Vai al commento



absol competitivo?


Ozen

Post raccomandati

 

ho bisogno di aiuto!

il mio Pokemon preferito è Absol e vorrei utilizzarlo per le lotte online... il problema è che non sono molto esperto riguardante il competitivo; quindi mi rivolgo a voi esperti e saggi utenti di Pokemon millennium!

Absol competitivamente parlando è buono? se si quale sarebbe la natura adatta e quali statistiche bisognerebbe evsare??

inoltre vorrei sapere il vostro parere su mega absol

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/6/2017 at 16:52, Denisghost17 ha scritto:

/cut

Hai familiarità con le tier di Smogon? Nel caso ti dico che Absol in questo metagame è ancorato alla tier NU (una tier molto bassa) nella quale risulta essere un poké dalle discrete prestazioni. 

I lati positivi che presenta sono: un valore base d'attacco interessante (130) e un movepool ricco di coverage.

I lati negativi sono: ha una scarsa velocità (forse rimediabile in qualche modo grazie a Sbigoattacco stabbato) e delle difese risibili, questi due fattori combinati vanno a penalizzare fortemente un pokè.

I set che possono essere più comuni sono:

Absol @ Life Orb
Ability: Super Luck
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/ Jolly Nature
- Knock Off
- Sucker Punch
- Superpower
- Play Rough

 

Absol @ Choice Scarf
Ability: Super Luck
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/ Jolly Nature
- Knock Off
- Fire Blast/ Iron Tail 
- Superpower
- Play Rough

 

Per quanto riguarda M-Absol il discorso cambia: acquista una velocità interessante unita a un attacco esplosivo e un'abilità che lo rende in grado di proteggere (lui) da eventuali Will o'Wisp e (te) dalle varie entry hazards (come le Punte o le Levitorocce). Sfortunatamente rimane ancora fragilino, quindi, rispetto ad un Landorus-T magari difensivo per fare un esempio a caso,  gli spiccia il tempio. 

Senza dimenticarsi inoltre dello strapotere delle fatine nelle tier più alte che non gli consentono vita facile.

 

Il set che trovo più interessante per M-Absol è:

Absol @ Absolite
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch 
- Superpower/ Play Rough

 

Con Danzaspada puoi potenziare il suo attacco fino a vertici mostruosi se prevedi uno switch avversario, poi cerchi di menare il menabile (magari tentando di usare Sucker Punch se l'avversario è più veloce). Tra Superpower e Play Rough la scelta va condotta in base agli altri membri della squadra. Ti può sorgere la domanda "Ma perchè non dargli Iron Tail per contrastare le fatine?" Perchè no. Nel caso se ne pari davanti una, scappi e basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/6/2017 at 20:38, CATB ha scritto:

Hai familiarità con le tier di Smogon? Nel caso ti dico che Absol in questo metagame è ancorato alla tier NU (una tier molto bassa) nella quale risulta essere un poké dalle discrete prestazioni. 

I lati positivi che presenta sono: un valore base d'attacco interessante (130) e un movepool ricco di coverage.

I lati negativi sono: ha una scarsa velocità (forse rimediabile in qualche modo grazie a Sbigoattacco stabbato) e delle difese risibili, questi due fattori combinati vanno a penalizzare fortemente un pokè.

I set che possono essere più comuni sono:

Absol @ Life Orb
Ability: Super Luck
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/ Jolly Nature
- Knock Off
- Sucker Punch
- Superpower
- Play Rough

 

Absol @ Choice Scarf
Ability: Super Luck
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/ Jolly Nature
- Knock Off
- Fire Blast/ Iron Tail 
- Superpower
- Play Rough

 

Per quanto riguarda M-Absol il discorso cambia: acquista una velocità interessante unita a un attacco esplosivo e un'abilità che lo rende in grado di proteggere (lui) da eventuali Will o'Wisp e (te) dalle varie entry hazards (come le Punte o le Levitorocce). Sfortunatamente rimane ancora fragilino, quindi, rispetto ad un Landorus-T magari difensivo per fare un esempio a caso,  gli spiccia il tempio. 

Senza dimenticarsi inoltre dello strapotere delle fatine nelle tier più alte che non gli consentono vita facile.

 

Il set che trovo più interessante per M-Absol è:

Absol @ Absolite
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch 
- Superpower/ Play Rough

 

Con Danzaspada puoi potenziare il suo attacco fino a vertici mostruosi se prevedi uno switch avversario, poi cerchi di menare il menabile (magari tentando di usare Sucker Punch se l'avversario è più veloce). Tra Superpower e Play Rough la scelta va condotta in base agli altri membri della squadra. Ti può sorgere la domanda "Ma perchè non dargli Iron Tail per contrastare le fatine?" Perchè no. Nel caso se ne pari davanti una, scappi e basta.

 

 

Ok. Grazie mille del consiglio !!!! 

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Io ti consiglio vivamente di utilizzare Mega Absol, in quanto è un ottimo sweeper fisico. Opterei su un moveset d'attacco totale:

 

Absol-Mega @ Absolite  
Ability: Justified  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Iron Tail  
- Superpower

 

Knock Off è la mossa principale STABbata di Absol, con la quale può far fuori Pokémon difficili da contrastare, invece Sucker Pubnch è una mossa ad alta priorità che può salvarti in varie situazioni. Iron Tail è adatta a sbarazzarti dei tipo Folletto mentre l'ultima mossa, Superpower è l'ideale per sbarazzarsi dei counter di Absol (Bisharp o Cobalion ad esempio).

 

N.B= Absol è estremamente fragile, supportalo con un Pokémon che copre le sue debolezze 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Absol - Mega:  

 

Nature: Jolly

 

Ev Spread: 44 hp  176 atk  72 def  216 speed

 

Natura jolly e 216 in speed ti permettono di outspeeddare tutti i  pokèmon con 110 base speed o inferiore(cobalion, raichu e  terrakion, solo per menzionarne alcuni)

44 hp e 72 invece lo rendono capace di reggere mach punch technician di adamant hitmontop, e di conseguenza, non rischi il ohko dal primo attacco che si prende(ovviamente sta a te capire cosa può e cosa non può comunque reggere).

 

Moveset:

Knock off (mossa stab affidabile)

Sword dance (non ha bisogno di spiegazioni)

Fire Blast (per fare dei bei scherzetti a scizor)

Play Rough\Close Combat (coverage a scelta).

Ho letto che l'utente sopra ti ha consigliato Iron Tail per colpire le fate, io non l'ho mai provato per via della sua accuracy, ma se lo provi e ti trovi bene, tanto di guadagnato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/6/2017 at 14:09, Cavalcatempesta ha scritto:

Ciao! Io ti consiglio vivamente di utilizzare Mega Absol, in quanto è un ottimo sweeper fisico. Opterei su un moveset d'attacco totale:

 

Absol-Mega @ Absolite  
Ability: Justified  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Knock Off  
- Sucker Punch  
- Iron Tail  
- Superpower

 

Knock Off è la mossa principale STABbata di Absol, con la quale può far fuori Pokémon difficili da contrastare, invece Sucker Pubnch è una mossa ad alta priorità che può salvarti in varie situazioni. Iron Tail è adatta a sbarazzarti dei tipo Folletto mentre l'ultima mossa, Superpower è l'ideale per sbarazzarsi dei counter di Absol (Bisharp o Cobalion ad esempio).

 

N.B= Absol è estremamente fragile, supportalo con un Pokémon che copre le sue debolezze 

Grazie mille per il consiglio!

 

On 15/6/2017 at 15:45, FraQuelloVero ha scritto:

Absol - Mega:  

 

Nature: Jolly

 

Ev Spread: 44 hp  176 atk  72 def  216 speed

 

Natura jolly e 216 in speed ti permettono di outspeeddare tutti i  pokèmon con 110 base speed o inferiore(cobalion, raichu e  terrakion, solo per menzionarne alcuni)

44 hp e 72 invece lo rendono capace di reggere mach punch technician di adamant hitmontop, e di conseguenza, non rischi il ohko dal primo attacco che si prende(ovviamente sta a te capire cosa può e cosa non può comunque reggere).

 

Moveset:

Knock off (mossa stab affidabile)

Sword dance (non ha bisogno di spiegazioni)

Fire Blast (per fare dei bei scherzetti a scizor)

Play Rough\Close Combat (coverage a scelta).

Ho letto che l'utente sopra ti ha consigliato Iron Tail per colpire le fate, io non l'ho mai provato per via della sua accuracy, ma se lo provi e ti trovi bene, tanto di guadagnato.

Grazie!

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo dire all'utente che oggi ho fatto qualche partita NU e ho giocato questo Absol qui:

 

Absol @ Fightinium Z  
Ability: Justified  
EVs: 44 HP / 252 Atk / 72 Def / 4 SpD / 136 Spe  
Jolly Nature  
- Knock Off  
- Superpower  
- Play Rough  
- Swords Dance

 

mi sono trovato mediamente bene.

Outspeedda i 60 max speed o inferiore jolly\timid max speed(Omastar, Machamp Minior non digievoluto, Wailord, toucannon, scrafty) e anche i 100 uninvested in speed o inferiore (xatu, Stoutland). 

La spread in Hp e difesa invece è sempre per la stesa ragione di prima.

è vero che a volte si sente la mancanza di sucker punch, specie se mostri come omastar giocano sash e si bustano con shell smash se non hai messo precedentemente le roccie, ma talvolta avere 2 coverage buone permette di sweeppare dopo una sola sd.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...