Vai al commento


Blue Whale - Cosa ne pensate?


Cloudy

Post raccomandati

Incuriosito dalle notizie lette online, ho visto la puntata delle iene di ieri sera in cui appunto parlavano di questo "gioco" terrificante in cui i partecipanti (principalmente bambini o ragazzi) devono eseguire per 50 giorni 50 compiti diversi, ognuno diverso e più terrificante dell'altro, l'ultimo compito per l'appunto è buttarsi dal palazzo più alto della propria città mentre si è filmati... Io sono rimasto alquanto sotto shock dato che c'erano nel filmato alcune parti veramente stomachevoli (ragazzi che si gettavano da palazzi e si vedevano spiccicati a terra per farvi un esempio)...

 

Se vi interessa guardare il video girato dalle iene basta che andate sul loro sito, ma vi consiglio di non vederlo brrr >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la gente è pazza, nient'altro :'D

Più che altro dopo un certo periodo di tempo penso che i ragazzi si lasciano manipolare facilmente. E sì,

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

La gente non sa più cosa fare...

^ lol

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Misheru ha scritto:

Incuriosito dalle notizie lette online, ho visto la puntata delle iene di ieri sera in cui appunto parlavano di questo "gioco" terrificante in cui i partecipanti (principalmente bambini o ragazzi) devono eseguire per 50 giorni 50 compiti diversi, ognuno diverso e più terrificante dell'altro, l'ultimo compito per l'appunto è buttarsi dal palazzo più alto della propria città mentre si è filmati... Io sono rimasto alquanto sotto shock dato che c'erano nel filmato alcune parti veramente stomachevoli (ragazzi che si gettavano da palazzi e si vedevano spiccicati a terra per farvi un esempio)...

 

Se vi interessa guardare il video girato dalle iene basta che andate sul loro sito, ma vi consiglio di non vederlo brrr >.<

Non ti preoccupare di scaldo io , ci sono qua io Michy ti proteggo io

 

4 minuti fa, Iperbole ha scritto:

 

Mi vado a vedere il servizio.

^

vi riporto ciò http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/blue_whale_philipp_budeikin_arrestato-2441335.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono tante "challenge" che vengono fatte sul web. La conoscevo già questa, ho visto il video di "L'Inspiegabile" su YouTube. Penso che sia un'altra forma di follia nata per qualche oscuro motivo. Sadismo? Voglia di fare i fighi? Boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono rimasto sconvolto mi é venuto un magone oggi quando ho visto il servizio... Continuo essere contrariato riguardo al comportamento di coloro che filmavano senza rifiutarsi di fare una cosa del genere...

Spoiler

stavo per aprirla io la discussione mi hai outspeedato :c

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pongo che non ho visto il servizio e ne ho saputo qualcosa a riguardo giusto da amici e wikipedia, comunque credo che se una persona decide di fare questo "gioco" (si può davvero definirlo tale?), ha già di per se un'inconscia tendenza suicida, e il blue whale è solo una scusa per soddisfarla.

E si, so che taluni potrebbero ritenere che alcuni non siano così, e decidano di fare questa cosa come "sfida al creatore", una cosa del tipo "Ho superato tutte le prove senza suicidarmi/sono riuscito a sottrarmi alle prove senza ripercussioni", ma vedendo il numero di morti causate da questa cosa,che ritengo relativamente alto, credo che una persona normale e senza già dei problemi non se la voglia rischiare, solo per dire, quanti di voi sinceramente la proverebbero? Sarò strano io, ma credo nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Io sono rimasto sconvolto mi é venuto un magone oggi quando ho visto il servizio... Continuo essere contrariato riguardo al comportamento di coloro che filmavano senza rifiutarsi di fare una cosa del genere...

  Apri contenuto nascosto

stavo per aprirla io la discussione mi hai outspeedato :c

 

Son scene troppo forti, brrr! 

Comunque sia, ho deciso più che altro di aprire questo topic perché mia madre oggi mi ha chiamato piangendo dicendomi se avevo ancora la playstation che non usavo più perché un ragazzino stava facendo questo gioco perché i genitori non volevano comprargli la playstation... mia madre in pratica vuole inviargli la mia... (niente in contrario eh, anzi, voglio solo essere sicuro che sia una cosa vera più che altro) boh... appena tornerà a casa le chiederò di più, al telefono non ho potuto farle troppe domande >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Pongo che non ho visto il servizio e ne ho saputo qualcosa a riguardo giusto da amici e wikipedia, comunque credo che se una persona decide di fare questo "gioco" (si può davvero definirlo tale?), ha già di per se un'inconscia tendenza suicida, e il blue whale è solo una scusa per soddisfarla.

E si, so che taluni potrebbero ritenere che alcuni non siano così, e decidano di fare questa cosa come "sfida al creatore", una cosa del tipo "Ho superato tutte le prove senza suicidarmi/sono riuscito a sottrarmi alle prove senza ripercussioni", ma vedendo il numero di morti causate da questa cosa,che ritengo relativamente alto, credo che una persona normale e senza già dei problemi non se la voglia rischiare, solo per dire, quanti di voi sinceramente la proverebbero? Sarò strano io, ma credo nessuno

Beh, in effetti, alla fine se penso ai miei famigliari starebbero male,come quelli nel servizio, e tipo no, non lo farei mai!

 

6 minuti fa, Misheru ha scritto:

Son scene troppo forti, brrr! 

Comunque sia, ho deciso più che altro di aprire questo topic perché mia madre oggi mi ha chiamato piangendo dicendomi se avevo ancora la playstation che non usavo più perché un ragazzino stava facendo questo gioco perché i genitori non volevano comprargli la playstation... mia madre in pratica vuole inviargli la mia... (niente in contrario eh, anzi, voglio solo essere sicuro che sia una cosa vera più che altro) boh... appena tornerà a casa le chiederò di più, al telefono non ho potuto farle troppe domande >.<

Oddio,come se ne sono accorti? Dallela,non dobbiamo perdere persone per uno stupido gioco

4 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Una cosa mi domando 

 

Ma come fanno i ragazzini ad entrare in contatto con questi ?

 

:V

 

 

Social, e VK, una sorta di facebook russo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Misheru ha scritto:

un ragazzino stava facendo questo gioco perché i genitori non volevano comprargli la playstation

L'ho davvero letto? 0.o

2 minuti fa, Misheru ha scritto:

(niente in contrario eh, anzi, voglio solo essere sicuro che sia una cosa vera più che altro)

.

Adesso, Heros ha scritto:

Oddio,come se ne sono accorti? Dallela,non dobbiamo perdere persone per uno stupido gioco

Legittimo, anche perché se è una truffa immagina quante PS ci potrebbero tirar su così, anche perché, e non conoscendo ne te ne i tuoi non do sentenze ma mi riferisco solo a esperienze personali, molti in rete sono creduloni, e quindi..

Adesso, Alpha ha scritto:

Incredibile come quei ragazzi si siano fatti condizionare così facilmente.

Se uno arriva davvero a farlo perché non riceve una playstation non mi stupirei, aggiungi inoltre che il creatore del gioco è uno psicologo... :empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MaxInve ha scritto:

 

Legittimo, anche perché se è una truffa immagina quante PS ci potrebbero tirar su così, anche perché, e non conoscendo ne te ne i tuoi non do sentenze ma mi riferisco solo a esperienze personali, molti in rete sono creduloni, e quindi..

Se uno arriva davvero a farlo perché non riceve una playstation non mi stupirei, aggiungi inoltre che il creatore del gioco è uno psicologo... :empty:

Beh poi ovvio è da vedere se è vero, ho linkato una notizia su questo piscologo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

Io penso che...la gente non sta bene per niente. 'sta "spettacolarizzazione di ogni cosa mette i brividi. :(

bhe, a non parlarne forse sarebbe pure stato peggio, in certi casi certo non vale molto il detto "occhio non vede, cuore non duole"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto anche io il servizio delle Iene a riguardo.

Già sapevo di cosa trattasse circa, ma pensare al fatto che ci sono così tanti ragazzi che si sono suicidati per un gioco praticamente...beh ho paura di dove andremo a finire di questo passo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Legittimo, anche perché se è una truffa immagina quante PS ci potrebbero tirar su così, anche perché, e non conoscendo ne te ne i tuoi non do sentenze ma mi riferisco solo a esperienze personali, molti in rete sono creduloni, e quindi..

Appunto per questo ho detto a mia madre di calmarsi e che ne avremo parlato quando sarebbe tornata a casa. Io credo che anche se questo ragazzo/bambino stia facendo questa cosa per una PS la cosa più giusta non sia quella di mandargliela ma chiamare qualcuno di dovere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Misheru ha scritto:

Io credo che anche se questo ragazzo/bambino stia facendo questa cosa per una PS la cosa più giusta non sia quella di mandargliela ma chiamare qualcuno di dovere...

Credo che in questo caso la cosa migliore sarebbe un ricovero, non lo dico con cattiveria, ma per il semplice fatto che tenendolo sotto controllo e impedendogli l'accesso ai social lo si potrebbe bloccare e curare dalla depressione in tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Chi lo fa è un cretino.

Se il cretino arriva alla fine s'ammazza.

 

Dov'è il problema?:look:

Che c'è qualcuno che li ha spinti a farlo

 

E credo sia una cosa alquanto fuori legge:look:

 

E più che altro perché magari la maggior parte sono solo ragazzi depressi o comunque che non riesco a trovare il loro posto e bla bla bla

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MaxInve ha scritto:

bhe, a non parlarne forse sarebbe pure stato peggio, in certi casi certo non vale molto il detto "occhio non vede, cuore non duole"

 

Sì ma penso che ci sia anche il rovescio della medaglia. Arriveranno altri a farlo.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'allontanamento dalla realtà e è una delle cause primarie. E' facile che spinti dalla curiosità, l'ingenuità porti a "divertirsi" in altro modo. Il basso livello culturale ha il suo peso poi. Tutto ciò che si preconfigura come nuovo nella vita di un adolescente viene subito preso seriamente. 

Metteteci la depressione adolescenziale che un buon 60% di ragazzi dai 14 ai 18 anni vive e avete fatto il mix perfetto di un individuo facile da soggiogare. Soprattutto se controllato da una "mente" virtuale come questa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Credo che in questo caso la cosa migliore sarebbe un ricovero, non lo dico con cattiveria, ma per il semplice fatto che tenendolo sotto controllo e impedendogli l'accesso ai social lo si potrebbe bloccare e curare dalla depressione in tempo

 

Non la definirei depressione, bensì capriccio. Sì, un capriccio, una sorta di: se non mi compri il balocchino, io faccio qualcosa di brutto. 

Vero che è un capriccio brutto, molto brutto, ma è questo che è. Un voler a tutti i costi il giocattolino, anche a costo di farsi male. Io direi piuttosto di evitare che stia sui social, o almeno, sarebbe il caso di stargli dietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Chi lo fa è un cretino.

Se il cretino arriva alla fine s'ammazza.

 

Dov'è il problema?:look:

Condividi pienamente il pensiero di uno dei curatori, complimenti! Hai idea di quanto possa essere plagiabile e fragile la mente di molti adolescenti? Mi sa che non ne sai nulla per dire certe stupidaggini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...