Vai al commento


[BW2 OU] Volturners...


Kait

Post raccomandati

Questo è uno dei pochissimi team decenti che sono riuscito a buildare per BW2. Non si basa su chissà  quali strategie, il buon esito della battaglia dipende fortemente dall’uso corretto di uno style che come ha condizionato BW, sta condizionando anche questo metagame: il volturn. Devo essere sincero, non mi piace molto giocarlo, visto che sono un tipo che adora giocare più sul difensivo (infact stall in my <3), ma se utilizzato bene, il volturn diventa un’arma di sterminio di massa.

Ma partiamo con la building phase. Abomasnow. Perché inserirlo in un team dove 5 pokémon su 6 soffrono la grandine? Simply, sega le gambe a Politoed, Tyranitar ed Hippowdon. Cosa vuoi di più dalla vita? (no, non scrivetemi un Lucario che è pessima pls x.x). Il moveset mi sembra normale. 252 HP/ 252 ATK e Natura Adamant. Mi piaceva l’idea dell’Obamasnow focuspuncher, era carino come set. Il Wood Hammer si spiega da solo, mentre Ice Shard OHKava in ogni caso Landorus (soprattutto il rockpolisher con Sheer Force, salito molto in usage), Substitute per l’ultimo slot del set.

Passiamo alla core costituita da Hydreigon&Jirachi&Rotom-w. Non a caso questi tre pokémon ci sono quasi sempre nei volturn. Hanno un’ottima sinergia (es. Debolezza alle mosse ground di Jirachi -> Levitate di Hydreigon/Rotom oppure debolezza alle mosse grass di Rotom -> Jirachi/Hydreigon), ma li ho scelti anche per un altro motivo. Riescono a dare fastidio a molte tra le threats difensive/offensive del mg senza subire i loro attacchi con gravi conseguenze. Inutile dirvi di come Rotom-w possa far male a Tornadus-T e come Jirachi a Politoed. Il dracospam di Hydreigon, w-o-w di Rotom-w, ma anche il trick (se ritengo necessario usarlo) di Jirachi su pokémon-chiave del team avversario che limita le loro capacità , mi tornano sempre utilissimi. Non saprei come riuscire a sostituire questi tre pokémon. Non ho voglia di riscrivere i set, li trovate nell’E-t-t.

Gli ultimi due slot del team li ho usati per coprire alcune esigenze del team. In primis avevo bisogno delle hazards per rendere i miei attacchi più incisivi. A questo punto entra in gioco mixedtran, che mi setta le rocce. Con un Overheat + Flash Fire + Orb fa male, Earthquake sega gli incauti tentacruel e nei casi disperati esplode portandosi via il pokémon avversario. Niente di meglio. In secundis avevo una seria debolezza ai tipi fight. A questo punto dopo averci pensato un po’ su decido di inserire nell’ultimo slot Conkeldurr, che inizialmente era bandato. Inizialmente. Perché mi dava molte soddisfazioni il suo Hammer Arm stabbato + sheer force, poi mi sono iniziato a rendere conto che avevo solo il 50 e 50 di possibilità  di azzeccare la predict sullo switch-in di Dragonite. Così si è ritornati al tradizionale set con bulk up.

Mi trovo abbastanza bene con questo team, tuttavia ho una piccola debolezza per un pokémon. Terrakion. (E verso i fight in generale :s) Nello specifico subsalackion. Si accettano consigli. Mi scuso per avervi accennato solo un po' il team senza entrare troppo nei dettagli. :)

635.pngSpr_b_5b_479W.png460.png534.png385.png485.png

Threats:

639.png

Terrakion @ Salac Berry

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Substitute

- Swords Dance

- Close Combat

- Stone Edge

Export:

Hydreigon (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- U-turn

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Surf

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Abomasnow (M) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Substitute

- Focus Punch

- Wood Hammer

- Ice Shard

Conkeldurr (M) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bulk Up

- Mach Punch

- Drain Punch

- Ice Punch

Jirachi @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 196 Atk / 96 SAtk / 216 Spd

Hardy Nature

- U-turn

- Iron Head

- Thunder

- Trick

Heatran (M) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Explosion

- Overheat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi rendo conto che è un nosense unico ma boh mi è venuto in mente questo

623.png

Golurk @ Leftovers

Trait: Iron Fist

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Drain Punch

- Earthquake

- Ice Punch

- Protect

252 +2 atk terrakion (adamant) stone edge vs 252 hp/252 def golurk (impish) : 38,74% - 45,55% 3HKO with left

4 atk iron fist golurk drain punch vs 4 hp/ 0 def terrakion: 52,47% - 62, 35% 2HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio sei disperato con Terrakion Salac Berry si può anche provare un Gengar Sash + Disable.

Il problema è chi sostituire...

Comunque devo dire che l'idea di Night per quanto stravagante sembra ottima. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio sei disperato con Terrakion Salac Berry si può anche provare un Gengar Sash + Disable.

Il problema è chi sostituire...

Comunque devo dire che l'idea di Night per quanto stravagante sembra ottima. :looksi:

> è un hail senza spinner

bulky phisical bi > hydre e risolvi il problema dei fight spam

Celebi @ Legtovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 166 Def / 92 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- U-turn

- Recover

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire] / Heal Bell / Perish Song

se non usi hp fire sposta gli evs in spatk dove vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per ciò :looksi: :

252 Atk Terrakion Close Combat vs 255 HP/152 Def Whimsicott: 53,09% - 62,96%

Possible HP Damage: 172, 174, 177, 178, 181, 183, 184, 187, 189, 190, 193, 195, 196, 199, 201, 204

2 hits to KO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...