Vai al commento



Aiuto squadra tier OU


Dark_Veon

Post raccomandati

Ciao a tutti :)
volevo sottoporvi questo team, provandolo su showdwon ho ottenuto risultati discreti (non riesco a superare il rank di 1300), ma ho notato che molte strategie le soffro ancora molto. Speravo quindi che qualcuno di un po' più esperto potesse darmi un paio di consigli :)

Vi ringrazio già da subito :3

 

Goodra @ Leftovers  
Ability: Gooey  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Toxic  
- Dragon Tail  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Toxic  
- Scald  
- Toxic Spikes  

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD  
Sassy Nature  
- Leech Seed  
- Heavy Slam  
- Flamethrower  
- Protect  

 

Sableye @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Careful Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Recover  
- Foul Play  
- Will-O-Wisp  

 

Alakazam @ Alakazite  
Ability: Magic Guard  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Psychic  
- Energy Ball  
- Protect  

 

Garchomp @ Choice Scarf  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Outrage  
- Shadow Claw  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente parecchio i sucker, come ad esempio bisharp, se poi sono boostati con un sword dance so già di poter abbandonare il match xD


Muk Alola, Magearna e Venosaur (anche mega) sono altri che rompono abbastanza (principalmente perchè non riesco ad avvelenarli e perchè muk con knock off oltre a togliere lo strumento riesce a togliermi almeno il 50%)

Non so se esistano modifiche possibili specifiche per questi problemi, o se in generale la squadra sia già ben equilibrata così :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/6/2017 at 01:00, Yura77 ha scritto:

Che strategie soffri in particolare? 

Seffre ogni tipo ti team offensive

Non mi permetterò di fare cambi che ci sarebbero da fare, ma solo delle semplici correzioni

 

On 7/6/2017 at 19:13, Dark_Veon ha scritto:

Goodra @ Leftovers  

Ability: Gooey  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Toxic  
- Dragon Tail  
- Rest  
- Sleep Talk 

Set completamente inutile in questo meta
Meglio così

Spoiler

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Dragon Tail  
- Fire Punch  
- Power Whip  
- Earthquake 


 

 

On 7/6/2017 at 19:13, Dark_Veon ha scritto:

Toxapex @ Black Sludge  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Toxic  
- Scald  
- Toxic Spikes 

O toxic o toxic spikes, deciditi e metti Haze per evitare boost

On 7/6/2017 at 19:13, Dark_Veon ha scritto:

Celesteela @ Leftovers  

Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD  
Sassy Nature  
- Leech Seed  
- Heavy Slam  
- Flamethrower  
- Protect 

Classic set giocabile full SpD

On 7/6/2017 at 19:13, Dark_Veon ha scritto:

Sableye @ Leftovers  

Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Careful Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Recover  
- Foul Play  
- Will-O-Wisp

OMG non ha senso tagliare l'attaco al bersaglio per poi attaccare con fp
Poi non ha senso giocarlo se non con la mega in ou

Spoiler

Sableye @ Sablenite
Ability: Prankster
EVs: 248 HP / 116 Def / 144 SpD
Careful Nature
- Knock Off
- Will-O-Wisp
- Recover
- Protect

Giocalo esclusivamente in lead

 

On 7/6/2017 at 19:13, Dark_Veon ha scritto:

Alakazam @ Alakazite  

Ability: Magic Guard  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Psychic  
- Energy Ball  
- Protect 

Da chi ti devi proteggere lol
Butti uno slot così !?
Giocalo col set per cui è stato bannato in uu
 

Spoiler

Alakazam @ Focus Sash
Ability: Magic Guard
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Counter
- Hidden Power Fire
- Shadow Ball

 

On 7/6/2017 at 19:13, Dark_Veon ha scritto:

Garchomp @ Choice Scarf  

Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Outrage  
- Shadow Claw  

 

Anche qui.
Outrage o Dragon claw
E shadow claw contro chi sarebbe scusa a parte lele che con le hazards lo shotti, non ne vedo l'utilità

Per cui
 

Spoiler

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Naive Nature
- Earthquake
- Outrage / Dragon Claw
- Stone Edge
- Fire Blast

Fire Blast è per evitare stall vs Skarmory

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille la proverò subito!! Se trovassi cambi da fare, anche più sostanziali ovviamente suggeriscimeli pure, i consigli da utenti esperti come voi sono sempre ben accetti e scrivevo qui proprio per poter imparare qualcosa da voi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge/Rock slide
- Dragon Claw/fire blast

 

fai cosi Garchomp,sopratutto per fermare Volcarona

 

Sableye a parer mio e molto più forte negli stall

 

Toxapex da quando non ci sta più Pheromosa e molto meno usato

 

Il set consigliato per Ceelesteela e giusto quello consigliato

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Insieme a Toxapex ti consiglio vivamente di giocare Tangrowth,

Assieme sono davvero noiosi.

Quanto al resto del team, ti conviene scrivere il motivo di determinate spread, perchè personamente non le capisco.

Sul Garchomp invece non capisco il motivo della choice scarf, è un 101 se non erro, che outspeedda un sacco di roba, e ha accesso ha swords dance e stealth rock.

Inoltre basta un gocciolino in hp e sp.def per fargli reggere alcuni hp ice e ice beam.

Ah, e dimenticavo... non giochi nessun defogger\rapid spinner, che può rivelarsi una scelta molto sconveniente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può benissimo giocare anche senza defog/rapid spin basta non giocare pokemon deboli x4 a rocce,e da un pò che non li uso anche perché i migliori sono sempre i stessi,Tapu fini,Zapdos;Exca e Starmine,e si rischia di fare team troppo simili.

 

Garchomp scarf e utile per fermare pokemon come Zygarde,volcarona già uppato di uno,e vero non ha una grandissima velocità ma ho notato che il meta non e poi cosi veloce come quando ci stava pheromosa.

 

Poi dipende dal tuo stile di gioco se molto bulky oppure più settato sul offensivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non convergo sul fatto di giocare un team senza spin\defog, soprattutto in un meta pieno si team stall\semi stall che ti costringono a switchare.

Ricordo game da 90 turni contro lando\toxapex\tangrowth, dove risulta difficile giocare con le hazard in campo.

Per quanto riguarda volcarona, io non ricordo di averne mai visti tanti girare, inoltre lui gioca toxapex che in teoria ha haze dalla sua, che regge entrambe le stab di volcarona anche qualora quest'ultimo avesse hp ice per uccidere garchomp, quindi non giustifico neanche la scarf su garchomp(brutto locckarsi su 2 stab che hanno un potenziale switch che è immune e mi costringono a cambiare, non credi??).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le risposte, in effetti il team che sto cercando di creare è uno stall team (per la categoria OU singles), che cerca di iperavvelenare l'avversario (per questo ho messo tossina sia su toxapex che su goodra e fielepunte, anche se mi hanno fatto notare che è una ripetizione) e far switchare l'avversario (con dragon tail si forza lo scambio mentre celesteela la uso con protect e leech seed per aumentare la pressione e far scegliere all'avversario il cambio, ho fatto un celesteela "misto" per poterlo usare sia contro sweeper fisici che speciali, un po' come un jolly con una bella mossa stabbatrice, heavy slam, e qualcosa che rompa come le due mosse che ho già citato).

 

Non so però quanto funzioni questa mia tattica (su showdown mi ha permesso di raggiungere solo un rank di 1300, non di più) e quanto effettivamente voi che sicuramente siete più navigati la consideriate "fattibile". Per cui provo immediatamente tutti i vostri scambi, anche quelli che mi consigliano di utilizzare un pkmn piuttosto che un'altro (come tangrowth)

 

Vi ringrazio davvero tantissimo e se avete altri pareri non esitate a scriverli, sono contento di aver trovato un forum con persone così disponibili! Vi ringrazio :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/6/2017 at 23:31, FraQuelloVero ha scritto:

Non convergo sul fatto di giocare un team senza spin\defog, soprattutto in un meta pieno si team stall\semi stall che ti costringono a switchare.

Ricordo game da 90 turni contro lando\toxapex\tangrowth, dove risulta difficile giocare con le hazard in campo.

Per quanto riguarda volcarona, io non ricordo di averne mai visti tanti girare, inoltre lui gioca toxapex che in teoria ha haze dalla sua, che regge entrambe le stab di volcarona anche qualora quest'ultimo avesse hp ice per uccidere garchomp, quindi non giustifico neanche la scarf su garchomp(brutto locckarsi su 2 stab che hanno un potenziale switch che è immune e mi costringono a cambiare, non credi??).

 

Io becco volcarona ogni 3x2 e gioco sui 1500

 

Se giochi stall ti dico che io ho giocato stall per 2 anni,sicuramente per giocare un vero stall giochi 5/6 difensori,Sablaye Quegsire/clafabe Chensey e Skermory sono abbastanza fondamentali...se giochi 5 dif puoi optrare per un sesto che farà sicuramente il Ravange Kill,io trovo ottimo Ditto scarf in quanto può giocare sia off che dif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...