Vai al commento


[Anime/Manga/VN] Fate/Stay Night & altre serie


Post raccomandati

4 minuti fa, Stefano M ha scritto:

Bella discussione io tempo fa giocai tutta la visual novel di Fate Stay Night e mi è sempre rimasta impressa sotto tutti gli aspetti, (alcune traccie della soundtrack ancora mi restano in mente) 

Ho spesso pensato di continuare a seguirla con Unlimited Blade Works e la lista sicuro sarà lideale per poter proseguire con la serie nella sua interezza e in caso aver modo di parlarne qui (da fan della Vn consiglierei pure di giocare  la route Fate prima di vedere Unlimited blade works ma solo perché sono molto poco anime only:XD:)

Concordo assolutamente. Anche io stra consiglio di giocare prima tutto e poi passare all'anime. Oltre ad avere una visione ampia, ti coinvolge veramente in prima persona.

 

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ci sta ci sta, per fortuna io e Lyndon abbiamo giocato la Visual novel nella sua interezza, perciò abbiamo conoscenza della route di Fate. È un enorme dispiacere sapere che non avremo mai un adattamento animato dignitoso della prima route (l'anime del 2006 era un minestrone, ed Ufotable che ha curato UBW ed HF ha già dichiarato che non faranno il remake di Fate per rispetto del lavoro dello studio deen) 

L'anime del 2006 l'avevo saltato pure io, forse me l'avevi consigliato tu. Avevo letto ci fosse anche un film su UBW... è tipo un riassunto?

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:

Concordo assolutamente. Anche io stra consiglio di giocare prima tutto e poi passare all'anime. Oltre ad avere una visione ampia, ti coinvolge veramente in prima persona.

 

L'anime del 2006 l'avevo saltato pure io, forse me l'avevi consigliato tu. Avevo letto ci fosse anche un film su UBW... è tipo un riassunto?

Sisi fui io a sconsigliartelo perché era un minestrone delle tre route assieme a quanto pare, tanto che fu disconosciuto dall'autore stesso della VN. Il film di UBW credo sia una trasposizione dell'intera route nell'arco di un film mi pare, non ne sono sicuro. In ogni caso i prodotti veramente di qualità li hai già seguiti, tutto il resto non merita di starci dietro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sisi fui io a sconsigliartelo perché era un minestrone delle tre route assieme a quanto pare, tanto che fu disconosciuto dall'autore stesso della VN. Il film di UBW credo sia una trasposizione dell'intera route nell'arco di un film mi pare, non ne sono sicuro. In ogni caso i prodotti veramente di qualità li hai già seguiti, tutto il resto non merita di starci dietro

Sì sicuramente, il resto è roba derivativa. Intanto vedo come arrivo alla fine delle serie principali. Se poi ho ancora voglia provo a vedere qualcosa di nuovo

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:

Sì sicuramente, il resto è roba derivativa. Intanto vedo come arrivo alla fine delle serie principali. Se poi ho ancora voglia provo a vedere qualcosa di nuovo

Ahah capisco, ora sto cercando anche io qualcosa di nuovo, mi piacerebbe una nuova visual novel, ma al momento non ho denaro da investire lol

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ahah capisco, ora sto cercando anche io qualcosa di nuovo, mi piacerebbe una nuova visual novel, ma al momento non ho denaro da investire lol

Fate è stata la prima ed unica Visual Novel. Non mi sono mai approcciato a nient'altro. Se però in futuro trovi qualcosa di interessante, consiglia pure che mi interessa xD

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Red_Ranger ha scritto:

Fate è stata la prima ed unica Visual Novel. Non mi sono mai approcciato a nient'altro. Se però in futuro trovi qualcosa di interessante, consiglia pure che mi interessa xD

Pure per me è stata la prima VN in assoluto, mi incuriosirebbe leggere altre opere dell'autore di Fate, ma temo siano disponibili solo in inglese. Comunque se trovo qualcosa di interessante te lo faccio sapere

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Pure per me è stata la prima VN in assoluto, mi incuriosirebbe leggere altre opere dell'autore di Fate, ma temo siano disponibili solo in inglese. Comunque se trovo qualcosa di interessante te lo faccio sapere

Mi sa proprio di sì, non credo che ci sia roba in italiano di Type-Moon. In ogni caso ti ringrazio, con Fate è stata un'esperienza bellissima e chissà che non se ne possano fare altre :)

 

4 ore fa, Aonothem ha scritto:

Ho sempre voluto iniziare la visual novel, proprio per capire l'interezza dell'opera, però c'è sempre quel qualcosa (leggasi tempo enorme da spendere) che mi blocca. Prima o poi dovrò riuscirci, dai

Pure io pensavo fosse qualcosa di noioso o troppo statico. Invece, saranno le atmosfere, le musiche, il ritmo di narrazione, è coinvolgente. Anzi, dover compere tu delle scelte in prima persona ti fa entrare bene nella storia

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Red_Ranger ha scritto:

Pure io pensavo fosse qualcosa di noioso o troppo statico. Invece, saranno le atmosfere, le musiche, il ritmo di narrazione, è coinvolgente. Anzi, dover compere tu delle scelte in prima persona ti fa entrare bene nella storia

 

Infatti sulla VN ho sempre sentito cose buone, soprattutto per quanto riguarda le musiche e il livello di impersonificazione, visto che te la vivi come se fossi tu il protagonista. Prima o poi la dovrò giocare come si deve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Aonothem ha scritto:

Infatti sulla VN ho sempre sentito cose buone, soprattutto per quanto riguarda le musiche e il livello di impersonificazione, visto che te la vivi come se fossi tu il protagonista. Prima o poi la dovrò giocare come si deve

Non te ne pentirai, è un'esperienza incredibile e come plus ti permette di assaporare la trama di Fate nella sua interezza

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non te ne pentirai, è un'esperienza incredibile e come plus ti permette di assaporare la trama di Fate nella sua interezza

Ho sempre apprezzato la profondità della storia che si trova in Fate, nonostante gli anime non sempre l'abbiano trasmessa nel modo migliore. Quindi, da fan di Fate, mi sento pure in dovere di farlo, pure per capire quei concetti che permeano il mondo legato alla magia di Fate in generale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Aonothem ha scritto:

Ho sempre apprezzato la profondità della storia che si trova in Fate, nonostante gli anime non sempre l'abbiano trasmessa nel modo migliore. Quindi, da fan di Fate, mi sento pure in dovere di farlo, pure per capire quei concetti che permeano il mondo legato alla magia di Fate in generale

Esatto, la storia di Fate ed i concetti ad essa legati sono molto profondi e complessi, una cosa che sul piano anime è sempre stata un po' sacrificata per agevolare la fruizione a tutti. La VN invece veicola tutto nel modo più completo possibile, da fan di Fate a fan di Fate, fatti questo favore e quando hai tempo giocati la novel

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con entrambi. Ad esempio ci sono dei lunghi discorsi di Kirei sui concetti stessi della Guerra del Graal che capisco benissimo non potessero essere portati in anime..  avrebbero occupato 1/3 di episodio 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Red_Ranger ha scritto:

Concordo con entrambi. Ad esempio ci sono dei lunghi discorsi di Kirei sui concetti stessi della Guerra del Graal che capisco benissimo non potessero essere portati in anime..  avrebbero occupato 1/3 di episodio 

Esatto, in ottica di fruizione anime sarebbe stato impensabile mettere tutte le nozioni complete

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che nel GDR le squadre si sono sciolte e posso gestire le prove con i miei tempi, ho ripreso il rewatch di Fate 

 

Spoiler

Sono arrivato alle puntate in cui inizia lo scontro (sia fisico che concettuale) tra Archer e Shirou. Veramente bellissime, le ricordavo molto profonde, ma viste con la consapevolezza di chi sia in realtà Archer, hanno un valore aggiunto fondamentale.

 

"Muori annegando nei tuoi ideali" 

Mi rivedrei questa parte in loop xD

 

Non ricordo di preciso quando arriva, ma aspetto tantissimo lo scontro Berserker/Gilgamesh che dovrebbe essere abbastanza epico :th_sisi:

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Red_Ranger ha scritto:

Ora che nel GDR le squadre si sono sciolte e posso gestire le prove con i miei tempi, ho ripreso il rewatch di Fate 

 

  Nascondi contenuto

Sono arrivato alle puntate in cui inizia lo scontro (sia fisico che concettuale) tra Archer e Shirou. Veramente bellissime, le ricordavo molto profonde, ma viste con la consapevolezza di chi sia in realtà Archer, hanno un valore aggiunto fondamentale.

 

"Muori annegando nei tuoi ideali" 

Mi rivedrei questa parte in loop xD

 

Non ricordo di preciso quando arriva, ma aspetto tantissimo lo scontro Berserker/Gilgamesh che dovrebbe essere abbastanza epico :th_sisi:

 

 

Come ti capisco, il confronto tra

Spoiler

Archer e Shirou nelle parti finali di Unlimited Blade Works è per me uno degli apici narrativi in assoluto, pelle d'oca ogni volta che rivedo quella parte come se fosse la prima volta. Quello che rende quella route probabilmente la mia preferita è proprio quello, Archer è l'incarnazione letterale degli ideali di Shirou e del loro esser sbagliati, eppure alla fine il ragazzo sceglie di percorrere comunque quella strada (in quella route, in HF sappiamo che fa una scelta diversa)

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Come ti capisco, il confronto tra

  Nascondi contenuto

Archer e Shirou nelle parti finali di Unlimited Blade Works è per me uno degli apici narrativi in assoluto, pelle d'oca ogni volta che rivedo quella parte come se fosse la prima volta. Quello che rende quella route probabilmente la mia preferita è proprio quello, Archer è l'incarnazione letterale degli ideali di Shirou e del loro esser sbagliati, eppure alla fine il ragazzo sceglie di percorrere comunque quella strada (in quella route, in HF sappiamo che fa una scelta diversa)

 

Spoiler

Esatto, pur essendo la stessa persona, sono l'uno l'opposto dell'altro. Ma Archer è la conseguenza degli ideali di Shirou... che trip :XD:

 

Se sono già in fissa al 12 episodio, nel finale esplodo...

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Red_Ranger ha scritto:
  Nascondi contenuto

Esatto, pur essendo la stessa persona, sono l'uno l'opposto dell'altro. Ma Archer è la conseguenza degli ideali di Shirou... che trip :XD:

 

Se sono già in fissa al 12 episodio, nel finale esplodo...

 

Eh, quando arriverai agli episodi 19 e 20 che hanno come fulcro ciò di cui stiamo parlando sì che esploderai davvero

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Eh, quando arriverai agli episodi 19 e 20 che hanno come fulcro ciò di cui stiamo parlando sì che esploderai davvero

Comunque ricordavo ci fossero più episodi, non so bene perché :confused:

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non saprei, in ogni caso 25 è un bel numero

Sì sì non è troppo lungo ma neanche breve. Sarà che in quel periodo tra tutte le serie e la VN ho fatto un miscuglio di tutto 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Preferivo la seconda, ma anche questa è carina

L'ho ascoltata adesso e non la ricordavo minimamente. Comunque si, sono entrambe belle :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche giorno fa ho rivisto l'episodio di Fate/Zero "dialogo per il Graal" e continuo a pensare che sia tra i miei episodi preferiti non solo di Fate, ma tra gli anime in generale.

 

Spoiler

Per 3/4 di puntata non c'è azione, ma i discorsi che fanno mi coinvolgono più di qualsiasi battaglia. Bellissimo vedere come Saber, Rider e Gilgamesh abbiano concetti diversi di come essere Re.

 

Chi pensa che il sovrano abbia una responsabilità verso il popolo e che debba essere disposto a sacrificarsi, e chi veste il ruolo di tiranno conquistatore a cui il popolo deve fare seguito, avendo comunque un ideale comune.

 

E poi Gilgamesh che vede tutti come servi xD

 

Appena finito di vederlo, ho ordinato il numero del manga relativo all'episodio. Non intendo prendere gli altri volumi, ma questo per una lettura stand alone ogni tanto dovevo averlo. È anche bella la copertina :th_sisi:

 

Spoiler

20210524-164625.jpg

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...