Vai al commento



(teoria) I tre "fratelli"


Post raccomandati

allora, sappiamo che in un qualche modo, lunala, solgaleo e necrozma siano ricollegati, sebbene non sappiamo esattamente come, sebbene sappiamo che tutti e tre sfruttino la luce, e forse per questo sono in grado di aprire degli ultravarchi?

ma comunque partiamo dall'inizio delle vicende:

alcune citazioni del gioco:

 

"Nel cielo rterso si apri all improviso uno squarcio e apparve una creatura, fu chiamata la creatura che evoca la luna e il re di alola la onoro. la creatura che evoca la luna avvolse nell oscurita il mondo sprigionando tutta la sua potenza e sottomise i prottettori delle isole.

avvolse nel buio la dinastia di alola e la guido verso una vita oltre l esistenza. I prottettori furono incaricati di proteggere la nuova vita generata dalle creature del sole e della luna. La corte riconoscente suono i due flauti davanti all altare e consacro quwella melodiaa alla creatura del/la luna/sole: lunala/Solgaleo!"

 

allora sappiamo che lunala e solgaleo erano gia conosciuti in antichità, (sia per questa citazione del libro della biblioteca, che per la citazione del dex), a meno che , questi si siano disevoluti (cosa che dubito fortemente) non ce modo che cosmog si sia fatto vivo,

cosmog della storia di lillia è stato preso da lilia, il quale era in possesso della madre di lillie, e non si sa esattamente da dove sia uscito fuori.. ma una cosa alla volta, da dove è uscito fuori questo cosmog?

 

riprendiamo il testo della biblioteca:

" I prottettori furono incaricati di proteggere la nuova vita generata dalle creature del sole e della luna"

in poche parole significa che lunala e solgaleo(che sono rispettivamente le creature della luna e del sole) hanno dato vita a Cosmog, poi bisogna vedere cosa ha impedito di proteggere  a solgaleo e lunala cosmog, magari lo stesso prisma nero? e hanno affidato il compito hai tapu che avevano sconfitto; quindi solgaleo e lunala si possono accoppiare se di sesso opposto, quindi possono aver fatto tranquillamente altri cosmog

e tanto per dare una risposta al dex: " Si dice che sia l'evoluzione femminile di Cosmog. Quando il suo terzo occhio si manifesta, significa che sta volando verso un altro mondo"

magari perchè l hanno vista mentre "facevano l uovo"

 

comunque non sto dicendo che da cosmog si evolvano nelle altre uc, anche perchè cosmog,è nato nella dimensione dei pokemon ed è il figlio/a di solgaleo/lunala, da cui ne eredita le caratteristiche fisiche(e cio spiegherebbe anche perchè è cosi scarso), quindi, visto che nessuno sa come sia un uc originale Non addattatosi all ambiente circostante, per dire magari se cosmog fosse stato dato alla luce nel suo universo d origine, e poi portato su un altro posto, potrebbe avere un aspetto differente ,

 

mentre sempre per dare una risposta al dex, definisce cosmog figlio delle stelle, forse perchè semplicemente alcune parti del corpo sia di lunala che solgaleo, ricordano un cielo stellato... (non posso dire propriamente che solgaleo e lunala siano due stelle, visto che la luna non è una stella.. ma forse ai tempi lo pensavano o boh)

 

per i flauti:

"La corte riconoscente suono i due flauti davanti all altare e consacro quwella melodiaa alla creatura del/la luna/sole: lunala/Solgaleo!"

i due flauti ai tempi potevano essere dei comunini flauti, ma con lunala/solgaleo, essi potrebbero aver donato ai flauti il potere di intrigliare il potere della luna e del sole

 

(ho fatto copia incolla da un mio post in un altra discussione.. non volevo riscrivere il papirone)

 

allora ricapitolando, sappiamo, che lunala e solgaleo si possono accoppiare e dare vita dei cosmog, e si sa anche che i primi due (lunala e solgaleo) siano scomparsi/se ne siano andati altrove, ma perchè mai dover lasciare volutamente il/i propri figli affidandoli ai tapu delle isole?

allora, secondo varie teorie (e in pratica confermato ufficialmente in alcune guide pokemon) che Necrozma è come se fosse stato fatto a pezzi , come mai? inoltre, come lunala e solgaleo questo è giunto sulla terra in tempi antichi.. ma al contrario di questi ultimi due Necrozma è estremamente aggressivo... forse ora state capendo dove voglio andare a parare...

 

ma prima di cio (questa è una supposizione piu che supposizione(?)) prendiamo Nihilego: un utente (che poi citero) ha notato che Nihilego ha delle caratteristiche simili, al nostro amato pokemon prisma, fatto di un materiale simile al vetro (Necrosma è appunto una sottospecie di diamante/vetroso).. in grado di trasformarsi facilmente (quindi noi non sappiamo perchè mantenga la forma di lilie, potrebbe avere benissimo un altra forma..), Nihilego, potrebbe essere benissimo una sottospecie di figlio/subordinato di necrozma

 

allora sappiamo, che lunala/solgaleo siano giunti nel mondo pokemon gia "evoluti" , visto che vengono immediatamente venerati come pokemon della luna e del sole.. ma perchè mai questi due sono venuti sul mondo pokemon? allora sappiamo che Necrozma è un essere aggressivo..al contrario di lunala e solgaleo, che stranamente sono giunti nella nostra dimensione...che sia venuto in passato nella dimensione (perdon @Zarxiel se sbaglio termine) dei pokemon, per conquistarla(necrozma)? e solgaleo e lunala siano venuti nella nostra dimensione per fermarlo?

 

ciò spiegherebbe perchè i primi solgaleo e lunala si siano "volatilizzati" ma in parte avvisandoci del pericolo, lasciandoci in custodia i loro figli cosmog, sacrificandosi per distruggere/fermare Necrozma.. i primi Solgaleo e Lunala, sacrificandosi, sono riusciti unicamente a scomporlo, e a lasciandolo in uno stato di apparente morte.. e visto che la stessa luce fornisce energia a necrozma, magari col tempo ne ha accumulata abbastanza per riuscire ad aprire un ultravarco, e far uscire il suo subordinato, ma l energia che aveva accumulato non era abbastanza e percio era come nulla fosse successo.. ma queste ultracreatura avevano attirato l attenzione della fondazione Aether in seguito.. quindi questa cerca in tutti i modi di avere dei contatti (scoprendo cosi l esistenza di cosmog , il quale però non è abbastanza forte, da saper controllare appieno i suoi poteri), dopo un tot fi volte NIhilego riesce ad "avvelenare" la madre di lillie, e tenerla sotto al suo controllo,, ma per via di tutti quei varchi che sono stati aperti, c era molta ultraenergia.. la quale potrebbe avere "ricaricato le pile" a Necrozma che ora vaga piu furioso di prima..

 

ps: le altre ultracreature possono sia essere delle semplici uc che hanno attraversato il varco per curiosità.. ma al passaggio del varco, si sono mutate come le conosciamo ora, e non potendo tornare indietro, sono sole e spaventate in un mondo che non conoscono.. oppure anche essere ricollegati agli altri tre..

 

pps: il fatto che i primi Solgaleo e Lunala escano fuori dai varchi gia evoluti, mi fa pensare che questi assieme a necrozma, siano gia venuti nel mondo pokemon giapprima dell età dei re di alola/o in un altro luogo

pps: Nihilego per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere una sottospecie di figlio di Necrozma, nato sulla terra (cio ne chiarisce le caratteristiche simili) e mandato nell ultramondo da necrozma cosicche possa riprodursi/crearne altri di simili, per poi, aprire un ultravarco per far entrare l "armata" ma (quasi) inutilmente, perchè avrà sprecato troppa energia, e quindi non riesce a tenere apperti gli ultravarchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, no. I Cosmog sono solo 2, e Solgaleo e Lunala retrocedono allo stato di Cosmog giunti alla fine della loro vita.

La prova?

Cosmog conosce i Tapu pur non avendoli mai incontrati dal momento in cui Samina lo ha trovato, l'unica spiegazione plausibile è che sia lo stesso identico Solgaleo/Lunala (a seconda della versione) della leggenda, che con il passare del tempo è retroceduto al suo stadio larvale, mantendo però i ricordi.

Esiste un processo simile anche qui nel nostro mondo, un tipo di medusa è biologicamente IMMORTALE, infatti quando giunge alla fine della sua vita retrocede allo stato di polipo anziché morire, ripercorrendo tutta la sua vita, di conseguenza può realmente vivere in eterno, per Solgaleo e Lunala è lo stesso principio.

La cosa del sesso è puramente una leggenda, se la leggenda fosse vera Lunala sarebbe solo femmina e Solgaleo solo maschio, il cambio di sesso con l'evo è possibile, visto che con Azurill accade (perché hanno settato male il gender radius). Inoltre, trattandosi di creature extradimensionali probabilmente il sesso maschio e femmina li manco esiste, infatti dei funghi o delle piante, hanno 18 sessi diversi se non vado errato, se un fenomeno simile accade qui, figuriamoci in altri pianeti o in altre dimensioni.

 

Solgaleo e Lunala comunque non possono accoppiarsi per creare altri Cosmog, i Cosmog sono due, uno che diventa Solgaleo e l'altro che diventa Lunala.

 

Altro errore, non è Nihilego che prende la forma di Lylia, ma è Samina che VESTE Lylia come Nihilego, all'inizio del gioco infatti Lylia SOTTOLINEA che è sempre stata la madre a comprarle i vestiti e a vestirla così, la cosa del mutamento di forma sembra essere una pista errata data dalla GF, visto che ingame, non solo non se ne fa minimamente menzione di questa cosa, ma neanche si vede (va beh, cambia forma quando si unisce con Samina, ma la forma è sempre da medusa)

 

Il termine dimensione l'hai usato correttamente ;)

 

L'evoluzione di Solgaleo e Lunala che avvenne la prima volta può essere tranquillamente avvenuta anche nell'Ultramondo, trattandosi di un evoluzione naturale, inoltre la loro prima apparizione in questa dimensione è stata proprio durante la battaglia contro le UC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Dunque, no. I Cosmog sono solo 2, e Solgaleo e Lunala retrocedono allo stato di Cosmog giunti alla fine della loro vita.

La prova?

Cosmog conosce i Tapu pur non avendoli mai incontrati dal momento in cui Samina lo ha trovato, l'unica spiegazione plausibile è che sia lo stesso identico Solgaleo/Lunala (a seconda della versione) della leggenda, che con il passare del tempo è retroceduto al suo stadio larvale, mantendo però i ricordi.

 mi dispiace smentirti, ma abbiamo ben 2 prove, il dex, e il libro della bibblioteca:

Cit libro:

-"Nel cielo rterso si apri all improviso uno squarcio e apparve una creatura, fu chiamata la creatura che evoca la luna e il re di alola la onoro. la creatura che evoca la luna avvolse nell oscurita il mondo sprigionando tutta la sua potenza e sottomise i prottettori delle isole.

avvolse nel buio la dinastia di alola e la guido verso una vita oltre l esistenza. I prottettori furono incaricati di proteggere la nuova vita generata dalle creature del sole e della luna. La corte riconoscente suono i due flauti davanti all altare e consacro quwella melodiaa alla creatura del/la luna/sole: lunala/Solgaleo!"

I prottettori sarebbero i tapu, vengono incaricati di proteggere la nuova vita generata (quindi fatta) dalle creature del sole e della luna , cosmog conosce i Tapu, perchè appunto il figlio(o i) di lunala e solgaleo, appunto cosmog viene affidato ai tapu, ecco perchè li conosce piu chiaro di cosi U_U

mentre per la storia maschio/femmina, potrebbe essere semplicemente perchè hai tempi lunala era appunto una femmina, e solgaleo un maschio (per fare "l uovo" sempre se fanno uova.. ma tanto si sa, è solo una meccanica per semplificare le cose, ma vabbe non andiamo ot)

 

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Esiste un processo simile anche qui nel nostro mondo, un tipo di medusa è biologicamente IMMORTALE, infatti quando giunge alla fine della sua vita retrocede allo stato di polipo anziché morire, ripercorrendo tutta la sua vita, di conseguenza può realmente vivere in eterno, per Solgaleo e Lunala è lo stesso principio.

sei fissato che i leggendari siano unici vero? lol leggi sopra

ps: non prendere le info come ti fanno comodo, per avere ragione, c'è scritto esplicitamente dai..

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

 

 

Inoltre, trattandosi di creature extradimensionali probabilmente il sesso maschio e femmina li manco esiste, infatti dei funghi o delle piante, hanno 18 sessi diversi se non vado errato, se un fenomeno simile accade qui, figuriamoci in altri pianeti o in altre dimensioni.

probabilmente, ma è solo una supposizione tua, se il dex mi dice che lunala potrebbe essere femmina (fonte ufficiale) e in piu aggiungono (sempre mediante alla fonte ufficiale, sul gioco) esplicitamente che questi due hanno generato una nuova vita (e i tapu furono incaricati di proteggerla) non si può mettere un paraocchi

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Solgaleo e Lunala comunque non possono accoppiarsi per creare altri Cosmog, i Cosmog sono due, uno che diventa Solgaleo e l'altro che diventa Lunala.

ma intendi sul gioco? ma grazie, se no diventerebbe ingame un pokemon comunissimo, e facile da brendare; Si, appunto, ma sono i figli dei primi lunala/solgaleo

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

 

Altro errore, non è Nihilego che prende la forma di Lylia, ma è Samina che VESTE Lylia come Nihilego, all'inizio del gioco infatti Lylia SOTTOLINEA che è sempre stata la madre a comprarle i vestiti e a vestirla così, la cosa del mutamento di forma sembra essere una pista errata data dalla GF, visto che ingame, non solo non se ne fa minimamente menzione di questa cosa, ma neanche si vede (va beh, cambia forma quando si unisce con Samina, ma la forma è sempre da medusa)

ah gia lol, ma per il resto potrebbe reggere.. il collegamento con il prisma aggressivo potrebbe reggere

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

 

Il termine dimensione l'hai usato correttamente ;)

 

L'evoluzione di Solgaleo e Lunala che avvenne la prima volta può essere tranquillamente avvenuta anche nell'Ultramondo, trattandosi di un evoluzione naturale, inoltre la loro prima apparizione in questa dimensione è stata proprio durante la battaglia contro le UC.

ne dubito, perchè non sappiamo come siano le UC non "contaminate" dalla dimensione pokemon, percio in passato (prima degl ieventi di alola passati[re e company]) probabilmente questi sono venuti nella dimensione pokemon e si sono addatati di conseguenza, ma non sapendo come sono le UC non contaminate, potrebbero anche essere state cosi, troppe poche informazioni..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah! Dimenticavo anche un altra cosa.

Samina ha trovato Cosmog tramite un Ultraverco che ha risucchiato il marito, dimostrando che Cosmog era nell'Ultramondo e sia stato portato nel mondo dei vivi per cause esterne, visto che Cosmog non ha la capacità di controllare questo potere in questo stadio. Probabilmente un portale aperto a caso (come quello che vedi poco dopo essere uscito dal centro ricerche interdimensionali).

Il che significa che Cosmog sarebbe rimasto nell'Ultramondo, il che vuol dire che non avrebbe senso dire ai Tapu di proteggere i loro figli se essi rimangono nell'Ultramondo e i Tapu non possono andarci.

E' come se io ti dico, "Hey, proteggi mio figlio che sta tipo in un altro pianeta", e tu non hai i mezzi per raggiungerlo.

Non ha senso (ho fatto un esempio stupidissimo per rendere chiara l'idea, proprio la prima cosa che mi è venuta in mente XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...