Vai al commento


Gli umani mangiano i Pokémon?


NomeProvvisorio

Post raccomandati

1 minuto fa, Lucario ha scritto:

Vero, ed  é anche vero che nella nostra preistoria c'erano molti insetti troppo grandi per impollinare i fiori.

Ma le suddette piante avevano un sistema di spore che rendeva completamente inutile la comparsa di fiori e semi.

Per quanto riguarda i leggendari della fertilità...

Landorus concima la terra (cosa che in teoria può fare anche Tauros), mentre Shaymin non fa sbocciare le Gracidee, é semplicemente attirato dalla loro fioritura che gli permette di raggiungere un forma migliore.

Non mi riferisco alle Gracidee, ma alle sue abilità, Shaymin può far crescere le piante, infatti è molto probabile che Shaymin sia il Mew delle forme di vita vegetali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non mi riferisco alle Gracidee, ma alle sue abilità, Shaymin può far crescere le piante, infatti è molto probabile che Shaymin sia il Mew delle forme di vita vegetali.

OK, ma manca il fattore riproduttivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lucario ha scritto:

OK, ma manca il fattore riproduttivo

Shaymin è una semi-divinità, e tecnicamente è asessuato, potrebbe essere perfettamente un Ditto vegetale che riusce a riprodurre i fiori, non so se mi sono spiegato nella maniera più corretta o comprensibile, ma spero di si...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho detto le più evolute, non che non esistono piante normali.

E comunque GF l'ha confermato, i nostri animali NON ESISTONO.

Inoltre in Pokémon le cose funzionano diversamente, basti pensare che esistono leggendari legati alla feritlità ecc... come Shaymin e Landorus.

Ho pensato a due possibilità

1 le piante hanno un sistema riproduttivo diverso

2 te zarx hai spesso accennato al fatto che uno dei criteri per essere classificati come Pokémon è essere alti almeno 10 cm (per spiegare perché i microrganismi non sono Pokémon) quindi gli insetti piccoli esistono ma non sono Pokémon

11 ore fa, Lucario ha scritto:

Vero, ed  é anche vero che nella nostra preistoria c'erano molti insetti troppo grandi per impollinare i fiori.

Ma le suddette piante avevano un sistema di spore che rendeva completamente inutile la comparsa di fiori e semi.

Per quanto riguarda i leggendari della fertilità...

Landorus concima la terra (cosa che in teoria può fare anche Tauros), mentre Shaymin non fa sbocciare le Gracidee, é semplicemente attirato dalla loro fioritura che gli permette di raggiungere un forma migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ho pensato a due possibilità

1 le piante hanno un sistema riproduttivo diverso

2 te zarx hai spesso accennato al fatto che uno dei criteri per essere classificati come Pokémon è essere alti almeno 10 cm (per spiegare perché i microrganismi non sono Pokémon) quindi gli insetti piccoli esistono ma non sono Pokémon

Ma ti ricordo che la GF l'ha confermato che i nostri animali non esistono, il che include anche gli insetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/7/2017 at 12:01, Lucario ha scritto:

Anche Beautifly e Beedrill potrebbero assolvere al compito, ma entrambi sono alti un metro.

Magari sono grandi ma leggeri, quindi possono lo stesso posarsi sui fiori (magari più fiori alla volta).

E invece no...

Butterfree:32 Kg

Beautifly:28.4 Kg

Beedrill: 29.5 Kg

Tutti pesano quanto un bambino piccolo.

E io bambini possono sedersi sui fiori? Non mi pare.

Pensa alle bacche.

O ai fiori di Gracidea

Magari li impollinano restando sospesi a mezz'aria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma ti ricordo che la GF l'ha confermato che i nostri animali non esistono, il che include anche gli insetti.

Tecnicamente se esiste il Pokerus, che un virus, quindi non classificabile come Pokémon, perché non potrebbero esistere degli insetti, magari diversi da quelli del nostro mondo, magari non classificati come Pokémon ma comunque insetti.

7 ore fa, Dragozard ha scritto:

Magari li impollinano restando sospesi a mezz'aria.

É impossibile, il processo di impollinazione tramite insetti necessita di un contatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Lucario ha scritto:

Tecnicamente se esiste il Pokerus, che un virus, quindi non classificabile come Pokémon, perché non potrebbero esistere degli insetti, magari diversi da quelli del nostro mondo, magari non classificati come Pokémon ma comunque insetti.

É impossibile, il processo di impollinazione tramite insetti necessita di un contatto

beh non vedo il problema di farlo senza mettere il peso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Lucario ha scritto:

Tecnicamente se esiste il Pokerus, che un virus, quindi non classificabile come Pokémon, perché non potrebbero esistere degli insetti, magari diversi da quelli del nostro mondo, magari non classificati come Pokémon ma comunque insetti.

É impossibile, il processo di impollinazione tramite insetti necessita di un contatto

Perchè non ne hanno mai parlato ne niente.

Inoltre evolutivamente parlando non credo sia possibile che esistano insetti grossi quanto l'uomo e quelli minuscoli.

A sto punto la cosa più logica è che l'impollinazione non avviene, Pokèmon fiori non ne hanno bisogno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Dragozard ha scritto:

Perché no? Sono miliardi di volte più forti delle nostre api e farfalle.

Beautifly

 

Il nutrimento preferito da BEAUTIFLY è il polline dei fiori. Per attirare questo POKéMON basta mettere una pianta fiorita sul davanzale: senza dubbio si avvicinerà in cerca di polline.

La bocca di BEAUTIFLY è costituita da un ago spiraliforme, molto utile per succhiare il polline dai fiori. Questo POKéMON si fa trasportare dal vento nei suoi viaggi alla ricerca del polline.

BEAUTIFLY ha delle favolose ali colorate. È solito volare su campi ricoperti di fiori per raccogliere il polline. Se provocato, attacca il nemico in modo molto aggressivo.

fonte - pokedex(zaffiro,rubino,smeraldo)

 

butterfree

Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perchè non ne hanno mai parlato ne niente.

Inoltre evolutivamente parlando non credo sia possibile che esistano insetti grossi quanto l'uomo e quelli minuscoli.

A sto punto la cosa più logica è che l'impollinazione non avviene, Pokèmon fiori non ne hanno bisogno.

e invece avviene

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Drake55 ha scritto:

Beautifly

 

Il nutrimento preferito da BEAUTIFLY è il polline dei fiori. Per attirare questo POKéMON basta mettere una pianta fiorita sul davanzale: senza dubbio si avvicinerà in cerca di polline.

La bocca di BEAUTIFLY è costituita da un ago spiraliforme, molto utile per succhiare il polline dai fiori. Questo POKéMON si fa trasportare dal vento nei suoi viaggi alla ricerca del polline.

BEAUTIFLY ha delle favolose ali colorate. È solito volare su campi ricoperti di fiori per raccogliere il polline. Se provocato, attacca il nemico in modo molto aggressivo.

fonte - pokedex(zaffiro,rubino,smeraldo)

 

butterfree

Adora il nettare dei fiori e riesce a localizzare i campi in cui si trova anche una minima quantità di polline.

e invece avviene

 

Vero, ma questo conferma che l'impollinazione avviene tramite i Pokémon, e non tramite insetti piccoli, quindi, è come avevo detto :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...