Vai al commento



Banca Pokémon (Problemi di accesso)


Luxus96

Post raccomandati

Salve, la scorsa settimana mi sono apprestato a rinnovare l'abbonamento annuale alla banca Pokémon e fin qui nessun problema (non accendevo il 3ds da 2 mesi circa, causa esami universitari, quindi l'abbonamento era appena scaduto)
Appena ho tentato di accedere ai box della banca mi sono trovato questo messaggio:
"Stai usando una copia del gioco diversa da quella usata nella sessione precedente. Riprova usando il gioco di Ale (ID *numeri*)"
Il problema sta che ho usato sempre le stesse schede di gioco e non mi ha mai dato questa tipologia di problema; ho anche sempre controllato quando uscivo dai box, se il salvataggio della banca avveniva con successo
Ora per risolvere mi conviene contattare il centro assistenza Nintendo?
Se si quale indirizzo email, dato che ne ho trovati molteplici?
Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Luxus96 ha scritto:

Salve, la scorsa settimana mi sono apprestato a rinnovare l'abbonamento annuale alla banca Pokémon e fin qui nessun problema (non accendevo il 3ds da 2 mesi circa, causa esami universitari, quindi l'abbonamento era appena scaduto)
Appena ho tentato di accedere ai box della banca mi sono trovato questo messaggio:
"Stai usando una copia del gioco diversa da quella usata nella sessione precedente. Riprova usando il gioco di Ale (ID *numeri*)"
Il problema sta che ho usato sempre le stesse schede di gioco e non mi ha mai dato questa tipologia di problema; ho anche sempre controllato quando uscivo dai box, se il salvataggio della banca avveniva con successo
Ora per risolvere mi conviene contattare il centro assistenza Nintendo?
Se si quale indirizzo email, dato che ne ho trovati molteplici?
Grazie a chi mi risponderà

ciao! qualche volta è successo anche a me in passato (non ricordo le circostanze, forse qualche aggiornamento). è da parecchio che te lo fa? quante volte hai provato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Luxus96 ha scritto:

Salve, la scorsa settimana mi sono apprestato a rinnovare l'abbonamento annuale alla banca Pokémon e fin qui nessun problema (non accendevo il 3ds da 2 mesi circa, causa esami universitari, quindi l'abbonamento era appena scaduto)
Appena ho tentato di accedere ai box della banca mi sono trovato questo messaggio:
"Stai usando una copia del gioco diversa da quella usata nella sessione precedente. Riprova usando il gioco di Ale (ID *numeri*)"
Il problema sta che ho usato sempre le stesse schede di gioco e non mi ha mai dato questa tipologia di problema; ho anche sempre controllato quando uscivo dai box, se il salvataggio della banca avveniva con successo
Ora per risolvere mi conviene contattare il centro assistenza Nintendo?
Se si quale indirizzo email, dato che ne ho trovati molteplici?
Grazie a chi mi risponderà

È davvero strano, in fondo puoi trasferire i pokemon dalla banca su qualsiasi scheda tu voglia o mi sbaglio?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/4/2017 at 23:42, Panda.87 ha scritto:

ciao! qualche volta è successo anche a me in passato (non ricordo le circostanze, forse qualche aggiornamento). è da parecchio che te lo fa? quante volte hai provato?

il problema è nato appena ho provato ad accedere alla banca, appena avevo rinnovato l'abbonamento.
ho provato tutte le schede di gioco con cui ho usato la banca, ma nulla, è come se fosse rimasta bloccata l'uscita dall'ultima sessione di trasferimento quando ero online sulla banca

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Luxus96 ha scritto:

il problema è nato appena ho provato ad accedere alla banca, appena avevo rinnovato l'abbonamento.
ho provato tutte le schede di gioco con cui ho usato la banca, ma nulla, è come se fosse rimasta bloccata l'uscita dall'ultima sessione di trasferimento quando ero online sulla banca

 

mmm hai aggiornato la console? c'è stato un aggiornamento della consolo un mesetto fa o qualcosa di più (non ricordo con precisione)..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

mmm hai aggiornato la console? c'è stato un aggiornamento della consolo un mesetto fa o qualcosa di più (non ricordo con precisione)..

yap, fatto anche quello, vado online tranquillamente, scambio e faccio tutto, l'unico problema è questo della banca, penso mi convenga mandare un'email al servizio consumatori della nintendo, non saprei che altri pesci prendere

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Luxus96 ha scritto:

yap, fatto anche quello, vado online tranquillamente, scambio e faccio tutto, l'unico problema è questo della banca, penso mi convenga mandare un'email al servizio consumatori della nintendo, non saprei che altri pesci prendere

 

strano sai...come ti scrissi anche a me in passato è successo ma poi si è sempre risolto da solo...prova magari a fare una ricerca online sul messaggio che ti esce scritto e, in caso non giungi a nulla di fatto, prova a scrivere a servizio clienti e simili. ps: hai anche riprovato in questi giorni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, alla fine ho inviato l'email venerdì scorso, mi hanno risposto oggi e mi hanno detto di chiamare al loro numero verde
L'assistenza è stata gentile e tramite una combinazione ho visto il codice di blocco per far verificare a l'assistenza lo stato della banca, mi ha dato un codice ed ho potuto sbloccarla
Quindi grazie anche a chi mi ha risposto qui

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Luxus96 ha scritto:

Allora, alla fine ho inviato l'email venerdì scorso, mi hanno risposto oggi e mi hanno detto di chiamare al loro numero verde
L'assistenza è stata gentile e tramite una combinazione ho visto il codice di blocco per far verificare a l'assistenza lo stato della banca, mi ha dato un codice ed ho potuto sbloccarla
Quindi grazie anche a chi mi ha risposto qui

 

Ciao, ma quello che non mi è chiaro è: usando la banca non posso spostare i pokemon su qualsiasi cartuccia?.

Non credo che registri quelle in mio possesso: vorrei saperlo perchè sto valutando se farla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Ciao, ma quello che non mi è chiaro è: usando la banca non posso spostare i pokemon su qualsiasi cartuccia?.

Non credo che registri quelle in mio possesso: vorrei saperlo perchè sto valutando se farla.

Si certo che puoi, io ho avuto il problema che mi è rimasta bloccata appena stavo facendo logout con quella specifica schedina
per il resto puoi usare tutte le schede di gioco che vuoi (giochi di 6 e 7 gen)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...