Vai al commento

Blue Whale - Cosa ne pensate?


Cloudy

Post raccomandati

 Bah sinceramente sono stupito dalla stupidità di alcuni miei coetani... credo comunque che anche solo per trovare un gioco del genere su un social hai già di tuo qualche tendenza al suicidio o comunque sei un po'depresso ma mi stupisce veramente che mentre facciamo queste "prove" non gli venga in mente ciò che fanno sembra che li lobotomizzino 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Che c'è qualcuno che li ha spinti a farlo

A quanto ne ho capito sono stati loro a cercare il "master"

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

E credo sia una cosa alquanto fuori legge:look:

D'altronde hanno incarcerato il creatore

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Sì ma penso che ci sia anche il rovescio della medaglia. Arriveranno altri a farlo.

Ma per contro i genitori potrebbero stare più attenti, anche se credo che come ogni notizia se ne parlerà per un po' per poi dimenticarsene.

Spoiler

sinceramente, quanti hanno più pensato alla cantone (prima del recente servizio delle iene), o a altri casi simili?

 

1 minuto fa, Flamio ha scritto:

L'allontanamento dalla realtà e è una delle cause primarie. E' facile che spinti dalla curiosità, l'ingenuità porti a "divertirsi" in altro modo. Il basso livello culturale ha il suo peso poi. Tutto ciò che si preconfigura come nuovo nella vita di un adolescente viene subito preso seriamente. 

Metteteci la depressione adolescenziale che un buon 60% di ragazzi dai 14 ai 18 anni vive e avete fatto il mix perfetto di un individuo facile da soggiogare. Soprattutto se controllato da una "mente" virtuale come questa

Sono strano io che nonostante sia quasi un hikikomori non sono ne depresso seppur abbia 16 anni?

Spoiler

so che è una mezza frase fatta, però mi pare un discorso un po' "eccessivo" (non so bene come definire)

 

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Condividi pienamente il pensiero di uno dei curatori, complimenti! Hai idea di quanto possa essere plagiabile e fragile la mente di molti adolescenti? Mi sa che non ne sai nulla per dire certe stupidaggini

Non è la prima volta che lo vedo scrivere robe "esagerate" (quasi solo a voler far parlare di se), per l'amor del cielo, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma come dissero: non ti curar di loro e passa oltre

1 minuto fa, Seremabull ha scritto:

mi stupisce veramente che mentre facciamo queste "prove" non gli venga in mente ciò che fanno sembra che li lobotomizzino 

Anche se si svegliano li minacciano di torturare le persone care se non obbediscono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

 imbecilli in meno. non ci vuole molto a capire che questi giochi non si devono fare, mi chiedo cosa passi nella testa di quei ragazzi

 

Qualche istinto suicida già insito nella persona, depressione, voglia di farsi vedere e dimostrare di essere forti...chissà. Non me la sento di dare dell'imbecille a queste persone. Saranno sicuramente dei ragazzi con dei problemi che però tengono dentro di loro. E' folle, ma vattelappesca che cosa passi loro per la testa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MaxInve Umh, non è esagerazione. Dal mio punto di vista è facile controllare le menti di adolescenti sentimentalmente instabili. E chi non lo è in questa età?

Non a caso l'ideatore era uno studente di psicologia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Qualche istinto suicida già insito nella persona, depressione, voglia di farsi vedere e dimostrare di essere forti...chissà. Non me la sento di dare dell'imbecille a queste persone. Saranno sicuramente dei ragazzi con dei problemi che però tengono dentro di loro. E' folle, ma vattelappesca che cosa passi loro per la testa.

secondo me non hanno problemi di nessun tipo, ma è gente normalissima, nel senso che non hanno nessun disturbo psicologico. sono quelle mode e manie che, le challenge ecc imperversano e alcuni le fanno. qui vi è, a mio modesto parere, una grave dose di valori e buon senso, e perché no, anche intelligenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
9 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Condividi pienamente il pensiero di uno dei curatori, complimenti! Hai idea di quanto possa essere plagiabile e fragile la mente di molti adolescenti? Mi sa che non ne sai nulla per dire certe stupidaggini

Cogli l'ironia come io colgo le pesche.

E, piccolo spoiler, io non colgo le pesche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

secondo me non hanno problemi di nessun tipo, ma è gente normalissima, nel senso che non hanno nessun disturbo psicologico. sono quelle mode e manie che, le challenge ecc imperversano e alcuni le fanno. qui vi è, a mio modesto parere, una grave dose di valori e buon senso, e perché no, anche intelligenza

 

Non è detto. O almeno, non sempre. I giovani sono facilmente manipolabili, peggio ancora se questi ragazzi sono emotivamente instabili e molto fragili. Basta poco per convincerli. Che sia una moda avoglia, è possibile, ma credo anche che questi ragazzi fossero già in crisi con loro stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Flamio ha scritto:

@MaxInve Umh, non è esagerazione. Dal mio punto di vista è facile controllare le menti di adolescenti sentimentalmente instabili. E chi non lo è in questa età?

che sia facile se uno è instabile non c'è dubbio,ma definire la maggior parte degli adolescenti come tali, per quanto in primis ritenga che comunque molte persone siano troppo influenzabili, ma non solo i ragazzi, mi pare eccessivo, specialmente a rigord del fatto che per quanti ce ne sono così ce ne sono altrettanti che se gli propongono 'sta roba rispondono con termini "da censura" come minimo

8 minuti fa, Flamio ha scritto:

Non a caso l'ideatore era uno studente di psicologia

Per l'appunto, quindi non gli sarà stato troppo difficile individuare i soggetti più adatti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente penso che se uno è disponibile a suicidarsi per un gioco devono esserci problemi dietro. Oppure è semplicemente stupido. Buttarsi da un palazzo, autolesionismo cioè, dai. Io ho ancora qualche problema con le siringhe, figuriamoci spappolarsi da un palazzo:asduj1: Poi uno si chiede cosa facevano i genitori. Perché se avessi un figlio che si fa del male lo aiuterei. E gli tirerei anche qualche ceffone, per placare una sua eventuale sete masochita.

Spoiler

E per il ragazzino della play sopra citato, credo che i ceffoni basterebbero:azaz:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MaxInve ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

sinceramente, quanti hanno più pensato alla cantone (prima del recente servizio delle iene), o a altri casi simili?

 

  Apri contenuto nascosto

so che è una mezza frase fatta, però mi pare un discorso un po' "eccessivo" (non so bene come definire)

 

Anche se si svegliano li minacciano di torturare le persone care se non obbediscono

(Scusate non mi cancella gli spam)

li minacceranno tramite social quindi c'è speravo in autocontrollo maggiore bisogna essere fragili per cascarci così pesantemente 

 

Ma alla fine di tutto hanno capito chi ha ideato il tutto giusto? 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Abbiamo visto oggi il servizio de Le Iene (che ogni tanto trasmettono qualcosa di decente) a scuola, i miei compagni ci stanno scherzando da stamattina.

Il mondo era già nello schifo, continuo a sorprendermi sempre di più ogni giorno. La soluzione o è farci invadere dagli alieni oppure estinguerci definitivamente.

18 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Chi lo fa è un cretino.

Se il cretino arriva alla fine s'ammazza.

 

Dov'è il problema?:look:

Chi non rispetta le regole del gioco viene punito severamente. Inoltre si tratta di lavaggio del cervello, non penso c'entri l'essere cretini. Gli amministratori del gioco sanno come convincerli. 

53 minuti fa, Misheru ha scritto:

devono eseguire per 50 giorni 50 compiti diversi, ognuno diverso e più terrificante dell'altro

Compiti come tagliarsi i polsi tutti i giorni mandando la foto al curatore, ascoltare musica depressa inviata dal curatore o guardare film horror o video satanici mandati dal curatore. Cose che incitano il bambino o l'adolescente a suicidarsi, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non è detto. O almeno, non sempre. I giovani sono facilmente manipolabili, peggio ancora se questi ragazzi sono emotivamente instabili e molto fragili. Basta poco per convincerli. Che sia una moda avoglia, è possibile, ma credo anche che questi ragazzi fossero già in crisi con loro stessi.

condivido molto sul fatto che sia facile convincere la gente, ragazzi o meno, a compiere determinati atti se si è capaci di vendere bene cose queste o bufale ( tipo le notizie false). ed è probabile che la stra grande maggioranza di loro si sia lasciata convincere senza riflettere. credo che solo 1-2 ragazzi avesse problemi, ma non potendo effettuare indagini non posso saperlo con precisione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è ma io non capisco uno apre vede uno che gli fa fai sta cosa e mandami le foto e quello va veramente a farlo (scusate l'italiano da disadattato ma ho il telefono scarico e non ho la mente lucida per scrivere bene)

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, ToruHatesHimself ha scritto:

 

Chi non rispetta le regole del gioco viene punito severamente. Inoltre si tratta di lavaggio del cervello, non penso c'entri l'essere cretini. Gli amministratori del gioco sanno come convincerli. 

 

Alé pure te!:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Seremabull ha scritto:

(Scusate non mi cancella gli spam)

li minacceranno tramite social quindi c'è speravo in autocontrollo maggiore bisogna essere fragili per cascarci così pesantemente 

Se uno riesce a convincerti così non gli ci vuole molto a convincerti anche che le minacce siano fondate

Adesso, Seremabull ha scritto:

Ma alla fine di tutto hanno capito chi ha ideato il tutto giusto? 

il creatore è stato arrestato, ma non i "sottoposti"

 

1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto:

Onestamente penso che se uno è disponibile a suicidarsi per un gioco devono esserci problemi dietro. Oppure è semplicemente stupido. Buttarsi da un palazzo, autolesionismo cioè, dai. Io ho ancora qualche problema con le siringhe, figuriamoci spappolarsi da un palazzo:asduj1: Poi uno si chiede cosa facevano i genitori. Perché se avessi un figlio che si fa del male lo aiuterei. E gli tirerei anche qualche ceffone, per placare una sua eventuale sete masochita.

  Apri contenuto nascosto

E per il ragazzino della play sopra citato, credo che i ceffoni basterebbero:azaz:

 

Uno psicologo e un "giocatore" già con tendenze di depressione, e magari genitori che se ne sbattono del figlio, in quel caso la vedrei molto dura, e la violenza potrebbe solo pegiorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MaxInve ha scritto:

Se uno riesce a convincerti così non gli ci vuole molto a convincerti anche che le minacce siano fondate

il creatore è stato arrestato, ma non i "sottoposti"

 

Uno psicologo e un "giocatore" già con tendenze di depressione, e magari genitori che se ne sbattono del figlio, in quel caso la vedrei molto dura, e la violenza potrebbe solo pegiorare

E lì è indubbiamente colpa del genitore assente. Perché se il genitore è presente queste cose non succederebbero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ci sono tante "challenge" che vengono fatte sul web. La conoscevo già questa, ho visto il video di "L'Inspiegabile" su YouTube. Penso che sia un'altra forma di follia nata per qualche oscuro motivo. Sadismo? Voglia di fare i fighi? Boh...

Segui l'inspiegabile? Stima!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh se un ragazzo si suicida per un play non è perché i genitori lo trascurino ma penso per il motivo inverso cioè che sia troppo viziato e alla prima cosa va in depressione 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi spiegatemi se ho capito bene.

 

Ti arriva una mail (o un MP su Facebook, o su Twitter, insomma ti contattano in qualche maniera) dove ti elenca cinquanta prove, molte delle quali includono lesioni fisiche che devi infliggerti da solo (leggo di doversi incidere roba addosso, infliggerti dolore, salire sui tetti, guardare video horror, ascoltare la musica che ti mandano loro - e immagino non si tratti di Fra' Martino o Venite fedeli insomma -, passeggiare sulle rotaie o roba simile); alla fine devi ammazzarti.

Sarò strano io, ma la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe segnalare il tutto alla polizia postale, sicuramente non cominciare a tagliuzzarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

E lì è indubbiamente colpa del genitore assente. Perché se il genitore è presente queste cose non succederebbero.

limitare la colpa a loro mi pare eccessivo, specialmente considerato che per quanto attento in rete un genitore non potrà mai avere il pieno controllo del figlio

Adesso, Seremabull ha scritto:

Beh se un ragazzo si suicida per un play non è perché i genitori lo trascurino ma penso per il motivo inverso cioè che sia troppo viziato e alla prima cosa va in depressione 

'sta storia della play va ancora verificata, anche se con quanto sono idioti certi miei coetanei non mi stupirei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...