Vai al commento



[GUIDA] Doodlebomb (Homebrew Launcher su firmware 11.4 e inferiore)+ come checkare Uova e TSV (Link)


Post raccomandati

Avviso: Se avete aggiornato o scaricato la versione 1.1.2 di Pictoposta, l'exploit non funzionerà. Tale aggiornamento ha infatti fixato l'exploit, rendendolo inutilizzabile. Non è inoltre più possibile inviare le doodlebomb letter

 

Guida Originale del creatore: https://mrnbayoh.github.io/doodlebomb/

 

Requisiti

per poter installare doodlebomb hai bisogno di :

  • un 3ds con firmware inferiore o uguale a 11.4 (Attenzione: non essendo ancora stato creato il payload per Old 3ds su 11.4 l'exploit è avviabile su tale versione di firmware esclusivamente su New3ds. Non ci sono invece problemi su versioni di firmware inferiori)
  • una copia digitale di pictoposta (v1.1.1)
  • un modo per avviare l'homebrew launcher o un amico che abbia già doodlebomb installato

Installazione

Con l'Homebrew Launcher

  1. assicurati di essere il creatore dell'ultima lettera creata (sarà sovrascritta). se non hai idee a riguardo, semplicemente crea una nuova lettera e assicuati di non riceverne poi altre
  2. Scarica l'archivio Doodlebomb Installer ed estrai il suo contenuto nella cartella /3ds della tua scheda SD
  3. Avvia l'installer con l'homebrew launcher e segui le istruzioni
  4. Vai allo step finale

Senza l'Homebrew Launcher

  1. Scarica lo Starter Kit (Cliccare sul link farà partire il download) e copiatene il contenuto nella root della SD

  2. Assicurati di poter ricevere lettere speciali (attiva l'opzione nelle opzioni di pictoposta) e di aver già ricevuto le prime lettere di Nikki (o potrebbe darvi poi problemi)
  3. Chiedi ad un amico che abbia già Doodlebomb installato di spedirti la sua doodlebomb letter (solo la lettera installata tramite homebrew launcher deve essere spedita). Per inviarla e riceverla sarà necessario essersi aggiunti a vicenda nella lista amici.
  4. Vai allo step finale

Step Finale

  1. Scarica il Doodlebomb Archive e copia i file relativi alla tua regione in /doodlebomb/ sulla tua SD card (dovrai creare la cartella manualmente nella root della SD).
  2. scarica l'Otherapp Payload corrispondente alle tue regione/console/firmware etc.
  3. Copia l'otherapp payload nella cartella /doodlebomb e rinominalo “otherapp.bin”.

Come usare doodlebomb

Per accedere all'homebrew launcher con Doodlebomb, prova ad aprire la doodlebomb letter su Pictoposta, dovrebbe avviare l'hax payload.

 

Problemi Frequenti

Quando provo ad aprire la doodlebomb letter, un messaggio viene mostrato… Se compare questo messaggio di errore probabilmente hai dimenticato di inserire il file rop.bin nella cartella /doodlebomb. Se persiste dopo essersi accertati della presenza di tutti i file nelle corrette cartelle, esci dal gioco e riprova.

NB. Per esperienza personale ho riscontrato che il problema, nel caso tutti i file siano nelle corrette cartelle, si presenta perlopiù se si riprova a riavviare homebrew dopo esserne usciti. In quel caso basta spegnere e riaccendere la console per poter riavviare homebrew.

 

Quando provo ad avviare l'exploit il gioco crasha… Prima di tutto assicurati che tutti i file siano nella cartella /doodlebomb. Poi verifica la regione dei file, potresti solo aver copiato i file della regione sbagliata. Comunque dei crash occasionali possono accadere nel caso basta riavviare la console e riprovare.

NB. Allo stesso modo di cui sopra, per esperienza personale ho riscontrato che i crash posso essere successivi al messaggio di assenza del file rop.bin. In quel caso il crash causerà un riavvio della console.

Non ho amici per ricevere la Doodlebomb Letter e non posso avviare l'Homebrew launcher, come posso fare?

Potrai probabilmente trovare qualcuno disposto ad aiutarti nella discussione apposita. In alternativa puoi provare ad utilizzare l'hashtag #GetDoodleBomb su twitter per trovare persone disposta ad aiutarti. 

 

Per le varie note e spiegazioni riguardo l'Homebrew Launcher, compreso come checkare le uova e il TSV, vi lascio alla Guida per SoundHax di @Arion, che ho trovato molto completa ed esaustiva, oltre ad essere più esperto di me xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi, oggi un mio amico mi ha installato Homebrew Launcher, quindi premetto di non capirne molto, quindi io come un idiota sono tornato a casa e ho installato l'aggiornamento del 3ds 11.4... e ora non mi fa più lanciare Hombrew!!! Come devo fare??? Non ho capito se può essere utile, ma il mio codice amico è 0146 9285 6080 Matteo...

Ringrazio in anticipo, sono disturbato, qualche anima pia può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Lumis ha scritto:

Scusatemi, oggi un mio amico mi ha installato Homebrew Launcher, quindi premetto di non capirne molto, quindi io come un idiota sono tornato a casa e ho installato l'aggiornamento del 3ds 11.4... e ora non mi fa più lanciare Hombrew!!! Come devo fare??? Non ho capito se può essere utile, ma il mio codice amico è 0146 9285 6080 Matteo...

Ringrazio in anticipo, sono disturbato, qualche anima pia può aiutarmi?

Ad ora forse non puoi fare nulla, dato che di sicuro ti aveva messo soundhax che funziona solo fino alla 11.3

puoi provare ad utilizzare il metodo di questa guida, ma come ho precedentemente scritto hanno aggiornato poche ore fa il giochino tramite il quale si avviava homebrew e quindi al 99% è inservibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/4/2017 at 20:32, MaxInve ha scritto:

Ad ora forse non puoi fare nulla, dato che di sicuro ti aveva messo soundhax che funziona solo fino alla 11.3

puoi provare ad utilizzare il metodo di questa guida, ma come ho precedentemente scritto hanno aggiornato poche ore fa il giochino tramite il quale si avviava homebrew e quindi al 99% è inservibile

Volevo sapere se ora è possibile avere homebrew sull' old 3ds aggiornato alla 11.4 ? E se si come ? Oppure è più facile tornare alla versione 11.3(se possibile)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Onepiece0916 ha scritto:

Volevo sapere se ora è possibile avere homebrew sull' old 3ds aggiornato alla 11.4 ? E se si come ?

sulla 11.4 è possibile solo se hai il new 3ds, però a meno che tu non abbia il custom firmware i tool freezano. Inoltre come già scritto pictoposta è stato aggiornato, ed è stato fixato l'exploit di doodlebomb, quindi o lo avevi da prima e non lo hai aggiornato, oppure non hai modo nemmeno con questo

1 ora fa, Onepiece0916 ha scritto:

Oppure è più facile tornare alla versione 11.3(se possibile)?

è possibile solo con il CFW, che ad ora è installabile senza dover modificare a livello hardware il 3ds solo se si è ancora sulla 11.3

@Arion correggimi se sbaglio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, MaxInve ha scritto:

sulla 11.4 è possibile solo se hai il new 3ds, però a meno che tu non abbia il custom firmware i tool freezano. Inoltre come già scritto pictoposta è stato aggiornato, ed è stato fixato l'exploit di doodlebomb, quindi o lo avevi da prima e non lo hai aggiornato, oppure non hai modo nemmeno con questo

è possibile solo con il CFW, che ad ora è installabile senza dover modificare a livello hardware il 3ds solo se si è ancora sulla 11.3

@Arion correggimi se sbaglio :D

Ah va bene grazie lo stesso peccato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zamorano ha scritto:

Per chi ha old3ds aggiornato a 11.4  non ci sono possibilià di accedere alla Homebrew?

Come scritto a inizio guida purtroppo no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zamorano ha scritto:

Né mai ci sarà, mi sembra di capire...

Mai detto questo. L'11.4 di sicuro non è il firmware definitivo. Basta attendere che Smealum aggiorni i payload e che venga trovato un nuovo exploit

1 minuto fa, Zamorano ha scritto:

Neanche downgrade etc.? Una console da buttare...

per fare quello o hai il CFW o devi armeggiare con l'hardware del 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Mai detto questo. L'11.4 di sicuro non è il firmware definitivo. Basta attendere che Smealum aggiorni i payload e che venga trovato un nuovo exploit

per fare quello o hai il CFW o devi armeggiare con l'hardware del 3ds

Quindi ci sarebbe la possibilità di avere la homebrew di nuovo???? CFW non so cosa sia (immgino sia troppo tardi per installarlo?). In che senso armeggiare? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zamorano ha scritto:

Quindi ci sarebbe la possibilità di avere la homebrew di nuovo????

Pensa solo che tra l'aggiornamento alla prima versione dell'11.3 e la "scoperta" di soundhax sono passati mesi. con queste cose è solo questione di pazienza

1 minuto fa, Zamorano ha scritto:

CFW non so cosa sia (immgino sia troppo tardi per installarlo?)

su 11.4 non è possibile solo tramite software

2 minuti fa, Zamorano ha scritto:

In che senso armeggiare? XD

Modificare cavi e collegamenti vari dei componenti fisici del 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Pensa solo che tra l'aggiornamento alla prima versione dell'11.3 e la "scoperta" di soundhax sono passati mesi. con queste cose è solo questione di pazienza

su 11.4 non è possibile solo tramite software

Modificare cavi e collegamenti vari dei componenti fisici del 3ds

E se modifico i cavi posso fare il downgrade?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zamorano ha scritto:

E se modifico i cavi posso fare il downgrade?

si, ma a quanto ne so (non sono così disperato da rischiare) o sei capace, o rischi di mandare al creatore la console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MaxInve ha scritto:

si, ma a quanto ne so (non sono così disperato da rischiare) o sei capace, o rischi di mandare al creatore la console

praticamente si resetta la console? Ma il firmware originale è tipo il 7 o l'8, no? Non esistono comunque payload per questi firmware...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zamorano ha scritto:

praticamente si resetta la console? Ma il firmware originale è tipo il 7 o l'8, no? Non esistono comunque payload per questi firmware...

No. In quel caso la console muore e la puoi solo buttare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

No. In quel caso la console muore e la puoi solo buttare.

Nooo, intendevo in caso di successo dell'operazione! Chiamiamola così...Insomma, che accadrebbe alla console una volta che ho armeggiato (con successo) con l'hardware?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zamorano ha scritto:

Nooo, intendevo in caso di successo dell'operazione! Chiamiamola così...Insomma, che accadrebbe alla console una volta che ho armeggiato (con successo) con l'hardware?

Bho. Come ti ho detto io non mi son voluto correre il rischio di installare il CFW (che anche con l'installazione tramite software comporta comunque il rischio di brick e/o softbrick)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao avevo fatto la guida per downgradeare a 2.1 e installare il cfw ma non funzionava e non volevo restare a 2.1 allora ho aggiornato a 11.4 (O3DSXL EUR) e mi serve homebrew per utilizzare il backup della 11.2 e volevo chiedere se qualcuno poteva mandarmi la doodlebomb letter.

Codice amico 1006-1383-5765 Nome mii alex. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AlexHack ha scritto:

Ciao avevo fatto la guida per downgradeare a 2.1 e installare il cfw ma non funzionava e non volevo restare a 2.1 allora ho aggiornato a 11.4 (O3DSXL EUR) e mi serve homebrew per utilizzare il backup della 11.2 e volevo chiedere se qualcuno poteva mandarmi la doodlebomb letter.

Codice amico 1006-1383-5765 Nome mii alex. Grazie in anticipo

Hai almeno letto la guida? :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, AlexHack ha scritto:

Si scusa aspetto il payload o3ds 11.4,cmq me la potresti mandare??

Essendo stato aggiornato non è possibile inviare lettere con la vecchia versione, com'è logico che sia.

43 minuti fa, AlexHack ha scritto:

Sono inca****** perchè è uscito il payload per 11.3 ma non per 11.4

Smea avrà i suoi perché, no? :P

@Andry Puoi chiudere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...