Vai al commento

Exeggutor Alola

Gulpin

Post raccomandati

Inviato

Premessa: so benissimo che questo Pokemon non ha praticamente nessuna utilità competitiva a livelli alti, però mi sta molto simpatico e volevo allenarne uno nel miglior modo possibile.

In Battlespot mi è capitato raramente di incontrare Exeggutor (più che altro utilizzato come trick room setter) e quelle poche volte l'ho visto usato in questi due modi:

- Abilità Indagine, Cristallo Z per usare Trick Room Z e poi spammare sonniferi con precisione aumentata

- Abilità Coglibacche e bacche che lo aiutano a essere bulky

Visto quanto è raro non ho idea se fossero dei set puramente buttati a caso o se fossero qualcosa di testato con un minimo di successo. Qualcuno con più esperienza in VGC17 saprebbe consigliarmi su qual'è il suo set più "efficace"?

Inviato
1 ora fa, Gulpin ha scritto:

- Abilità Indagine, Cristallo Z per usare Trick Room Z e poi spammare sonniferi con precisione aumentata

Ma allora vedi che un'utilità ce l'ha? :azaz: 

AExeggutor è l'unico pokémon lento in VGC17 capace di usare ZTR+una mossa sleep inducer, strategia comunemente e più efficacemente usata da Bronzong, che però non rientra del Dex di Alola. Indubbiamente è questo il modo più efficace e meno gimmick di usaro.

1 ora fa, Gulpin ha scritto:

- Abilità Coglibacche e bacche che lo aiutano a essere bulky

Può essere bulky quanto vuole, ma con il typing che si ritrova non può stallare/tankare troppo.

Inviato
30 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ma allora vedi che un'utilità ce l'ha? :azaz: 

AExeggutor è l'unico pokémon lento in VGC17 capace di usare ZTR+una mossa sleep inducer, strategia comunemente e più efficacemente usata da Bronzong, che però non rientra del Dex di Alola. Indubbiamente è questo il modo più efficace e meno gimmick di usaro.

Grazie mille! Mi era venuto il dubbio perché quando ho visto il set Z-Trick Room le mie domande immediate sono state:

- Vale la pena privarsi in questo modo dell'uso di una Z-Move offensiva nel team?

- Senza Harvest e con quel typing riesce a sopravvivere abbastanza da iniziare a piazzare Sleep Powder?

E l'ho incontrato talmente di rado che non sono riuscito a farmi un'idea chiara da solo.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...