Vai al commento



Domande sul competitivo


PepitoR49

Post raccomandati

Buonasera. Innanzitutto chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione, non sapevo dove pubblicare il topic ed ho pensato che questa potesse essere la sezione giusta.

Comunque, tornando al topic; In pratica avrei deciso seriamente di avvicinarmi al competitivo. 

In realtà è da un anno che leggo guide a riguardo ma fino ad ora mi sono soltanto messo a Breedare Pokémon in Oras, mentre ora avrei deciso di farli combattere questi Pokémon asd.

Ma la mia domanda è appunto questa: Create i vari team per farli combattere in semplici "amichevoli"? o ci sono tornei all'interno del gioco che a me sfuggono? tra le opzioni io vedo soltanto: Lotta Aperta e Lotta a Punteggio (in questo momento ho in mano Zaffiro Alpha), Insomma sembra che il tutto si limiti a pescare un avversario random e a sfidarlo. Magari mi sbaglio ma all'apparenza mi sembra poco stimolante.

 

Inoltre avrei un'altra domanda da fare: Siccome in Luna non ho praticamente mai breedato ed evsato non so come si faccia, mentre in Oras ormai avendo capito tutti i meccanismi e avendo tutti gli strumenti adatti (Ditto 6V, 20 Ditto con nature diverse, gli strumenti vigor ecc...) mi chiedevo se mi convenisse breedare ed evsare i Pokémon in Oras per passarli poi in Luna, siccome ci metto davvero poco tempo mentre in Luna - come ho già scritto in precedenza -  non saprei come fare (ad esempio dovrei fare a meno delle Orde).

 

Chiedo scusa per il disturbo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda varie competizioni in game ci sono ad esempio le Sfide Internazionali del Global Link! Qui su PM inoltre vengono organizzati vari tornei (al momento ce n'è uno in corso, ad esempio), quindi magari se ne avrai voglia potrai partecipare! Per quel che riguarda me comunque non gioco su 3DS ma preferisco il simulatore per comodità. 

Per la seconda domanda, se ti interessa giocare il corrente VGC e/o le varie competizioni ti converrebbe breedare su Sole e Luna in quanto con il cambio generazionale è richiesto che i Pokémon utilizzabili nelle competizioni (come le Sfide Internazionali) e nel VGC siano nati / trovati / ricevuti nella regione in cui è ambientato il gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono due metagame abbastanza diversi e dipende da quale ti piace di più. 

L'OU oltretutto non esiste come formato su console ma è un formato non ufficiale giocato sul simulatore, quindi per trovare qualcuno che giochi OU dovreste accordarvi prima di giocare! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...