Vai al commento



absol competitivo?


Ozen

Post raccomandati

 

ho bisogno di aiuto!

il mio Pokemon preferito è Absol e vorrei utilizzarlo per le lotte online... il problema è che non sono molto esperto riguardante il competitivo; quindi mi rivolgo a voi esperti e saggi utenti di Pokemon millennium!

Absol competitivamente parlando è buono? se si quale sarebbe la natura adatta e quali statistiche bisognerebbe evsare??

inoltre vorrei sapere il vostro parere su mega absol

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/6/2017 at 16:52, Denisghost17 ha scritto:

/cut

Hai familiarità con le tier di Smogon? Nel caso ti dico che Absol in questo metagame è ancorato alla tier NU (una tier molto bassa) nella quale risulta essere un poké dalle discrete prestazioni. 

I lati positivi che presenta sono: un valore base d'attacco interessante (130) e un movepool ricco di coverage.

I lati negativi sono: ha una scarsa velocità (forse rimediabile in qualche modo grazie a Sbigoattacco stabbato) e delle difese risibili, questi due fattori combinati vanno a penalizzare fortemente un pokè.

I set che possono essere più comuni sono:

Absol @ Life Orb
Ability: Super Luck
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/ Jolly Nature
- Knock Off
- Sucker Punch
- Superpower
- Play Rough

 

Absol @ Choice Scarf
Ability: Super Luck
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant/ Jolly Nature
- Knock Off
- Fire Blast/ Iron Tail 
- Superpower
- Play Rough

 

Per quanto riguarda M-Absol il discorso cambia: acquista una velocità interessante unita a un attacco esplosivo e un'abilità che lo rende in grado di proteggere (lui) da eventuali Will o'Wisp e (te) dalle varie entry hazards (come le Punte o le Levitorocce). Sfortunatamente rimane ancora fragilino, quindi, rispetto ad un Landorus-T magari difensivo per fare un esempio a caso,  gli spiccia il tempio.