarità di Camelot. La prima parte denominata Wandering; Agateram è uscita in Giappone il 5 dicembre 2020. La seconda parte, Paladin; Agateram, è uscito il 15 maggio 2021 

 

 

 

3 - Fate/Grand Order - Absolute Demonic Front: Babylonia

 

babylonia.jpg

Comprende sempre alcuni capitoli del gioco ambientati nell'antica Babilonia. Si tratta di una serie anime composta da 22 episodi usciti nel 2019.

 

 

 

4 - Fate/Grand Order - Final Singularity The Grand Temple of Time Solomon

 

images?q=tbn:ANd9GcSkw2dSjKpsq9u17ekyfQ_

 È un anime che adatterà l'ultima singolarità della prima parte del gioco mobile, ovvero il Tempio di Salomone. Si tratta di un film che uscirà nelle sale giapponesi il 30 luglio 2021.

 

 

- Fate/kaleid liner Prisma Illya

fatekaleid-liner-prisma-illya-5cd7713f0d

Tratto dall'ononimo manga e vede come protagonista Illyasviel von Einzbern. Anch'esso ambientato in un universo parallelo, vede coinvolti diversi altri personaggi del franchise Fate rivisti in una veste diversa ed in stile Majokko. La serie è composta da 4 stagioni e conta 42 episodi + OVA

 

 

- Fate Extra/Last Encore (da vedere solo dopo aver giocato al relativo videogioco, Fate/Extra)

fateextra-last-encore-5a7764df33f3e.png

 Tratto dal videogioco Fate/Extra uscito per PSP.  La serie è composta da 13 episodi: "Il protagonista della storia è Hakuno Kishinami, un giovane ragazzo che vive su S. E. R. A. P. H. un mondo virtuale dove le anime di alcune persone acquisiscono dei corpi per combattere la guerra del sacro Graal. Strutturata a livelli, come un videogioco".

 

 

- Fate/Prototype

logo.png

OAV dalla durata di 12 minuti è un prototipo di come era stato concepita la serie Fate/Stay Night prima dellasua effettiva realizzazione

 

 

 

 

Opere collegate:

 

 - Kara no kyōkai

Kyoukai_no_Kanata_Ill_be_here_logo.png

 

Light Novel di TYPE-MOON pubblicata nel 1998 e composta da tre volumi. Sono presenti 10 episodi anime e tre lungometraggi che concludono l'opera. Si pensa essere ambientata in un universo parallelo rispetto alle altre opere dello studio, e getta le basi di alcuni elementi fondamentali dell'universo di di TYPE-MOON

 

 

- Fate/Extra 

41HAt1QSvBL._AC_SX466_.jpg

Videogioco RPG sviluppato per PSP. Ambientato in un universo parallelo a Fate/Stay Night, ne condivide gli eventi passati ma per via della scomparsa del mana dal mondo, il futuro subirà un cambiamento. "Gli eventi si svolgono nella scuola di Tsukumihara, un luogo fittizio con un ambiente artificiale creato dalla Moon Cell la quale replica il sistema delle Guerre del Santo Graal usando il sistema SE.RA.PH. (Serial Phantasm) che si occupa dell'evocazione dei Servant"

 

 

- Fate/Extra CCC

fate-extra-ccc-logo-500x322.jpg

Altro videogioco RPG pubblicato solamente in Giappone. Non si tratta del seguito delle vicende di Fate/Extra, Mentre Il primo capitolo si svolge nel Near Side, CCC ha luogo nel Far Side della Moon Cell.

 

 

- Fate/Extella: The Umbral Star

 

480-4801439_the-umbral-star-png-download

Videogioco d'azione (Musou) pubblicato nel 2017 in Europa per PSP, PS4 e PS Vita. "Il gioco è ambientato dopo gli eventi della Guerra del Santo Graal nel primo gioco Fate/Extra . [6] Nero e il suo padrone (il cui vero nome è Hakuno Kishinami) hanno vinto la guerra, dando loro il controllo del computer Moon Cell Automaton, che ha il potere di esaudire un desiderio. Come prova della loro regalità, hanno ottenuto l'anello Regalia, con il quale governano sugli ex servitori nemici; si trovano tuttavia di fronte a un nuovo nemico, che detiene anche una Regalia. La storia è raccontata dalle prospettive di Nerone, Tamamo no Mae e Altera (noto anche come Attila); oltre alla storia principale, il gioco include anche storie secondarie incentrate sugli altri servi"

 

 

- Fate/Extella Link 

8-82126_xseed-games-reveals-fate-extella

Seguito di Fate/Extella pubblicato nel 2019 per tutte le piattaforme di gioco. 

 

 

 

- Fate/Grand Order

390px-FateGO_logo.png

Videogioco RPG free-to-play online per  iOS ed Android. Presenta dei combattimenti tattici a turni, alternati da narrazione in stile visual novel ed elementi tipici dei gatcha.

 

 

- Fate/Strange Fake

Fate_strange_fake_logo_new.png

Serie di light novel ambientato in un universo parallelo rispetto a Fate/Stay Night. "Un'organizzazione di maghi avversa all'Associazione dei Maghi di Londra decide di tentare l'impossibile: progettare e mettere in atto una propria Guerra del Santo Graal prendendo come modello le guerre precedentemente avvenute nella città di Fuyuki. La città predisposta all'evento è Snowfield in California, ma da come facile previsione qualcosa va storto, e oltre all'iniziale assenza della classe Saber, tutti gli altri Servant evocati risultano essere personaggi dall'indole distorta e lungi dall'essere considerati "eroi" nel senso classico del termine."

 

 

Infine, altre due opere collegate all'universo di TYPE-MOON sono la visual novel Mahoutsukai no Yoru e la short Notes.

 

 

 

Apro la discussione per parlare di quella che senza dubbio è una delle mie serie preferite. Circa due anni fa ho giocato la Visual Novel, visto Unlimited Blade Works I e II, Fate/Zero ed Apocrypha. Ho recuperato gli scorsi giorni la trilogia Heaven's Feel ed ora sto per iniziare un lungo rewatch di tutto, cercando di comprendere anche gli spin-off Kaleid liner Prisma Ilya (non proprio il mio genere, ma ci provo xD), Grand Order-First Order,  Zettai Majuu Sensen Babylonia, e Last Encore. Vediamo se ci riesco :oopsie:

 

Intanto dico la mia su Heaven's Feel

 

Spoiler

Rivederli mi hanno riportato alle atmosfere di due anni fa, ed è stato a dir poco emozionante. Persino ritrovare le voci originali mi erano ancora familiari.

Del primo film più o meno avevo già parlato in aggiornamento di stato. Nel secondo, a parte la stupenda resa tecnica delle immagini, che credo di aver visto pochissime altre volte in un anime, mi ha colpito tantissimo com'è stata resa la battaglia tra Saber e Berserker. Colonna sonora epica. Una cosa che non so se avevo rimosso io, o se è stata aggiunta solo nel film, è la parte in cui Sakura si trova nel sogno. Amo quando si usano elementi carini e inoffensivi per dare un falso senso di tranquillità, e poi ti vengono sbattuti in faccia risvolti horror, o quasi. La scena di Sakura che passa dal girotondo con gli orsetti, al ritrovarsi insanguinata per l'omicidio nel vicolo, credo sia la mia preferita.

 

Poi per il resto... grosso modo ricordavo tutto, apprezzo lo spazio lasciato ad Ilya in questa route, che se non sbaglio nelle altre viene trattata come un personaggio più secondario. 

 

Heaven's Feel III, essendo l'ultimo atto, è senza dubbio il più affascinante. Anche solo per la figura di Sakura che ha ceduto completamente all'ombra. Essendo amante del dark non posso che esserne contento xD

Qui la parte top per me è stata quando Emiya, sfilandosi la fascia che avvolgeva il braccio di Archer, pronuncia "I am the bone of my sword". Ammetto che ho avuto i brividi, me lo aspettavo, ma non ci si può far niente. La rivedessi ancora mi farebbe lo stesso effetto, è come un cerchio che si chiude. Ottimo il coinvolgimento di Rider, ricordavo che fosse molto più presente ma non così tanto.

 

Nel finale avevo le idee confuse, tante volte mi è capitato di pensare "ah, vero! era questo che succedeva". Tipo la spiegazione degli ideali di Kirei (che poi sono approfonditi bene in Fate/Zero), il sacrificio di Ilya (come facevo a non ricordarlo? :fg: Ero rimasto anche parecchio dispiaciuto nella VN), e come tornava Emiya nelle ultime scene.

 

Promossi a pienissimi voti tutti e tre i film, ed ora si ricomincia con UBW xD

 

Taggo ovviamente @MoonlightUmbreon, almeno non intasiamo gli stati lol 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo vedere tutto in ordine per bene prima o poi 

Ho visto solo alcuni spin off quando uscirono capendoci poco XD se rivedo tutto per bene vengo a parlarne poi

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Devo vedere tutto in ordine per bene prima o poi 

Ho visto solo alcuni spin off quando uscirono capendoci poco XD se rivedo tutto per bene vengo a parlarne poi

Si, vedendo solo gli spin-off è quasi impossibile capire qualcosa. Tra l'altro Fate/Apocrypha non mi aveva neanche entusiasmato troppo, pur essendo carino

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Red_Ranger ha scritto:

Si, vedendo solo gli spin-off è quasi impossibile capire qualcosa. Tra l'altro Fate/Apocrypha non mi aveva neanche entusiasmato troppo, pur essendo carino

si si infatti ero co fusissima da un sacco di roba ma pensavo fossero quel tipo di spin off che capisci lo stesso senza aver visto la serie principale...mi sbagliavo XD si apocrypha era caruccio ma ammetto che non era nulla di che alla fine anche per me 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Red_Ranger ha scritto:

fate-stay-night-unlimited-blade-works-fe

 

Apro la discussione per parlare di quella che senza dubbio è una delle mie serie preferite. Circa due anni fa ho giocato la Visual Novel, visto Unlimited Blade Works I e II, Fate/Zero ed Apocrypha. Ho recuperato gli scorsi giorni la trilogia Heaven's Feel ed ora sto per iniziare un lungo rewatch di tutto, cercando di comprendere anche gli spin-off Kaleid liner Prisma Ilya (non proprio il mio genere, ma ci provo xD), Grand Order-First Order,  Zettai Majuu Sensen Babylonia, e Last Encore. Vediamo se ci riesco :oopsie:

 

Intanto dico la mia su Heaven's Feel

 

  Nascondi contenuto

Rivederli mi hanno riportato alle atmosfere di due anni fa, ed è stato a dir poco emozionante. Persino ritrovare le voci originali mi erano ancora familiari.

Del primo film più o meno avevo già parlato in aggiornamento di stato. Nel secondo, a parte la stupenda resa tecnica delle immagini, che credo di aver visto pochissime altre volte in un anime, mi ha colpito tantissimo com'è stata resa la battaglia tra Saber e Berserker. Colonna sonora epica. Una cosa che non so se avevo rimosso io, o se è stata aggiunta solo nel film, è la parte in cui Sakura si trova nel sogno. Amo quando si usano elementi carini e inoffensivi per dare un falso senso di tranquillità, e poi ti vengono sbattuti in faccia risvolti horror, o quasi. La scena di Sakura che passa dal girotondo con gli orsetti, al ritrovarsi insanguinata per l'omicidio nel vicolo, credo sia la mia preferita.

 

Poi per il resto... grosso modo ricordavo tutto, apprezzo lo spazio lasciato ad Ilya in questa route, che se non sbaglio nelle altre viene trattata come un personaggio più secondario. 

 

Heaven's Feel III, essendo l'ultimo atto, è senza dubbio il più affascinante. Anche solo per la figura di Sakura che ha ceduto completamente all'ombra. Essendo amante del dark non posso che esserne contento xD

Qui la parte top per me è stata quando Emiya, sfilandosi la fascia che avvolgeva il braccio di Archer, pronuncia "I am the bone of my sword". Ammetto che ho avuto i brividi, me lo aspettavo, ma non ci si può far niente. La rivedessi ancora mi farebbe lo stesso effetto, è come un cerchio che si chiude. Ottimo il coinvolgimento di Rider, ricordavo che fosse molto più presente ma non così tanto.

 

Nel finale avevo le idee confuse, tante volte mi è capitato di pensare "ah, vero! era questo che succedeva". Tipo la spiegazione degli ideali di Kirei (che poi sono approfonditi bene in Fate/Zero), il sacrificio di Ilya (come facevo a non ricordarlo? :fg: Ero rimasto anche parecchio dispiaciuto nella VN), e come tornava Emiya nelle ultime scene.

 

Promossi a pienissimi voti tutti e tre i film, ed ora si ricomincia con UBW xD

 

Taggo ovviamente @MoonlightUmbreon, almeno non intasiamo gli stati lol 

Grandissimo, questa discussione la adorerò lo so già u.u siccome del primo film abbiamo già parlato grosso modo direi di passare a commentare il secondo, parto innanzitutto col darti una conferma circa un tuo dubbio @Red_Ranger

Spoiler

Ossia che il sogno fiabesco di Sakura è un'aggiunta anime (graditissima peraltro) e come te ho adorato la transizione dall'atmosfera fiabesca a quella orrorifica in cui capiamo che la ragazza non stava mangiando una caramella, bensì altro xD il confronto poi con Gilgamesh in quel vicolo, per quanto breve (come lo fu nella VN d'altronde), è decisamente epico, poi vabbé io sono poco obiettivo quando si parla di Gilgamesh perché lo adoro. Un grosso difetto però del secondo film a mio parere è l'assenza di qualsivoglia spiegazione sul sudario che avvolge il braccio di Archer dopo il trapianto a Shirou, nella VN viene dedicato del tempo a spiegare la natura dell'oggetto e ritengo che avrebbero dovuto mostrarci codesta spiegazione anche nella versione anime perché è importante. Tra l'altro, ritorno un attimo al primo film, la cosa importante che l'anime aveva omesso era la spiegazione di Kirei sulla natura degli anti eroi (che sarebbe tornata poi fondamentale per capire Avenger). In generale poi mi dispiace che Ilya abbia avuto molto meno spazio di quel che meritava nella trilogia in toto, cosa che ha reso diciamo meno coinvolgente il suo sacrificio alla fine del terzo film, infatti poi nel secondo hanno cercato di rimediare dandole un po' di screentime in più ma non bastava purtroppo rispetto a quanto avevano omesso nel film prima.

Poi ho amato alla follia tutta la sequenza della foresta, lo scontro tra Saber e Berserker è stato uno degli apici assoluti di un anime fight a mio parere, regia, musica e coreografia al top. Poi come si fa a non amare la sequenza di Archer in cui evocando Rho Aias recita una parte aggiuntiva del cantico dell'Unlimited Blade Works, epicità allo stato puro.

Ah e poi per te @Red_Rangerlascio il trailer del terzo film di Heaven's Feel in italiano per darti un'idea del doppiaggio, a 0.44 puoi sentire Moneta nei panni di Kirei

Spoiler

 

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grandissimo, questa discussione la adorerò lo so già u.u siccome del primo film abbiamo già parlato grosso modo direi di passare a commentare il secondo, parto innanzitutto col darti una conferma circa un tuo dubbio @Red_Ranger

  Nascondi contenuto

Ossia che il sogno fiabesco di Sakura è un'aggiunta anime (graditissima peraltro) e come te ho adorato la transizione dall'atmosfera fiabesca a quella orrorifica in cui capiamo che la ragazza non stava mangiando una caramella, bensì altro xD il confronto poi con Gilgamesh in quel vicolo, per quanto breve (come lo fu nella VN d'altronde), è decisamente epico, poi vabbé io sono poco obiettivo quando si parla di Gilgamesh perché lo adoro. Un grosso difetto però del secondo film a mio parere è l'assenza di qualsivoglia spiegazione sul sudario che avvolge il braccio di Archer dopo il trapianto a Shirou, nella VN viene dedicato del tempo a spiegare la natura dell'oggetto e ritengo che avrebbero dovuto mostrarci codesta spiegazione anche nella versione anime perché è importante. Tra l'altro, ritorno un attimo al primo film, la cosa importante che l'anime aveva omesso era la spiegazione di Kirei sulla natura degli anti eroi (che sarebbe tornata poi fondamentale per capire Avenger). In generale poi mi dispiace che Ilya abbia avuto molto meno spazio di quel che meritava nella trilogia in toto, cosa che ha reso diciamo meno coinvolgente il suo sacrificio alla fine del terzo film, infatti poi nel secondo hanno cercato di rimediare dandole un po' di screentime in più ma non bastava purtroppo rispetto a quanto avevano omesso nel film prima.

Poi ho amato alla follia tutta la sequenza della foresta, lo scontro tra Saber e Berserker è stato uno degli apici assoluti di un anime fight a mio parere, regia, musica e coreografia al top. Poi come si fa a non amare la sequenza di Archer in cui evocando Rho Aias recita una parte aggiuntiva del cantico dell'Unlimited Blade Works, epicità allo stato puro.

Ah e poi per te @Red_Rangerlascio il trailer del terzo film di Heaven's Feel in italiano per darti un'idea del doppiaggio, a 0.44 puoi sentire Moneta nei panni di Kirei

  Apri contenuto nascosto

 

 

Spoiler

Ovviamente anche per me Gilgamesh è un sigonr personaggio. E che venga devastato in pochi istanti rende l'idea della pericolosità di Sakura :oopsie:

 

Hai ragione per quanto riguarda il sudario, ammetto che non ci avevo fatto troppo caso, ma non è stata data la giusta pericolosità. Nella VN ti facevano capire bene che in teoria Shirou sarebbe potuto benissimo morire. Esatto, concordo anche su Ilya... difatti nella VN mi era spiaciuto tantissimo, ed il finale era stato molto più amaro di quanto ho sentito nel film. Qui sembrava molto più un personaggio sacrificale, mentre il rapporto con Shirou in realtà è molto più profondo. 

 

Si vabbè, quando recitano le magie mi emoziono sempre xD

 

Ieri ho visto il prologo di UBW e lo ricordavo piuttosto bene, non ci sono elementi che non avevo notato. Però è bello vederlo con la consapevolezza di tutto, anche solo vedendo Sakura passare per le scale, sai che è un personaggio ben diverso dalla solita comparsa.

 

Aiuto è troppo strano sentire voci diverse :XD:

Non per colpa dei doppiatori, che mi sembrano ottimi come sempre, ma sono troppo legato alle originali. Come se di colpo un parente cambiasse voce ahaha

 

Hai visto anche Heaven's Fell III o avevo letto male? Spero di non aver spoilerato niente

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione può anche essere utile a stilare una lista dell'ordine in cui guardare le varie serie, magari anche di Monogatari si potrebbe fare :XD:

Forse quello che ne sa di più qui dentro è @MoonlightUmbreon ?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Questa discussione può anche essere utile a stilare una lista dell'ordine in cui guardare le varie serie, magari anche di Monogatari si potrebbe fare :XD:

Forse quello che ne sa di più qui dentro è @MoonlightUmbreon ?

Certamente, se vuole lasciamo il compito a lui, se vuole... poi lo aggiungiamo al primo post.

 

Non so se a qualcuno può interessare Monogatari... magari! Anche quella è una delle serie che mi hanno coinvolto di più :surprised:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Red_Ranger ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ovviamente anche per me Gilgamesh è un sigonr personaggio. E che venga devastato in pochi istanti rende l'idea della pericolosità di Sakura :oopsie:

 

Hai ragione per quanto riguarda il sudario, ammetto che non ci avevo fatto troppo caso, ma non è stata data la giusta pericolosità. Nella VN ti facevano capire bene che in teoria Shirou sarebbe potuto benissimo morire. Esatto, concordo anche su Ilya... difatti nella VN mi era spiaciuto tantissimo, ed il finale era stato molto più amaro di quanto ho sentito nel film. Qui sembrava molto più un personaggio sacrificale, mentre il rapporto con Shirou in realtà è molto più profondo. 

 

Si vabbè, quando recitano le magie mi emoziono sempre xD

 

Ieri ho visto il prologo di UBW e lo ricordavo piuttosto bene, non ci sono elementi che non avevo notato. Però è bello vederlo con la consapevolezza di tutto, anche solo vedendo Sakura passare per le scale, sai che è un personaggio ben diverso dalla solita comparsa.

 

Aiuto è troppo strano sentire voci diverse :XD:

Non per colpa dei doppiatori, che mi sembrano ottimi come sempre, ma sono troppo legato alle originali. Come se di colpo un parente cambiasse voce ahaha

 

Hai visto anche Heaven's Fell III o avevo letto male? Spero di non aver spoilerato niente

Ahahahah tranquillo ho visto anche il terzo film, difatti adesso commento un attimo anche quello, e circa le voci ovviamente capisco lo spaesamento, a me invece lo fa al contrario (ossia che essendo tanto abituato al doppiaggio mi fa strano sentire le voci giapponesi, i tempi della VN sono lontani e avevo un po' scordato come suonassero:XD: visto comunque che Moneta suona bene su Kirei? Passiamo ora a rispondere un attimo al tuo messaggio sul secondo film e poi commento il terzo

Spoiler

Concordo totalmente sul sudario, nella VN il senso di pericolo dato dal lasciare libero il braccio di Archer era molto maggiore, quindi il ruolo contenitivo del sudario, unito alla spiegazione sul suo funzionamento, rendevano tutto molto migliore sulla faccenda e ritengo che fosse una parte importante e non sacrificabile in fase di adattamento. Guardando anche ad Unlimited Blade Works, la cui trasposizione come serie animata ha reso l'adattamento della route perfetto (difatti io vidi prima la serie e poi giocai la VN perché mi ero preso benissimo, e rimasi sorpreso da quanto l'anime fosse stato fedele, cioè praticamente mancheranno giusto un paio di scene). Però la trasposizione a film ha permesso più libertà sul fattore dark che forse con una serie non avrebbero potuto esaltare diciamo, anche se il ridotto ruolo di Ilya rimane la pecca peggiore e più imperdonabile. Comunque è verissimo, rivedere UBW dopo aver letto la VN ti fa percepire ogni personaggio sotto una luce diversa perché sai che anche se in quella route è un pg marginale poi sarà protagonista in un'altra

Passiamo ora a commentare il terzo film

Spoiler

Come te anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ruolo di Rider, che nella VN mi aveva un po' lasciato con l'amaro in bocca, perché all'epoca ritenevo che non avesse avuto il giusto spazio nonostante fosse la sua route. Qui invece secondo me ha avuto un trattamento assolutamente dignitoso e la sua lotta con Saber alter è qualcosa di stratosferico, un'epicità di scontro che nella VN non riuscii a percepire in tutta sincerità, perché mi parve un po' troppo sbrigativo. La trasposizione di Bellerophon è stata superlativa e piango tantissimo a pensare che lo scontro con Saber nella route di Fate non verrà mai animato da Ufotable sigh. Parlando poi di scene epiche non si può non menzionare anche Shirou che utilizza il braccio di Archer per evocare il Nine Lives Blade Works contro Berserker alter, tantissima roba con il remix della OST di Emiya. Sulla parte finale invece sono rimasto molto soddisfatto dall'adattamento dello scontro con Sakura in cui Rin è stata protagonista e poi la scazzottata di Kirei e Shirou tanta roba. Sono contento che abbiano messo la spiegazione di Iliya su Avenger, ma mettere quella e omettere la spiegazione sugli anti eroi nel primo film è un colpo basso ahimé.

 

6 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Questa discussione può anche essere utile a stilare una lista dell'ordine in cui guardare le varie serie, magari anche di Monogatari si potrebbe fare :XD:

Forse quello che ne sa di più qui dentro è @MoonlightUmbreon ?

 

1 minuto fa, Red_Ranger ha scritto:

Certamente, se vuole lasciamo il compito a lui, se vuole... poi lo aggiungiamo al primo post.

 

Non so se a qualcuno può interessare Monogatari... magari! Anche quella è una delle serie che mi hanno coinvolto di più :surprised:

Ok allora vi lascio l'ordine qui sotto, poi tu che hai creato il topic lo metterai al primo post. Per un anime only l'ideale è partire dalla serie animata di Unlimited Blade Works, dopodiché passare a guardare la trilogia di film di Heaven's Feel e solo per ultimo lasciare Fate Zero. Tuttavia la visione di Fate Zero per ultima è legata solo ad un dettaglio narrativo che spoilera alcune cose di Heaven's Feel, quindi si potrebbe anche guardare prima della trilogia di film. Anzi a voler ben guardare mi sa che per chi non ha ancora iniziato con gli anime sia meglio andare di Zero e poi film di HF. Quindi per riassumere diciamo che l'ordine ideale è:

Serie animata di Unlimited Blade Works

Prequel Fate Zero

Trilogia di Heaven's Feel

 

Gli spin off sono slegati dal filone principale, quindi possono essere visti in qualunque ordine. Ah per te @Red_Rangerche non hai visto Last Encore, non farlo, uno spin off assolutamente terribile che non vale la perdita di tempo della visione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok allora vi lascio l'ordine qui sotto, poi tu che hai creato il topic lo metterai al primo post. Per un anime only l'ideale è partire dalla serie animata di Unlimited Blade Works, dopodiché passare a guardare la trilogia di film di Heaven's Feel e solo per ultimo lasciare Fate Zero. Tuttavia la visione di Fate Zero per ultima è legata solo ad un dettaglio narrativo che spoilera alcune cose di Heaven's Feel, quindi si potrebbe anche guardare prima della trilogia di film. Anzi a voler ben guardare mi sa che per chi non ha ancora iniziato con gli anime sia meglio andare di Zero e poi film di HF. Quindi per riassumere diciamo che l'ordine ideale è:

Serie animata di Unlimited Blade Works

Prequel Fate Zero

Trilogia di Heaven's Feel

 

Gli spin off sono slegati dal filone principale, quindi possono essere visti in qualunque ordine. Ah per te @Red_Rangerche non hai visto Last Encore, non farlo, uno spin off assolutamente terribile che non vale la perdita di tempo della visione

A me interessava anche sapere di Grand Order, Apocrypha e Lord El-Melloi...son tutte spin off senza nessuno collegamento tra loro?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

A me interessava anche sapere di Grand Order, Apocrypha e Lord El-Melloi...son tutte spin off senza nessuno collegamento tra loro?

Vai tranquillo gli spin off puoi vederli come ti pare, non hanno alcun collegamento l'uno all'altro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vai tranquillo gli spin off puoi vederli come ti pare, non hanno alcun collegamento l'uno all'altro

Wow davvero? Credevo che quelle che ti ho citato essendo tutte ambientate nel passato (se ho capito bene) avessero qualche collegamento tra loro...

 

 

33 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:

Certamente, se vuole lasciamo il compito a lui, se vuole... poi lo aggiungiamo al primo post.

 

Non so se a qualcuno può interessare Monogatari... magari! Anche quella è una delle serie che mi hanno coinvolto di più :surprised:

Uhm, vero...l'utilità sarebbe quella di rendere chiaro l'ordine ma se perde interesse e viene chiusa, archiviata è inutile:XD:

Sarebbe interessante magari fare una discussione raccoglitore in tal senso, con varie serie la cui lunghezza spaventa e confonde chi se vuole approcciare...però al momento mi vengono in mente solo Fate e Monogatari:confused: magari anche Higurashi...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ahahahah tranquillo ho visto anche il terzo film, difatti adesso commento un attimo anche quello, e circa le voci ovviamente capisco lo spaesamento, a me invece lo fa al contrario (ossia che essendo tanto abituato al doppiaggio mi fa strano sentire le voci giapponesi, i tempi della VN sono lontani e avevo un po' scordato come suonassero:XD: visto comunque che Moneta suona bene su Kirei? Passiamo ora a rispondere un attimo al tuo messaggio sul secondo film e poi commento il terzo

  Nascondi contenuto

Concordo totalmente sul sudario, nella VN il senso di pericolo dato dal lasciare libero il braccio di Archer era molto maggiore, quindi il ruolo contenitivo del sudario, unito alla spiegazione sul suo funzionamento, rendevano tutto molto migliore sulla faccenda e ritengo che fosse una parte importante e non sacrificabile in fase di adattamento. Guardando anche ad Unlimited Blade Works, la cui trasposizione come serie animata ha reso l'adattamento della route perfetto (difatti io vidi prima la serie e poi giocai la VN perché mi ero preso benissimo, e rimasi sorpreso da quanto l'anime fosse stato fedele, cioè praticamente mancheranno giusto un paio di scene). Però la trasposizione a film ha permesso più libertà sul fattore dark che forse con una serie non avrebbero potuto esaltare diciamo, anche se il ridotto ruolo di Ilya rimane la pecca peggiore e più imperdonabile. Comunque è verissimo, rivedere UBW dopo aver letto la VN ti fa percepire ogni personaggio sotto una luce diversa perché sai che anche se in quella route è un pg marginale poi sarà protagonista in un'altra

Passiamo ora a commentare il terzo film

  Nascondi contenuto

Come te anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ruolo di Rider, che nella VN mi aveva un po' lasciato con l'amaro in bocca, perché all'epoca ritenevo che non avesse avuto il giusto spazio nonostante fosse la sua route. Qui invece secondo me ha avuto un trattamento assolutamente dignitoso e la sua lotta con Saber alter è qualcosa di stratosferico, un'epicità di scontro che nella VN non riuscii a percepire in tutta sincerità, perché mi parve un po' troppo sbrigativo. La trasposizione di Bellerophon è stata superlativa e piango tantissimo a pensare che lo scontro con Saber nella route di Fate non verrà mai animato da Ufotable sigh. Parlando poi di scene epiche non si può non menzionare anche Shirou che utilizza il braccio di Archer per evocare il Nine Lives Blade Works contro Berserker alter, tantissima roba con il remix della OST di Emiya. Sulla parte finale invece sono rimasto molto soddisfatto dall'adattamento dello scontro con Sakura in cui Rin è stata protagonista e poi la scazzottata di Kirei e Shirou tanta roba. Sono contento che abbiano messo la spiegazione di Iliya su Avenger, ma mettere quella e omettere la spiegazione sugli anti eroi nel primo film è un colpo basso ahimé.

 

 

Ok allora vi lascio l'ordine qui sotto, poi tu che hai creato il topic lo metterai al primo post. Per un anime only l'ideale è partire dalla serie animata di Unlimited Blade Works, dopodiché passare a guardare la trilogia di film di Heaven's Feel e solo per ultimo lasciare Fate Zero. Tuttavia la visione di Fate Zero per ultima è legata solo ad un dettaglio narrativo che spoilera alcune cose di Heaven's Feel, quindi si potrebbe anche guardare prima della trilogia di film. Anzi a voler ben guardare mi sa che per chi non ha ancora iniziato con gli anime sia meglio andare di Zero e poi film di HF. Quindi per riassumere diciamo che l'ordine ideale è:

Serie animata di Unlimited Blade Works

Prequel Fate Zero

Trilogia di Heaven's Feel

 

Gli spin off sono slegati dal filone principale, quindi possono essere visti in qualunque ordine. Ah per te @Red_Rangerche non hai visto Last Encore, non farlo, uno spin off assolutamente terribile che non vale la perdita di tempo della visione

Grande! Quando oggi pomeriggio torno a casa e sono al PC, aggiungo al primo post citandovi.

 

Peccato per Last Encore, visivamente la locandina mi iapirava. Ma mi fido senza dubbio.

 

Spoiler

Sì verissimo, UBW è fedelissimo e ripercorre passo per passo tutte le vicende. Anche io ho giocato la Visual Novel dopo aver visto l'anime, quanto tu mi avevi consigliato tu di provarla. In realtà io ho fatto l'errore di partire da Fate/Zero... ma me li sono goduti comunque xD

 

Ho pensato che l'impressione di un maggior coinvolgimento di Rider nel film, può anche essere dovuta alla staticità delle immagini nella VN. Nel film, avendo tante scene d'azione potrebbe essere sembrata più presente. Ma è una teoria, non ne sono sicuro perché non la ricordo benissimo.

 

 

Lo scontro tra Rin e Sakura è sicuramente toccante... non ricordo benissimo invece gli anti eroi. Appena lo spieghi sono sicuro che mi verrà in mente, ma adesso ho un vuoto :(

 

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Wow davvero? Credevo che quelle che ti ho citato essendo tutte ambientate nel passato (se ho capito bene) avessero qualche collegamento tra loro...

 

 

Uhm, vero...l'utilità sarebbe quella di rendere chiaro l'ordine ma se perde interesse e viene chiusa, archiviata è inutile:XD:

Sarebbe interessante magari fare una discussione raccoglitore in tal senso, con varie serie la cui lunghezza spaventa e confonde chi se vuole approcciare...però al momento mi vengono in mente solo Fate e Monogatari:confused: magari anche Higurashi...

In monogatari posso essere utile, Hogurashi non lo conosco 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:

Grande! Quando oggi pomeriggio torno a casa e sono al PC, aggiungo al primo post citandovi.

 

Peccato per Last Encore, visivamente la locandina mi iapirava. Ma mi fido senza dubbio.

 

  Nascondi contenuto

Sì verissimo, UBW è fedelissimo e ripercorre passo per passo tutte le vicende. Anche io ho giocato la Visual Novel dopo aver visto l'anime, quanto tu mi avevi consigliato tu di provarla. In realtà io ho fatto l'errore di partire da Fate/Zero... ma me li sono goduti comunque xD

 

Ho pensato che l'impressione di un maggior coinvolgimento di Rider nel film, può anche essere dovuta alla staticità delle immagini nella VN. Nel film, avendo tante scene d'azione potrebbe essere sembrata più presente. Ma è una teoria, non ne sono sicuro perché non la ricordo benissimo.

 

 

Lo scontro tra Rin e Sakura è sicuramente toccante... non ricordo benissimo invece gli anti eroi. Appena lo spieghi sono sicuro che mi verrà in mente, ma adesso ho un vuoto :(

 

In monogatari posso essere utile, Hogurashi non lo conosco 

Tranquillo fai pure con calma, mentre per quanto riguarda Last Encore anche a me ispirava, ma è veramente pessimo. Quanto al discorso

Spoiler

sugli anti eroi, per fartela iper brevissima sono diciamo vittime dell'umanità, capri espiatori ed è per questo che Avenger (o Angra Mainyu che dir si voglia) si colloca in questa categoria, poiché era in origine un ragazzo normalissimo che fu scelto così a caso per incarnare tutti i mali del mondo dalla sua stessa gente, un modo per esorcizzare il male a spese di quel poveraccio (tra l'altro è un peccato che non mastichi molto l'inglese, perché la VN di Hollow Ataraxia meritava tantissimo). Nella VN comunque il discorso sugli anti eroi di Kirei era nelle fasi iniziali della route e nella chiesa di Kirei

 

20 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Wow davvero? Credevo che quelle che ti ho citato essendo tutte ambientate nel passato (se ho capito bene) avessero qualche collegamento tra loro...

 

 

Uhm, vero...l'utilità sarebbe quella di rendere chiaro l'ordine ma se perde interesse e viene chiusa, archiviata è inutile:XD:

Sarebbe interessante magari fare una discussione raccoglitore in tal senso, con varie serie la cui lunghezza spaventa e confonde chi se vuole approcciare...però al momento mi vengono in mente solo Fate e Monogatari:confused: magari anche Higurashi...

No sono tutte ambientate ognuna nel proprio universo narrativo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:
Spoiler

sugli anti eroi, per fartela iper brevissima sono diciamo vittime dell'umanità, capri espiatori ed è per questo che Avenger (o Angra Mainyu che dir si voglia) si colloca in questa categoria, poiché era in origine un ragazzo normalissimo che fu scelto così a caso per incarnare tutti i mali del mondo dalla sua stessa gente, un modo per esorcizzare il male a spese di quel poveraccio (tra l'altro è un peccato che non mastichi molto l'inglese, perché la VN di Hollow Ataraxia meritava tantissimo). Nella VN comunque il discorso sugli anti eroi di Kirei era nelle fasi iniziali della route e nella chiesa di Kirei

 

Spoiler

Ah ok allora avevo capito. Più o meno viene spiegato anche nel film, ma in poco tempo.

 

Potrei anche provarci per Hollow Ataraxia, ma penso che se va oltre ad un inglese scolastico, mi perderei tantissimi concetti :cry:

 

Mi ero dimenticato di rispondere su Moneta. Lui dove lo metti fa benissimo, e ce lo vedevo a fare Kirei.

 

Sono curioso di sentire la voce italiana di Gilgamesh. Dopo provo

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Ah ok allora avevo capito. Più o meno viene spiegato anche nel film, ma in poco tempo.

 

Potrei anche provarci per Hollow Ataraxia, ma penso che se va oltre ad un inglese scolastico, mi perderei tantissimi concetti :cry:

 

Mi ero dimenticato di rispondere su Moneta. Lui dove lo metti fa benissimo, e ce lo vedevo a fare Kirei.

 

Sono curioso di sentire la voce italiana di Gilgamesh. Dopo provo

 

Davvero c'era un accenno di spiegazione? Non ricordo proprio

Spoiler

Eh già a Moneta vengono benissimo i ruoli o da cattivo o comunque di ambigua moralità, l'ho adorato anche come Muzan in Demon Slayer. Gilgamesh in italiano rende molto bene, è doppiato da Patrizio Prata che ha quella voce che trasuda l'arroganza tipica del re degli eroi, per quanto anche il doppiatore originale sia incredibile, lo adoro

 

Quanto ad Hollow Ataraxia ahimè a volte si fa un po' complicato purtroppo:cry:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Davvero c'era un accenno di spiegazione? Non ricordo proprio

  Apri contenuto nascosto

Eh già a Moneta vengono benissimo i ruoli o da cattivo o comunque di ambigua moralità, l'ho adorato anche come Muzan in Demon Slayer. Gilgamesh in italiano rende molto bene, è doppiato da Patrizio Prata che ha quella voce che trasuda l'arroganza tipica del re degli eroi, per quanto anche il doppiatore originale sia incredibile, lo adoro

 

Quanto ad Hollow Ataraxia ahimè a volte si fa un po' complicato purtroppo:cry:

Su Muzan era perfetto! Ok, meglio lasciar perdere perché non riuscirei a godermelo...

 

Ho messo la lista, vedete voi se va bene o se c'è roba da aggiungere!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Red_Ranger ha scritto:

Su Muzan era perfetto! Ok, meglio lasciar perdere perché non riuscirei a godermelo...

 

Ho messo la lista, vedete voi se va bene o se c'è roba da aggiungere!

E' ottimo come hai fatto la stesura della lista, così almeno tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo meraviglioso brand sapranno come orientarsi. Comunque concordo che Moneta su Muzan fosse perfetto e poi fammi sapere che ne pensi di Prata su Gilgamesh

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E' ottimo come hai fatto la stesura della lista, così almeno tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo meraviglioso brand sapranno come orientarsi. Comunque concordo che Moneta su Muzan fosse perfetto e poi fammi sapere che ne pensi di Prata su Gilgamesh

Sì sì, non ho ancora sentito perché ero impegnato. Tra poco penso di farcela!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhhh, bella serie Fate. E lo dice uno che l'ha iniziata da Apocrypha perché era quella disponibile su Netflix prima di UBW e Heaven's Feel, di cui devo ancora vedere il terzo. Principalmente FGO, il gioco mobile, è quello che mi tiene più legato alla serie, tra i suoi pregi e difetti :Wooper:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Aonothem ha scritto:

Ahhhh, bella serie Fate. E lo dice uno che l'ha iniziata da Apocrypha perché era quella disponibile su Netflix prima di UBW e Heaven's Feel, di cui devo ancora vedere il terzo. Principalmente FGO, il gioco mobile, è quello che mi tiene più legato alla serie, tra i suoi pregi e difetti :Wooper:

Mai provato il gioco, purtroppo i giochi mobile proprio non mi attraggono

 

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vai tranquillo, mi farai sapere quando hai tempo

Ascoltato e ci sta bene. Rende giustizia al personaggio, pur continuando a preferire l'originale. La voce italiana di Shirou penso sia quella che mi piace di più ad un primo impatto :th_sisi:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:

Mai provato il gioco, purtroppo i giochi mobile proprio non mi attraggono

 

Ascoltato e ci sta bene. Rende giustizia al personaggio, pur continuando a preferire l'originale. La voce italiana di Shirou penso sia quella che mi piace di più ad un primo impatto :th_sisi:

Concordo, rende giustizia al tipo di personaggio che è. Vero anche a me Federico Viola mi piace molto come doppiatore e voce del protagonista, a dire il vero lo preferisco su Shirou rispetto all'originale, perché quando fa la voce un po' incazzosa secondo me da una bella carica di badassaggine al personaggio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella discussione io tempo fa giocai tutta la visual novel di Fate Stay Night e mi è sempre rimasta impressa sotto tutti gli aspetti, (alcune traccie della soundtrack ancora mi restano in mente) 

Ho spesso pensato di continuare a seguirla con Unlimited Blade Works e la lista sicuro sarà lideale per poter proseguire con la serie nella sua interezza e in caso aver modo di parlarne qui (da fan della Vn consiglierei pure di giocare  la route Fate prima di vedere Unlimited blade works ma solo perché sono molto poco anime only:XD:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Stefano M ha scritto:

Bella discussione io tempo fa giocai tutta la visual novel di Fate Stay Night e mi è sempre rimasta impressa sotto tutti gli aspetti, (alcune traccie della soundtrack ancora mi restano in mente) 

Ho spesso pensato di continuare a seguirla con Unlimited Blade Works e la lista sicuro sarà lideale per poter proseguire con la serie nella sua interezza e in caso aver modo di parlarne qui (da fan della Vn consiglierei pure di giocare  la route Fate prima di vedere Unlimited blade works ma solo perché sono molto poco anime only:XD:)

Ci sta ci sta, per fortuna io e Lyndon abbiamo giocato la Visual novel nella sua interezza, perciò abbiamo conoscenza della route di Fate. È un enorme dispiacere sapere che non avremo mai un adattamento animato dignitoso della prima route (l'anime del 2006 era un minestrone, ed Ufotable che ha curato UBW ed HF ha già dichiarato che non faranno il remake di Fate per rispetto del lavoro dello studio deen) 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...