Vai al commento

Potenziare prima o dopo evoluzione.

zetaroger

Post raccomandati

Salve. Mi sono sempre chiesto se è davvero la stessa cosa potenziare il Pokémon prima di evolverlo o dopo. Questo perchè ho notato che avendo un Pupitar che fra poco evolverò ha una richiesta di 2500 PDS e sole 2 caramelle per iniziare a potenziarlo e portarlo a un livello PL decente. La mia domanda è: se lo dovessi evolvere subito quando sarà evoluto ci sarà sempre la richiesta di 2500 PDS e 2 caramelle per iniziare a potenziarlo o me ne chiederà di più ? Questo sotto è il Pupitar in questione. Per essere più precisi, una volta diventato Tyrannitar non è che mi chiede 3000 PDS e 3 caramelle? perché a questo punto lo potenzio prima di evolverlo che me ne chiede meno. Naturlamente so benissimo che più si potenzia più la richiesta aumenta, era sottinteso.

Screenshot_20170522-225231.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, zetaroger ha scritto:

Salve. Mi sono sempre chiesto se è davvero la stessa cosa potenziare il Pokémon prima di evolverlo o dopo. Questo perchè ho notato che avendo un Pupitar che fra poco evolverò ha una richiesta di 2500 PDS e sole 2 caramelle per iniziare a potenziarlo e portarlo a un livello PL decente. La mia domanda è: se lo dovessi evolvere subito quando sarà evoluto ci sarà sempre la richiesta di 2500 PDS e 2 caramelle per iniziare a potenziarlo o me ne chiederà di più ? Questo sotto è il Pupitar in questione. Per essere più precisi, una volta diventato Tyrannitar non è che mi chiede 3000 PDS e 3 caramelle? perché a questo punto lo potenzio prima di evolverlo che me ne chiede meno. Naturlamente so benissimo che più si potenzia più la richiesta aumenta, era sottinteso.

Screenshot_20170522-225231.png

è uguale, a inizio gioco feci lo stesso con un dratini, pompato prima di evolverlo

però, e c'è sempre un però, data la "casualità" delle mosse a evoluzione fatta, è sempre consigliabile potenziare dopo

il quantitativo di caramelle e polvere di stelle rimane invariato, sia che potenzi prima sia dopo

provare per credere

Link al commento

e missà che poi il rapporto polvere/pl acquisiti può sembrare diverso da uno stadio evolutivo a l'altro, ma sono direttamente proporzionali comunque e portano alla simile quantità spesa(se non uguale), es:

gyarados chiede 4000PDS ma andrà a +30, quindi per maxxarlo ci vorranno pochi click su "potenzia", ma la tanta polvere verrà consumata in quei click

magikarp chiede 1000PDS  e andrà a +9, di questo passo per maxxarlo ci vorranno più potenziamenti, e alla fine potresti arrivare a consumare la stessa quantità di PDS/candy di Gyarados.

P,S è quello che penso io, e non ho fatto calcoli, e non so cosa dovrebbe uscire :D

Link al commento

Io col primo Gyarados (senza sapere cosa fossero gli IV) ho potenziato al massimo il Magikarp che aveva i PL più alti.

Poi l'ho evoluto e ovviamente non mi permetteva di fare altri potenziamenti. Per fortuna ho sprecato poca PDS e caramelle.

Alla fine ho realizzato che era un 70% di IV che potenzio ancora adesso, ormai ci sono affezionato. E' un bel Gyarados da oltre 2900 PL.

Link al commento

le quantità di PDS sono le stesse, se ho un  magikarp che richiede 2500 pds e 2 candy, evolvendolo a gyarados mi continuerà a chiedere 2500 pds e 2 candy, e come ti hanno gia detto conviene sempre potenziare DOPO l'evoluzione perchè se ti escono mosse di *censura* almeno risparmi risorse per un altro tentativo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...