Vai al commento


[Manga/Anime] Terra ForMars


Post raccomandati

Risultati immagini per terra formars

Apro questa discussione per vedere se qualcun altro è piaciuto questo manga, dato che finora non ho incontrato ancora nessuno che lo avesse letto/visto. È veramente un peccato, almeno secondo me, perchè è un manga dalla trama molto intrigante nonostante non sia molto famoso.

Sotto spoiler metto la trama iniziale, nel caso interessi a qualcuno.

Spoiler

Terra, XXI secolo. 

La sovrappopolazione del pianeta ha indotto i leader mondiali a preparare un piano per colonizzare il pianeta Marte. Al fine dei rendere il pianeta abitabile, nel 2030 viene inaugurato il progetto "Terraforming", che si propone di modificare l'atmosfera del pianeta per portarlo gradualmente ad assomigliare alla Terra. Vengono così introdotte su Marte due forme di vita terrestri: scarafaggi (scelti per la loro adattabilità ad ambienti estremi) e licheni mutati, che fungeranno da nutrimento per i blattoidei. Insieme avranno il compito di "colorare di nero" la superficie del pianeta e attirare la luce del sole che, scaldandolo, farà evaporare le enormi riserve di CO2 congelate nel sottosuolo marziano, creando un effetto serra che nel corso delle generazioni modificherà il pianeta e lo renderà abitabile.

Anno 2599. Dopo più di 500 anni dall'inizio del progetto terraforming, il pianeta Marte ha raggiunto condizioni di atmosfera e di temperatura simili a quelle terrestri; per tale motivo la U-NASA, l'organizzazione spaziale mondiale, decide di inviare sul pianeta una squadra di disinfestazione con il compito di eliminare gli scarafaggi dal pianeta e preparare l'insediamento dell'uomo. I membri della missione "BUGS2", prima di partire, vengono sottoposti a un'operazione che li renderà resistenti alle condizioni non ancora ottimali del pianeta rosso, nonché perfette macchine da guerra. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per caso è quell'anime che all'epoca dell'uscita era stato messo in simulcast su Vvvid? Scatenando delle polemiche perchè censurato?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho visto sinceramente non è un anime che ti prende tantissimo

 

Però secondo me ha del potenziale, in più la trama e la situazione dei nostri protagonisti mi ricorda molto la posizione molto in svantaggio degli umani in attacco dei giganti 

 

Sto aspettando la terza stagione su vvvvid 

Spero la facciano

 

7 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Per caso è quell'anime che all'epoca dell'uscita era stato messo in simulcast su Vvvid? Scatenando delle polemiche perchè censurato?

Davvero è censurato ?

Non lo sapevo, io l'ho visto e basta 

 

Però le scene cruente non mancano affatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

Davvero è censurato ?

Non lo sapevo, io l'ho visto e basta 

 

Però le scene cruente non mancano affatto

Se non ricordo male sì, poi magari con l'uscita dei dvd/blu ray in Giappone hanno caricato gli episodi integrali...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Per caso è quell'anime che all'epoca dell'uscita era stato messo in simulcast su Vvvid? Scatenando delle polemiche perchè censurato?

Ah boh

Io l'ho letto quindi non lo soperò potrebbe essere

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso esprimermi sul manga perché non l'ho mai letto, ma l'anime è bleah. Già, uno dei pochi che non ho apprezzato, nonostante il genere che io adoro. Buh, peccato perché aveva davvero del potenziale... però seriamente non mi è rimasto nulla, sia dei personaggi che della storia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...