Vai al commento



Exeggutor Alola


Gulpin

Post raccomandati

Premessa: so benissimo che questo Pokemon non ha praticamente nessuna utilità competitiva a livelli alti, però mi sta molto simpatico e volevo allenarne uno nel miglior modo possibile.

 

In Battlespot mi è capitato raramente di incontrare Exeggutor (più che altro utilizzato come trick room setter) e quelle poche volte l'ho visto usato in questi due modi:

- Abilità Indagine, Cristallo Z per usare Trick Room Z e poi spammare sonniferi con precisione aumentata

- Abilità Coglibacche e bacche che lo aiutano a essere bulky

 

Visto quanto è raro non ho idea se fossero dei set puramente buttati a caso o se fossero qualcosa di testato con un minimo di successo. Qualcuno con più esperienza in VGC17 saprebbe consigliarmi su qual'è il suo set più "efficace"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gulpin ha scritto:

- Abilità Indagine, Cristallo Z per usare Trick Room Z e poi spammare sonniferi con precisione aumentata

Ma allora vedi che un'utilità ce l'ha? :azaz: 

 

AExeggutor è l'unico pokémon lento in VGC17 capace di usare ZTR+una mossa sleep inducer, strategia comunemente e più efficacemente usata da Bronzong, che però non rientra del Dex di Alola. Indubbiamente è questo il modo più efficace e meno gimmick di usaro.

 

1 ora fa, Gulpin ha scritto:

- Abilità Coglibacche e bacche che lo aiutano a essere bulky

Può essere bulky quanto vuole, ma con il typing che si ritrova non può stallare/tankare troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ma allora vedi che un'utilità ce l'ha? :azaz: 

 

AExeggutor è l'unico pokémon lento in VGC17 capace di usare ZTR+una mossa sleep inducer, strategia comunemente e più efficacemente usata da Bronzong, che però non rientra del Dex di Alola. Indubbiamente è questo il modo più efficace e meno gimmick di usaro.

 

Grazie mille! Mi era venuto il dubbio perché quando ho visto il set Z-Trick Room le mie domande immediate sono state:

- Vale la pena privarsi in questo modo dell'uso di una Z-Move offensiva nel team?

- Senza Harvest e con quel typing riesce a sopravvivere abbastanza da iniziare a piazzare Sleep Powder?

E l'ho incontrato talmente di rado che non sono riuscito a farmi un'idea chiara da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...