Vai al commento



Forzapura e STAB


sacca93

Post raccomandati

Ho un dubbio che mi affligge e vorrei sapere qualche opinione a riguardo.

L'abilità Forzapura e diversa da Adattabilità? se si quindi un pokemon es. Medicham se usa Breccia riceverà lo STAB del 50% in più di forza alla lotta quindi breccia avrà una forza base di 112.5 e in più i suoi punti base in attacco verranno raddoppiati?

Mega-Medicham al 100 con 31 iv in attacco: 259 quindi con forzapura dovrebbero essere 518?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, sacca93 ha scritto:

Ho un dubbio che mi affligge e vorrei sapere qualche opinione a riguardo.

L'abilità Forzapura e diversa da Adattabilità? se si quindi un pokemon es. Medicham se usa Breccia riceverà lo STAB del 50% in più di forza alla lotta quindi breccia avrà una forza base di 112.5 e in più i suoi punti base in attacco verranno raddoppiati?

Mega-Medicham al 100 con 31 iv in attacco: 259 quindi con forzapura dovrebbero essere 518?

Con Adattabilità si riceverà solo un 100% aggiuntivo (portando il danno a raddoppiare) mentre con Forzapura il raddoppiamento dei danni fisici si aggiungerà alla STAB. (triplicando quindi i danni)

 

Piccoli esempi pratici:

252+ Atk Pure Power Medicham-Mega High Jump Kick vs. 0 HP / 0- Def Abomasnow: 1094-1290 (340.8 - 401.8%) -- guaranteed OHKO
252+ Atk Adaptability Medicham-Mega High Jump Kick vs. 0 HP / 0- Def Abomasnow: 732-864 (228 - 269.1%) -- guaranteed OHKO
 
Forzapura è quindi nettamente superiore quando si usano mosse fisiche.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...