Vai al commento


ev pokèmon sbagliate?


Post raccomandati

salve, avrei un problema con l'evento di lycanroc forma notte distribuito al game stop. siccome lo voglio (per almeno un minimo) competitivo sto cercando di prenderlo con statistiche buone (almeno con qualche statistica al 31), aiutandomi con "Individual Value & Stat Calculator" del sito*spam* e dal "Elenco delle Caratteristiche" (che mi viene il dubbio che sia questo il problema nel tradurre) dal sito wiki (vi lascio il link perché non vorrei che come per il calcolo statistiche di sole e luna sia cambiato anche questo,  ).

Ora io o messo tutti i nominativi (l'immagine la metto alla fine) del pokèmon ma quando vado a vedere le statistiche mi sorge strano qualcosa del tipo che la velocità (se non erro) dovrebbe essere al 31 e non al 26 visto la caratteristica del "si addormenta spesso".....fino ad ora non mi era mai capitata una cosa del genere con questo sito (per lo meno per "Individual Value & Stat Calculator" di X e Y), per cui non so se sbaglio qualcosa io, mi potreste dire se sbaglio qualcosa oppure un altro sito dove fare il calcolo?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Martyny ha scritto:

Da come vedo dall'immagine, l'IVs al 26 è quella degli HP, quindi dei PS, non della Velocità. :o

Comunque un altro metodo per calcolare le IVs sarebbe quello di usare Showdown.

Ma infatti io non dico che il "si addormenta spesso" come caratteristica sia la velocita ma i PS e da come vedo la tabella del sito wiki (in caso ti mando il link in privato per la tabella) i PS dovrebbe essere al 31 e non al 26. L'immagine che o messo e una delle tante volte che o provato a cercare le caratteristiche che mi aggradano, non e quella che cercavo. XD :XD:

La cosa e che o notato più di una volta che le statistiche che dovrebbero essere al 31 non lo sono. Questo non capisco, o che sbaglio io o non so cosa. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Yura77 ha scritto:

Io per controllare le ivs uso showdown (facendo attenzione a natura e livello)

ed e facile da usare? :/ io non lo mai usato showdown e in un certo senso manco so cosa sia :sweat:... ne o sentito parlare ma quando sono andata a guardare o visto che era in inglese e non sapendo l'inglese non ci o messo mano :sweat: quello della immagine e in inglese ma essendo che metto proprio il minimo indispensabile non o molti problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, jessy87pikachu ha scritto:

ed e facile da usare? :/ io non lo mai usato showdown e in un certo senso manco so cosa sia :sweat:... ne o sentito parlare ma quando sono andata a guardare o visto che era in inglese e non sapendo l'inglese non ci o messo mano :sweat: quello della immagine e in inglese ma essendo che metto proprio il minimo indispensabile non o molti problemi.

Certo è facilissimo, allora questo è il link di SD: http://play.pokemonshowdown.com/

1) vai su teambuilder

2) fai add pokemon e aggiungi il pokemon di cui vuoi controllare le ivs

3) metti livello e natura del pokemon, controlla che le ivs a destra siano tutte 31 mentre le evs siano 0

4) confronta i valori che ti escono con il pokemon catturato in-game

 

Esempio pratico: quando ho catturato dialga modesto ho messo su SD natura modesta (+Sp.atk -Atk) e livello 50 (dato che si cattura al lv50). Controlli i numeri tra gioco e Showdown e vedi se sono tutti giusti.

NB: a volte al lv50 non c'è differenza tra 30 e 31 ivs, se le vuoi precise al 31 ti conviene sempre controllare dal giudice in-game

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Yura77 ha scritto:

Certo è facilissimo, allora questo è il link di SD: http://play.pokemonshowdown.com/

1) vai su teambuilder

2) fai add pokemon e aggiungi il pokemon di cui vuoi controllare le ivs

3) metti livello e natura del pokemon, controlla che le ivs a destra siano tutte 31 mentre le evs siano 0

4) confronta i valori che ti escono con il pokemon catturato in-game

 

Esempio pratico: quando ho catturato dialga modesto ho messo su SD natura modesta (+Sp.atk -Atk) e livello 50 (dato che si cattura al lv50). Controlli i numeri tra gioco e Showdown e vedi se sono tutti giusti.

NB: a volte al lv50 non c'è differenza tra 30 e 31 ivs, se le vuoi precise al 31 ti conviene sempre controllare dal giudice in-game

ti o mandato un mp :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...